News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


LIBERA LE TOLE - 3° raduno Tole Orobiche - 27/29 Luglio 2012

Aperto da ggiovane matteo, 21 Maggio 2012, 13:14:36 PM

« precedente - successivo »

ggiovane matteo

a poco più di due mesi dall'apertura dei cancelli, come mi ha fatto notare un certo 2cvista veronese, è ora di iniziare a spargere la voce anche qui sul forum!

I presenti a Lodi hanno già ricevuto una prima infarinatura e si sono trovati sul parabrezza il volantino non ufficiale* del raduno.



*non ufficiale in quanto riporta solamente informazioni riguardo data e luogo, ma mancano ancora parecchie info (stiamo lavorando per voi).
è stato comunque prodotto nelle Stamperie Orobiche, quindi trattasi di creazione genuina, non è un falso!




dopo Berbenno '08 e Calvenzano '10 le Tole tornano in campo (e questa volta letteralmente) a Osio Sopra, rispettando la cadenza in alternanza agli appuntamenti mondiali.

quest'anno ci appoggiamo ad una festa rodata organizzata da giovani autoctoni per quanto riguarda viveri e serate musicali, e alla polisportiva locale, che mette a disposizone quella che sarà l'area campeggio.


iniziate a chiedere le ferie!
- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

ggiovane matteo

FAQ:

- <Bergamo 2006.. mi hai dato un volantino vecchio!>
no, Tole Orobiche - 2cv Bergamo 2006 è il nome completo del gruppo. 2006 è l'anno di fondazione.
effettivamente però può confondere. in futuro ne terremo conto

- <Osio Sopra.. ah si, dove c'è l'aereoporto!>
no, quello è ORio al Serio. noi saremo a OSio Sopra. ma se qualcuno vuole sfruttare i voli low-cost, il raduno è a soli 15 km dall'aereoporto

- <perchè Libera Le Tole?>
perchè la festa alla quale ci appoggiamo si chiama Libera la Festa. è una festa di più giorni organizzata e gestita interamente da giovani del posto. è il quinto anno consecutivo che viene proposta e quest'anno ha raccolto entusiata la proposta di ospitare al suo interno un raduno 2cv.
Libera Le Tole è l'ovvio risultato della contaminazione delle due realtà.

- <perchè il 26 è tra parentesi? quali giorni è il raduno?>
la festa inizia ufficialmente giovedi 26. e alcune tole saranno sul posto già da quel giorno per gli ultimi ritocchi. quindi se qualche 2cvista dovesse trovarsi per strada sappia che noi saremo là ad aspettarlo, pronti per far festa.
ufficialmente il raduno inizia venerdi 27 e durerà fino a domenica 29 Luglio.
- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

gabriele2cv

complimenti al gggiovane matteo (tre g perchè il nome completo è così, lui ne usa solo due perchè è modesto) che ha anticipato la mia telefonata per stabilire cosa cominciare a diffondere nel topic e cosa no per creare la giusta aspettativa...
tante le iniziative che bollono in pentola sia per grandi sia per bambini per animare un fine settimana in compagnia delle tole orobiche all'insegna del divertimento, della buona cucina e della buona musica...
un giorno in più di raduno per chi vorrà/potrà raggiungerci; da giovedì pomeriggio/sera al costo d'iscrizione di € 10 a equipaggio tutto compreso (campeggio, gadget, bagni e docce)...
per ora non aggiungiamo altro sperando di solleticare la vostra curiosità e la voglia di venirci a trovare...
nella speranza d'incontrarci prima agli altri raduni in giro per la penisola vi auguriamo, come sempre
buona strada...

Citazione da: ggiovane matteo - 21 Maggio 2012, 13:14:36 PM
...toglietemi tutto tranne il superfluo... oscar wilde
...i fiori che hai dentro non farli morire ma lascia che si aprano ai raggi del sole... nomadi
...bisogna essere duri senza perdere la tenerezza... ernesto "che" guevara de la serna

ggiovane matteo

#4
COME RAGGIUNGERCI:

Facilmente raggiungibile dall'autostrada A4, l'area feste di Osio sopra (Öss Sùra), dista circa 5 km sia dal casello di Dalmine che da quello di Capriate.



Per chi arriva da Ovest: autostrada A4, uscita casello di Capriate, seguire indicazioni per Zingonia e successivamente, passato il ponte sul fiume Brembo, per la zona industriale di Osio Sotto. Poi spariscono i cartelli stradali quindi dovrete affidarvi agli Chevron.

Per chi arriva da Est: autostrada A4, uscita casello di Dalmine, seguire indicazioni per Milano e Dalmine. restare sulla ss525 e seguire i cartelli marroni Parco del basso corso del fiume Brembo e fuochi artificiali. Anche qui troverete Chevron.

