Lampadine gialle

Aperto da Claudio, 30 Novembre 2006, 08:14:57 AM

« precedente - successivo »

GattoKea

Citazione da: viveladeuche - 27 Maggio 2007, 19:54:26 PM
Se non ricordo male la Spécial ha i relais.. Perché non montare allora le lampade H5 con i copribulbo gialli?

(sperando che (police1) in black non mi legga...)

Nessun relais, ma le H5 le uso da una vita, con parabola adatta alle lampade alogena.... diciamo che d'inverno il commodo dei fari funge anche da stufa (scalda tantissimo), mentre d'estate è d'obbligo la cappotte aperta  (stupid)

viveladeuche

Non è così difficile montare un relais.. Io nella Panda ho sostituito le lampade a filamento con le H5 quattro anni fà e finalmente ho cominciato a vederci di notte!

Watson

io le gialle le avevo montate all'inizio, faceva molto francese  (gloria)... però ricordo che di notte ci vedevo pochissimo  8) così le ho tolte  (nonso) ma se decidiamo di fare un miniraid notturno ditemelo che le rimonto e ci divertiamo a scontrarci come nell'autoscontro  (muoio)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

viveladeuche

Riapro il topic perché oggi ho preparato un piccolo regalino per Kiki! :D
Visto che le lampade H5 gialle sono diventate introvabili, ho recuperato da due H4 gialle  più-che-vintage che mi sono state regalate da un caro amico francese, i filtri gialli, mentre da due altre H4 gialle (i cui filtri non lasciavano spazio per le nuove lampade) gli anelli removibili per fissarli alle lampade. Insomma: ho sacrificato 4 lampade H4 gialle, ma ho ottenuto due H5 GIALLE!!!
(ura)

Questo è il risultato ottenuto. Si possono cambiare le lampade una volta fulminate con delle normali H5 e riutilizzare i filtri :)

Roald

In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


Antodeuche89

..Ma qual è la differenza tra H4 H5 H3 H9080978 ?!  (?) (??)
Non avete nessuna prova

viveladeuche

Infatti ho poi montato il filtro sulle H5 normali. Quelle su eBay mi sarebbero costate 25€. Queste.. ehm.. AGGRATIS ;D

viveladeuche

Citazione da: anto4ever2cv - 11 Gennaio 2008, 18:57:09 PM
..Ma qual è la differenza tra H4 H5 H3 H9080978 ?!  (?) (??)

Le H3 sono quelle usate nei faretti ausiliari (tipo luci di profondità o fendinebbia)
Le H4 sono le normali alogene abbaglianti/anabbaglianti che si trovano in tutte le auto moderne
Le H5 sono H4 con il vecchio attacco P45T delle lampade a filamento
(felice)

Antodeuche89

Citazione da: viveladeuche - 11 Gennaio 2008, 18:59:21 PM
Citazione da: anto4ever2cv - 11 Gennaio 2008, 18:57:09 PM
..Ma qual è la differenza tra H4 H5 H3 H9080978 ?!  (?) (??)

Le H3 sono quelle usate nei faretti ausiliari (tipo luci di profondità o fendinebbia)
Le H4 sono le normali alogene abbaglianti/anabbaglianti che si trovano in tutte le auto moderne
Le H5 sono H4 con il vecchio attacco P45T delle lampade a filamento
(felice)

Riassumento le H5 sono delle alogene con attacco H3?  (?)


Che figata non zapevo io  ;D
Non avete nessuna prova

viveladeuche

Citazione da: anto4ever2cv - 11 Gennaio 2008, 19:07:11 PM
Citazione da: viveladeuche - 11 Gennaio 2008, 18:59:21 PM
Citazione da: anto4ever2cv - 11 Gennaio 2008, 18:57:09 PM
..Ma qual è la differenza tra H4 H5 H3 H9080978 ?!  (?) (??)

Le H3 sono quelle usate nei faretti ausiliari (tipo luci di profondità o fendinebbia)
Le H4 sono le normali alogene abbaglianti/anabbaglianti che si trovano in tutte le auto moderne
Le H5 sono H4 con il vecchio attacco P45T delle lampade a filamento
(felice)

Riassumento le H5 sono delle alogene con attacco H3?  (?)


Che figata non zapevo io  ;D

No, le  H5 sono alogene con attacco P45T (quello delle 2CV)

Antodeuche89

Citazione da: viveladeuche - 11 Gennaio 2008, 19:25:11 PM
Citazione da: anto4ever2cv - 11 Gennaio 2008, 19:07:11 PM
Citazione da: viveladeuche - 11 Gennaio 2008, 18:59:21 PM
Citazione da: anto4ever2cv - 11 Gennaio 2008, 18:57:09 PM
..Ma qual è la differenza tra H4 H5 H3 H9080978 ?!  (?) (??)

Le H3 sono quelle usate nei faretti ausiliari (tipo luci di profondità o fendinebbia)
Le H4 sono le normali alogene abbaglianti/anabbaglianti che si trovano in tutte le auto moderne
Le H5 sono H4 con il vecchio attacco P45T delle lampade a filamento
(felice)

Riassumento le H5 sono delle alogene con attacco H3?  (?)


Che figata non zapevo io  ;D

No, le  H5 sono alogene con attacco P45T (quello delle 2CV)
Volevo dire proprio quello!! Ma che kulo!! Quindi la Marinella verrà equipaggiata con H5 jaune le premier possible!!  ;D  (abbraccio)
Non avete nessuna prova

romagna-mia

Oddio Bla Bla non dirmi che la Marinella non ha ancora i fanali gialli..... Che barbaro che sei..... Povera Trasat nelle tue mani...... ;D

Antodeuche89

Citazione da: romagna-mia - 11 Gennaio 2008, 19:47:15 PM
Oddio Bla Bla non dirmi che la Marinella non ha ancora i fanali gialli..... Che barbaro che sei..... Povera Trasat nelle tue mani...... ;D
Gnègnègné! (lingua) 




Fatti gli occhi!!! (lingua)    8) ;D

Non avete nessuna prova

romagna-mia

si Bla bla scendo nel mio garage per rifarmi gli occhi  (appl)  (muoio)

Antodeuche89

Citazione da: romagna-mia - 11 Gennaio 2008, 19:56:32 PM
si Bla bla scendo nel mio garage per rifarmi gli occhi  (appl)  (muoio)
Anche sulla capote? (angel)
Non avete nessuna prova

GattoKea

Citazione da: anto4ever2cv - 11 Gennaio 2008, 19:59:46 PM
Citazione da: romagna-mia - 11 Gennaio 2008, 19:56:32 PM
si Bla bla scendo nel mio garage per rifarmi gli occhi  (appl)  (muoio)
Anche sulla capote? (angel)

(spett)  .... cappotte, Bla Bla, si chiama cappotte.  Capote è il cofano

(guid)

amidelami

Non ci crederete ma io ne monto un paio tolte oltre 15 anni fa da una deesse presso uno sfasciamacchine.
Avevano almeno 20 anni, le uso da 15 e ancora funzionano.
Gli danno un tocco di originalità francese  ;D
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

citronuevo

riapro e, per favore, chiedo: alla data odierna ( quasi 2010) dove si trovano le lampadine gialle ?
mi piacerebbe tanto montarle anche se qui si dice facciano meno luce di quelle bianche ( che già di per se, non alogene, ne fanno poca)  (felice)

oxi883

Ne esistono anche gialle alogene io le ho comprate da un tipo alla fiera di imola  (felice)

bulè

Gialle normali, da un ricambista ben fornito probabilemtne le trovi.

Gialle alogene... pressochè introvabili (se non alla fiera a Imola...  ;D )

citronuevo

#50
un ( raro) 2cvllista di comacchio mi ha setto di averle trovate vicino a verona , insieme ad altri pezzi, ma non ricorda il nome..che sia Pavan? riproverò a chiamare.

amidelami

Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

oxi883

  (felice)   pero'queste sono h4    (felice)

Paolone

Le lampadine 60-55w sono troppo forti per il circuito delle 2cv
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

Paolone

L'ideale sono le R2 alogene che hanno la potenza giusta per il circuito della 2cv, 45/40W
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

cerasette

Riapro questo vecchio topic perché vorrei migliorare le luci che (revisione a parte) sono davvero insufficienti.

Negli anni spesso ho montato lampade più potenti ma per ovvi problemi di regolatore e batteria alla fine le ho sempre tolte dopo

brevi periodi (più che altro invernali).

Vorrei sapere ,chiaramente sotto relè, il massimo wattaggio che posso montare: 60/55 è troppo?

E poi non mi è assolutamente chiaro lo schema, quale tipo di relè mi occorre e lo schema di montaggio.

Sarà una baggianata di sicuro, ma leggendo qua è là non sono riuscito a chiarirmi le idee....

Un grazie a chi mi potesse dare un aiuto, magari una foto sarebbe il top  (muoio)

Il lavoro devo farlo sulla Dyane, ma tanto l' impianto è il medesimo...

"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

cerasette

sto considerando anche idee simili ma non credo ci entrino dissipatori così lunghi e non ne vedo di flessibili....

https://www.ebay.it/itm/2x-LAMPADE-LED-H4-H5-R2-4300K-ADATTATORE-AUTO-EPOCA-FIAT-500-126-112-600-MINI/123451449394?hash=item1cbe47a032:g:i0oAAOSwH59c3Ajf

Qualcuno ha sperimento marche specifiche?
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"