ME LA VERNICIO IO!

Aperto da roxie, 17 Gennaio 2007, 11:38:35 AM

« precedente - successivo »

La vernice di Amelie deve essere:

porosa e limoncellata
porosa e limoncellata
porosa e limoncellata
porosa e limoncellata

GattoKea

#210
Citazione da: alex - 14 Maggio 2007, 20:32:41 PM
Si, si, tutti a fare i complimenti a mia moglie, troppo facile!!!! e chi pensa a me? Qualcuno ha fatto i complimenti ad un ignaro marito che ha visto la sua casa diventare una succursale di un manicomio? Scendo nel salone e trovo mezza 2cv smontata sul Kilim da duemila euro, porto un caffe nel box a Roxie e trovo al suo posto Margi Simpson, tutta gialla e con i capelli dritti :o :o :o. Torno prima dal lavoro e trovo Orange( al quale ho impudentemente dato le chiavi di casa) che con la scusa di aiutare al montaggio si sdivacca(scusate il sicilianismo) a casa mia. :) :) Si, si, brava Roxie, proprio brava.....ma, ora che ci penso bene, però, è stata veramente bravissima. Sta facendo mirabilie con quella povera macchinetta restituendo dignità ad una vecchia...... carcassa. Brava Roxie, continua così che stai facendo un capolavoro (bravo) (superok) (su). Un abbraccio a tutti, e un saluto ai duecavallisti dei laghi di Monticchio.


(spett) ... è pure una bella donna.  Pagale il carrozziere e goditi la moglie.... e se vuoi esagerare regatevi una dea.


  (sicilia)

(gattokea) che non si fa i gatti suoi.....


centauro

Tutto questo è avvincente quasi più di LOST in televisione !!! Le foto che invii sono gli episodi più belli di questo colossal automobilistico...rimango ogni volta senza fiato.

Antodeuche89

wow roxie sei fantastica!!! ..(spett) non è che mi dai una mano con la mia 66?? ;D




ciaoooo aleeeeeeeeeeeeeeeeeeeex!!! (urra)
Non avete nessuna prova

Tuareg

Complimenti  (appl) sei davvero brava e mi fai coraggio  (su) per un lavoro che tra qualche mese dovrò affrontare anch'io.

Orazio 2cvllista

Brava anche da parte mia....beata te che hai qualcuno esperto che ti può aiutare, io una soluzione dovrò anche trovarla...
Nella vita bisogna essere come il profitteroles, dolci ma con le palle!!!!

scanner79

Citazione da: alex - 14 Maggio 2007, 20:32:41 PM
Si, si, tutti a fare i complimenti a mia moglie, troppo facile!!!! e chi pensa a me? Qualcuno ha fatto i complimenti ad un ignaro marito che ha visto la sua casa diventare una succursale di un manicomio? Scendo nel salone e trovo mezza 2cv smontata sul Kilim da duemila euro, porto un caffe nel box a Roxie e trovo al suo posto Margi Simpson, tutta gialla e con i capelli dritti :o :o :o. Torno prima dal lavoro e trovo Orange( al quale ho impudentemente dato le chiavi di casa) che con la scusa di aiutare al montaggio si sdivacca(scusate il sicilianismo) a casa mia. :) :) Si, si, brava Roxie, proprio brava.....ma, ora che ci penso bene, però, è stata veramente bravissima. Sta facendo mirabilie con quella povera macchinetta restituendo dignità ad una vecchia...... carcassa. Brava Roxie, continua così che stai facendo un capolavoro (bravo) (superok) (su). Un abbraccio a tutti, e un saluto ai duecavallisti dei laghi di Monticchio.

Ed eccolo li il marito che sopporta!!Hai ragione, ma la sua 2cv ... come del resto la mia quando l'ho restaurata non ha prezzo.

Un caloroso saluto anche a te!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

urisk

Brava e devo dire che il coraggio non ti manca ,per il tuo marito coraggio spera che non ne arrivi una seconda da sistemare (appl)

lucajack2cv

hey, era un po' che trascuravo i progressi dell'opera ma il cambio di avatar mi ha insospettito.. Roxie, la tua dedizione è di tal sprone per l'umanità che prevedo 2007  un + 19% di salvataggi di 2cv qua e là nel mondo..

Ma se per il periplo in azu dei polignani abbiamo messo una stele sul lungomare alla perla di bagheria e ai suoi tanti meriti cosa cavolo possiamo dedicare.. Inni? Canti? Monumenti? Io voto x Ritratti Pop-Art in tecnicolor..

Bon courage, di lavoro ne resta ancora ma i giorni dello sconforto sono ormai alle spalle, ciao e ancora  (appl) (appl) (appl)..

(felice) lj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

roxie

Siete tutti meravigliosamente STUPENDI!!  (bacio) Mi fate emozionareeeeee  (inchino)
E' anche grazie a voi tutti che ho trovato il coraggio di cimentarmi in questa impresa   (abbraccio)

C'è ancora tanto lavoro, ma come dice Luca, il peggio è passato....

Adesso il dubbio "LISCIA O LIMONCELLA?"  mi perseguita e devo decidere entro domani...  (??)  (nonso)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

orangetenere

Io l'ho vista. E' molto originale lemoncellata, se poi disegni pure delle foglioline verdi è ancora più bella.  Il mio dubbio è se nei pori non si infila lo sporco e poi non riesci a toglierlo piu'.

Epy

Citazione da: orangetenere - 15 Maggio 2007, 08:57:02 AM
Io l'ho vista. E' molto originale lemoncellata, se poi disegni pure delle foglioline verdi è ancora più bella.  Il mio dubbio è se nei pori non si infila lo sporco e poi non riesci a toglierlo piu'.

Secondo me ha ragione orangetenere ..... meglio liscia  (su). A buccia d'arancia sarà sicuramente originale, ma poi fai fatica a tenerla pulita. E poi è anche gialla, fosse stato un colore scuro vabbè, ma così ......

..... è come avere un cane a pelo lungo: bellissimo, ma quando comincia a far "la muta" aaarghhhh  (muro) (stupid)

Ciao

lucajack2cv

#221
Guarda roxie, io ho sempre temuto che le mie macchine avessero una finitura troppo "normale", soprattutto mi preoccupavo che risultassero troppo lucide perchè ho sempre amato le vecchie 2cv tutte opache e ingrigite (in particolare il vert agave "cotto" che sembra veramente una foglia d'agave,  con la polverina grigia sopra che ci passi il dito e diventa lucida..).

Poi mi sono accorto che, non essendo un professinista i difetti di preparazione e verniciatura alla fine sono sempre immensamente superiori al previsto: tratti opachi e tratti lucidi, colùre, moscerini imprigionati nella vernice e gran evidenza di parti stuccate, righe grosse di carteggiatura... insomma per dirla col guru quando ha visto l'azam "Eh, certo che vista da questa angolazione si nota bene l'interpretazione dell'artista.."

Insomma stringendo direi liscia e lucida, specie x i colori degli anni settanta e ottanta, che poi il tempo e il vostro sole dei tropici ci pensano loro a lavorarci su..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

sert

io mi schiero con la fazione "porosa".....

la "ruvida" è un esempio itinerante di macchina ruvido-porosa che non sai mai quando è sporca e quando è pulita.....mi pare che per pulirla ( ogni anno bisesto  ;D ) gabri spruzza lo sgrassatore e poi la passa con la lancia ad h2o.....

porosa e limoncellata.....

roxie

ho inserito il sondaggio...vediamo vediamo........  ;D
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

orangetenere

ma che me ne frega la macchina è la tua ed è già tanto se sto leggendo sta roba qua..   1 (33.3%)

(muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

orangetenere

 (sicilia) ********* i fatti miei mi voglio fare.......  (sicilia)

sert

ho votato .....
porosa e limoncellata.....ma in sostanza va benissimo anche la quarta opzione..........basta che vada bene a te e se va bene a te.....

"buona camicia a tutti"..... ;D

Watson

votato liscia e lucida perchè la Paola quando mi si avvicina con quello sguardo  (sex) e mi guarda nelle palle degli occhi  :o mi dice sempre .... non mi trovi liscia e morbida  (muoio)

;D (muoio), non capisco questa fissa delle  (inchino) sulla lisciaggine e morbidezza  (muoio) ;D

P.S. commento non autorizzato espresso da quel (cane) del padroncino di (watson)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

patatacotta

Io la farei effetto lucida con moscerini ambrati all'interno  (muoio)

orangetenere

LIMONCELLA LIMONCELLA LIMONCELLA LIMONCELLA[/color][/size]

orangetenere

LIMONCELLA LIMONCELLA[/color][/size]

orangetenere

MIIIIII doveva essere COSI'

roxie

Citazione da: orangetenere - 15 Maggio 2007, 12:07:50 PM
LIMONCELLA LIMONCELLA LIMONCELLA LIMONCELLA[/color][/size]

Citazione da: orangetenere - 15 Maggio 2007, 12:09:22 PM
LIMONCELLA LIMONCELLA[/color][/size]

Citazione da: orangetenere - 15 Maggio 2007, 12:10:11 PM
MIIIIII doveva essere COSI'

