News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


-2....................................

Aperto da Ludo, 18 Aprile 2012, 20:57:38 PM

« precedente - successivo »

SAVONA

  Vecchio stampo!

Ludo

Pinze nuove montate



E dopo una bella pulita generale, freni nuovi al postertiore



Ora  per incomprensioni con il ricambista,lavori fermi, fino a Lunedi,credo,....e spero,avrei potuto rimettere su la scocca e cominciare con gli interni, ma mi manca un fottutissimo ripartitore di frenata  (muro) (muro) (muro) (muro)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Lu

Puoi comunque mettere la scocca in modo provvisorio (due bulloni giusto per tenerla stretta) e andare avanti con gli altri lavori.
Tanto finchè non monti il piantone dello sterzo non hai vincoli rigidi.
E anche quando lo monti, non è che sia così drammatico rismontarlo.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ludo

Citazione da: Lu - 12 Luglio 2012, 11:44:09 AM
Puoi comunque mettere la scocca in modo provvisorio (due bulloni giusto per tenerla stretta) e andare avanti con gli altri lavori.
Tanto finchè non monti il piantone dello sterzo non hai vincoli rigidi.
E anche quando lo monti, non è che sia così drammatico rismontarlo.

Il drammatico è che devo chiamà rinforzi per metterla su, e se mettemo-togliemo-mettemo i vicini potrebbero anche mandarme a............................ ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

tiotio

Citazione da: Ludo - 12 Luglio 2012, 11:53:24 AM
Citazione da: Lu - 12 Luglio 2012, 11:44:09 AM
Puoi comunque mettere la scocca in modo provvisorio (due bulloni giusto per tenerla stretta) e andare avanti con gli altri lavori.
Tanto finchè non monti il piantone dello sterzo non hai vincoli rigidi.
E anche quando lo monti, non è che sia così drammatico rismontarlo.

Il drammatico è che devo chiamà rinforzi per metterla su, e se mettemo-togliemo-mettemo i vicini potrebbero anche mandarme a............................ ;)

e perchè? non l'hanno ancora fatto??  (sorpreso) (sorpreso)
santi, santi subito i tuoi vicini...  (muoio) (muoio)

comuque vedi di sbrigarti, questi rallentamenti non sono tollerati, se hai qualcosa da ridire vatti a vedere il mio restauro, li si che si procede spediti...  (cane) (matto)

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Lu

Citazione da: Ludo - 12 Luglio 2012, 11:53:24 AM
Il drammatico è che devo chiamà rinforzi per metterla su, e se mettemo-togliemo-mettemo i vicini potrebbero anche mandarme a............................ ;)

Chiama i vicini e ti fai aiutare, poi quando devi mettere il ripartitore la alzi facendo perno davanti e la alzi quanto ti basta per lavorare comodamente.

Ma tanto il problema non si pone: siamo a giovedì e per arrivare a lunedì ci soo ancora 3 giorni pieni... dubito fortemente non troverai qualcos'altro da fare.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

tiotio

claude passa un attimino da me, ho giusto un paio di lavoretti da fare!!

domattina alle 6 a torino c'è il frecciabianca arriva a mestre alle 10:30, via al tiogarage per una full immersion rientri domenica mattina!!

(muoio)

Ludo

#398
Citazione da: Lu - 12 Luglio 2012, 12:12:56 PM
Citazione da: Ludo - 12 Luglio 2012, 11:53:24 AM
Il drammatico è che devo chiamà rinforzi per metterla su, e se mettemo-togliemo-mettemo i vicini potrebbero anche mandarme a............................ ;)

Chiama i vicini e ti fai aiutare, poi quando devi mettere il ripartitore la alzi facendo perno davanti e la alzi quanto ti basta per lavorare comodamente.

Ma tanto il problema non si pone: siamo a giovedì e per arrivare a lunedì ci soo ancora 3 giorni pieni... dubito fortemente non troverai qualcos'altro da fare.

Lu, il ripartitore sull'assale della Ami6 non c'èra, devo metterlo perchè ha su un motore e cambio dyane, quindi devo poter tirare giù l'assale completo per forarlo e filettarlo.... (nonso)

In ogni caso ho da fare in giardino, sto andando giù a fiumi di diserbante, ..via tutto!

