Tamburi posteriori e cuscinetti: dilemma......

Aperto da Ludo, 23 Marzo 2012, 20:52:49 PM

« precedente - successivo »

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

scanner79

a me è capitato con i dadi da 44 comprati sia al franzose e al cassis, li ho dovuti ri-rettificare per avvitarli!!

Consiglio di verificare sempre i ricambi!!

Non ci si può fidare di nessuno!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!


2cvami

Ottimo Pippero, terrò presente se dovrò sostituire i miei cuscinetti... Anzi, quasi quasi chiamerò te direttamente ;D!

(abbraccio)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Christine70

Rispolvero questo thread in quanto pur avendo rimosso la ghiera. .......mi sono ritrovato parte del cuscinetto sbriciolato.......quindi la 2 parte è rimasta all'interno. ......bloccato da una ghiera???  Soluzioni? A parte il Franzose..... ;D

Ludo

Non credo ci sia nessuna ghiera, quella della tua foto sembra la cassa esterna del cuscinetto (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Christine70

 (sorpreso)....già lo credo.........da quel che ho compreso una volra estratta la ghiera....sarebbe dovuto uscire per intero e senza problemi....che esista un ulteriore attrezzo citronico per l'espulsione? Cmq ho visto in rete che si tratta del medesimo cuscinetto utilizzato dal mehari..... Mi sembra almeno credo... (??) (??) (??) (angel) (angel) (adoraz) (adoraz) Qualche Guru che esprima un suo parere?....... ;D

drillo65

Ci vuole un estrattore per cuscinetti...................

Forse hai esagerato con il Faser a scarica protonica.......



God save the TWIN


Christine70

Citazione da: drillo65 - 07 Luglio 2013, 21:19:23 PM
Ci vuole un estrattore per cuscinetti...................

Forse hai esagerato con il Faser a scarica protonica.......





(muoio)
Bello st'estrattore...... Troppo forte......ma si maciniamo tutto.....tanto mi sa che il tamburo è da rettificare e di brutto......non so se hai visto le foto delle ganasce del consumo molto anomalo.....

drillo65

Infatti,le ganasce sono da sostituire ed il tamburo da rettificare,se basta..........

(stupid)  Mimmo
God save the TWIN

Christine70

.......Questo tamburello mi sa che il torniere me lo tira addosso.....ho misurato con  centratore dei tamburi....il dislivello che esiste a 180 gradi........ É consumato difformemente in parti diverse......e si vede a vista d'occhio......