News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


CARAVAN PETROL SUMMER CAMP - Cereglio (BO), 24-26 Agosto 2012

Aperto da CaravanPetrol, 09 Maggio 2012, 18:37:12 PM

« precedente - successivo »

ginin

 (felice)

Salve a Tutti

Presente a Cereglio, molto bene.

Bei posti e anche persone interessanti  (abbraccio) , peccato che sono dovuto partire anzitempo (guid)


Al prossimo anno.... (muoio)

Tutto quello che non c'è non può guastarsi.

Fabio

Come al solito un ottimo raduno, sotto tutti i punti di vista ... e come poteva essere altrimenti?  (nonso)

Un  (appl) a Gabriella e a Bruno ed arrivederci al prossimo anno  (guid)

Lu

Un ringraziamento alla premiata ditta B&G lo vorrei dare anch'io.
Ormai il raduno di Cereglio è per me un raduno imperdibile: un atmosfera piacevolissima in un posto incantato.
E le iniziative del raduno sono sempre fantastiche.
A partire dallo slow tour, dove gli autoctoni fanno a gara ad offrire un assaggio gastronomico (squisito!!!) o un gadget a ricordo per i partecipanti, per proseguire con la cena del sabato e il brefing della domenica mattina dove si parla di viaggi e di solidarietà, per finire con l'asta benefica della domenica pomeriggio, dove in un atmosfera gioviale si cerca di dare un senso concreto alla parola "solidarietà".
E non dimentichiamoci anche il gadget che B&G fanno trovare a noi partecipanti.
Quest'anno hanno avuto un idea ancora ottima (l'ennesima) regalandoci una chiavetta usb (di foggia molto robusta e comunque molto bella) dove poter archiaviare (e portare in viaggio) una copia digitale di tutti i documenti nostri e dell'autovettura e contenente anche la voce di Andrè Citroen. Un ottima pensata confezionata ottimamente.
Cheddire... un sentito grazie ad entrambi e a tutte le persone che s'ingegnano per rendere così piacevole e riuscito quest'incontro.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

sergio zoccolo

 
Anche se con calma ci uniamo anche noi ai complimenti ed ai ringraziamenti a Gabriella e Bruno per lo splendido incontro.

L'ultima puntata a Cereglio da parte mia è stata nel 2000, complici anche alcuni anni di pausa da parte loro, ma è stato davvero impagabile ed emozionante essere accolti da entrambi il giovedì sera verso mezzanotte, reduci da dieci giorni roventi all'Elba...che bello rivedere le fresche colline Modenesi!

Fantastico il giro del sabato, molto accoglienti e generosi gli esercenti della zona, siamo tornati al campo sazi ed ubriachi, meglio di così non si può (alla faccia degli etilometri!)

Splendida anche l'asta di domenica, in cui si è superato il record dell'anno scorso (se non sbaglio abbiamo passato i 1600 euri), con un banditore d'eccezione come Gianni, anche se mi è spiaciuto non poter offrire per i suoi pantaloncini...

Che dire ancora? graziegraziegrazie!!!

Sergio, Flavia, Morgana, Alice.
viviamo tutti nel ricordo dell'ultima festa e nell'attesa della prossima...  (osteria della badessa, Peveragno)

perché...ci vuole scienza, ci vuol costanza ad invecchiare senza maturità... (F.Guccini)  uack! anche oggi sono riuscito a non lavorare! (paperino)

Fabio

Citazione da: sergio zoccolo - 30 Agosto 2012, 22:38:55 PM
[....]
Splendida anche l'asta di domenica, in cui si è superato il record dell'anno scorso (se non sbaglio abbiamo passato i 1600 euri), con un banditore d'eccezione come Gianni, anche se mi è spiaciuto non poter offrire per i suoi pantaloncini...
[....]
..... ancora ricordo le tue offerte da 17€ per ogni lotto e rido  (muoio) (muoio) (muoio)

giulietto

mi sembra doveroso unirmi al coro dei complimenti per gli organizzatori del caravan petrol summer camp e ringraziare per la cortese ospitalità.
splendida occasione per stare insieme e visitare la zona anche per la consistente rappresentativa degli errequattristi.
tra l'altro ho trovato un gruppo di friulani (sarebbe meglio dire giuliani) in trasferta ed ho approfittato per fare un po' di esercizio di bisiacco...

CaravanPetrol



Come accade nei titoli di coda di un film, a conclusione di un evento si usa citare per i doverosi ringraziamenti quanti hanno reso possibile la sua realizzazione, coloro che hanno permesso la trasformazione di un progetto in realtà e hanno fatto sì che il sogno si materializzasse assumendo fisionomie definite, incarnando nomi, umori, sentimenti.

Ebbene, mi vanto di non avere mai fatto niente per dovere, se con questo termine s'intende un obbligo determinato dalle convenzioni sociali, a cui si ottempera per convenienza ancor prima che per imperativo morale.
Quindi i ringraziamenti che seguono non hanno niente di rituale o doveroso, ma sono il naturale esito delle riflessioni indotte dall'esperienza da poco conclusa e che ha visto la la presenza di oltre 90 equipaggi sulle colline intorno a Bologna.

Quando anche l'ultimo partecipante lascia il campo, anno dopo anno mi ritrovo a considerare l'eccezionalità di quanto è appena accaduto sotto ai miei occhi, quell'aggregazione umana che solo accidentalmente assume le sembianze di un evento motoristico.
No, la 2CV, la passione per la meccanica, la fede in un marchio, tutto ciò non basta a spiegare l'altruismo e la generosità della risposta a favore di chi, del tutto incolpevolmente, si è trovato a nascere al di là di un braccio di mare tanto breve da sembrare alla portata del più fragile e malandato guscio di legno.
E poi, anche se infinitamente meno importante, a ciò si è aggiunta la disponibilità di amici di antica data e di altri appena conosciuti per contribuire alla riuscita della festa offrendo una mano d'aiuto, un suggerimento al momento giusto, una parola di apprezzamento per recuperare le ultime energie quando la stanchezza stava per avere il sopravvento.

Sono veramente tanti quelli che vorrei ringraziare, anzi siete tutti voi, ma provo a evitare la ritualità procedendo in... disordine sparso:

• l'eccezionale banditore Gianni, senza il quale l'asta di beneficenza avrebbe il sapore di una noiosa televendita;

• Pietro "Pacifico" che ha messo a disposizione la sua amicizia e le sue competenze informatiche per organizzare al meglio il materiale che avete trovato sulla Travel Key, il gadget del raduno che ormai non nasconde più misteri per nessuno;

• Luca e Paolo di Bambini nel Deserto, che trasformano in realtà tangibili le nostre iniziative solidali;

• il Truck Team che, con le coraggiose scelte di vita dei suoi giovani componenti, rafforza la fiducia nelle nuove generazioni;

• il Registro Storico Italiano Errequattro, con il quale intendo "mescolarmi" sempre più;

• l'amica Anna che ha girovagato per l'Italia con la sua francesina e il piccolo Fedro, e che, a causa di un banale problema tecnico (da qualcuno malignamente attribuito a influssi sovrannaturali), non ha avuto lo spazio che avrebbe meritato nella rassegna fotografica della domenica mattina;

• l'amico Maurizio, che siamo abituati a pensare nelle sue vesti di custode ufficiale della storia del doppio chevron, e che ogni anno ci ricorda di essere un autentico appassionato della marca ancor prima che suo rappresentante;

• gli esercenti di negozi e strutture ricettive che hanno collaborato alla realizzazione dello slow-rally dimostrando l'ospitalità di cui è capace la gente dell'Appennino;

• la Pro Loco di Cereglio che mi lascia la libertà di proporre ciò in cui credo, assumendosi i rischi economici dell'iniziativa e contribuendo in maniera determinante alla logistica del raduno;

• gli amici che hanno offerto gli oggetti da mettere all'asta e quelli che li hanno generosamente acquistati (ma spesso le due figure si sovrappongono), permettendo di raggiungere i 1700 euro da devolvere a fini umanitari e superando di gran lunga l'importo della scorsa edizione;

• ringrazio infine la "consigliera" Gabriella che mi regala l'entusiasmo per affrontare nuove sfide e, naturalmente, nuovi viaggi.

Tutto bene, quindi? Certamente no, ci sono aspetti della manifestazione su cui è necessario intervenire con opportuni correttivi, alcuni facili da mettere in atto, altri più problematici. Ma, confidando nella vostra comprensione, non mi resta che augurare a me stesso e a voi... buona strada!


Bruno
Sognatore pragmatico. Vegetariano e (quasi) astemio. Bicilindrico dal 1972. Viaggiatore in 2CV. Inadatto ai social e ai bar. W la differenza!
Caravan Petròl, con l'accento sulla "O", è una canzone ironica e pacifista del 1958, di Renato Carosone e Nicola Salerno.
www.caravanpetrol.it. Bruno Pelligra

urisk

Ciao Bruno,ma un grande ringraziamento va a te altrimenti tutto cio'non sarebbe possibile...... (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl) (appl).Oltre a tutti quelli gia' elencati.