Citazione da: tiotio - 12 Luglio 2012, 12:22:12 PM
claude passa un attimino da me, ho giusto un paio di lavoretti da fare!!

domattina alle 6 a torino c'è il frecciabianca arriva a mestre alle 10:30, via al tiogarage per una full immersion rientri domenica mattina!!

(muoio)


E la Luda me spara......... (muoio) (muoio) (muoio)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

tiotio

Citazione da: Ludo - 12 Luglio 2012, 12:28:07 PM

E la Luda me spara......... (muoio) (muoio) (muoio)

senti senti, e tu ti fai problemi per questa inezia...??
cosa vuoi che siano un paio di dozzine di pallettoni...
(muoio) (muoio) (muoio)


Ludo

Dopo aver smontato la radio dal suo alloggiamento...



Son riuscito a suon di sgrassante ed idropulitrice a far tornare decente il rivestimento



La paura era tanta, ma non ho resistito, dovevo provarla...........funziona, ma non piglia na sega



Quindi si rimonta il tutto




stesso trattamento agli altri pezzi del rivestimento



Una bella scartavetrata al volante.



Ed una bella passata di fondo



Guardate cosa è riuscito a trovare il segugio........



Ora pausa beckssssssssss, poi scendo in campo a dare il ramato.............cioè, l'altra dose da 5 litri di diserbante più bastardo che c'è...........
La stupidità divora facce e nomi senza storia

The Dude

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Ludo

No, e ne ho fatte 5, una peggio dell'altra......alla Kodak l'azzurro non piace (sorpreso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Lu

Citazione da: Ludo - 12 Luglio 2012, 18:53:35 PM
No, e ne ho fatte 5, una peggio dell'altra......alla Kodak l'azzurro non piace (sorpreso)

O magari dovevi fotografare l'oggetto a più di 50 cm di distanza, meglio 1 metro.
Le macchinette piccole hanno delle distanze minime sotto le quali non riescono a mettere a fuoco.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

The Dude

Citazione da: Lu - 12 Luglio 2012, 19:04:33 PM
O magari dovevi fotografare l'oggetto a più di 50 cm di distanza, meglio 1 metro.
Le macchinette piccole hanno delle distanze minime sotto le quali non riescono a mettere a fuoco.


Sì, vabbeh... Ma anche tu che ti perdi in tecnicismi col Maniscalco... (muro)
Finisce che prende a martellate anche questa Kodak! (muoio) (muoio) (muoio)
... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Roberto Threeyes

Citazione da: Lu - 12 Luglio 2012, 19:04:33 PM
Citazione da: Ludo - 12 Luglio 2012, 18:53:35 PM
No, e ne ho fatte 5, una peggio dell'altra......alla Kodak l'azzurro non piace (sorpreso)

O magari dovevi fotografare l'oggetto a più di 50 cm di distanza, meglio 1 metro.
Le macchinette piccole hanno delle distanze minime sotto le quali non riescono a mettere a fuoco.

in alternativa sicuramente la tua kodak ha la funzione "macro" ....un icona a forma di fiore o "bocciuolo", che ti permette di mettere a fuoco oggetti molto vicini.....ma non esageriamo....ogni macchinetta ha la sua tolleranza;

Il segreto è: pigiare a meta'  il tasto per scattare con la funzione di cui sopra attiva e cercare di metterla a fuoco....fai le prove allontanandoti dall'oggetto e poi riprova a mettere a fuoco nuovamente.....

Klo' posa sto martello. e posa il tasso....... (abbraccio) (abbraccio)

Ludo

#406
Citazione da: Roberto Threeyes - 12 Luglio 2012, 19:53:46 PM
Citazione da: Lu - 12 Luglio 2012, 19:04:33 PM
Citazione da: Ludo - 12 Luglio 2012, 18:53:35 PM
No, e ne ho fatte 5, una peggio dell'altra......alla Kodak l'azzurro non piace (sorpreso)

O magari dovevi fotografare l'oggetto a più di 50 cm di distanza, meglio 1 metro.
Le macchinette piccole hanno delle distanze minime sotto le quali non riescono a mettere a fuoco.

in alternativa sicuramente la tua kodak ha la funzione "macro" ....un icona a forma di fiore o "bocciuolo", che ti permette di mettere a fuoco oggetti molto vicini.....ma non esageriamo....ogni macchinetta ha la sua tolleranza;

Il segreto è: pigiare a meta'  il tasto per scattare con la funzione di cui sopra attiva e cercare di metterla a fuoco....fai le prove allontanandoti dall'oggetto e poi riprova a mettere a fuoco nuovamente.....

