Registro 2cv italiano.

Aperto da 2cvami, 07 Giugno 2012, 23:40:56 PM

« precedente - successivo »

Woodstock

Bel lavoro, complimenti  (appl)

Avete verificato se stampato nelle dimensioni definitive si leggono tutte le indicazioni ?
Dobbiamo abituarci all'idea: ai più importanti bivi della vita, non c'è segnaletica (Ernest Hemingway)

Ludo

Citazione da: ginin - 20 Giugno 2012, 16:00:19 PM
Citazione da: 2cvami - 20 Giugno 2012, 14:29:44 PM
... Ecco il primo prototipo del "cartellino" del "registro italiano 2cv", ovviamente di Tiotio:



(abbraccio)


Allora:

1° angoli arrotondati
2° allineamento n° con logo citroen
3° togliere i prefissi, cioè nell'esempio:

Tio Tio
2cv6 Special
1981
Damiano
Mestre (VE)

4° prenoto il nr. 69

Non sò se è poco............... (appl)




Felicissimo che il n'° 1 sia toccato a quel magna poenta e osei del TIONEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!
La stupidità divora facce e nomi senza storia

The Dude

Citazione da: Ludo - 20 Giugno 2012, 16:31:42 PM
Felicissimo che il n'° 1 sia toccato a quel magna poenta e osei del TIONEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!


Eccone un altro... (sicilia)

Venduto!

(muoio) (muoio) (muoio)
... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Ludo

Citazione da: The Dude - 20 Giugno 2012, 16:36:27 PM
Citazione da: Ludo - 20 Giugno 2012, 16:31:42 PM
Felicissimo che il n'° 1 sia toccato a quel magna poenta e osei del TIONEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!


Eccone un altro... (sicilia)

Venduto!

(muoio) (muoio) (muoio)

Buon giorno ,sacchettino di pulci rosolate! ;D

La stupidità divora facce e nomi senza storia

2cvami

Alcune modifiche apportate seguendo i consigli di Gini e Tiotio:



Che ve ne pare?

(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

tiotio

così è meglio, molto bello!
aggiungerei anche il tipo:  AZ KA B   (su)

InvisibleMan

Sergio, domenica non abbiamo avuto occasione di parlare anche di questa tua iniziativa, che a me piace molto.
Il progetto è simpatico e stavo anche io per chiederti di fare questa sorta di registro in lingua italiana, ma vedo che qualcuno mi ha preceduto!  (appl)
Conta pure su di me se hai bisogno di qualche aiuto.
Un suggerimento solo: come dice Roberto, mi piacerebbe se le due auto di fianco alla scritta Registro Italiano 2cv fossero a "specchio" con i musi che guardano verso l'interno...
ma anche così va bene se non ti vuoi sbattere..
sei er mejo Sergè!

ps: ma tiotio è anche il nome della macchina? non capisco.. va il nome della macchina o del forumer?
(felice)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

ginin

 (felice)

Domanda:

Ma il registro è aperto anche alle derivate?

Dyane, Mehari e Ami.................. (nonso)
Tutto quello che non c'è non può guastarsi.

tiotio

sono andato a guardarmi il mio topic di presentazione... in effetti veniva in parte chiarito quanto richiesto dall'omo invisibile:

https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=5943.msg167053#msg167053

pertanto comminerei 5 gg di ban al suddetto in quanto non ha usato il tastino "cerca", altri 10 giorni di ban perchè non si è letto tutto i topic di presentazione di tutti gli utenti, e poi altri 350 giorni di ban perchè così non sono costretto a rimirarmi la sora peppa il tutta la sua bellezza rosicando assaie...

omo ci sentiamo tra un anno!!

;D ;D ;D

InvisibleMan

 (muoio) (muoio)
sei proprio un magna osei della tundra padanoveneta tepossinacciaccà  ;D

faccio mea culpa TIOTIODAMIANODIMOGLIANOVENETO  (muro)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

ALMAURI65

#70
Citazione da: 2cvami - 20 Giugno 2012, 17:59:01 PM
...........................Che ve ne pare? (felice)


FANTASTIKO !!!!!


Ottima (idea) tiotio !!


Ciao (felice)
..........dai gas !!

Woodstock

Citazione da: ginin - 21 Giugno 2012, 09:38:52 AM
(felice)

Domanda:

Ma il registro è aperto anche alle derivate?

