regolazione sportello

Aperto da quadratondo, 18 Marzo 2012, 22:55:45 PM

« precedente - successivo »

quadratondo

buonasera a tutti voi!dopo una domenica di lavori impossibili sulla mia 2cv, ho deciso di arrendermi momentaneamente e provare a chiedere aiuto. La questione in oggetto è la regolazione dello sportello, pensavo fosse una sciocchezza invece... Voi avete idea di quale sia l'approccio ideale? È meglio agire su i dadi dello sportello e su quelli delle cerniere. Conto su di voi esperti 2cavalliSti...e grazie in anticipo.

quadratondo

in pratica lo sportello tocca in alto (finestrino) ma nn in basso... In teoria bisognerebbe portare fuori la cerniera in alto, ma nn so Come fare. Spero di riuscire a postare delle foto domani.

scanner79

Per regolare lo sportello è consigliabile essere in 2.

Allora allenta i 4 dadi delle cerniere e la chiusura.

Mentre uno mantiene la porta in maniera corretta l'altro stringe i dadi delle cerniere.

Poi regoli la chiusura.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

citronuevo

E' un lavoro che ricorda molto quello ( similare) della regolazione delle ante di una cucina o armadio..io mi sono arrangiato da solo con una valanga di tentativi
..ragion per cui dai retta a Scanner e fatti aiutare da qualcuno che ti tenga in squadro la portiera.
(felice)

quadratondo

grazie scanner e citro per la risposta lampo. Stasera mi organizzo con il fratello e speriamo di riuscire a fare un bel lavoro... Vi terrò aggiornati! (felice)