Klo' posa sto martello. e posa il tasso....... (abbraccio) (abbraccio)

Io di "bocciuolo" ne conoscevo uno solo..........l'ho preso a ...........randellate tanti anni fa,....... ;D


Comunque, quando anche la kodak ha visto avvicinarsi il martello, ce l'ha fatta!

La stupidità divora facce e nomi senza storia

salbifulco

credo che con una buona antenna riusciro ad ascoltare il GR1  (nonso)
sdeghedè sdeghedè

Ludo

Citazione da: salbifulco - 12 Luglio 2012, 20:07:12 PM
credo che con una buona antenna riusciro ad ascoltare il GR1  (nonso)



Il fatto è che non ha ne fili ne ingressi ne spinotti,per l'antenna (nonso) (sorpreso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

salbifulco

beh montiamolo poi si vede, caggià fà  ???
sdeghedè sdeghedè

The Dude

Citazione da: Ludo - 12 Luglio 2012, 20:01:59 PM
Io di "bocciuolo" ne conoscevo uno solo..........l'ho preso a ...........randellate tanti anni fa,....... ;D


Caspita, la memoria a lungo termine, però, ti regge ancora... (muoio) (muoio) (muoio)
... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

The Dude

Citazione da: Ludo - 12 Luglio 2012, 20:01:59 PM
Comunque, quando anche la kodak ha visto avvicinarsi il martello, ce l'ha fatta!

(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Ludo

Citazione da: The Dude - 12 Luglio 2012, 20:11:53 PM
Citazione da: Ludo - 12 Luglio 2012, 20:01:59 PM
Io di "bocciuolo" ne conoscevo uno solo..........l'ho preso a ...........randellate tanti anni fa,....... ;D


Caspita, la memoria a lungo termine, però, ti regge ancora... (muoio) (muoio) (muoio)



Il primo merluzzzzzz non si scorda mai..............anzi, se te lo sposi sei obbligato a scordartelo! (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

The Dude

Citazione da: Ludo - 12 Luglio 2012, 20:13:25 PM
Il primo merluzzzzzz non si scorda mai..............anzi, se te lo sposi sei obbligato a scordartelo! (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)


Sei un maniscalco romantico... (muoio) (muoio) (muoio)
... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

scanner79

Fotografa il retro della radio e magari riporta qualche scritta e magari ti posso dire dove è l'antenna.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

bulè

Citazione da: Ludo - 12 Luglio 2012, 15:46:03 PM
La paura era tanta, ma non ho resistito, dovevo provarla...........funziona, ma non piglia na sega



Sicuramente è solamente AM, non prenderà mai una cippa, anche con antenne varie.  ;D

scanner79

E' probabile!!!

Comunque ci sono stazioni Am ... Giapponesi, Africane, Francesi, Arabe!!!!  ;D ;D ;D (muoio) (muoio) (muoio)

Avevo l'autovox nella 2cv ... e queste erano le stazioni che prendevo!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

salbifulco


sembra di vedere un filo, sara l'antenna ???




sdeghedè sdeghedè

Yoghi

Randellatore di merluzzzzzz, perche non fai una Ludata: tieni la parte in vista della vecchia radio a pedali e dietri ci piazzi qualcosa di compatibile con le manette ma ultramoderno, cosiche tieni inaltersto il fascino ma con tecnologia di ultima generazione. (su)
Se c'e' soluzione perché ti preoccupi? Se non c'é soluzione perché ti preoccupi?

Ludo

Citazione da: salbifulco - 13 Luglio 2012, 11:14:50 AM

sembra di vedere un filo, sara l'antenna ???






Quel filo bianco che vedi è il positivo dell'alimentazione, (stranamente in bianco) mentre l'altro ed unico che c'è, in ROSSO ha il faston ad occhiello ed è la massa., niente altro (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia