Motore "svitato"

Aperto da massimotto, 07 Maggio 2012, 16:37:39 PM

« precedente - successivo »

massimotto


Proprio ieri sono entrato in possesso di un motore 2cv al costo di una bottiglia di grappa. Detto motore si presenta completo di tutti i principali componenti ( se riesco posto foto) ma dal precedente proprietario era stato comptamente smontato e conservato in un garage dentro alcun scatole. Il grande problema, oltre un poco di ruggine e tanta sporcizia, è che
mancano tutte le viti!  (stupid) Ora mi e vi domando se da qualche parte esiste una specie di kit di viti motore od un elenco in cui ci siano tutte quelle occorrenti.
Dopo averlo portato a casa e lavato con idropulitrice e Chanteclair mi son accorto di una incongruenza: sulla targhetta c' è AYA2 quindi un 435 ma i pistoni sono inequivocabilmente da 74 quindi un 602. Per fortuna il cambio è ancora intero, con  freni a tamburo.


       










Ringrazio anticipatamente per gli eventuali suggerimenti, assicurando che seguirò tutti quelli che risparmieranno la mia persona.
Mala tempora currunt.

massimotto


  Lo sapevo che mi sarebbe scappata la min@@iata, una è rimasta piccola, ma è la prima volta che inserisco una foto  (nonso)
Mala tempora currunt.

salbifulco

sdeghedè sdeghedè

guidowi

Tranquillo, del 435 c'è solo la targhetta.
Per le viti, una bella soluzione potrebbe essere trovare un altro motore, smontarlo tutto, tenere le viti e... buttare il resto.
Scherzi a parte, non sono a conoscenza di kit, non è neanche facile trovare i vitoni dei supporti di banco e le due viti da 7 con la guida di centraggio del carter. Le altri sono viti M7 normali.
Sembrerebbe che manchino anche i tiranti dei cilindri.

massimotto


Scusa, Guido, dopo aver risolto il non piccolo problema delle viti su un libro della Haynes ho visto che sul fondo del basamento è inserita una griglia con funzione anti schiuma, siccome non la ho mai vista su nessun catalogo è ancora presente nei motori 602?

Per il nostro rendez-vous 123 hai qualche data? Ciao.
Mala tempora currunt.

Fabio

Citazione da: massimotto - 07 Maggio 2012, 22:46:25 PM

Scusa, Guido, dopo aver risolto il non piccolo problema delle viti su un libro della Haynes ho visto che sul fondo del basamento è inserita una griglia con funzione anti schiuma, siccome non la ho mai vista su nessun catalogo è ancora presente nei motori 602?

Per il nostro rendez-vous 123 hai qualche data? Ciao.

Ciao Massimotto  (felice)
la griglia alla quale fai riferimento è per caso la stessa che ho trovato anche io?

http://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=8415.0

;)

massimotto


Si, Fabio, è proprio quella solo che io non ce l' ho  ???
Mala tempora currunt.

Fabio

Citazione da: massimotto - 08 Maggio 2012, 10:59:38 AM

Si, Fabio, è proprio quella solo che io non ce l' ho  ???
... ed un motivo c'è  ;)

Leggi QUESTO 3D e vedrai che troverai risposta al tuo interrogativo.  (felice)