quale charleston?

Aperto da leone, 02 Marzo 2012, 16:17:11 PM

« precedente - successivo »

leone

ciao a tutti.
sto per verniciare la mia 2 cv.
Quale colore è consigliabile?
La mia è dell'81 ma d'importazione parallela:i colori variano a seconda dello stato di produzione?o solo in base all'anno?
A me piace molto il giallo-nero però visto che in quell'anno non c'era ancora quel colore rischio così di far perdere valore all'auto?
Dato che a malinquore provabilmente dovrò venderla mi consigliate di fare il classico bordeaux-nero? o grigio grigio?
Grazie

Lu

La 2cv non è ancora un pezzo di quelli "pregiati" che bisogna stare attentissimi a non cambiare ciò che mamma citronica l'ha fatta.
Tantopiù che la 2cv ogn'uno "se la fa come gli piace" già da direttive citroniche.
Per cui se ti piace la giallonera, falla giallonera.
Anche a me piace tantissimo quel colore e non appena riuscirò a racimolare soldi a sufficenza trasformerò la scocca bianca che mi sono procurato in giallonera.

Se dovrai venderla, la colorazione non originale non ne cambiarà il valore.

Per finire, nell'81 la giallonera non c'era ancora, ma nemmeno la rossonera c'era ancora. Tantomeno la bigrigia, che ha sostituito la giallonera.
Se non erro c'era la rossonera ma "preserie", per cui freni a tamburo, fari in tinta con la carrozzeria, paraurti bicolore e qualche altro particolare diverso.

Fossi in te, la farei giallonera e me ne fregherei.
Piuttosto stai attento a farla come si deve, i particolari da rispettare sono parecchi e non tutti intuitivi.

Quando avrai effettuato il lavoro, non ti dimenticare di postare foto... che ci sbavo un po' sopra :D
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)