Club Siciliano

Aperto da orangetenere, 17 Gennaio 2007, 09:55:53 AM

« precedente - successivo »

orangetenere

 (ciao) Vedo che un pò in tutte le regioni c'è un club locale di 2cv e derivate, vedo pure che in Sicilia ci sono molte 2cv e derivate: APPELLO ai bicilindrici SICULI: facciamo un club anche noi?

skippy

Sarebbe bello ma come si fa ?
Che documentazione ci vuole
io 3 duecavallisti in provincia di tp li conosco
qualche macchina a palermo so dove sono parcheggiate di solito ma non conosco i proprietari
ieri ho visto una ami8 break bianca e una 2cv verde bamboo
insomma credo che un buon numero si potrebbe accumulare ma chi potrebbe occuparsi di tutto ?
Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini. "Giovanni Falcone"

bulè

Non c'è bisogno di fondare un club vero e proprio, ma bastano un po' di amici che si ritrovano sotto il nome di un "club".

In italia se non sbaglio ci sono solo 3 club costituiti.

Il 2cv club di Beinette, Le bicilindriche, e i semprecarichi.

(perdonatemi se ho sbagliato e ne ho saltato qualcuno)

Watson

tsz, tsz, ti sei dimenticato di Le Latte del Friuli Venezia Giulia e di 2cvamoR  (vecchio), ora aspettati le loro lamentele...latteeeeeeee dove siete  (bast)

noi della tre-cani (o trekani come dice Riccardo) abbiamo fondato il primo club virtuale Bogianen Piemontesi e ci troviamo ogni due o tre mesi per la solita pizza (per ora solo una volta), speriamo di far crescere di numero il club virtuale e di compiere il nostro primo raduno virtuale (aperto a tutti  (muoio))...

in ogni caso basta che riusciate a trovarvi fra di voi e non dico di organizzare un raduno come fanno qui al nord i veri club, ma un incontro tra amici come quelli organizzati dalle mitiche Tole di Bergamo  (abbraccio), e poi se la cosa piace troverete altri appassionati  (nonso)

(watson)  (blabla)  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

LAVVOCATO

...ESISTE, ESISTE...ed è potenzialmente un grosso club, ma gestito sempre alla siciliana:...non so, ora vediamo, ci stiamo organizzando, domenica no ho mia suocera in casa, ci sentiamo domani, ora faccio un giro di telefonate...SIAMO COSI! Prendere o lasciare...Ciao (spett)
...il cammino è lungo ma non infinito, è meglio fermarsi a riflettere per riposare la mente...

Dopo tanta strada e acqua sotto i ponti, rieccomi nel 2022 pieno di ricordi e privo della mia adorabile giallina. Un abbraccio ai superstiti del forum.

bulè

Ops, le latte le ho dimenticate; e non pensavo che 2cvamor fosse costituito.

Chiedo scusa

elle79

possiamo unire il club siculo con quello calabro? Ti va l'idea? (su)(giu)??????...fai te!!

LAVVOCATO

Citazione da: elle79 - 20 Febbraio 2007, 16:03:42 PM
possiamo unire il club siculo con quello calabro? Ti va l'idea? (su)(giu)??????...fai te!!
...sssiii!!!! Sono il primo a partire se riusciamo ad unirci ai cugini calabri...ciao (guid) (appl)
...il cammino è lungo ma non infinito, è meglio fermarsi a riflettere per riposare la mente...

Dopo tanta strada e acqua sotto i ponti, rieccomi nel 2022 pieno di ricordi e privo della mia adorabile giallina. Un abbraccio ai superstiti del forum.

roxie

Citazione da: lavvocatovit - 21 Febbraio 2007, 15:00:25 PM
Citazione da: elle79 - 20 Febbraio 2007, 16:03:42 PM
possiamo unire il club siculo con quello calabro? Ti va l'idea? (su)(giu)??????...fai te!!
...sssiii!!!! Sono il primo a partire se riusciamo ad unirci ai cugini calabri...ciao (guid) (appl)

Ottima idea  (su)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

roxie

riprendo il topic dell'amico orange per scegliere il nome per i siciliani che incontreranno i soleggiati.... avanti con le idee....
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

orangetenere

Io non sono d'accordo ad unirci ad altre regioni, anche se del sud. Come club intendo.
I Soleggiati sono un gruppo del sud e va bene, siamo di varie regioni, faremo il primo raduno e ce ne saranno altri, ma se dobbiamo fare un club anche per incontrarci solo un sabato o una domenica deve essere siciliano. Questo perchè non credo che ad es. chi è dalla Campania sia disposto a partecipare ad un incontro di 1 giorno in Sicilia e viceversa. Altro esempio è che al Daydeuche il 99% dei partecipanti è siciliano perchè chi abita oltre lo stretto non sempre è disponibile.
Il club se così deve essere, deve essere regionale secondo me. Poi ci riuniamo una tantum con gli altri per i raduni. Alla fine è una formalità, per il resto non credo ci siano distinzioni, voglio dire che se ci va di partecipare ad un raduno a Vinadio o a Como,  possiamo partire in carovana dal sud ed arrivare tutti come " I SOLEGGIATI".
(nonso)

orangetenere

.......Quindi propongo un nome: " sole&coppole" : da noi potete trovare articoli per il mare e simpatiche coppole per ripararvi dal sole di agosto  (muoio)  (muoio)  (muoio)  (muoio)  (muoio)  (muoio)  (muoio)  (muoio)

roxie

 (zz) (zz) (zz)----------  era quello che stavo dicendo io............  (muro)
infatti chiedevo un nome per i siciliani........  (sicilia)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

roxie


Citazione da: orangetenere - 28 Marzo 2007, 11:06:26 AM
.......Quindi propongo un nome: " sole&coppole" : da noi potete trovare articoli per il mare e simpatiche coppole per ripararvi dal sole di agosto  (muoio)  (muoio)  (muoio)  (muoio)  (muoio)  (muoio)  (muoio)  (muoio)

e che c'entra con le 2cv e derivate? (?)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

orangetenere

infatti non c'entra, sembra il nome di un negozio........
Non so, "beddi e lenti"? o "coppole lente"? o  (nonso)  (nonso)

roxie

a me piaceva gli "scacciapensieri" (che poi sarebbe il nome esatto del famoso "maranzano"  strumento musicale caratteristico della sicilia) anche perchè quando sali sulla 2cv tutti i pensieri vanno via!  :)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

Watson

#16
premetto che io non potrò mai iscrivermi al club siciliano per distanza eccessiva  (guid) (muoio)

non ho capito nulla di quello che ha scritto  (sicilia) ma penso che Roxie  (abbraccio) abbia chiesto solo di trovare un nome per un club siciliano  (?)

qui al nord ci sono diversi club e tutti a caratteristica regionale, poi se uno vuole parteciparvi nessuno te lo vieta, la cosa che mi ha affascinato in alcuni raduni è vedere tutte queste persone del club con la magliette uguale  :o, con la Paola abbiamo quasi pensato di farcene due con Watson sul davanti così diventiamo riconoscibilissimi  (dance)....

...ma forse lo sono già (??), in ogni caso se qualcuno si incontra regolarmente con altri possessori di bicilindriche è simpatico creare un club, io ho provato ad inventarmi i"I Bogianen Piemontesi", ma non ho avuto ancora un vero aiuto da altri bambinoni (nonso)  (muoio)

(vecchio) torniamo al nome io voterei per "Scacciapensieri" è bello identifica la sicilia non è offensivo e poi come logo la 2cv con coppola e baffi è stupenda  (felice1)

Watson il siculo eeeehhhh (sicilia)  (abbraccio) O0
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

orangetenere

 nemmeno io ho capito quello che ho scritto  (muoio) (muoio) (muoio)
.........ho troppi pensieri   ;D

roxie

Watson! Sei il mio mito!! (su)  (appl)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

kaneda03

watson ,lascia che il tempo faccia il suo corso.....non correre,ricordati che hai una 2cv!
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

Watson

 (nonso) (nonso) (nonso)
ho guardato nel dizionario online e alla voce mito srivono:

narrazione favolosa intorno agli dei e agli eroi e all'origine degli antichi popoli; leggenda

persona[/color] o cosa che esiste soltanto di nome

est. fatto o personaggio divenuto leggendario

meta irraggiungibile, sogno irrealizzabile
ideale suggestivo che trascina

nel linguaggio degli adolescenti, persona dotata di eccezionali qualità e spec. di grande fascino, che è ammirata con entusiasmo.


conclusione Watson sia (watson) che O0 è un eroe leggendario che non esiste e il suo sogno irrealizzabile è eccezionale  (sex)

;D ;D ;D ;D ;D

torniamo al nome:

"Gli Arancini"   (post)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Citazione da: kaneda03 - 28 Marzo 2007, 12:56:14 PM
watson ,lascia che il tempo faccia il suo corso.....non correre,ricordati che hai una 2cv!


... si ma Charleston e con targa personalizzata.... la mia data di nascita  (guid)

Watson che si scopre non più un fanciullo ma un  (vecchio) O0
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

skippy

ricopio il post che ho fatto sui soleggiati
e cioè

gli scappottati ( che a Palermo vuol dire anche gli scappati )
gli arincini
Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini. "Giovanni Falcone"

roxie

Citazione da: Watson - 28 Marzo 2007, 12:58:27 PM
ho guardato nel dizionario online e alla voce mito srivono:
narrazione favolosa intorno agli dei e agli eroi e all'origine degli antichi popoli; leggenda
persona[/color] o cosa che esiste soltanto di nome
est. fatto o personaggio divenuto leggendario
meta irraggiungibile, sogno irrealizzabile
ideale suggestivo che trascina
nel linguaggio degli adolescenti, persona dotata di eccezionali -qualità e spec. di grande fascino, che è ammirata con entusiasmo.

conclusione Watson sia (watson) che O0 è un eroe leggendario che non esiste e il suo sogno irrealizzabile è eccezionale  (sex)


citazione filmica:
-mi avete preso per un ********
- no! sei un eroe!

(muoio)  (muoio)  (muoio)  (muoio)

(bacio)

"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

Watson

l'eroe di Roxie va a pranzo, buon appetito a tutti e mi raccomando scegliete bene il nome  (stupid) stò scendendo in  (ot)

Watson eroe  (nonso)  (matto) (zz) O0
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

silvio

dunque, esiste ormai questo club?
mio zio conosce qualcuno a Noto con una bella 2cv. 8)
"gli uomini preferiscono le dyane"

roxie

non c'è! :(
però se ne potrebbe parlare ad Assoro il 2 giugno x il raduno!
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

viveladeuche


silvio

scappottati è il nome del club?
"gli uomini preferiscono le dyane"

viveladeuche

No, solo una proposta che a me era piaciuta ver via del doppio significato...