News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


ME LA VERNICIO IO!

Aperto da roxie, 17 Gennaio 2007, 11:38:35 AM

« precedente - successivo »

La vernice di Amelie deve essere:

porosa e limoncellata
porosa e limoncellata
porosa e limoncellata
porosa e limoncellata

roxie

uhm...io parlavo di cervello allenato  ;D
...sai come i giochini per bambini dove devi infilare tutte le forme al posto giusto..mica te lo fanno fare per farti diventare un campione di tetris!!  ;D
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

scanner79

Citazione da: roxie - 15 Maggio 2007, 15:28:16 PM
uhm...io parlavo di cervello allenato  ;D
...sai come i giochini per bambini dove devi infilare tutte le forme al posto giusto..mica te lo fanno fare per farti diventare un campione di tetris!!  ;D

Mitica Roxie!!  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

alex

Orange, ricordati che, anche se sono a casa in patofole davanti la tv, con un caffè nella destra ed una sigaretta nella sinistra, (caffe) mentalmente lavoro! Penso come elaborare le migliori strategie, individuare, cercare, stanare (cane).  Io lavoro comunque, sempre ed ovunque, anche in questo momento  (pinocchio) ;D ;D ;D ;D

roxie

Citazione da: alex - 15 Maggio 2007, 16:26:19 PM
Orange, ricordati che, anche se sono a casa in patofole davanti la tv, con un caffè nella destra ed una sigaretta nella sinistra, (caffe) mentalmente lavoro! Penso come elaborare le migliori strategie, individuare, cercare, stanare (cane)Io lavoro comunque, sempre ed ovunque, anche in questo momento  (pinocchio) ;D ;D ;D ;D

si si...vai a preparare la cena, caro, che stasera ho lezione di pianoforte e arrivo tardi!!  ;D  (muoio)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

roxie

ah! dimenticavo...prima mi faccio l'aperitivo con Maria!!!!  ;D  (birra)  (lingua)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

alex

 si, ma non è che puoi usare il forum per dire i fatti nostri.......anzi, domani perchè non mi fai la nota della spesa così risparmiamo sul telefono? Ti aspetto a casa (punizione) (clava) (scherma)

Watson

Citazione da: alex - 15 Maggio 2007, 18:18:41 PM
si, ma non è che puoi usare il forum per dire i fatti nostri.......anzi, domani perchè non mi fai la nota della spesa così risparmiamo sul telefono? Ti aspetto a casa (punizione) (clava) (scherma)

... e perchè no, non è male come idea  (su), se non abitassimo così distanti mi farebbe comodo passarti la mia nota della spesa che la Paola gentilmente mi ha dettato.... così risparmio anch'io  (muoio)

(abbraccio) sei fortunato che hai roxie   (su)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

alex

L'importante che mi dia anche i soldi, dopo il restauro non è un gran periodo........  ;D ;D Lo sai che dalla francia mi arrivano saluti ed auguri da parte della moglie del rivenditore. Dice che senza i nostri soldi  non avrebbe mai potuto ristrutturare casa (doppiomuro). Ciao

alex

Dimenticavo (speriamo che non lo legga): stare con lei è una gioia, so di esserlo. Grazie (bacio)

luomonero

 (felice) ciao alex di a tua moglie di farla lucida,ci pensera il vostro merviglioso sole a dargli la tonalità giusta.un abbraccio a tutti e due e complimenti per il lavoro che state facendo.piu in la i lavori sulla meravigliosagioiosatenerosaazufrancecheviaggioragazzi........che caz.........sto scriven.   quìliolà....... (abbraccio) (abbraccio) (stupid)

alex

Ciao uomonero, come va? ricorda che, quando tornerai in sicilia, sei ospite nostro. I complimenti, purtroppo, non posso accettarli perchè ho fatto soltanto lavoro di bassa-manovalanza (punizione), pulitura, sgrassatura, scartavetratura, tutto ciò che finisce in URA, lo fa fare a me. Pazienza. Riguardo al meraviglioso sole, è vero, uno due giorni, ma poi ti rompi il .......Ciao e salutami "l'esaurito" di Antonello. P.s. Ho saputo le peripezie del tuo viaggio in Francia, mi dispiace, ma è stata una prova d'amore, vedila così......

GattoKea


Citazione
(?) ma io devo montarla non colorarla  (stupid)  (stupid)  (stupid)  (stupid)
(muoio)  (muoio)  (muoio)  (muoio)


Azzz..... in che senso? 


(sicilia)

GattoKea

Citazione da: roxie - 15 Maggio 2007, 17:02:53 PM
ah! dimenticavo...prima mi faccio l'aperitivo con Maria!!!!  ;D  (birra)  (lingua)

Ohhhh, mariaaa, ti voglioooo, ohhhhh mariaaaa, ti amo..... ed ha pure dei casini con la guardia di finanza...dling dling dleng dlong    :D

barba

io voto per liscia e lucida con effetto inevitabile di camminata di mosca.

ho provato anche io a verniciarla a casa ma dopo aver fuso ben 2 compressori di cui uno di mio papà e vi lascio immaginare ( è gelosissimo delle sue cose) l'ho portata in carrozzeria.

ah gia dimenticavo non l'ho ancora fatto complimenti bel lavoro roxie la fatica fatta sarà ripagata alla grande ala fine dei lavori

roxie

TOH! guardando i risultati del sondaggio, mi avete quasi convinta!! quasi quasi vi do retta  ;D


(muoio)

(muoio)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

Watson

Citazione da: roxie - 16 Maggio 2007, 15:46:19 PM
TOH! guardando i risultati del sondaggio, mi avete quasi convinta!! quasi quasi vi do retta  ;D


(muoio)

(muoio)


e no così si bara....  (vecchio) da te non me lo sarei aspettato, capisco quello scapestrato di  (sicilia) che ti monta il motore, ma da una persona serie e scrupolosa come te  ;D
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

roxie

"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

patatacotta


Watson

io direi testona e testarda  (abbraccio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

patatacotta

io direi testorda evelarda


eeeeeeeeeeeehh!



S.CAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

roxie

"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

orsomaki

Io avevo risposto l'ultima opzione... come piace a te...
Ho provato a verniciare un cofano.. mi è venuto molto bianco... poroso e a buccia d'arancio... mi è poi venuto il dubbio che la causa sia poco solvente,, tinta troppo spessa... forse

sert

il buccia d'arancia ( ma anche qcs di + grosso) mi veniva quando da giovinissimo pitturavo le prime biciclette......li ne mettevo tanto e subito..e quando il colore asciugava faecva delle super grinze!!!!!!

lucajack2cv

io ricordo che poco solvente l'avevo messo nel bianco nitro dei pannelli laterali dell'Hy, causa verniciatura domenicale in località isolata e priva di rivendite..

Rimase un po' buccioso, ma dato che la nitro è finissima rispetto alle verinci plasticone moderne la cosa si riassorbì naturalmente, e con gli anni ha dato un effetto noto nel mondo delle chitarre elettriche vintage come "cracking"..  tutto crepettatato insomma..

Siccome nel frattempo l'avevo decorato con le scritte pubblicitarie del club, la vernice blu un po' si opponeva al rattrappimento del fondo bianco e un po' la seguiva, fattostà che si è tutta microfessurata anche lei e adesso l'effetto lo trovo stupendo, specie da quando ho riverniciato lucido il furgone e non i pannelli, che sembrano due insegne antiche.

ma è un caso molto particolare..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

roxie

Ho fatto la prova su un pannello scartavetrato bene con carta ad acqua e l'effetto è ( o meglio sembra) quello classico da carrozzeria, ma ci sono quei parafanghi buccellosi e limoncellosi che mi guardano e mi dicono "guardaci, non siamo belli così? perchè ci vuoi rendere uguali a tutti gli altri??"  ;D

Poi ho visto ieri in una merceria un tessuto bellissimo con i girasoli per i sedili e già immaginavo la mia Amelie ruvidina con i girasoli dentro che scorazzava allegra tra le altre auto mortali.... mi sa che farò decidere .....  ;D  Lei  (matto)

"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

Epy

Citazione da: roxie - 17 Maggio 2007, 09:09:11 AM
Ho fatto la prova su un pannello scartavetrato bene con carta ad acqua e l'effetto è ( o meglio sembra) quello classico da carrozzeria, ma ci sono quei parafanghi buccellosi e limoncellosi che mi guardano e mi dicono "guardaci, non siamo belli così? perchè ci vuoi rendere uguali a tutti gli altri??"  ;D

Poi ho visto ieri in una merceria un tessuto bellissimo con i girasoli per i sedili e già immaginavo la mia Amelie ruvidina con i girasoli dentro che scorazzava allegra tra le altre auto mortali.... mi sa che farò decidere .....  ;D  Lei  (matto)



ehi Roxie, se hai bisogno di una mano per i sedili, chiama ......


ciao

roxie

Citazione da: Fabio - 17 Maggio 2007, 13:16:05 PM

ehi Roxie, se hai bisogno di una mano per i sedili, chiama ......

ciao

grazie, sono molto belli i tuoi sedili  (su)
proverò da sola...eventualmente so dove trovarti  ;D   (abbraccio)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

lucajack2cv

Hey, un sart'uomo!

Oh, fabio, la cucitura è una tecnologia che proprio non padroneggio ma mi ha sempre affascinato, x sedili e capote mehari ovviamente, nell'abbigliamento sono assai casual se non direttamente vestiti usati  e casomai pertanto mi dedico più che altro all'arte del rammendo, mi manca l'uovo di legno..

E dire che avrei anche a disposizione una macchina da cucire enorme con cui il nonno calzolaio di mirella cuciva stivali in cuoio x cosacchi, ma non mi ci sono mai applicato..

prima o poi chissà..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Epy

Citazione da: lucajack2cv - 17 Maggio 2007, 14:25:36 PM
Hey, un sart'uomo!

Oh, fabio, la cucitura è una tecnologia che proprio non padroneggio ma mi ha sempre affascinato, x sedili e capote mehari ovviamente, nell'abbigliamento sono assai casual se non direttamente vestiti usati  e casomai pertanto mi dedico più che altro all'arte del rammendo, mi manca l'uovo di legno..

E dire che avrei anche a disposizione una macchina da cucire enorme con cui il nonno calzolaio di mirella cuciva stivali in cuoio x cosacchi, ma non mi ci sono mai applicato..

prima o poi chissà..

la cucitura (come la chiami tu  (muoio)) secondo me è un'arte: l'ARTE del CUCITO grazie alle quale molti nostri connazionali sono famosi nel mondo: applicata alla 2CV è creatività, estro e se vogliamo personalizzazione ....  (su)

Ciao

PS: se un giorno ti avanzano 2 minuti di tempo, fermati davanti a quella vecchia ed enorme macchina da cucire e ..... incuriosisciti ....  ;)

roxie

Citazione da: lucajack2cv - 17 Maggio 2007, 14:25:36 PM
Hey, un sart'uomo!

Oh, fabio, la cucitura è una tecnologia che proprio non padroneggio ma mi ha sempre affascinato, x sedili e capote mehari ovviamente, nell'abbigliamento sono assai casual se non direttamente vestiti usati  e casomai pertanto mi dedico più che altro all'arte del rammendo, mi manca l'uovo di legno..

E dire che avrei anche a disposizione una macchina da cucire enorme con cui il nonno calzolaio di mirella cuciva stivali in cuoio x cosacchi, ma non mi ci sono mai applicato..
prima o poi chissà..

:o hai a disposizione una macchina fantastica!! ma ti rendo conto di cosa potresti fare con quella??!! persino una 2cv in cuoio..  (muoio)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie