News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


VENTOLA, SVENTOLA? E IL SUPPORTO TAROCCO?

Aperto da paoloDòCavaj, 04 Giugno 2012, 21:12:50 PM

« precedente - successivo »

paoloDòCavaj

Dopo le mie disavventure al Moncenisio e un'altra ventola rotta al ritorno prima del Frejus, sono diventato un dilettante conoscitore del problema: semplicemente ventola di ricambio sempre a bordo e sostituzione ogni 3 anni.

Ma il furbetto ignorava che la ventola sventola supportata da un supporto.
E il mio nuovo è tarocco cinoise (dice Pavan)

Bene, viaggio con il supporto tarocco e al ritorno da Capodacqua sull'Apennino, un rumorino da "tocco di ventola con trascinamento" viene recepito dal mio orecchio ormai affinato.
E la sosta per cause prostatiche si trasforma in set da officina.
Bruno, sempre efficiente e garanzia per un buon viaggio con ritorno, a mò di chirurgo mi ordina le chiavi chiamandone il numero e la tipologia.
Ormai a questo sono attrezzato e dalla mia cassetta da capellaio magico, a desiderata, sortisce tutto.
O quasi: manca una chiave a tubo dell'11 che ho subito acquistato al rientro.

Tolta la ventola che ad un attento esame appariva solo leggermente usurata sulle estremità, dopo una silenziosa e professionale indagine, il chirurgo-Bruno ci fa: "Guardate qua"
Il perno centrale del porta ventola tarocca, si era allentato ed aveva un leggero gioco sufficiente a generare lo sfregolamento della ventola.

Ma il vecjo disponeva del vecchio supporto originale che ad un attento esame differiva non nella misura me nella realizzazione: il tarocco nella parte centrale era fermato con 4 ribattini, l'originale era assemblato in modo tale da dare l'idea di essere realizzato con un'unica fusione.

La morale: supplicate il vostro amico meccanico a mollarvi un supporto originale e tenetevelo caro!




Matteo



haiede