IL CONFESSIONALE:pentimenti;magagne;sopprusi;...sono qui ad ascoltarVi

Aperto da LAVVOCATO, 19 Gennaio 2007, 11:24:36 AM

« precedente - successivo »

leon82

Citazione...caro Gianni...non torno sui miei passi! Mi resta solo la curiosita: ...ma tu l'ami, l'ami o non l'ami!? Un condono al bar potrebbe essere possibile, solo se confessi le vere ragioni di tale eresia...Ciao  (vecchio)

(bravo) (appl) Grande Avvocato (su)!!! mi hai fatto venire in mente una telefonata (blabla) che la ex-Ami di Gianni potrebbe fare a Gianni...

Mi Ami? ma quanto mi Ami?
Leonardo da Bientina su Gigiona (ciao)

LAVVOCATO

...in uscita, felici di affrontare una festa tra derby e Onori a S.Agata...scambi di sguardi, mangiare insieme, salutarsi con la seguente frase: ragazzi, lavoriamo bene e serenamente, perchè oggi sarà festa!!!    ...   ...   ...   ...CONFESSO CHE è STATA L'ULTIMA VOLTA CHE L'HO VISTO SORRIDERE...ciao Filippo...un amico, un collega...[/img]
...il cammino è lungo ma non infinito, è meglio fermarsi a riflettere per riposare la mente...

Dopo tanta strada e acqua sotto i ponti, rieccomi nel 2022 pieno di ricordi e privo della mia adorabile giallina. Un abbraccio ai superstiti del forum.

orsomaki

Ho sentito di quanto è accaduto...
Veramente non ho parole...
Soffro con voi
maki

Pacifico

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

scanner79

tutta la mia solidarietà!morire in quel modo è atroce assolutamente non è giusto!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

luomonero

Citazione da: lavvocatovit - 03 Febbraio 2007, 17:16:03 PM
...in uscita, felici di affrontare una festa tra derby e Onori a S.Agata...scambi di sguardi, mangiare insieme, salutarsi con la seguente frase: ragazzi, lavoriamo bene e serenamente, perchè oggi sarà festa!!!    ...   ...   ...   ...CONFESSO CHE è STATA L'ULTIMA VOLTA CHE L'HO VISTO SORRIDERE...ciao Filippo...un amico, un collega...[/img]
ciao,sai il mio lavoro,so benissimo cosa si prova in questi momenti perchè purtroppo l'ho vissuto anche io durante i miei anni di servizio,è atroce tutto ciò,è ancora più atroce quanta sofferenza possa provocare un tale gesto  prodotto da un altro essere umano.pensando a quel ragazzo che come noi è andato li per tutelare l'incolumità degli spettatori e non è più rientrato dai suoi cari mi lascia uno sconforto che non immaginate un senso di pesantezza in petto,immagino i figlioletti che sicuramente sono piccoli e non avranno più il calore che porta un padre al suo ritorno dal lavoro,la sicurezza che solo un padre può dare,la serenità del futuro,quanto danno ha fatto quell'essere con quel gesto assurdo ma vero.un abbraccio a quella famiglia che adesso affronterà una tristezza infinita....e un bacio da un papà a quei figlioletti  (bacio)

luomonero

l'assurdità....stamattina accendo la radio in auto e durante il tragitto da casa in caserma ascolto il notiziario di radionorba che dice questa frase  ///// durante gli scontri tra il catania e l'altra squadra ///////  un evento sportivo di regola dovrebbe essere un incontro,ma l'uomo cosa fa ? ...combatte sugli stadi.non ho parole per descrivere questo,anche perchè in campania mi sono trovato spesso in difficoltà perchè accerchiato da questi guerrieri dello sport.un saluto e un abbraccio al collega lavvocatovit.
non conosco FILIPPO ma per me tutti e dico tutti quelli che indossano una divisa anche se di colore diverso,sono fratelli...un bacio e proteggi la tua famiglia da lassù...ciao FILIPPO dal cuore

mario55

purtroppo è proprio vero che la stupidità umana non ha confini, per me non è concepibile ne immaginabile ciò che è successo.

sai Uomonero, è proprio vero che tu ed i tuoi colleghi fate un lavoro ingrato, malpagato e da molti siete visti come fumo negli occhi

ma per gli uomini che veramente sono Uomini ed appartengono alla società civile meritate il più grande rispetto e gratitudine.

