News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Quinto Raduno Siciliano dei Babbaluci: Cefalù - Castelbuono

Aperto da Vicè, 21 Febbraio 2012, 09:41:28 AM

« precedente - successivo »

Eventi collegati

COIO3

Infattamente non dura, poco prima d'arrivare al paese di castelbuono ci ritroviamo fermi e in fila per uno, come avessimo in mano il numerino dietro lo sportello dell'ufficio delle imposte.

Uno sterminato gruppo di perdigiorno ha avuto la bella pensata di sfruttare la nostra domenica per portare sulla nostra strada i loro bolidi, sicuramente veloci, ma pacchiani e volgarissimi.

Nessuno aveva meno di 4 cilindri e tutti erano dipinti a colori sgargianti, come volessero scongiurare il malocchio.

In una parola: gentaglia.

La canaglia ci rivolge sguardi ironici, come volessero irriderci: Il mio e' piu' lungo del tuo!


Dev'essere vero che ce l'hanno piu' lungo, veniamo inesorabilmente deviati verso un sentiero polveroso.





Corso Buenos Aires - Lucio Dalla


>:( Mimmo.
Whatever Works ;)

paoloDòCavaj


Dio mio, sfiga mia
perchè li ho abbandonati?

Giuro e spergiuro che il prossimo anno......

(nelle foto però vedo da una barba bianca fluente, che è venuto un mio gemello che non pensavo di avere.
Va a vedere tu cosa, dove e con chi hanno inseminato i genitori)


Ludo

Citazione da: paoloDòCavaj - 13 Luglio 2012, 12:10:16 PM

Dio mio, sfiga mia
perchè li ho abbandonati?

Giuro e spergiuro che il prossimo anno......

(nelle foto però vedo da una barba bianca fluente, che è venuto un mio gemello che non pensavo di avere.
Va a vedere tu cosa, dove e con chi hanno inseminato i genitori)



Paolo , cascasse il mondo, ci saremo!!!! >:(

Magari mettendo in atto la tua idea....
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo



Il raduno della Lagostina ti ha ridotto maleeeeeeeeeeee (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

Grandi ragazzi, .........che invidia! ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

COIO3

Proprio mentre mi infilo nel polveroso e umiliante sentiero vengo raggiunto da una risata volgare.

Dove .... vanno con quei tamburi sfondati!

Per evitare di arrostire vivi teniamo la capotte aperta, tutti, e in giro non ci sono altre cabriolet; stanno ridendo di noi, impossibile equivocare.

Mi volto inviperito.

Un malacarne mi sghignazza in faccia, tiene in mano una tanica colma di derivati petroliferi, spinge avanti a se uno stomaco spaziale da cui sporge un ombelico come lo zaffo da un otre di pelle d'asino vecchio colmo di vino spunto, si regge su zampacce sandalate ricche d'unghie gialle screziate di marrone scuro, c'era anche del verde (vomit)


Una bestia, una vera bestia  (sorpreso)

Ha la struttura fisica di uno scavatorista in grado di cambiare la benna al proprio caterpillar a mani nude e senza farsi aiutare; non sarebbe bastato un solo colpo per buttarlo giu (gangster)


Esibisco la mia famosa espressione di merluzzo-morto-in-banco-frigo :o e mi rivolto, mansueto come un agnellino, proseguo la marcia nella nuvola di polvere sollevata dalle 2cv che mi precedono.

Tutto cio' che non uccide fortifica (vecchio) Mimmo.
Whatever Works ;)

Ludo

Tutto cio' che non uccide fortifica Mimmo.

Si, ma l'incazzatura resta li BASTARDA a girarti in testa in un girotondo vorticoso per parecchio tempo!

Parola di scout abituato a rigirarsi con la faccia da merluzzo..... (abbraccio) (appl) (muoio)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

COIO3

Claudio carissimo, la domenica mattina ci siamo imbattuti nella peggiore fauna possibile per un 2cvllista: il corsaiolo pieno di pregiudizi.

Io ODIO i pregiudizi  (giu)  specialmente quando non sono io a formularli  (muoio)


(felice) Mimmo.
Whatever Works ;)

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Watson

... il prossimo anno, se ci sarà, avverrà solo tra 365 giorni (vecchio)

com'è che si diceva: ogni lasciata è persa  (nonso)



Il campeggio scelto per il raduno era lo stesso di tre anni addietro (così dicono i beni informati), ma per noi che giungevamo per la prima volta era un'incognita....



... una sbarra divideva il mondo esterno da quello del campeggio, la realtà dal paradiso, il passato dal futuro (non ho bevuto, è solo l'effetto postumo del vino di ludo, neh  :))


Ed eccoci dentro, le frecce con la mano (non gli chevron, che ci sia un problema di copyright (??)) ed i famigliari adesivi babbalicichi a rassicurarci che da questa esperienza non saremo usciti senza rimpianti  (su)




e poi il magnifico gazebo con i soliti gaget offerti gratuitamente dal club (no, non è un club, ma un gruppo di amici che spesso sembra più una grande famiglia accogliente), i premi della lotteria (notare prego il quadro appeso) e le magliette appese sul bordo in vendita per chi come il sottosritto se l'era dimenticata a casa, 1500 km più a nord. sgrunt  :(




P.S. il bicilindrico che fa finta di esser serio, non so proprio chi sia  (muoio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ludo

Citazione da: Watson - 13 Luglio 2012, 12:44:10 PM
... il prossimo anno, se ci sarà, avverrà solo tra 365 giorni (vecchio)

com'è che si diceva: ogni lasciata è persa  (nonso)






























































Se t'acchiappo............................ tanto t'acchiappo...............o si che t'acchiappo!

(piango) (piango) (piango) (piango) (piango)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

paperella

C'è sempre la possibilità di un raduno invernale...
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

Ludo

Ciau Paperellaaaaaaaaaaaaaaaa   grazie del video! ieri sera guardandolo mi son messo a lacrimare di brutto!

(abbraccio) (abbraccio) (abbraccio)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Watson

Citazione da: paperella - 13 Luglio 2012, 15:24:59 PM
C'è sempre la possibilità di un raduno invernale...

... ma non era stato sospeso per maltempo  (sorpreso)

No d'inverno no, magari in sicilia il clima è meno rigido, ma farsi lo stivale con freddo e neve  (sorpreso)


Più che altro bisognerebbe capire se è possibile spostare il vostro raduno verso l'autunno...

... quando andammo al Polleggio a fine settembre il clima non era poi eccezionale, qualcuno il bagno ricordo che lo fece, ma certamente un raduni in quel periodo in Sicilia sarebbe molto più appetibile.....  molto più fresco.


Prossimamente proverò a scrivere le emozioni che ho provato a rivedervi, ma per ora mi soffermo sul caldo torrido che non ci ha permesso la visita della bella cittadina di Cefalù  (nonso)


P.S. ti ricordi il discorso sulla felicità fanciullesca del ligure che ci hai fatto la sera della grigliata ?

ecco avresti dovuto vederci la domenica mattina, quando abbiamo scoperto quanti pesciolini nuotavano nello specchio di mare sotto il campeggio





era qualcosa di veramente fantastico  (ura)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Anita

Guardo le foto e rido...  (matto)...sarò ancora sotto l'effetto dell'alcool ?!? (bevuta)
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

Ludo

Watson..la sicilia E' caldo, un raduno siciliano senza il caldo non è un raduno siciliano!
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Watson

Senti Ludo, chiedi ai partecipanti che stavano in ammollo in piscina o al mare, di parlarti del caldo  (sorpreso)

sarà che sono anni che non scendo da quelle parti, ma è dura fare qualunque cosa se oltre all'afa manca la brezza marina....

... e quella sera a Cefalù di aria proprio non c'è n'era  (sorpreso)



Anita, mi sa che sei stata tu a finire il bottiglione di Barbanera, neh  (appl) (abbraccio) (felice)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Concludo questa mia iniziale racconto dell'esperienza babbalucica, mostrando ai chi non è venuto le varie sistemazioni che il raduno offriva per il meritato riposo notturno....

... per chi di notte ha solo dormito, neh (zz)


Il bungalow molto accogliente con tanto di cucina e frigo (utilisssimo per le bevande fresche)



era talmente enorme che quasi ci si perdeva  ;D



Poi c'era gli irriducibili della tenda a tutti i costi....




... voci dicono che all'interno oltre al bicilindrico alloggiassero pure fameliche formiche africane  (sorpreso)


Ma c'era pure chi per alleviare l'afa serale decise di dormire direttamente sulla spiaggia  (sorpreso)




giuro di aver visto bagnati scendere dal campeggio ed indicare verso il bicilindrico addormentato occhiate stralunate e sorrisini ambigui, una ciospa credendolo un principe azzurro addormentato si era quasi buttata addoso pronta a sbaciucchiarlo con amorosa foga (sex)



(vecchio) e poi mi dispiace sottolinearlo, poi c'era un po' di rumenta sparsa in un angolo del campeggio (forse la domenica non passavano a ripulire), una piccola macchia di uno splendido campeggio  (nonso)





Paolo, se fossi venuto ti avrei (foto) a dormire dentro la tua splendida acadiane, neh  (su)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

paperella

Hanno ragione sia Ludo che Watson.
Qui in nord'Africa in effetti a luglio c'è abbastanza caldo ma quest'anno è stato un pò particolare. Non dimentichiamo che temperature c'erano in Italia in quei giorni....
Qui almeno puoi fare splash stando attento a non far male ai pesciolini.
Il raduno autunnale non sarebbe male ma dovremmo interpellare il nostro Presidente Pater Familias Vicè.
Buono il Barbanera... Grazie Ludo!
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

Ludo

Sarà che adoro il caldo, .più fa caldo e più becksssssssssssss scendono senza lasciar traccia.....

Ragazzi, son stato male ed intrattabile in questi giorni, la Luda ne sa qualcosa.......vedete di combinare bene per l'anno prossimo, anche a piedi, ma ci ci vengo...e che faccia caldo!!!!!!!!!!!!!!!! ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

COIO3

Citazione da: geckge - 09 Luglio 2012, 23:24:45 PM
Ti sei ricordato della mia suoneria nonostante l'elevato tasso alcoolico nel sangue....

Certo che ricordo, e' la colonna sonora di R.E.D. radunisti estrememente divertenti  ;D


Riguardo l'alcool (??) suppongo tu ti riferisca ai giri di birra consumati all'ombra (si fa per dire)  del bungalow n. 14 (o era il 12) in compagnia di gianmaria e della graziosa 976, dell'ineffabile alfredo e di tutti gli altri che a giro finivano per salire i 3 gradini che conducevano alla bisboccia.

Ci sarebbe tanto da scrivere su quel bungalow, il 14 o il 12 che fosse, meglio conosciuto come la casa del luppolo (birra)


The Meters - Cissy Strut


(felice) Mimmo.
Whatever Works ;)

ALFREDO FREEDOM


ALFREDO FREEDOM

dite la verita' vi manca il bar del bivacco .....
birra ,pasta ,armonia ,era bello perchè eravamo tutti allegri e felici .....

COIO3

Fra i tanti luoghi comuni che chi scrive dovrebbe evitare v'e' anche: non tutti i mali vengono per nuocere.

Cacciati dalla strada maestra veniamo subito gratificati da una gradita sorpresa: una pozza d'acqua incustodita, una pozza d'acqua tutta nostra, una pozzanghera profonda meno di 10cm dentro la quale avremmo potuto fare sfoggio di virile capacita di guida.

Strombazziamo in coro e tutti in una volta, tutti ardiamo dal desiderio di bagnare i copertoni e intorbidire l'acqua.

Chi sta dietro sollecita chi sta davanti, quelli che stanno davanti se ne infischiano allegramente di quelli che stanno dietro, tant'e' che quando e' il mio turno mi regolo di conseguenza, ed e' cosi' che per venire fuori dalla pozza impieghiamo non meno di 15 giocondi minuti.

Fosse stato per me, sarei ancora li a giocare con l'acqua





Il tempo che la polvere diventi fango, che si asciughi e cada via e siamo tornati sullo stradone.

Si impone un riordino, subito dopo si comincia a salire seriamente.



(guid) Mimmo.
Whatever Works ;)

COIO3

Citazione da: FREEDOM - 13 Luglio 2012, 19:01:34 PM
dite la verita' vi manca il bar del bivacco .....
birra ,pasta ,armonia ,era bello perchè eravamo tutti allegri e felici .....

Ciao fratello  (felice)  oltre a tutto quello che dici mi manca quel tuo guardare da sopra gli occhiali con fare sornione, pronto alla battuta e lesto alle risposte.

Per quanto poco loquace sul forum, sei stato davvero una incredibile sorpresa   (appl)






(su) Mimmo.
Whatever Works ;)

COIO3

Cominciai a togliere e rimettere il citronico berretto a seconda che i margini della carrozzabile si popolavano d'alberi finche', percorrendo un tunnel di verzura buio e fragrante, lo posai definitivamente.

A misura che il caldo diminuiva in proporzione cresceva la mia arsura, rimediai attaccandomi al collo di una bottiglia d'acqua a temperatura ambiente, molto ambiente; per quanto nauseato, ne infilai nello stomaco non meno di 1 litro.

Con mio stupore, dopo 70 ininterrotte ore di traspirazione continua, constatai di non aver addosso una sola stilla di sudore, una che fosse una; e' questo uno dei vantaggi di salire in quota.






Salire in quota non impedisce all'organismo di riorganizzare i propri fluidi; tutt'a un tratto mi senti' chiamare dall'inquilino di sotto.

"Dov'eri finito?" domandai, "credevo di averti lasciato a casa"

"Non fare lo scemo e trovati un angolino ... che abbiamo un dafare".

"Non ti posso favorire" risposi.

Era vero, li conoscete i 2cvllisti: non vedono l'ora che qualcuno si fermi per fermarsi a loro volta, prodighi di consigli e carichi d'attrezzatura; solidarieta' 2cvllistica la chiamano.

Quand'anche avessi trovato un angolino discosto, non sarei rimasto da solo tanto a lungo da riuscire a vuotare la vescica.

Dovetti stringere i denti, e li strinsi parecchiamente, non eravamo neanche a meta' strada ma, in quel preciso momento, io non potevo saperlo.

Stavo gia per decidermi a rimettere in bottiglia quanto ne avevo tirato fuori quando, dietro un tornate, alla fine di un breve allungo comparve l'agognata meta.





Francesco, con amabile spirito di solidarieta', offriva becks gelata direttamente dalla bottiglia a quanti si avvicinavano.

"Per carita'" esclamai nella mia mente, e mi allontanai alla ricerca di un parcheggio.



:-X Mimmo.
Whatever Works ;)

COIO3

Adocchio una coppia d'aceri che vegetano proprio al centro dell'enorme spiazzo erboso, proiettano ombra sufficentemente generosa da proteggere le delicate lamiere di una decina di 2cv; allungo la prima marcia e mi ci dirigo.





Vengo fermato da un ragazzone sulla ventina, un fisico robusto quale e' lecito attendersi da un giovanottone che vive e opera a 4000 piedi di quota; la voce ha stentorea seppure meno profonda di quanto il suo torace lasci supporre, un tono in meno e potrebbe cantare da mezzo soprano.

Il giovane non gradisce che noi si sparpagli le vetture sul prato, ci consiglia di allinearle ai margini dello spiazzo.

"A spina di pesce" suggerisce.

"Pesce, in montagna?" mi domando incredulo.

Per quanto gli penda un crocefissone dal collo, non sembra tanto cattivo da riuscire a persuadere un gruppo di 2cvllisti affamati e giocondamente scalmanati.

Tuttavia alle sue spalle dorme rugginoso un vecchio spazzaneve che, all'occorrenza, potrebbe anche essere capace di andare in moto.





Conveniamo d'assecondare la gentile richiesta.






Chanson Egocentrique - Alice & Franco Battiato


(sicilia) Mimmo.
Whatever Works ;)

COIO3

Trovato il mio angolino all'ombra, chiudo la capotte per evitare che polvere o insetti m'invadano la vettura; sono molto puntiglioso sull'igine e la pulizia, ci tengo, specie quando sono gli altri a sporcare.

Ritrovarmi in piedi permette al mio addome di distendersi e, momentaneamente libero dal bisogno, mi torna in mente la birra gelata offerta da francesco.

Mi dirigo a grandi passi verso il mehari rosso, nella speranza di trovare qualche residuo di beveraggio; li conosco bene i miei amici d'avventura, stappate una birra e quelli ci s'avventano sopra come mosche su di un fumeri di sceccu.

Francesco mesce con generosa larghezza, lo trovo accanto alla vettura d'alfredo che, arrivato tardi alla vetta, si deve accontentare d'un affocato posto al sole.





Il mio bicchiere viene riempito fino all'orlo, lo butto giu nella strozza, avidamente, come fosse un salvavita non mutuabile.

Alfredo allunga la sua gamella da passeggio e anche quella viene riempita fino all'orlo.

"Te la porti sempre appresso 'sta cosa?" domanda anita, indicando il recipiente d'alluminio da cui alfredo s'abbevera.

