Rammendo provvisorio della Capotte

Aperto da Boss_90, 23 Aprile 2012, 15:10:22 PM

« precedente - successivo »

Boss_90

Ciao a tutti!
La mia 2cv 6 special è in fase conclusiva di restauro. Ho purtroppo notato una lacerazione lineare di 5 cm nella zona centrale della capotte e ,momentaneamente, vorrei rattopparla in attesa di tempi più prosperi che mi possano permettere di donare alla mia lumaca una capotte originale.
Sapreste consigliarmi dei materiali per poterla rammendare dall'interno, impermeabilizzando la lacerazione?

Grazie a tutti!

Lu

Una ottima toppa temporanea e' usare abbondante nastro americano di colore scuro (solitamente è grigio chiaro ma io ne ho visto anche sabato in vendita di colore scuro molto simile alla capote).
Ti conviene farlo da fuori e da dentro, alla mo' di panino. E' una toppa, non è il massimo esteticamente ma tiene.
Nella mia Lucrezia la toppa fatta così ha retto tutto l'inverno, incluso circa 80 cm di neve che gli sono rimasti sopra per una settimana circa.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

frank2cv

.......altrimenti un pezzo di camera d'aria da bicicletta incollata con Bostik dal lato interno, se non vuoi che il rattoppo sia troppo evidente ,oppure esterno se ti piace il look vissuto ....... durata praticamente eterna !!

Frank2cv