Ringrzio l'invito sia di geckge che di Citroen le cherie bug.
ma come annunciato a geckge (trasmessa e-mail):
.
Ciao Carmine, ti ringrazio per l’invito, anche tu sei proprietario di una 2cv e sai benissimo che decidono loro.
Mi spiego meglio:

Pianificato il mio primo raduno (itinerario, prenotato il B&B, preparata mia moglie ad affrontare il bagno nel fiume, sistemato uno dei figli presso parenti – la 2cv ha 4 posti - ecc………) .
Oggi ennesimo giro di prova: La 2cv parte ma tossisce. L’auto va in moto . Regge il minimo ma come accellero la 2cv vibra/sbuffa e si spegne. E pensare che ieri sera sembrava tutto in ordine.
Ho tentato un intervento di fortuna (sostituzione candele, bobina, filtro aria) ma nulla da fare. Il problema persiste.
Ha deciso : Non viene.
Ora penso che bisogna trasportarla da un meccanico competente 2cv nella ns zona (trecase, T.Ann.ta , Boscoreale, Boscotrecase, C.Mare Stabia.carmene conosci qualcuno? Il mio e’ ad Ottaviano e trasportare l’auto a traino sino alla sua officina e’ un po’ complicato.
Al raduno andro’ lo stesso (speriamo che lei non lo venga a sapere) con l’altra CITROEN (Picasso ).
Alle 7 di sabato prendo l’autostrada a Torre Ann.ta (uscita Caserta sud, poi Maddaloni , Telese, Guardia – passo per il B&B- e poi Campolattaro). Se vuoi chiamami ti ho trasmesso il n. di telefono.
Saluti e buon ferragosto.