Cromatura fari

Aperto da Charlie fa surf, 16 Marzo 2012, 19:55:11 PM

« precedente - successivo »

Charlie fa surf

Salve sono nuovo e vorrei ripristinare la 2cv cavalli di mamma.
Vorrei sapere come faccio per togliere le parabole dei fare senza trovarmi i fili delle luci di posizione in mano... so che è stupido, ma ho paura di dover rifare gli attacchi per una sciocchezza, quando con dei consigli da persone esperte, posso semplificarmi la vita!! Grazie

Tebo

ciao Charlie, è una domanda strana la tua  :)
smontare i fari della 2cv è la cosa più semplice del mondo: schiacci la levetta cromata sopra il faro ed il faro si affaccia in avanti verso il basso, dopo sfili verso l'alto la linguetta che tiene la parabola di sotto. 

Perchè i fili delle luci di posizione ti preoccupano ? appena la parabola è libera sganci il contattore a tre dalla lampadina principale (tenendo la lampadina con l'indice della stessa mano che tiene il faro) oppure sganci la lampada e la sfili dalla parabola e poi sfili la lampadina piccola dal gommino sulla parabola stessa.

Normalmente non hai bisogno di attrezzi, ogni movimento sia lento e misurato, stai maneggiando del vetro: non deve cadere nulla.

Per inciso il vetro non è separabile dalla parabola se non eccezionalmente, la parabola la puoi soffiare con l'aria ma non sfregarla, neanche con l'ovatta, è delicatissima si opacizza con un nonnulla. buon lavoro   
(felice)
un dilettante ha costruito l'Arca,
un professionista........il Titanic

Charlie fa surf

Mi sto lanciando in questa impresa da solo, senza alcun tipo di conoscenza,ma l'ho presa come una sfida personale, perciò approfitto della vostra pazienza per farmi guidare su tutte le operazioni di ripristino...tutto qui...
i fari li smonto comodamente, solo che sono arruginiti e da ricromare (sembra che si sgretolino sotto le mani, forse sono da cambiare),ma ora non ho molto contante.
I cavi delle luci sono molto, ma molto corti e gli attacchi ossidati (auto ferma in garage zona mare dal 95), e non sapevo come sfilare la luce di posizione, a causa delle mia inesperienza, ora che lo so, non posso che esserti grato. GRAZIE!!! :D

Fabio

La procedura descritta da Tebo è disarmante nella sua semplicità, tanto che una parabola te la possono rubare in un attimo e non te ne accorgi nemmeno ....  (muoio)

Charly, se vuoi dare un'occhiata ai miei esperimenti con le parabole, clicca QUI

Charlie fa surf

hahahahh che ficata la pagina che hai postato!!  cmq dopo aver preso dikestichezza,devo darti ragione,si sfilano via con una facilita' assurda!! ahahahah