colore maniglie

Aperto da claudyane6, 13 Aprile 2012, 18:37:45 PM

« precedente - successivo »

claudyane6

le maniglie originali della mia dyane in 30 anni da nere sono diventate quasi bianche; ho provato a lavarne e spazzolarle metà con scarsi risultati, come da foto, diventando solo grigo chiaro.
qualcuno ha qualche suggerimento per il lecupero del colore originale, escludendo la verniciatura naturalmente.


bulè

Citazione da: claudyane6 - 13 Aprile 2012, 18:37:45 PM
... escludendo la verniciatura naturalmente.


prova con un incantesimo.  ;D


Sei sicuro che non erano grigie d'origin?

claudyane6

si, sicurissimo!!! l'auto è sempre stata mia, si sono scolorite gradualmente comunque se vedi le foto della rouge geraniun del 78 sono nere

tiotio

esiste in commercio un prodotto ravvivante nero per le plastiche delle automobili, solitamente usato per i paraurti anche se ormai sono tutti in tinta... ma nel tuo caso non so se sarà sufficiente perchè la plastica è tanto scolorita...  (nonso)

però puoi provare, dovresti trovarlo presso un negozio che vende prodotti per auto piuttosto che all'autoricambi!

(felice)

InvisibleMan

non credo che riuscirai a riportarle nere...
imho
il sole e le intemperie di 30 anni hanno fatto il suo lavoro..
purtroppo oltre alla verniciatura puoi solo comprarne di nuove nere...

(felice)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

claudyane6

trovate nuove in francia su ebay ... 50 euro + spedizione per fortuna posso farle arrivare a mia figlia in francia a 8.5 euro, se spedivano per l'italia 22 o 24 euro!!

Manug75

Salve ragazzi!
Le maniglie della mia Dyane6 del 1975, invece, in origine erano grigie  ...
... ora sono completamente bianche :(
Sapete se esiste un codice colore per il grigio originale?
Qualora non vi fosse, che tonalità di grigio dovrei usare?
Avete dei consigli in merito?
Grazie !!!
:)

CDSC

Citazione da: Manug75 - 03 Agosto 2016, 14:01:30 PM
Salve ragazzi!
Le maniglie della mia Dyane6 del 1975, invece, in origine erano grigie  ...
... ora sono completamente bianche :(
Sapete se esiste un codice colore per il grigio originale?
Qualora non vi fosse, che tonalità di grigio dovrei usare?
Avete dei consigli in merito?
Grazie !!!
:)


Lasciale del colore che sono diventate: è una testimonianza del tempo che passa, niente di diverso.
Il tempo passa, rispettiamolo ;)

cerasette

Ti posso dire una cosa: le mie erano in condizioni simili, grigiastre ormai...

Ho provato a inondarle di olio di silicone e lasciato assorbire una notte, da non credere  (sorpreso)

in un paio di giorni si è assorbito completamente e sono tornate nere e bellissime e  a distanza di qualche

settimana l' effetto persiste perfettamente.

Diciamo che la porosità di questo tipo plastica reagisce in maniera EGREGIA al trattamento.

Dopo magari ti posto due foto del risultato  (felice)
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

cerasette

Beh il post è vecchio non mi ero accorto: comunque chi ha maniglie nere sbiadite provi, ne vale la pena
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

10nico

Citazione da: cerasette - 03 Agosto 2016, 19:45:08 PM
Ti posso dire una cosa: le mie erano in condizioni simili, grigiastre ormai...

Ho provato a inondarle di olio di silicone e lasciato assorbire una notte, da non credere  (sorpreso)

in un paio di giorni si è assorbito completamente e sono tornate nere e bellissime e  a distanza di qualche

settimana l' effetto persiste perfettamente.

Diciamo che la porosità di questo tipo plastica reagisce in maniera EGREGIA al trattamento.

Dopo magari ti posto due foto del risultato  (felice)

Confermo!  (superok)

Io faccio così con gli specchietti retrovisori di AX e BX che sono di una plastica che tende a "seccarsi", e te ne accorgi che sta seccando perchè oltre ad essere più ruvida la vedi anche che comincia a sbriluccicare, come se diventasse cristallina.

Le do olio siliconico spray senza asciugarlo e per un annetto tornano "nuove" e nere!

PoppErità siliconica! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

cerasette

Citazione
oltre ad essere più ruvida la vedi anche che comincia a sbriluccicare, come se diventasse cristallina.



Descrizione perfetta, tipo metallizzato  (su)
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

claudyane6

ola, dopo tanto tempo qualche risposta, nel frattempo quelle ordinate sono arrivate ed erano una coppia e non 4  (sorpreso) >:(
intanto le ho ripulite e massaggiate con grasso di vasellina tecnica, imballate e ritirate nelle scatole dei particolari restaurati, vedremo al ritrovamento per il montaggio come saranno

cerasette

Bene, ma te ne mancano comunque altre due di nuove adesso...
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

claudyane6

Citazione da: cerasette - 03 Agosto 2016, 21:30:31 PM
Bene, ma te ne mancano comunque altre due di nuove adesso...
se capita di trovarle..... non ho fretta, non sarebbero per celestina ma per la claudyane, quella rossa

cerasette

Non ho il prima ma questo è il dopo e il bello è che resiste  (su)

"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

cerasette

Citazione da: claudyane6 - 03 Agosto 2016, 21:32:43 PM
Citazione da: cerasette - 03 Agosto 2016, 21:30:31 PM
Bene, ma te ne mancano comunque altre due di nuove adesso...
se capita di trovarle..... non ho fretta, non sarebbero per celestina ma per la claudyane, quella rossa

Quella che vuoi rifare a puntino se ricordo bene
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

claudyane6


Caterina80

Ciao!

resiste ancora il trattamento alle maniglie?

risultato strabiliante, mi adopero anche io!

Grazie (felice)

claudyane6

se ti riferisci a quelle della rossa sono ancora imballate....  (nonso)

quelle di celestina le ho trattate un anno fa e sono in ordine

NON usare l'olio siliconico altrimenti lo senti guido  (discu)


Sam

salve a tutti leggo solo ora..

ricordo di aver salvato qualche screen fatto dal cellulare sul forum RIASC di una forumista che ha ravvivato i paraurti della sua splendida visa I ...

lei ha usato il rinnova spoiler nero dell'arexons miscelato al coprente bianco da scarpe per ottenere il grigio.. ha ottenuto uno splendido risultato  (sorpreso)
Teoria freuDYANE

10nico

Citazione da: Sam - 07 Dicembre 2016, 18:43:00 PM
salve a tutti leggo solo ora..

ricordo di aver salvato qualche screen fatto dal cellulare sul forum RIASC di una forumista che ha ravvivato i paraurti della sua splendida visa I ...

lei ha usato il rinnova spoiler nero dell'arexons miscelato al coprente bianco da scarpe per ottenere il grigio.. ha ottenuto uno splendido risultato  (sorpreso)

Eh eh, quella è la Stefania, era iscritta anche qui un tempo...

Io per le mie ho usato il rinnova fascioni che trovo al bennet di lecco, ha una consistenza oleosa, molto più del lucidacruscotti che si asciuga subito, e si impregna nelle plastiche ormai vecchie e porose, rimanendo bello scuro e lucido per vario tempo.

Ovviamente ci sarà dentro silicone, ma tanto sulla ChiappeRosse l'unico che ci mette le mani sono io quindi so che c'è in giro silicone e prendo le contromisure  ;)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Sam

Citazione da: 10nico - 07 Dicembre 2016, 19:41:55 PM
Citazione da: Sam - 07 Dicembre 2016, 18:43:00 PM
salve a tutti leggo solo ora..

ricordo di aver salvato qualche screen fatto dal cellulare sul forum RIASC di una forumista che ha ravvivato i paraurti della sua splendida visa I ...

lei ha usato il rinnova spoiler nero dell'arexons miscelato al coprente bianco da scarpe per ottenere il grigio.. ha ottenuto uno splendido risultato  (sorpreso)

Eh eh, quella è la Stefania, era iscritta anche qui un tempo...

Io per le mie ho usato il rinnova fascioni che trovo al bennet di lecco, ha una consistenza oleosa, molto più del lucidacruscotti che si asciuga subito, e si impregna nelle plastiche ormai vecchie e porose, rimanendo bello scuro e lucido per vario tempo.

Ovviamente ci sarà dentro silicone, ma tanto sulla ChiappeRosse l'unico che ci mette le mani sono io quindi so che c'è in giro silicone e prendo le contromisure  ;)

Esattamente!! Lei usava il bianchetto per scarpe per diluire il nero ed effettivamente ha una consistenza oleosa..
Teoria freuDYANE

MVO

Buongiorno a tutti,
per ridare il colore alle maniglie (Dyane) ed ai paraurti in plastica del Visa ecc. si deve fare così :
* usare una pistola termica (sverniciatore), ne esistono in commercio anche con poca spesa
(il calore dilata i pori della plastica)
* si passa possibilmente uniformemente con il calore la parte da verniciare
* si spruzza una bomboletta spry di PO3 VINIL (ancorante per materie plastiche specifico)
* si spruzza la vernice (poliuretanica a due componenti) per materie plastiche nel colore desiderato, nero grigio ecc.
Saluti citronici
Marcello
https://www.facebook.com/marcello.vivoli.1_
citroen.friends.sos@alice.it


oxi883

  anche su amazon.     Provare x credere  (sorpreso)         ;) (felice)