News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


la solidarietà duecavallista...

Aperto da ax, 22 Maggio 2012, 22:03:42 PM

« precedente - successivo »

ax

sono solo pochi anni che partecipo a incontri e raduni
sempre ho visto scene per cui un'auto rimaneva in panne, o accennava solo a rimanerci... e via: cofano alzato, cassette degli attrezzi e vari energumeni piegati faccia al carburatore e ********* all'aria, alcuni sfoggiando mutande all'ultimo grido!!!  ;D

domenica è capitato a me...
Alfonsina è stata perfetta nella risalita dello stivale, dopo un inverno dentro il box, senza particolari cure se non ogni tanto un'accensione per far girare l'olio!
il raduno in Maremma era da non perdere, e poi c'era da incontrare Chiquita...fresca di restyling!
alla ripartenza, sarà stato per lo specchiarsi nella ringiovanita Chiquita, Alfonsina s'è fermata!

per fortuna ha scelto ancora il momento migliore: ero in carovana con gli amici romani!
e così è scattata la solidarietà... ma dovrei dire la benevolenza!!!

due brevi tentativi per strada per rimediare alla meglio e riscontrare l'effettivo problema mi hanno permesso di raggiungere la prima area di servizio all'imbocco di Civitavecchia... Brontolo già sapeva il miglior posto dove sistemarci, ovviamente alle spalle nell'area dei camion!

tira e molla se intervenire sulla pompa della benzina o se tirar giù il serbatoio...
si è deciso che la perdita premonitrice avuta in mattinata nel fare il pieno alla pompa di benzina fosse evidenza di dover lavorare sul retro!
e questo è stato l'unico intervento in cui anche "l'architetto" ha potuto dire la sua... e poter timidamente affiancarsi alla maestria e capacità risolutiva degli attori principali dell'intervento.
Pochi secondi e Alfonsina era;
coperta da un telo di plastica... dovrei aggiungere che pioveva!
innalzata su due gomme laterali, e in men che non si dica smontata del serbatoio!

e che dire dell'attrezzatura e della fornitura di pezzi di ricambio...
a dimenticavo, all'occorrenza Mario poteva rifocillare tutti con pasta asciutta e buon vinello, considerato il campo base sempre pronto!
il pezzo di ricambio lo ha fornito "l'avvocato"... incredibile, a detta di tutti!  ;D
il lavoro di Gianmaria è stato davvero spettacolare e soprattutto generosissimo...
per non dire della battuta con la quale è stato chiaro a tutti che "l'architetto" come lo poteva mai risolvere sto problema solo lui!!!  ;)  ;D

sotto l'acqua, anzi dentro l'acqua... si è compiuta l'impresa


il bastardo di tubicino è stato sostituito... e Alfonsina ha ripreso a correre  ;D rifocillata della benzina che nel frattempo si è miscelata con una delle migliori tra le case di caffè italiane!!!



un grandissimo ringraziamento a tutta la carovana con cui viaggiavo... tutti hanno aspettato che si risolvesse il problema per poi procedere!
signore e famiglie comprese... !!!  ;)

grazie tantissimo a Gianmaria che ci ha messo il "lavoro sporco"  (appl)

l'esperienza è stata proprio bella per la prova di solidarietà che si è innescata, come succede sempre, devo ammettere...
aggiungo che ancor più ne sono uscito davvero entusiasta di questo nostro modo di viaggiare, fermarsi e risolvere... tutti insieme, anche tralasciando eventuali appuntamenti, festeggiamenti o semplicemente cose varie...
perchè in quel momento c'era da darsi la mano, da aiutare uno di noi... me per questa volta  (sorpreso)
e siccome vengo da un viaggio in moto dentro il deserto dove ho ritrovato proprio la bastardaggine di alcune persone menefreghiste ed egoiste con il coraggio di lasciare nella merda compagni di viaggio in luoghi difficili e non proprio tranquilli (anche se quella volta non ero il caso bisognoso)... sono proprio contento di tutti voi e di come siete!
certo prioprio di tutti non vorrei esagerare  ;)

grazie

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

The Dude

 (su)

E' esattamente così che dovrebbe essere, forse non perchè siamo una categoria, perchè siamo duecavallisti, ma semplicemente perchè siamo esseri umani.
Troppo spesso, troppi di noi, se lo dimenticano...




... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

scanner79

Mitico Gianmaria!!!!

Veramente un grande!!!! E complimenti per il viaggio!!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

pulcino

questi sono dei veri amici, che non ti mollano nei tuoi guai ma che fanno di tutto per aiutarti per farti proseguire.
Addirittura preparando anche vivande,
Beh...... siete dei grandi.
Ciao a tutti voi.

Beppe

Ditemi perché, se la mucca fa muuuuu, il merlo non fa meeeee...?


scanner79

In fondo Gianmaria si era pure annoiato durante il raduno!!!

Non ha dovuto riparare nessuna macchina!!!! ;D ;D ;D

(felice)

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Roberto Threeyes

Stesso identico problema con la mia ex duca rossa (adesso nelle mani di Invosibbole)!!!!
In occasione del raduno invernale nei Nebrodi!

Sto tubicino maledetto!
(muoio) (muoio) (muoio)


The Dude

Citazione da: Roberto Threeyes - 23 Maggio 2012, 14:49:35 PM
Stesso identico problema con la mia ex duca rossa (adesso nelle mani di Invosibbole)!!!!

La tua "ex" ha ancora problemi...
Il primo è avere il c*lo di Invosibbole appoggiato sopra! (muoio) (muoio) (muoio)

A breve un aggiornamento direttamente dal raduno in Maremma...

Non cambiate canale!

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Lu

Ma no dai... il problema alla bobbbbbina gliel'ho risolto (grazie alla bobbina di Citro). Mò che cacchio ha ancora?
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

The Dude

Sempre durante il raduno dei Cavalli Bradi, Lu, Citronuevo ed io stavamo discutendo dei Massimi Sistemi, quando sentiamo il rumore di un motore che non ne vuole sapere di andare in moto.
Guardiamo della giusta direzione e vediamo Invisibbbile che smadonna per avviare la Sora Peppa col cofano aperto e MagoMerlino lì davanti a grattarsi la testa... ;D

Ci avviciniamo e spariamo le solite ipotesi da espertoni! (muoio) (muoio) (muoio)

Mi rompo velocemente e suggerisco di spingerla e provare con una bella seconda inserita.
Invisibbbile a bordo e noi, con l'aiuto del figlio di Mago (che si è reso presto conto di che generi di pazzoidi frequenta il padre... ;) ), ruzziamo.
Ariamo il campo, ma niente! (muro)

Riapriamo il cofano, non sembra esserci niente fuori posto.
Lu chiede a Invisibbbile se ha lasciato la macchina coi fari accesi.
Lui: "Aho, un quarto d'ora... Ho fatto ricaricà er cellulare!"
Iniziano i primi sospetti...
Tutti a scuotere la testa. Invisibbbile c'ha na faccia... Vorrebbe scomparire! (muoio) (muoio) (muoio)
Lu, con una certa sicumera, imputa la colpa alla bobina andata.
In effetti la bobina è bollente!

Citronuevo fornisce la bobina: è quella che si porta sempre dietro.

Cassette degli alttrezzi e Lu si mette all'opera.

Il resto del team si occupa di altri aspetti necessari: Mago va per farfalle, suo figlio cerca di capire cosa sta guardando, Citro sta meditando sui soldi spesi per la tenda ed io mi fumo una Lucky...

3 minuti dopo, la Sora Peppa riprende a borbottare come al solito! (su)

Le foto dell'intervento meccanico reale, sono vincolate al segreto istruttorio, ma qui abbiamo la versione fiction in cui diamo una parvenza di machismo al proprietario immeritevole del veicolo... (felice1)




... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

tiotio

#12
certo è che di "non esperti" è pieno il mondo, ma tu guarda se uno ha da fa' 'ste rospate (scusate il gergo militare)

meno male che c'è sempre qualche polentone del nord che sistema tutto...

(muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

me possino, adesso invisibble me cambia i connotati a suon di bobinate...  (stupid) (stupid)

mi piacciono gli aspetti "tecnici" del raduno, anche la riparazione solidale di alfonsina!!
complimenti a tutti!!  (superok)

paoloDòCavaj

Lo sapevo che dovevo venire......
Mi sarei rifatta la AK

Spero di trovarvi al Centru du munnu, se ci arriviamo!

Comunque siete forti

...accorciamo l'Italia?