un abbraccio
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

luomonero

Citazione da: mario55 - 04 Febbraio 2007, 21:54:23 PM
purtroppo è proprio vero che la stupidità umana non ha confini, per me non è concepibile ne immaginabile ciò che è successo.

sai Uomonero, è proprio vero che tu ed i tuoi colleghi fate un lavoro ingrato, malpagato e da molti siete visti come fumo negli occhi

ma per gli uomini che veramente sono Uomini ed appartengono alla società civile meritate il più grande rispetto e gratitudine.

un abbraccio

grazie di cuore mario,ti garantisco che nel mio lavoro do sempre il massimo per quanto riguarda la gente che ne ha bisogno,e lo faccio con sincerità....in un paesino del beneventano dove ho prestato servizio anni fa mi chiamavano il carabiniere buono,sono soddisfazioni che lasciano il segno ed è cosi piacevole che non immagini...ancora grazie (abbraccio)

roxie

non ho parole per quello che è successo.... è troppo grave che un uomo, solo perchè stava facendo il proprio dovere, sia morto... è troppo grave che un uomo sia morto in questo modo.... è troppo grave che, ancora una volta, la Sicilia sia finita sulle prime pagine dei giornali per un episodio indecente.... non ho parole...davvero.
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

scanner79

Citazione da: roxie - 05 Febbraio 2007, 09:06:11 AM
non ho parole per quello che è successo.... è troppo grave che un uomo, solo perchè stava facendo il proprio dovere, sia morto... è troppo grave che un uomo sia morto in questo modo.... è troppo grave che, ancora una volta, la Sicilia sia finita sulle prime pagine dei giornali per un episodio indecente.... non ho parole...davvero.

si infatti .... ormai qui in campagnia non fa nemmeno più notizia a pomigliano d'arco c'è + o - un morto a l giorno ed ormai chi ne sente + parlare. Napoli, ma sopratutto i dintorni è un far west.
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Watson

Qui a Torino al tg3 regione, mi ha dato molto fastidio la risposta di un cittadino che ha più o meno detto "queste cose succedono alsud, io porterò mio figlio (n.d.a. di età piccola) a vedere una partita allo stadio perchè il nostro è tra i più sicuri d'Italia"

si vede che non ha capito nulla di quanto successo, non siamo in presenza di un tifoso catanese del sud che non ragiona e ammazza, siamo di fronte ad un modo di valutare la vita e il rispettodelle altre persone che stà scemando in tutto il paese  (vecchio)

stò vedendo che le nuove generazioni crescono nel disprezzo di quello che si è fatto e oltre a non avere ideali si scagliano contro chiunque non sia omologato come loro...

poteva morire un poliziotto, un passante, un dirigente, poteva succedere al nord, al centro, potevano essere i ti-schifosi del mil** del bol*** del tar**, poteva essere anche un'altra cosa... ma l'importante è rendersi conto che non c'è più il rispetto per gli altri esseri umani bipedi o quadrupedi, non c'è più il rispetto per la vita  (mart)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

lucajack2cv

Mi spiace l'avvocatovit, mi spiace perchè queste cose non hanno nessun senso, come diceva amato in tv, nessun senso e basta. Non c'è niente da dire, da commentare, da applaudire, niente. O almeno io non ci riesco.

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Bocco

E molti staranno ancora peggio quando tutto tornerà come prima, la fiammata di buone intenzioni e poi via come prima...
Mi spiace veramente tanto ed è proprio troppo assurdo...
Assurdo anche scoprire, e io l'ho scoperto due giorni fa, che certe norme che dovevano essere applicate venivano "derogate" prontamente ogni domenica...

Un abbraccio.

Pacifico

Citazione da: Bocco - 05 Febbraio 2007, 17:04:52 PM
Assurdo anche scoprire, e io l'ho scoperto due giorni fa, che certe norme che dovevano essere applicate venivano "derogate" prontamente ogni domenica...


Quello che non ho mai capito è perchè se entro in un ristorante, scateno una rissa, distruggo l'arredamento, faccio atti di vandalismo dentro e fuori e quando arriva la polizia/carabinieri li prendo a sprangate mi faccio giustamente degli anni di galera pagando i danni provocati mentre se lo faccio allo stadio mi prendo una diffida e mi tocca vedere le partite su sky! Invece di essere un'aggravante il fatto di scatenere il pandemonio durante una manifestazione sportiva è un'attenuante? Boh ...  (??)

