Lucidatura??

Aperto da mik, 10 Aprile 2012, 18:04:04 PM

« precedente - successivo »

mik

Salve a tutti (felice)
probabilmente esiste già un post così però io ripropongo: (?)

Per fare una lucidatura della carrozzeria (charleston bigrigia) ed un trattamento alla cappotta, ci sono dei prodotti particolarmente adatti??

Se potete indicatemi quali e dove comprarli Grazie a tutti ciao! (guid) (guid) (guid) (guid) (guid)


alleMO

per la questione capote di segnalo

qui
https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=4585.msg130915#msg130915

e qui
https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=4585.msg131333#msg131333

poi con il pulsante CERCA ne troverai altri di sicuro.

(felice)

p.s. io non ho mai provato i trattamenti di cui sopra.

scanner79

La lucidatura dipende dal grado di deterioramento della vernice.

Se è solo un pò opaca potrebbe essere sufficiente polishi o cera.

Se invece è molto opaca ci correbbe una lucidata con basta abrasiva fino o media (meglio fine se sei neofita) con la lucidatrice e poi dopo il polish.

Questa se è solo una lucidata. Non sono responsabile di eventuali buchi e bolle dovuto ad un uso improprio della lucidatrice!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

mik

Diciamo che la latta è semi perfetta solo un poco opaca quindi polish meglio a mano ?

Non c'è niente di professionale in alternativa?

Per la cappotta olio di lino puro!  Grazie 1000 (felice)

scanner79

Ti consiglio il polish per iniziare, potrebbe essere sufficiente.

Polish arexons è professionale. Costava 12euri e la lucidi diverse volte.

Usa un panno di cotone, cambia lato più volte.

Non mi assumo responsabilità se escono macchie o cose strane. Purtroppo quando lucidi metti in evidenza la vernice e i suoi difetti che magari ad occhio nudo non sono visibili.
Questo potrebbe succedere con qualsiasi prodotto e qualsiasi sia la mano (esperto o no) che lucida.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

CH47Chinook

La lucidatura fai da te la vedo bene solo se fatta a mano...ma su superfici ampie deve essere fatta con molta molta molta pazienza, se no si vede subito la differenza tra e zone dove uno era stanco e le zone dove uno ci ha messo più impegno.
La lucidatura con lucidatrice.....se non c'è già un po di manualità.....fatela fare al carrozziere, che le paste abrasive, per quanto fini....sono abrasive!!!
Basta metterci un po troppo impegno e si vede subito l'antiruggine sotto....e poi tocca rifare tutto

mik

 (felice)
Ho provato l'olio di lino cotto sulla cappotta viene uno spettacolo  (appl)

Olio di lino cotto dato pretto con pennello e poi ci ho passato un panno di cotone !!


per ora (una settimana) sembra perfetto (NUOVA) nomeglio (su) (su) (su)