Dopo questa descrizione ci mancherete ancora di più, SU AL NORD


roma 679

 (felice)
per me è stato un'onore poter aiutare alfonzina e l'architetto AX,devo dire che sono stato supportato da validi aiutanti e tutelato dall'avvocato daniele che portando con se una buona dotazione di ricambi di emergenza ha dimostrato di essere un duecavallista serio ;D

(ciao)

InvisibleMan

il cric umano in autostrada peffà infilà sotto Gianmaria  ;D
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

InvisibleMan

#16
Citazione da: The Dude - 23 Maggio 2012, 16:30:18 PM
Sempre durante il raduno dei Cavalli Bradi, Lu, Citronuevo ed io stavamo discutendo dei Massimi Sistemi, quando sentiamo il rumore di un motore che non ne vuole sapere di andare in moto.
Guardiamo della giusta direzione e vediamo Invisibbbile che smadonna per avviare la Sora Peppa col cofano aperto e MagoMerlino lì davanti a grattarsi la testa... ;D

Ci avviciniamo e spariamo le solite ipotesi da espertoni! (muoio) (muoio) (muoio)

Mi rompo velocemente e suggerisco di spingerla e provare con una bella seconda inserita.
Invisibbbile a bordo e noi, con l'aiuto del figlio di Mago (che si è reso presto conto di che generi di pazzoidi frequenta il padre... ;) ), ruzziamo.
Ariamo il campo, ma niente! (muro)

Riapriamo il cofano, non sembra esserci niente fuori posto.
Lu chiede a Invisibbbile se ha lasciato la macchina coi fari accesi.
Lui: "Aho, un quarto d'ora... Ho fatto ricaricà er cellulare!"
Iniziano i primi sospetti...
Tutti a scuotere la testa. Invisibbbile c'ha na faccia... Vorrebbe scomparire! (muoio) (muoio) (muoio)
Lu, con una certa sicumera, imputa la colpa alla bobina andata.
In effetti la bobina è bollente!

Citronuevo fornisce la bobina: è quella che si porta sempre dietro.

Cassette degli alttrezzi e Lu si mette all'opera.

Il resto del team si occupa di altri aspetti necessari: Mago va per farfalle, suo figlio cerca di capire cosa sta guardando, Citro sta meditando sui soldi spesi per la tenda ed io mi fumo una Lucky...

3 minuti dopo, la Sora Peppa riprende a borbottare come al solito! (su)

Le foto dell'intervento meccanico reale, sono vincolate al segreto istruttorio, ma qui abbiamo la versione fiction in cui diamo una parvenza di machismo al proprietario immeritevole del veicolo... (felice1)






che spia!  (sorpreso)
manco na socera che fa la portiera alle case popolari c'ha na lingua così lunga ahoooooo

e poi io so romano...
a noi ce piaciono li polli, l'abbacchio e le galline..perchè so senza spine
e nun so come er baccalà ( che me fa morì pe quanto me piace) hahahhhah..  ;D

e visto che a quer bolognese lasagnato je piace lordasse le mano l'ho fatto divertì no?
io ho solo serrato na vite  (muoio)

cmq caro dudolo sei popo na spiaaaaaaaaaaaa
(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

InvisibleMan

Citazione da: tiotio - 23 Maggio 2012, 16:48:26 PM
certo è che di "non esperti" è pieno il mondo, ma tu guarda se uno ha da fa' 'ste rospate (scusate il gergo militare)

meno male che c'è sempre qualche polentone del nord che sistema tutto...

(muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

me possino, adesso invisibble me cambia i connotati a suon di bobinate...  (stupid) (stupid)

mi piacciono gli aspetti "tecnici" del raduno, anche la riparazione solidale di alfonsina!!
complimenti a tutti!!  (superok)

ma no figurati...anzi ne approfitto: visto che sei del nord, non è che hai una bobina che ti avanza che la vorrei tenere di riserva?  (muoio)

;D (felice)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

InvisibleMan

The Dude    22:05:41    Sta postando in la solidarietà duecavallista....

spiaaaaaaaa stai a risponde? hahahahhahahha  (muoio)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

The Dude

Minimo! (su)

Che coraggio!
Uno ti regala la bobina...
L'altro ti aggiusta la macchina e gli dai pure del bolognese lasagnato?  (sorpreso)
Sarà contento! (muoio) (muoio) (muoio)
Sei proprio magnanimo ad averlo fatto sporcare al posto tuo...
Manco Gandhi!
(muoio) (muoio) (muoio)

Dato che, nel duecavallismo, la corruzione e le menzogne dilagano, io difendo strenuamente il diritto di cronaca!


... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

InvisibleMan

Citazione da: The Dude - 23 Maggio 2012, 22:21:11 PM
Minimo! (su)

Che coraggio!
Uno ti regala la bobina...
L'altro ti aggiusta la macchina e gli dai pure del bolognese lasagnato?  (sorpreso)
Sarà contento! (muoio) (muoio) (muoio)
Sei proprio magnanimo ad averlo fatto sporcare al posto tuo...
Manco Gandhi!
(muoio) (muoio) (muoio)

Dato che, nel duecavallismo, la corruzione e le menzogne dilagano, io difendo strenuamente il diritto di cronaca!




a Lu je so simpatico  (muoio)
poi oggi ha pure scritto che va a Foligno con Cruell hahahahhahahahahhahahahhhahaa
pensa. me lo ritrovo a magnà salsicce pure lì  (muoio)

corruzione? menzogne? non siamo mica a Palazzo Chigi  ;D

dudolo un pò gli somigli a Gandhi lo sai?  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

The Dude

Citazione da: InvisibleMan - 23 Maggio 2012, 22:26:06 PM
a Lu je so simpatico  (muoio)
poi oggi ha pure scritto che va a Foligno con Cruell hahahahhahahahahhahahahhhahaa


Andiamo bene! (matto)


Citazione da: InvisibleMan - 23 Maggio 2012, 22:26:06 PM
dudolo un pò gli somigli a Gandhi lo sai?  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)


Per forza! Ci vuole una pazienza... (muoio) (muoio) (muoio)

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

InvisibleMan

Citazione da: The Dude - 23 Maggio 2012, 22:32:54 PM
Citazione da: InvisibleMan - 23 Maggio 2012, 22:26:06 PM
a Lu je so simpatico  (muoio)
poi oggi ha pure scritto che va a Foligno con Cruell hahahahhahahahahhahahahhhahaa


Andiamo bene! (matto)


Citazione da: InvisibleMan - 23 Maggio 2012, 22:26:06 PM
dudolo un pò gli somigli a Gandhi lo sai?  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)


Per forza! Ci vuole una pazienza... (muoio) (muoio) (muoio)



hahahahahaha
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

toni c


Lu

Citazione da: InvisibleMan - 23 Maggio 2012, 22:01:17 PM
e visto che a quer bolognese lasagnato je piace lordasse le mano l'ho fatto divertì no?
io ho solo serrato na vite  (muoio)

La cosa più bella è che ho imparato a usare i guanti quando faccio i lavori.
Considerando che sono spesso a trafficare dentro il vano motore, anche sulla rinata Rebecca (la bianca con cui ero lì) ho messo un paio di guanti nuovi nuovi...
E invece per fare il lavoro a quella zozzeria rossa (dal nome sora Peppa) mi sono scordato di metterli e mi sono sporcato le mani. E visto che non c'era da nessuna parte la pasta lavamani, me ne sono stato a unghie nere per tutto il giorno.
Mi sa che devo ancora imparare dal mio amico udinese.. che la prima cosa che fa, prima ancora di alzare il cofano, è mettere i guanti.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

tiotio

Citazione da: InvisibleMan - 23 Maggio 2012, 22:08:48 PM
Citazione da: tiotio - 23 Maggio 2012, 16:48:26 PM
certo è che di "non esperti" è pieno il mondo, ma tu guarda se uno ha da fa' 'ste rospate (scusate il gergo militare)

meno male che c'è sempre qualche polentone del nord che sistema tutto...

(muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

me possino, adesso invisibble me cambia i connotati a suon di bobinate...  (stupid) (stupid)

mi piacciono gli aspetti "tecnici" del raduno, anche la riparazione solidale di alfonsina!!
complimenti a tutti!!  (superok)

ma no figurati...anzi ne approfitto: visto che sei del nord, non è che hai una bobina che ti avanza che la vorrei tenere di riserva?  (muoio)

;D (felice)

se vuoi c'ho un motore intero, è sotto un telo in garage da più di un anno, ma non so se funziona ancora...  (nonso)
in teoria dovrei rimontarlo sulla mia ma...  (stupid) (stupid)

(muoio) (muoio)