"Quando sono in viaggio bevo solo qua dentro" dice, dopo di che ripiega i manici e appende la metallica tazza al passante del pantalone.


Chanson Egocentrique - Alice & Franco Battiato


(birra) Mimmo.
Whatever Works ;)

COIO3

#147
Discutevamo del piu' e del meno quando il mio inquilino comincio' ad intonare le strofe di "Catari'": tu nun ce pensi a 'sto dolore mio


"Ma che figure mi fai fare" gli rimprovero dopo essermi allontanato con una scusa.

"Spicciati, l'ultimo bicchiere e' calato proprio dritto" risponde.

"Non mi mettere premura, che fa male alla salute"

"Quale salute?"



Trovo un angolo ombreggiato, "quanto mi piacerebbe vivere in campagna" penso, subito dopo mi viene in mente la tazza di casa mia, soldi buttati sentenzio.



"BIRRA PER TUTTI" sento gridare ai miei piedi, un'intera colonia di lucertole, apparsa dal nulla, si gode il festino.

"Porca miseria! E' calda" esclama qualcuno.

"Si, ma e' al doppio malto" festeggia un altro

"Infatti, quest'animale deve averci dato dentro di brutto"

"Avverto un retrogusto d'ovile" pasteggia qualcuno.

"Sto porco s'e' ingozzato di carne di pecora".


"LA SMETTIAMO" sbraito io.


"Ma ti sei visto? c'hai la patta sbottonata" mi rimproverano scotendo il capino variopinto; deve essere una femmina, le femmine sanno dove colpire.


Dirigo il getto in modo da beccarne qualcuna, invano.

Tutte in coro mi ridono in faccia.


"Ridono di te" mi consolo, canzonando l'inquilino.


Chanson Egocentrique - Alice & Franco Battiato



(matto) Mimmo.
Whatever Works ;)

COIO3

Tornato sullo spiazzo, vedo due vetture del nostro gruppo che, furtivamente, si dirigono verso il parcheggio proibito.

I ragazzi della casa del luppolo proprio non ci stanno ad abbandonare le vetture al sole e, quatti quatti, si piazzano sotto gli aceri.

Alfredo viene fuori dalla vettura e, rivolgendosi al suo compare, esclama: ginna', a cumannamm nuie

Subito dopo gonfia il petto di maschio e 2cvllistico orgoglio, cosi' che in chiaro e per esteso la t-shirt espone il suo credo: nun me passa manco p'a capa.





La mia terra, la mia gente, semplicemente fantastico  (appl)

Ma adesso e' proprio ora di riempire lo stomaco, e ci dirigiamo verso la ricca mensa  (mang1)


Chanson Egocentrique - Alice & Franco Battiato



(gloria) Mimmo.
Whatever Works ;)

Roberto Threeyes

Citazione da: COIO3 - 13 Luglio 2012, 20:29:26 PM

Vengo fermato da un ragazzone sulla ventina, un fisico robusto quale e' lecito attendersi da un giovanottone che vive e opera a 4000 piedi di quota; la voce ha stentorea seppure meno profonda di quanto il suo torace lasci supporre, un tono in meno e potrebbe cantare da mezzo soprano.

Il giovane non gradisce che noi si sparpagli le vetture sul prato, ci consiglia di allinearle ai margini dello spiazzo.

"A spina di pesce" suggerisce.

"Pesce, in montagna?" mi domando incredulo.

Per quanto gli penda un crocefissone dal collo, non sembra tanto cattivo da riuscire a persuadere un gruppo di 2cvllisti affamati e giocondamente scalmanati.

Tuttavia alle sue spalle dorme rugginoso un vecchio spazzaneve che, all'occorrenza, potrebbe anche essere capace di andare in moto.





Conveniamo d'assecondare la gentile richiesta.


(sicilia) Mimmo.

Mimmo!!!non potevi fare una descrizione miugliore!!!!rido con le lacrime leggendo cosa hai scritto.... (muoio) (muoio)

Devi pensare che io, gia siamo al 2^ raduno e me ne vergongo che vengo con la marea we, arrivato prima di voi....il ragazzone sbraitava da lontano con quella vocina che non dava giustizia appunto alla misura del suo torace:

"Mister....Mister!...per piacere se puo' mettere la macchina verrso la staccionata ....anche li c'è ombra ...grazie!"


(muoio) (muoio) (muoio)