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

luomonero

Citazione da: Pacifico - 05 Febbraio 2007, 19:51:34 PM
Citazione da: Bocco - 05 Febbraio 2007, 17:04:52 PM
Assurdo anche scoprire, e io l'ho scoperto due giorni fa, che certe norme che dovevano essere applicate venivano "derogate" prontamente ogni domenica...


Quello che non ho mai capito è perchè se entro in un ristorante, scateno una rissa, distruggo l'arredamento, faccio atti di vandalismo dentro e fuori e quando arriva la polizia/carabinieri li prendo a sprangate mi faccio giustamente degli anni di galera pagando i danni provocati mentre se lo faccio allo stadio mi prendo una diffida e mi tocca vedere le partite su sky! Invece di essere un'aggravante il fatto di scatenere il pandemonio durante una manifestazione sportiva è un'attenuante? Boh ...  (??)


vorrei ma non riesco a rispondere... (adoraz)

Watson

Forse me ne pentirò, ma ieri sentivo quelli del calcio  (??), mi sembra uno dei conduttori, il comico, meglio non fare nomi, o forse un'altro  (??), va bè non ricordo chi ma ricordo il suo ragionamento

Il ragionamento è, ci sono presidenti di sociètà a cui fa piacere avere diciamo 20.000 ultras che seguono la squadra, li coccolano, gli danno quello che vogliono (violenza e impunità) in cambio di voti politici  (matto)

se ipotiziamo un ragionamento del genere corretto

ultras = voti politici

potremo benissimo esprimere quest'altro ragionamento

ultras = impunibilità = politici

forse è un ragionamento un pò azzardato, ma se non si vuole colpire certe categorie non è che a qualcuno fa comodo?  (??)

Concludo, una cosa mi fa più paura di quanto è successo a Catania...
quando è scoppiata la guerra in bosnia, tra le milizie del simpaticone Karadzic  (muro), c'erano gli ultras della Stella Rossa di belgrado, mi sembra che dall'altra parte ci fossero anche quelli dell'altra squadra famosa dell'ex jugoslavia  (mart), questi teppistelli possono diventare i nostri miliziani torturatori se anche da noi scoppiasse mai una guerra civile (l'ho sparata grossa  (??))
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

mario55

Citazione da: Watson - 05 Febbraio 2007, 20:09:19 PM
Forse me ne pentirò, ma ieri sentivo quelli del calcio  (??), mi sembra uno dei conduttori, il comico, meglio non fare nomi, o forse un'altro  (??), va bè non ricordo chi ma ricordo il suo ragionamento

Il ragionamento è, ci sono presidenti di sociètà a cui fa piacere avere diciamo 20.000 ultras che seguono la squadra, li coccolano, gli danno quello che vogliono (violenza e impunità) in cambio di voti politici  (matto)

se ipotiziamo un ragionamento del genere corretto

ultras = voti politici

potremo benissimo esprimere quest'altro ragionamento

ultras = impunibilità = politici

forse è un ragionamento un pò azzardato, ma se non si vuole colpire certe categorie non è che a qualcuno fa comodo?  (??)

Concludo, una cosa mi fa più paura di quanto è successo a Catania...
quando è scoppiata la guerra in bosnia, tra le milizie del simpaticone Karadzic  (muro), c'erano gli ultras della Stella Rossa di belgrado, mi sembra che dall'altra parte ci fossero anche quelli dell'altra squadra famosa dell'ex jugoslavia  (mart), questi teppistelli possono diventare i nostri miliziani torturatori se anche da noi scoppiasse mai una guerra civile (l'ho sparata grossa  (??))

spero di si!
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

sert

Citazione da: Watson - 05 Febbraio 2007, 20:09:19 PM
Concludo, una cosa mi fa più paura di quanto è successo a Catania...
quando è scoppiata la guerra in bosnia, tra le milizie del simpaticone Karadzic  (muro), c'erano gli ultras della Stella Rossa di belgrado, mi sembra che dall'altra parte ci fossero anche quelli dell'altra squadra famosa dell'ex jugoslavia  (mart), questi teppistelli possono diventare i nostri miliziani torturatori se anche da noi scoppiasse mai una guerra civile (l'ho sparata grossa  (??))


credo di no....la situazione dei balcani è (ed era) storicamente  diversa da quella italiana...
quindi almeno sul breve periodo escluderei l'ipotesi di una guerra civile... (giu)
se proprio vogliamo spaziare in quest'ipotesi
penso  che fra gli ipotetici carnefici ci saranno un pò tutte le categorie indistintamente... non necesariamente teppisti vari....
così come tra le vittime varrà la stessa cosa....

....neanche l'equazione ultras=voti politici mi convince molto...

se passo nei pressi dello stadio uno di questi giorni fotografo alcune scritte a tal proposito.....







R-4

padre! Qui mi tacciano, non capiscono la mia posizione. Non voglio essere un provocatore, è nel mio carattere enfatizzare ciò che vale e sminuire ciò che vale poco! Padre! Crede che debba fare la fine dei troll, solo perchè guido una r4 e ne sono innamorato? Puo darsi che avrò dato una cattiva impressione così d'impatto! Non sono cattivo, la prego mi assolva e se crede che debba lasciare il forum, lo faccio volentieri. Qui nessuno pare che mi voglia!

Antodeuche89

anche noi siamo innamorati della deuche...ma mica appena incontriamo uno che guida una erre4 lo prendiamo per il *********.....ah.....








(tanto la 2cv non puoi sminuirla....non sei nella posizione di farlo  ;))
Non avete nessuna prova

LAVVOCATO

Citazione da: R-4 - 07 Febbraio 2007, 19:07:30 PM
padre! Qui mi tacciano, non capiscono la mia posizione. Non voglio essere un provocatore, è nel mio carattere enfatizzare ciò che vale e sminuire ciò che vale poco! Padre! Crede che debba fare la fine dei troll, solo perchè guido una r4 e ne sono innamorato? Puo darsi che avrò dato una cattiva impressione così d'impatto! Non sono cattivo, la prego mi assolva e se crede che debba lasciare il forum, lo faccio volentieri. Qui nessuno pare che mi voglia!
...caro R-4...i metti in difficoltà! Non mi sembra molto corretto irrompere così in un forum di amici e tutti molto tranquilli e affidabili...al forum, credo non interessi molto di che auto sei, pensa molti non hanno le mitiche 2cv, ma militano con fermezza e saggezza! Hai provato a far pace, a scusarti per le affermazioni "belliche"!? Prova, qui tra amici sarai di certo accolto con piacere e con la tua bellissima r4. Se ti penti, sei assolto...al contrario vai...pure. (vecchio)
...il cammino è lungo ma non infinito, è meglio fermarsi a riflettere per riposare la mente...

Dopo tanta strada e acqua sotto i ponti, rieccomi nel 2022 pieno di ricordi e privo della mia adorabile giallina. Un abbraccio ai superstiti del forum.

obel-ic

Ed ora che sappiamo tutto come dobbiamo comportarci nei confronti di questo post?
e nei tuoi??
illuminaci

LAVVOCATO

Citazione da: obel-ic - 09 Febbraio 2007, 11:42:26 AM
Ed ora che sappiamo tutto come dobbiamo comportarci nei confronti di questo post?
e nei tuoi??
illuminaci

...potete mettermi alla gogna...si accettano lapidazioni...se vi fà piacere ricordare l'episodio, lascio i post...se credete sia osceno ricordare tanto strazio, li cancello...e cosa ancora più sana se volete dopo tanto ardire, posso anche ritirarmi dal forum...ATTENDO NUMEROSE NOTIZIE. Saluti sinceri. ??? 8)
...il cammino è lungo ma non infinito, è meglio fermarsi a riflettere per riposare la mente...

Dopo tanta strada e acqua sotto i ponti, rieccomi nel 2022 pieno di ricordi e privo della mia adorabile giallina. Un abbraccio ai superstiti del forum.

er duca

Citazione da: lavvocatovit - 09 Febbraio 2007, 19:29:31 PM
Citazione da: obel-ic - 09 Febbraio 2007, 11:42:26 AM
Ed ora che sappiamo tutto come dobbiamo comportarci nei confronti di questo post?
e nei tuoi??
illuminaci

...potete mettermi alla gogna...si accettano lapidazioni...se vi fà piacere ricordare l'episodio, lascio i post...se credete sia osceno ricordare tanto strazio, li cancello...e cosa ancora più sana se volete dopo tanto ardire, posso anche ritirarmi dal forum...ATTENDO NUMEROSE NOTIZIE. Saluti sinceri. ??? 8)

Per me lasciali, a me mi ha sòlo che divertito  ;D
certo che se non facevi subbito "outingh" ce se poteva ricama' sopre li motivi reconditi...
"...crea' 'n nemico esterno pe' ricompatta' er movimento..."
"...'a strateggia de la tenzione..."
"er complotto demojudoplutonico...."
ao'...
;)
(felice)
Q.L.D. - Q.L.N.

Watson

Citazione da: lavvocatovit - 09 Febbraio 2007, 19:29:31 PM
Citazione da: obel-ic - 09 Febbraio 2007, 11:42:26 AM
Ed ora che sappiamo tutto come dobbiamo comportarci nei confronti di questo post?
e nei tuoi??
illuminaci

...potete mettermi alla gogna...si accettano lapidazioni...se vi fà piacere ricordare l'episodio, lascio i post...se credete sia osceno ricordare tanto strazio, li cancello...e cosa ancora più sana se volete dopo tanto ardire, posso anche ritirarmi dal forum...ATTENDO NUMEROSE NOTIZIE. Saluti sinceri. ??? 8)

no non ci lasciare, l'esperimento era interessante, peccato sia finito subito, ci vorrebbero dei psi-cani-logici per dare delle risposte alle nostre risposte (ti piace il gioco di parole (muoio))

Ti chiedo solo un piacere, piccolo piccolo...
sbrigati a cambiare il tuo avatar, che quell'occhio che si agita mi sembra troppo l'occhio del grande fratello  :o (non quello televisimo, ma l'altro quello del 1984 Orwell)

(felice) (angel)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

LAVVOCATO

Citazione da: Watson - 09 Febbraio 2007, 21:49:23 PM
Citazione da: lavvocatovit - 09 Febbraio 2007, 19:29:31 PM
Citazione da: obel-ic - 09 Febbraio 2007, 11:42:26 AM
Ed ora che sappiamo tutto come dobbiamo comportarci nei confronti di questo post?
e nei tuoi??
illuminaci

...potete mettermi alla gogna...si accettano lapidazioni...se vi fà piacere ricordare l'episodio, lascio i post...se credete sia osceno ricordare tanto strazio, li cancello...e cosa ancora più sana se volete dopo tanto ardire, posso anche ritirarmi dal forum...ATTENDO NUMEROSE NOTIZIE. Saluti sinceri. ??? 8)

no non ci lasciare, l'esperimento era interessante, peccato sia finito subito, ci vorrebbero dei psi-cani-logici per dare delle risposte alle nostre risposte (ti piace il gioco di parole (muoio))

Ti chiedo solo un piacere, piccolo piccolo...
sbrigati a cambiare il tuo avatar, che quell'occhio che si agita mi sembra troppo l'occhio del grande fratello  :o (non quello televisimo, ma l'altro quello del 1984 Orwell)

(felice) (angel)
...ok...confesso che preoccupa anche me!!! Ciao
...il cammino è lungo ma non infinito, è meglio fermarsi a riflettere per riposare la mente...

Dopo tanta strada e acqua sotto i ponti, rieccomi nel 2022 pieno di ricordi e privo della mia adorabile giallina. Un abbraccio ai superstiti del forum.

Pacifico

Lascia tutto .... arriverà il momento che ricorderemo con piacere lo scontro contro il male e gli affiliati di Briatore   (combat)


PS per me è già arrivato  ;D



Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

obel-ic

Citazione da: lavvocatovit - 09 Febbraio 2007, 19:29:31 PM
Citazione da: obel-ic - 09 Febbraio 2007, 11:42:26 AM
Ed ora che sappiamo tutto come dobbiamo comportarci nei confronti di questo post?
e nei tuoi??
illuminaci

...potete mettermi alla gogna...si accettano lapidazioni...se vi fà piacere ricordare l'episodio, lascio i post...se credete sia osceno ricordare tanto strazio, li cancello...e cosa ancora più sana se volete dopo tanto ardire, posso anche ritirarmi dal forum...ATTENDO NUMEROSE NOTIZIE. Saluti sinceri. ??? 8)


per quanto mi riguarda non devi cancellare nulla nemmeno pensare di andartene,
mi trovo d'accordo con il Duca, diciamo solo che se scieglievi un altro momento forse era meglio e veniva qualcosa di più divertente! (muoio)
Ciaoooo
(birra)

LAVVOCATO

...come si fà? Non ci sono più clienti in questo confessionale...avete abbandonato un povero vecchiodesideroso di condoni...vi aspetto!
...il cammino è lungo ma non infinito, è meglio fermarsi a riflettere per riposare la mente...

Dopo tanta strada e acqua sotto i ponti, rieccomi nel 2022 pieno di ricordi e privo della mia adorabile giallina. Un abbraccio ai superstiti del forum.