rigenerazione reniflard

Aperto da corazon, 10 Marzo 2012, 21:06:15 PM

« precedente - successivo »

ginin

Citazione da: claudyane6 - 05 Ottobre 2013, 21:12:53 PM
dimenticavo: ma Burton ha fatto tutte le gomme ma la guarnizione del tappo????????????????????'
esiste di commercio????'

Nel kit di guarnizioni è compreso anche la guarnizione del tappo....

Tutto quello che non c'è non può guastarsi.

claudyane6

non me lo hanno dato!!!!!!!  (stupid) (stupid) (stupid)
nel kit acquistato a Lodi ci sono :
1 il tubo con i tagli
2 il tubo corto
3 la guarnizione con i 3 bottoni
4 la guarnizione tra le due parti del corpo
5 le due flange con le relative viti

Paolon

#122

A me è successa la stessa cosa sul Reni  modificato dai Ricaboni

Ho spanto olio fino a Campolattaro e ritorno chiedendomi con Ludo il perchè anche della mancata carburazione.
Abbiamo cambiato per strada pompa della benzina, bobina, candele, tolto il filtro della benzina etc....

Tornato a Verona Andrea mi ha fatto notare che mi era stato restituito il Reni SENZA la guarnizione del tappo: entrava aria e usciva olio.

Ho scritto ai Ricaboni il 10 di settembre a Lodi per averlo per posta.... niente.....  (nonso) (giu)

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

drillo65

In effetti sul sito Burton la guarnizione del tappo è inclusa.......  (nonso)
God save the TWIN

Tarlo 61

Si è compresa ma sul mio non andava bene......troppo grande di diametro, ho lasciato la vecchia...
Cerco di consumare il meno possibile e mi infastidisce lo spreco. Quando compro qualcosa non la compro con i soldi ma con il tempo che ci ho messo per guadagnarli!

dinavit

Io ho il problema contrario. La guarnizione tonda và bene solo sul tappo.



Per la chiusura del reni è troppo piccola.



In effetti aprendolo, al centro nella chiusura, non c'è una guarnizione di uno spessore consistente ben definito, sembra più della pasta siliconica, ed è quella che metterò io.

ginin

Citazione da: dinavit - 06 Ottobre 2013, 21:13:13 PM
Io ho il problema contrario. La guarnizione tonda và bene solo sul tappo.



Per la chiusura del reni è troppo piccola.



In effetti aprendolo, al centro nella chiusura, non c'è una guarnizione di uno spessore consistente ben definito, sembra più della pasta siliconica, ed è quella che metterò io.


Ma quella E' la guarnizione del tappo.....
Poi si stende un po' di pasta sigillante sul bordo e si chiude la flangia, il reniflard è a posto. (su)




Tutto quello che non c'è non può guastarsi.

Paolon

Visto il silenzio dei Ricaboni ,
pensavo di usare la guarnizione della Bialetti (da tre tazze??) da caffè:
qui non ce l'ho, ma che sia da provare?

                               
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

claudyane6

Citazione da: PaoloDòCavaj - 07 Ottobre 2013, 11:49:58 AM
Visto il silenzio dei Ricaboni ,
pensavo di usare la guarnizione della Bialetti (da tre tazze??) da caffè:
qui non ce l'ho, ma che sia da provare?

                               

e bravo Paolon   (superok) alle temperature dovrebbe tenere, ma agli olii?

MVO

Buongiorno a tutti, quella gomma non va bene perchè e una "gomma alimentare bianca" e regge la temperatura della caffettiera ed altro, ma non gli oli acidi del motore, (viene usata anche per i tappi dei contenitori dell'olio di oliva ecc.)ma per la temperatura dell'olio motore acido non va bene, devi trovare una gomma morbita apposta per guarnizioni , chiamata "gomma antiacido di colore nero", forse potrebbe andare bene anche la gomma di  PVCC ( gomma di PVC morbido di colore grigio)non ho mai provato però.Quando prepariamo una 2CV da Raid in Africa, è molto in uso mettere sul quel coperchio di rabbocco olio, dato che potrebbe aspirare la polvere di sabbia molto fine con conseguenze molto disastrose per il motore uno di quegli affari che si usano per fare l'amore (preserv.) quello se non è bucato tiene di sicuro. Nella parte sotto il carburatore. dove c'è quel foro da 5 (anche da lì aspira molta sabbia di sicuro, mettiamo della gomma da masticare.
Buona giornata
Marcello citroen.friends.sos@alice.it

scanner79

 (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)

Ma se tappi il foro sotto il ragno si accende lo stesso il motore?? (sorpreso) nn si rischia di creare troppa depressione ???

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Paolon

"in Africa, è molto in uso mettere sul quel coperchio di rabbocco olio, dato che potrebbe aspirare la polvere di sabbia molto fine con conseguenze molto disastrose per il motore uno di quegli affari che si usano per fare l'amore (preserv.) quello se non è bucato tiene di sicuro."

Pensa: alzo il cofano e guardo in faccia i presenti..... MAGICO!!!!!
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

MVO

Ciao Paolo, ho risposto al tuo messaggio personale, comunque, mi sono informato, per la guarnizione , la miglior soluzione , a mio parere è quella di trovare della gomma "Viton" da  3mm, è quella che ha la resistenza anche agli idrocarburi in questo caso del tappo renifrad. Poteva andare bene anche quella "Neoprene", ma non resiste all'olio acido
Saluti citronici
Marcello
p.s. prova ad andare ad un centro dove fanno guarnizioni a livello industriale e te ne fai dare un pezzo.

Skassamakkinen

Citazione da: PaoloDòCavaj - 07 Ottobre 2013, 14:21:28 PM
"in Africa, è molto in uso mettere sul quel coperchio di rabbocco olio, dato che potrebbe aspirare la polvere di sabbia molto fine con conseguenze molto disastrose per il motore uno di quegli affari che si usano per fare l'amore (preserv.) quello se non è bucato tiene di sicuro."

Pensa: alzo il cofano e guardo in faccia i presenti..... MAGICO!!!!!

E se poi ti dicono che hai un motore del c@zzo? (muoio) (muoio)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Christine70

#134
Citazione da: scanner79 - 07 Ottobre 2013, 13:35:42 PM
(sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)

Ma se tappi il foro sotto il ragno si accende lo stesso il motore?? (sorpreso) nn si rischia di creare troppa depressione ???

(felice)


Personalmente non credo.....Tutt'al piú rischi che la benza in "esubero" anzichè essere espulsa dal forellino....Va ad ingolfare il motore...Cosa un po improbabile se metti la gomma da masticare poco prima che inizi la corsa....(Mi riferisco alle auto del Raid Afrique) (Parere Personale  ;D )

Christine70

Citazione da: Skassamakkinen - 07 Ottobre 2013, 16:50:19 PM
Citazione da: PaoloDòCavaj - 07 Ottobre 2013, 14:21:28 PM
"in Africa, è molto in uso mettere sul quel coperchio di rabbocco olio, dato che potrebbe aspirare la polvere di sabbia molto fine con conseguenze molto disastrose per il motore uno di quegli affari che si usano per fare l'amore (preserv.) quello se non è bucato tiene di sicuro."

Pensa: alzo il cofano e guardo in faccia i presenti..... MAGICO!!!!!

E se poi ti dicono che hai un motore del c@zzo? (muoio) (muoio)

......Se effettivamente resiste a liquidi e temperature seminali umani e non....  (muoio) presumo che resista anche agli acidi e temperature dell'olio motore.... (Almeno motore protetto è)  (su)

haiede

Citazione da: MVO - 07 Ottobre 2013, 16:06:29 PM
Ciao Paolo, ho risposto al tuo messaggio personale, comunque, mi sono informato, per la guarnizione , la miglior soluzione , a mio parere è quella di trovare della gomma "Viton" da  3mm, è quella che ha la resistenza anche agli idrocarburi in questo caso del tappo renifrad. Poteva andare bene anche quella "Neoprene", ma non resiste all'olio acido
Saluti citronici
Marcello
p.s. prova ad andare ad un centro dove fanno guarnizioni a livello industriale e te ne fai dare un pezzo.

........trovi degli ORINGONI cicci in VITON che sostituiscono egregiamente la guarnizione senza ritagliare nulla.........
(felice)
Dodo

pystik

confermo l'unica gomma resistente ai vapori dell olio ( -15 e +250 gradi ) è solo il viton.
me ne hanno regalata una striscia e fra un po appena riesco a sistemare il mio "ceriani" preparo un bel kit di gomma e flange.  ;D ;D

claudyane6

controllato il pacchetto riccaboni, la guarnizione è del tappo e non può essere tra i 2 corpi perchè più piccola.
ma tra i 2 corpi cè quella a sinistra nella foto e quella manca....


Paolon

Oggi questa, domani quella .... manca  ??? (muro)

Ma fanno i pacchetti "A SORPRESA"?  (nonso)
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Marchino

la guarnizione ad anello piatto rotonda è del tappo e no, quella in mezzo non è prevista nel kit,
quindi non sono pacchetti "a sorpresa".

a me chiaramente ha detto che in quel punto basta una spalmata di "motorsil", cosi ho fatto
e tutto è perfettamente funzionante.

pystik

il viton e' molto caro.....e anche difficilmente reperibile.....quindi hanno risparmiato...
higigigi

Paolon


Grazie di tutte queste preziose notizie, Toscanacccio  (appl)
Ho evitato di impiastricare olio e motore.... (muoio) (muro) (stupid)
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

ginin

Citazione da: ginin - 06 Luglio 2013, 18:42:29 PM
Citazione da: Capitan Harlock - 06 Luglio 2013, 18:13:20 PM
Bellilloooooo! Compreso nel kit hai pure le flange? Il costo? (Flange e guarnizioni)  (appl) (abbraccio)


Le flange le ho fatte con un amico tornitore.... (su)
Le guarnizioni da ricaboni 30 eurilli

Questo è il test con il vacuometro:


Sono proprio soddisfatto (muoio) (muoio)


(felice)

Ho effettuato il test dopo aver percorso 6000km (guid)


Non male...... (su)
Tutto quello che non c'è non può guastarsi.

rinco

curiosita sul reniflard

tentate con la rigenerazione perche quelli nuovi non funzionano bene?

io ho preso il kit burton, si bello tutto fatto bene, ma la differenza con uno nuovo è di poco e non ci si sbatte per aprilrlo e pulire l'inverosimile con risultati discutibili

di mio ho fatto una stupidaggine ho sabbiato il tutto per pulire meglio ma il pensiero di qualche granello di corindone che rimane all'interno e poi si stacca per finire nell'olio mi fa venire la voglia di buttarlo

Ritchie

se hai davvero voglia di buttarlo... parliamone, ti mando il mio indirizzo in mp  :)
(ovviamente ti pago le spese di spedizione  ;D )

Ludo

Non buttarlo, immergilo in acqua, più volte, sciacqualo bene con della benzina o del solvente, e monta il kit!

io l'ho revisionato cosi, l'unica differenza è la ghiera che mi è stata donata, è in metallo e non in plastica e va benissimo! (su)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

rickoo

Scusate ,si riesce a capire se funzionano anche da smontati?
Ne ho 2e vorrei evitare di montare..provare..smontare..ecc ..

Ritchie

no, non credo ci sia la possibilità.

Paolon

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni