HELP non riesco a montare i seguenti pezzi

Aperto da peppino87, 18 Aprile 2012, 19:01:45 PM

« precedente - successivo »

peppino87

dopo aver cercato di venderla e  non avendo trovato ancora un acquirente perche semi smontata ora chiedo a voi tutti maghi della 2 cv di darmi una mano per rimontare alcuni pezzi che non ho smontato io della mia 2 cv special 6 .

1) Partirei con cinture anteriori sono un vero rompicapo e non riesco a montarle (la panca anteriore la so montare è facile )"se possibile mi mettete delle immagini di come sono le cinture anche solo montate?!.

2) Bagagliaio da quello che ho capito devo prima attaccare la cappot poi ci dovrebbe andare quella specie di U in alluminio su cui fa perno il bagagliaio giusto? poi altra domanda il bagagliaio ha delle guarnizioni oltre la maniglia?

3)ci sarebbero le portiere complete perche giustamente il carrozziere me le ha smontate tutte in 1000 pezzi per riverniciarla ma quelle spendo 100 € e vaf... le monta lui.

grazie per l'aiuto


InvisibleMan

il montaggio dei pannelli vorrai dire...e le serrature
le portiere le vedo montate

se le serrature sono state smontate intere sono 4 viti, resta il fatto che devi poi mettere in asse la portiera per farle chiudere
i vetri mi pare che ci sono
i pannelli si montano con le graffette..
in un'ora fai tutto

per il bagagliaio ok come dici te, come ordine di montaggio
la specie du U che dici te è il profilo dove si infila il cofano del bagagliaio
ha una guarnizione , certo, segue i due profili destro e sinistro

la cappotta montala in tiro sennò è brutta

(felice)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

peppino87

allora le portiere le ho solo montate ma manca tutto il pezzo per aprirle ci sono 2 aste poi diversi pezzi di metallo che sembrano spessori perciò ho rinunciato a montarli

perla capot e il cofano devo montare prima la capot partendo dal davanti e poi arrivando al bagagliaio ? o prima la blocco da dietro ? ha due alette e ditro mi pare ci siano 2 fori le avvito li poi la tiro e monto il bagagliaio ? ,,,,, è possibile averre una foto anche per le guarnizioni che dicevi?

Lenny76

se magari dici di dove sei è più facile che qualcuno ti venga a trovare per darti indicazioni!
:) ;)
Siate folli x non essere normali xchè la vostra normalità vi porterà alla follia!             Lenny 76

peppino87

Addirittura io sono di Forlì e l'auto è a forlì ovviamente cmq... a me gia dell foto delle cinture anteriori e del bagagliaio visto da fuori e dentro aiuterebbero abbastanza :/

miki

Vicino Forlì c'è lu,è di Bologna credo che ti darebbe volentieri una mano
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

citronuevo

Citazione da: peppino87 - 19 Aprile 2012, 20:51:31 PM
Addirittura io sono di Forlì e l'auto è a forlì ovviamente cmq... a me gia dell foto delle cinture anteriori e del bagagliaio visto da fuori e dentro aiuterebbero abbastanza :/

Se ti va io lunedì sono a Vecchiazzano, potrei fare un salto.
fammi sapere.
Ciao.

citronuevo


peppino87


citronuevo


peppino87

cirtoen nueva ora posso fare con ste foto grazie me ne servirebbe una però di foto  intendo da dentro dove si vede il cofano e la capot dove sono congiunte per vedere come unirle.... e per le portiere e le cinture è ok :)
che bello!

citronuevo

#12
Citazione da: peppino87 - 22 Aprile 2012, 13:30:31 PM
cirtoen nueva

..hem..citronuevo....  ;D  ;D

...allora, prima monti la capote partendo dalla parte posteriore e fissandola con delle viti alle asole metalliche della scocca... esattamente qua ( da entrambi i lati)



dopodichè da fuori alzi la profilatuta cromata attaccata alla capote e ci infili il lamierino piegato del baule facendolo scorrere fino a raggiungere la centratura..



Ciao e buon lavoro.
(felice)





peppino87

ecco proprio quello che mi occorreva grazie  (felice)

peppino87

raga allora ultimi aggiornamenti grazie alle foto ho montato le cinture i sedile anteriore è facile e l'ho fatto ho ordinato una nuova capotta perche la vecchia presentava diversi tagli la prenderò bourdo dopo di che ho rimasto il bagagliaio e ci siamo.... domanda particolare ma la 2 cv va a benzina rossa? scusate ma io non ho mai fatto benzina pur avendola da 3 anni -.-' (nonso)

vagabondo 57

Citazione da: peppino87 - 25 Aprile 2012, 13:31:26 PM
domanda particolare ma la 2 cv va a benzina rossa?
(sorpreso)    (spett)    IO uso verde da 10 anni senza nessun tipo di addittivo  (guid)
io resto sempre in bilico .

peppino87

ok .... ragazzi ci siamo oggi dopo 3 anni l'ho rimessa in moto ma l'ho spenta perche era meglio cambiare olio e tutto mi sa ... :)
cmq sono a buon punto ora mi arriverà la capot nuova e ci siamo :)
ma i fusibili dove sono ragazzi mi potete indicare il posto?

citronuevo

Citazione da: peppino87 - 01 Maggio 2012, 15:50:32 PM

ma i fusibili dove sono ragazzi mi potete indicare il posto?


dentro il vano motore, a fianco della batteria ci stanno due scatolette...sono lì.

peppino87

ok ragazzi sono riuscito a montare le portiere o ora sto montando le guarnizioni avrei bisogno di saper : 1 che olio prendo ? 2 ma il filtro dell'olio dove caz... sta? in 2 e non lo abbiamo trovato a breve metto le foto della mia 2 cv montata :)

peppino87

altro quesito la capotta per montarla bene la devo bloccare prima in avanti e poi la tiro dietro ? poi non riesco a capire, una volta in tiro per aprirla è durissima,
c è un sistema particolare,e ancora come cacchio si arrotola?

scanner79

Olio 10/40, in genere si consiglia il castrol. Nel tuo caso, siccome la macchina è ferma da un pòconsiglierei un olio 10/40 semisintetico di basso costo da cambiare dopo max 1000km, giusto per fare un pò di rodaggio. Dopo di che metti l'olio che più ti aggrada.

Il filtro lo trovi aprendo il cofano a sinistra, sotto la testata.  In genere si toglie senza smontare nulla. Se hai ancora la macchina smontata ti consiglio di fare il cambio olio ora, sarà più facile smontare il filtro.



questo è un motore visa visto da dietro, il filtro è quella pretuberanza in basso a destra.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

peppino87

grazie per la spiegazione ,molto chiara  (appl)....maaaaa sta cappotta qualcuno mi dice come si arrotola e si aggancia avanti perche è super tirata e faccio una fatica boia a staccarla dai ganci avanti :(
(muro)

scanner79

devi regolare i bulloni che la reggono dietro.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

peppino87

no aspetta  (sorpreso) ...... che bulloni  (sorpreso) la mia non ha bulloni  (nonso) ..... cioè la mia si attacca come quella della foto dietro vicino al bagagliaio e basta  (?) almeno io ho visto solo quello

scanner79

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

peppino87

si ma in che senso scusa lo regolo non capisco come regolarlo cioè devo fare un'altro buco? se quello che cè ora non va bene? a me entra solo che mi sembra un filo troppo tirata e dopo se la sistemo poi per toglierla e arrotolarla non riesco

scanner79

Basta allentare il bullone e spostare la traversa un pò pià avanti.

Come vedi anche il foro di sopra non è circolare, ma è allungato proprio per permettere una certa regolazione.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

peppino87

basta quel po  (sorpreso)? e poi un altra domanda ma si arrotola all'indentro all'infuori la mia ha una doppia cinghietta interna con due bottoni maschi  (?) i9nvece che uno maschio e uno femmina


scanner79

Sui bottoni non so dice cosa è successo.

Arrotola come meglio credi(tanto alla fine ci arrivi da solo qual'è il sistema più comodo!!!). una parte della cinghietta va staccata e abbottonata all'esterno, se hai le clips sulla parte esterna ovviamente!!!

(felice)

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

peppino87

completato il montaggio della mia 2 cv e vaiiiiiiiiiiiiiiiiii :)  (su) ora mototre e impianto elettrico