Per chi arriva in aereo: atterrare a Orio al Serio. Autobus ATB linea 1 fino a Bergamo-Stazione. Cambiare con linea 5A Osio Sopra e scendere al capolinea (dovrete poi farvi 300 metri a piedi).


un pò di colore:
- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

gabriele2cv

...toglietemi tutto tranne il superfluo... oscar wilde
...i fiori che hai dentro non farli morire ma lascia che si aprano ai raggi del sole... nomadi
...bisogna essere duri senza perdere la tenerezza... ernesto "che" guevara de la serna

gabriele2cv

link precedente errato...per gli utenti di faccialibro il link è questo:
https://www.facebook.com/events/#!/events/199077650214329/
...toglietemi tutto tranne il superfluo... oscar wilde
...i fiori che hai dentro non farli morire ma lascia che si aprano ai raggi del sole... nomadi
...bisogna essere duri senza perdere la tenerezza... ernesto "che" guevara de la serna

gabriele2cv

vabbè, come non detto...
link giusto ma si apre a cavoli suoi...
comunque la sostanza non cambia, le tole orobiche vi aspettano numerosi...
buona strada a tutti...
...toglietemi tutto tranne il superfluo... oscar wilde
...i fiori che hai dentro non farli morire ma lascia che si aprano ai raggi del sole... nomadi
...bisogna essere duri senza perdere la tenerezza... ernesto "che" guevara de la serna

ggiovane matteo

Citazione da: ggiovane matteo - 24 Maggio 2012, 13:38:47 PM
COME RAGGIUNGERCI:

[..]

Per chi arriva da Est: autostrada A4, uscita casello di Dalmine, seguire indicazioni per Milano e Dalmine. restare sulla ss525 e seguire i cartelli marroni Parco del basso corso del fiume Brembo e fuochi artificiali. Anche qui troverete Chevron.

[..]



Per chi arriva da Est: autostrada A4, uscita casello di Dalmine, seguire indicazioni per tutte le direzioni e successivamente, alla rotonda, per Milano e Dalmine.
- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

ggiovane matteo

l'aeroporto di Orio al Serio è servito dai voli Ryana*r (che non si dica che le Tole fanno pubblicità occulta, non che poi pensano che abbiamo una percentuale..).

Stando al loro sito gli aeroporti nazionali collegati ad esso sono:
Alghero, Bari, Brindisi, Cagliari, Lamezia, Palermo, Perugia, Pescara, Roma Ciampino e Trapani.

se vi annoiate prenotate un volo!
non è più conveniente come 2-3 anni fa, ma con 40 euri potreste riuscire a fare andata e ritorno..

provando per esempio Roma-BG, prenotando in questo momento pare il costo a-r sia di 26 euri (però poi magari si aggiunge qualche euro di tasse)
https://www.bookryanair.com/SkySales/booking.aspx?culture=it-it&lc=it-it#Select



eventualmente è possibile sfruttare il bus-navetta bicilidrico offerto dalle Tole..

;D

(felice)
- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

ggiovane matteo

IN ZONA:

L'area si trova nella periferia nord-ovest del paese, al confine con il parco del fiume Brembo.
Fiume raggiungibile in 15 minuti a piedi oppure in 2 minuti pedalando.
Lungo il Brembo si sviluppano diversi sentieri, che corrono sull'argine o attraverso campi coltivati, che permettono di risalire o discendere il fiume per diversi km.
Al confine con il territorio di Osio Sopra si trovano il Castello di Marne (eretto nel 1300), purtroppamente proprietà di privati e sfruttato per eventi e matrimoni, e i resti del Ponte Corvo (ponte di origine romana distrutto a seguito delle contese tra Repubblica di Venezia e Ducato di Milano).

Ci stiamo attivando per recuperare quante più biciclette possibile da mettere a disposizione di, eventuali, volenterosi radunisti che vogliano avventurarsi su questi percorsi.


(caricata in galleria si sgrana parecchio.. vbbè..)


la città di Bergamo (de süra e de söta) dista da Osio 12 km.
Nel fine settimana non è possibile accedere all'interno delle mura in auto, ma il servizio pubblico (ATB) mette a disposizione autobus di linea e funicolare.


- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

ggiovane matteo

Citazione da: ggiovane matteo - 07 Giugno 2012, 16:06:02 PM
la città di Bergamo (de süra e de söta) dista da Osio 12 km.
Nel fine settimana non è possibile accedere all'interno delle mura in auto, ma il servizio pubblico (ATB) mette a disposizione autobus di linea e funicolare.

prontamente corretto da un più attento autoctono:

Citazione da: Corbi - 07 Giugno 2012, 21:18:56 PM
Ciao, guarda che l' accesso a città alta è chiuso dopo le 21 il venerdì e il sabato; di giorno la circolazione è libera, salvo dove espressamente indicata come ZTL (occhio alle multe!!). La domenica  invece è chiusa dalle 10 di mattina
Magari qualcuno coglie l'occasione.

a mia parziale discolpa posso dire che ultimamente mi reco de süra solo a piedi o in bicicletta, quindi non sono particolarmente attento alla questione blocchi del traffico.

comunque, per gli -eventuali- interessati, sappiate che la ZTL è costantemente monitorata da attente telecamere. òcìo!!

(guid)
- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

gabriele2cv

in collaborazione con i ragazzi dell'associazione "libera la testa" e il bar pizzeria serena di osio sopra fervono i preparativi per accogliervi e festeggiare al meglio...
come da tradizione per il nostro raduno estivo abbiamo tenuto la cadenza biennale e, sempre da tradizione, abbiamo cambiato luogo...
in attesa di ritornare sui monti speriamo di riuscire a divertirvi e farvi star bene in questo fine settimana bicilindrico allungato...
seguiranno ulteriori dettagli...

...toglietemi tutto tranne il superfluo... oscar wilde
...i fiori che hai dentro non farli morire ma lascia che si aprano ai raggi del sole... nomadi
...bisogna essere duri senza perdere la tenerezza... ernesto "che" guevara de la serna

gabriele2cv

...toglietemi tutto tranne il superfluo... oscar wilde
...i fiori che hai dentro non farli morire ma lascia che si aprano ai raggi del sole... nomadi
...bisogna essere duri senza perdere la tenerezza... ernesto "che" guevara de la serna

Papillon

Essere superstiziosi è da ignoranti ma non esserlo porta male.....

sergio zoccolo


Ci siamo ci siamo ci siamo!!!

Sempre se riesco sostituire in tempo il cambio di Giari che sta tirando i "patin"...

viviamo tutti nel ricordo dell'ultima festa e nell'attesa della prossima...  (osteria della badessa, Peveragno)

perché...ci vuole scienza, ci vuol costanza ad invecchiare senza maturità... (F.Guccini)  uack! anche oggi sono riuscito a non lavorare! (paperino)

2cvAX mirco

io ci sarò e conto di portare altri 3-4 partecipanti non 2cvisti
ciaaoooo  (felice)
Auzz!

PaoloManu


gabriele2cv

visto che l'attesa cresce e i partecipanti anche, eccovi il programma musicale della quattro giorni orobica...
i preparativi continuano e vi aspettiamo numerosi...
buona strada a tutti dalle tole orobiche...

...toglietemi tutto tranne il superfluo... oscar wilde
...i fiori che hai dentro non farli morire ma lascia che si aprano ai raggi del sole... nomadi
...bisogna essere duri senza perdere la tenerezza... ernesto "che" guevara de la serna

ggiovane matteo

- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

gabriele2cv

ancora aggiornamenti dall'organizzazione...
ci sarà a disposizione un campo per giocare a calcio saponato e probabilmente una piscina per i bimbi; non dimenticatevi quindi i costumi da bagno...
stiamo lavorando per voi...
buona strada...
le tole orobiche

p.s.: stiamo vedendo di trovare strutture tipo b&b o pensioncine per chi ne ha fatto richiesta...

Caroline and the Treats - Wam Bam Baby
...toglietemi tutto tranne il superfluo... oscar wilde
...i fiori che hai dentro non farli morire ma lascia che si aprano ai raggi del sole... nomadi
...bisogna essere duri senza perdere la tenerezza... ernesto "che" guevara de la serna

gabriele2cv

sperando di farvi cosa gradita, per quanti ne ha fatto richiesta e per tutti coloro che non vorranno pernottare in tenda segnagliamo di seguito quattro indirizzi utili di b&b nelle immediate vicinanze del raduno...
precisiamo che non c'è nessuna convenzione con le strutture segnalate e quindi ognuno è libero di svegliere anche altre soluzioni più congeniali e convenienti...
eccovi i dettagli:

oxio b&b bergamo via galvani, 5 - osio sopra (bg) (nel centro del paese che ci ospita)
tel.: 3472906062 mail: oxio@mmps.it

villa mariù via mazzini, 20 - brembate (bg)
tel.: 035802577 3920132821 http://www.bebvillamariu.com

pontevecchio b&b via s.vittore, 18 - brembate (bg)
tel.: 035801922 3396582236 mail: arnoldi.franca@gmail.com http://www.pontevecchiobb.com

il borgo via vittorio emanuele, 9 - filago località marne (bg)
tel.: 333628283 3397117456

vi aspettiamo...
buona strada...
gabriele
...toglietemi tutto tranne il superfluo... oscar wilde
...i fiori che hai dentro non farli morire ma lascia che si aprano ai raggi del sole... nomadi
...bisogna essere duri senza perdere la tenerezza... ernesto "che" guevara de la serna

sert

spostandosi di qualche km e finendo addirittura in città ci sarebbe questo

http://www.centralhostelbg.com/index.htm

con prezzi decisamente accettabili

così come l'ostello della gioventù sempre in città

http://www.ostellodibergamo.it/index.php

>>L

gabriele2cv

abbiamo a disposizione un'ampia area dove poter fare il mercatino e abbiamo già contattato i ricambisti che speriamo possano partecipare...
estendiamo l'invito a colorare e diversificare il mercatino orobico a tutti i gruppi/club e singoli che vorranno piazzare le loro bancarelle di oggettistica, ricambi vintage ecc. ecc....
buona strada a tutti...
...toglietemi tutto tranne il superfluo... oscar wilde
...i fiori che hai dentro non farli morire ma lascia che si aprano ai raggi del sole... nomadi
...bisogna essere duri senza perdere la tenerezza... ernesto "che" guevara de la serna

paoloDòCavaj

Altro che bici
Son così stanco, accaldato  e rotto di marrons
che non  farò poco o niente
cazzeggiando
fra birre e pensiero obnubilati
guardando talvolta
ascoltando se è musica
magnando se il profumo mi dilata le viscere...

Grazie, Tole, trasloco da voi
ne ho proprio bisogno
di tornare a casa



ggiovane matteo

Citazione da: gabriele2cv - 05 Luglio 2012, 20:54:44 PM
non dimenticatevi quindi i costumi da bagno...

c'è anche il Brembo, anche se un pò in secca.. potremo cercare refrigerio nel fiume.
o almeno pucciarci i piedi.

Citazione da: paoloDòCavaj - 13 Luglio 2012, 11:59:48 AM
trasloco da voi

ti aspettiamo!!  (su)
- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

paoloDòCavaj

dal tre-ah "Furgonette"

(Fabietto, dobbiamo approfondire il tema, dati gli "stati" di attesa di Luca.
Ricordo il mio vagare inutilmente per i corridoi
la fatica di gestirmi in sala parto perchè i modi"democratici" di allora lo imponevano
la inutile presenza per un anno del padre,
 dato l'esclusivo e simbiotico rapporto madre-Martino,
il confinamento, sotto ordini asburgici, a mero esecutore di manuali attività logistiche

....e finalmente l'arrivo dei pannolini
nel cui ricambio il papà può finalmente esercitare il suo ruolo
con un fisico corpo a corpo con il pargoletto
fra cache, improvvisi zampilli, profumini,
 tutto diletto e santo.....)

Quindi:
1 - che tipo di rivetti adoperi?
2 - li ribatti a martello?
3 - di che misura sono per assemblare due lamierini della 2CV?
4 - dove si trovano? io fino ad oggi u cacchio
5 - sono di alluminio?

Ti aspetto a Bergamo dalle Tole + Tolina
per festeggiare il lancio della tua linea
con contemporaneo annuncio della pargola,
e un rivetto per tutti a ricordo dei due eventi
Buona idea?

Lo slogan:

                                              "RIVE(n)TTIAMOCI LA VITA e la 2CV"

Che dici?




paoloDòCavaj

Stimolato a collaborare alla riuscita del Raduno, ho pesato, nel filone del "Taroccopensiero" di elaborare questo inno, tenedo presente a questo crescente legame che ci unisce sempre più ai fratelli del sud.
E' un tentativo che lascio a voi anche ai fini di una eventuale decisione di censura.
Ma l'ho pensato con tanto Core.

   

PS Quando parlo di Tola, faccio riferimento alla nascitura

sert

mi ricordavo avesse orari poco compatibili.....ed infatto per i raduno a Calvenzano di due anni fa non era stato possibile organizzare nulla......in due anni non è cambiato nulla (sabato e domenica è sempre chiuso).... ma chiamando circa 10 giorni prima - e saremmo già fuori - chi fosse interessato pu visitare il museo Same a Treviglio

http://195.103.16.109/museostorico/museo.asp



>>L

2cvAX mirco

Citazione da: gabriele2cv - 12 Luglio 2012, 09:34:25 AM
abbiamo a disposizione un'ampia area dove poter fare il mercatino e abbiamo già contattato i ricambisti che speriamo possano partecipare...
estendiamo l'invito a colorare e diversificare il mercatino orobico a tutti i gruppi/club e singoli che vorranno piazzare le loro bancarelle di oggettistica, ricambi vintage ecc. ecc....
buona strada a tutti...


(felice) ciao
posto la domanda di un amico non iscritto al forum che vorrebbe partecipare e mi chiede se è previsto un giro   (guid) in comitiva con le macchine per sapere nel caso, se ci sarà sabato o domenica (questo eventuale giro)
ci sarà  (?)
Auzz!