(stupid) orange ! non sai cambiare il colore dei caratteri e mi devi rimontare un'intera auto??? MA IN CHE MANI SONO? !!!!  (muro)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

alex

Permettete il mio voto? Poichè dovrò scartavetrare anch'io (bastaaaaa!!!!!), voto ruvida, con chiazze lucidi e opache e piena di moscerini. Orange, ma i "fatti" tuoi mai??????. P.s. Comunicazione di servizio. Gioia, si è alzato un tornado e tutti i pezzi della due cavalli sono volati. Buon lavoro. ( ma se stai leggendo vuol dire che non stai facendo una mazza!) ;D ;D ;D

orangetenere

.....e tu che ci fai a casa?  :o  :o  :o PRONTOOOO  ???  ???

roxie

Citazione da: alex - 15 Maggio 2007, 12:24:14 PM
Permettete il mio voto? Poichè dovrò scartavetrare anch'io (bastaaaaa!!!!!), voto ruvida, con chiazze lucidi e opache e piena di moscerini. Orange, ma i "fatti" tuoi mai??????. P.s. Comunicazione di servizio. Gioia, si è alzato un tornado e tutti i pezzi della due cavalli sono volati. Buon lavoro. ( ma se stai leggendo vuol dire che non stai facendo una mazza!) ;D ;D ;D

:o :o :o :o :o

(piango) (piango) (piango) (piango) (piango)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

orangetenere

Citazione da: roxie - 15 Maggio 2007, 12:20:56 PM
Citazione da: orangetenere - 15 Maggio 2007, 12:07:50 PM
LIMONCELLA LIMONCELLA LIMONCELLA LIMONCELLA[/color][/size]

Citazione da: orangetenere - 15 Maggio 2007, 12:09:22 PM
LIMONCELLA LIMONCELLA[/color][/size]

Citazione da: orangetenere - 15 Maggio 2007, 12:10:11 PM
MIIIIII doveva essere COSI'

(stupid) orange ! non sai cambiare il colore dei caratteri e mi devi rimontare un'intera auto??? MA IN CHE MANI SONO? !!!!  (muro)
(?) ma io devo montarla non colorarla  (stupid)  (stupid)  (stupid)  (stupid)
(muoio)  (muoio)  (muoio)  (muoio)

scanner79

Citazione da: alex - 15 Maggio 2007, 12:24:14 PM
Permettete il mio voto? Poichè dovrò scartavetrare anch'io (bastaaaaa!!!!!), voto ruvida, con chiazze lucidi e opache e piena di moscerini. Orange, ma i "fatti" tuoi mai??????. P.s. Comunicazione di servizio. Gioia, si è alzato un tornado e tutti i pezzi della due cavalli sono volati. Buon lavoro. ( ma se stai leggendo vuol dire che non stai facendo una mazza!) ;D ;D ;D

non le dire così che le viene un coccolone!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

roxie

...mi sono ripresa adesso.... ma cos'è successo  (?) stavo leggendo qui i messaggi e ....

Citazione da: scanner79 - 15 Maggio 2007, 12:54:53 PM
Citazione da: alex - 15 Maggio 2007, 12:24:14 PM
Permettete il mio voto? Poichè dovrò scartavetrare anch'io (bastaaaaa!!!!!), voto ruvida, con chiazze lucidi e opache e piena di moscerini. Orange, ma i "fatti" tuoi mai??????. P.s. Comunicazione di servizio. Gioia, si è alzato un tornado e tutti i pezzi della due cavalli sono volati. Buon lavoro. ( ma se stai leggendo vuol dire che non stai facendo una mazza!) ;D ;D ;D

non le dire così che le viene un coccolone!

:o aaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhh  ..... TONK!  (zz)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

lucajack2cv

Citazione da: orangetenere - 15 Maggio 2007, 12:47:49 PM
Citazione da: roxie - 15 Maggio 2007, 12:20:56 PM
Citazione da: orangetenere - 15 Maggio 2007, 12:07:50 PM
LIMONCELLA LIMONCELLA LIMONCELLA LIMONCELLA[/color][/size]

Citazione da: orangetenere - 15 Maggio 2007, 12:09:22 PM
LIMONCELLA LIMONCELLA[/color][/size]

Citazione da: orangetenere - 15 Maggio 2007, 12:10:11 PM
MIIIIII doveva essere COSI'

(stupid) orange ! non sai cambiare il colore dei caratteri e mi devi rimontare un'intera auto??? MA IN CHE MANI SONO? !!!!  (muro)
(?) ma io devo montarla non colorarla  (stupid)  (stupid)  (stupid)  (stupid)
(muoio)  (muoio)  (muoio)  (muoio)

Bisogna ammettere che il ragionamento non fa una piega..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..