sequenza verniciatura cerchi

Aperto da siciliano, 22 Febbraio 2012, 20:07:51 PM

« precedente - successivo »

siciliano

Ciao,

ho fatto sabbiare i cerchione della mia rossella perchè pieni di ruggine e verniciati malissimo (almeno 4 strati uno sopra l'altro). adesso sono "vergini"!!

cosa si passa come prima mano?
ferox?
antiruggine (a pennello o a spruzzo?) ??
stucco?

grazie per l'aiuto




roma 679

 (felice)
una mano di primer compatibile con la vernice che userai,consiglio poliuretanica bicomponente cioè vernice con catalizzatore

haiede

Citazione da: siciliano - 22 Febbraio 2012, 20:07:51 PM
Ciao,

ho fatto sabbiare i cerchione della mia rossella perchè pieni di ruggine e verniciati malissimo (almeno 4 strati uno sopra l'altro). adesso sono "vergini"!!

cosa si passa come prima mano?
ferox?
antiruggine (a pennello o a spruzzo?) ??
stucco?

grazie per l'aiuto

Lavati, acido fosforico anche con pennellino 30 min max,rilavati.............vernice epossidica a polvere "cotta" in forno e diventano resistentissimi...........eventualmente nastratura prima di montarci camera ad aria.
Parere personale



Dodo

InvisibleMan

sapete quanta vernice devo comprare per verniciare col compressore 5 cerchi e i due paraurti in AC140?
1kg basta?
(felice)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Lu

#4
Per fare 4 cerchi con una copertura decente, ho usato 1 bomboletta e mezzo.
Dentro una bomboletta credo stia 250 gr di vernice.

Ma sono assolutamente una schiappa nella verniciatura e probabilmente qualcuno più abile di me penso gli basti una sola bomboletta.
Per cui con 1kg di vernice, secondo me ci fai anche la barra fari e te ne avanza.

Piuttosto pondera l'idea di smontare i pezzi, farli sabbiare e dopo farli verniciare a polvere.
Non credo riesci a farlo tu artigianalmente e non credo nemmeno che stai dentro ai 30/40 euro che può costare il kg di vernice.
A me per i soli 4 cerchi hanno chiesto 200 euro.
Però la verniciatura è molto più robusta e trattanosi di cerchioni e paraurti, secondo me male non fai.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

InvisibleMan

ok, considerato che per verniciare una 2cv intera ci vogliono 4 kg allora 750g vanno anche bene...
non mi intendo di verniciatura in genere, ma i miei cerchi e i paraurti vanno sabbiati e riverniciati, quindi magari ce ne va un po' di più...cmq se avanza va bene
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

roma 679

#6
 (felice)
se la vernice va catalizzata al 50% mezzo kilo ti basta e avanza,perche diventano
0,750 kilogrammi. Se hai sabbiato la superfice ,prima di verniciare devi passare uno strato di fondo

ciao ciao

InvisibleMan

ok grazie del consiglio Gianmarì...
me li fa un tizio di Latina, mi aveva gia fatto quelli della mehari...lavora molto bene
li sabbia e gli da il fondo

il mio dubbio era la quantità, visto che devo verniciare anche i paraurti
ciaooo
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

haiede

Se non sono verniciati con EPOSSIDICO A POLVERE esiccato in forno la superficie si scheggerà facilmente al primo passaggio dal gommista..............

Parere personale
Dodo

Manug75

Salve ragazzi!
In questi giorni, anch'io mi sto cimentando nella ri-verniciatura dei cerchi ruota.
Durante la prima fase di pulitura dei cerchi, mi sono accorto che nella parte centrale,
in prossimità dell'attacco della borchia, ci sono impressi dei codici, il nome del produttore
(Michelin) e la provenienza (Made in ... ).
Per quanto riguarda quest'ultima, ho osservato alcuni "Made in France", altri "Made in Spain" ...
Qualcuno sa il motivo? Ci sono delle differenze? Quali sono i migliori?
Grazie a tutti coloro che vorranno darmi delucidazioni in merito!
(felice)