Dyane, Mehari e Ami.................. (nonso)

SI

Citazione da: 2cvami - 08 Giugno 2012, 15:46:29 PM
Beh, logicamente verranno ammesse solo le 2cv, tutte le altre non saranno ammesse... Ma dai, è logico che siano ammesse tutte le 2cv e derivate comprese Visa, LN, LNA, Ami super, Hy e derivati, RENAULT 4...  ;D

(felice)


E se si rimettessero i prefissi ma con un'altezza testo più piccola ?
Dobbiamo abituarci all'idea: ai più importanti bivi della vita, non c'è segnaletica (Ernest Hemingway)

tiotio

a me così non dispiace, i prefissi servono solo per chi non sa leggere  (muoio) i dati "tecnici" presenti nella scheda!

ecco secondo me una miglioria:



che ne pensate??

Woodstock

"i prefissi servono solo per chi non sa leggere  (muoio) i dati "tecnici" presenti nella scheda!"


Inteso che mai e poi mai mi permetterei di mettere in discussione un'opinione altrui....


... NON MI PIACE   ;D



troppe informazioni e senza prefisso creano molta confusione anche tra i bicilindrici "ignoranti" (nel senso che non sono esperti ma hanno la passione  (appl))


Nome: non tutti hanno dato un nome alla propria 2CV, quindi sposterei il testo sopra la foto e non metterei il prefisso

Modello: basta anche solo il primo dato, senza esagerare, anche perchè se ci mettiamo nei panni di chi ignora.... (qui il prefisso potrebbe anche non servire)

colore: come sopra anzi più che inutile, specialmente con le vetture multicolore

Anno di immatricolazione: in effetti più che all'immatricolazione, quella data non può riferirsi (mi sa che anche qui il prefisso è inutile)

Proprietario: ahia, ahia qui si toccano dati sensibili, magari uno pensava che l'auto fosse di tizia ed invece è intestata a caio, e se poi fosse di sempronio (??) per me eliminerei questa informazione

Città: quale, dove risiede la proprietaria del veicolo, l'utilizzatore o quello dell'auto  (?), conosco un forumista che ha la sua 2cv addirittura in un'altra regione rispetto alla sua residenza  (sorpreso)



Dopo aver riletto e rifletturo, forse i prefissi non servono, ma se uno non volesse mettere alcune informazioni "sensibili", il tagliando del registro verrebbe rilasciato ugualmente ?


Seconda domanda, non ho ben capito se questa iniziativa sarà portata avanti sia nella versione cartacea (ognuno si stampa da se il documento) che in quella virtuale (database gestito dal club) ?





Dobbiamo abituarci all'idea: ai più importanti bivi della vita, non c'è segnaletica (Ernest Hemingway)

ALMAURI65

Citazione da: Woodstock - 21 Giugno 2012, 12:16:39 PM
...........troppe informazioni e senza prefisso creano molta confusione....


(caffe)--->> cosi' e' meglio ???

..........dai gas !!

2cvami

Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Woodstock

Citazione da: ALMAURI65 - 21 Giugno 2012, 14:34:50 PM
(caffe)--->> cosi' e' meglio ???

più o meno, suggerivo il nome dell'auto sopra la foto, non quello del driver, visto che non tutti hanno dato un nome alla propria bicilindrica  (nonso)

il disegno speculare delle 2cv è ottimo  (su)


P.S. se mettiamo l'indirizzo del club forse dovremo mettere anche il logo del club  (?)


P.S.2 se vogliamo che si diffondi maggiormente potremo pensare di farci sponsorizzare dai vari club ufficiali che inserirebbero il loro nome sul bordo della scheda, in fin dei conti non c'è solo beinette (angel)

(felice)
Dobbiamo abituarci all'idea: ai più importanti bivi della vita, non c'è segnaletica (Ernest Hemingway)

InvisibleMan

....tra un po' da 10x15  mettiamo un foglio A4...

non so...ma certe volte sembra che a complicare le cose ce se mettemo de impegno...  (nonso)

Sergio, per me va bene tutto


ora meglio che  esco...che me girano abbastanza...e me conosco
;D

(felice)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

tiotio

maddai omo, ognuno avrà pur diritto di esprimere un parere no??
alla fine andrà bene lo stesso, con o senza le modifiche che io o altri desideravano inserire.
in particolare io invece non sono contratio al dato tecnico, ma scusate parliamo di appassionati o no? è più che naturale che ci siano un paio di dati tecnici, e se uno non li conosce è un ottimo spunto per una nuova conversazione e/o confronto, uno stimolo a indagare sul modello che si possiede, una nuova informazione, una curiosità, perchè privarsene in un luogo come questo??

(felice)

2cvami

#79
Io sarei per una cosa semplice, solo con le informazioni necessarie, cioè:
Nome auto
Foto auto
Modello auto (2cv4, 2cv6 special, dyane6, ecc... Senza specificare sigla di omologazione)
Anno immatricolazione
Addirittura si potrebbero omettere nome del propietario e città di provenienza, e magari mettere la targa della vettura.

Sul coinvolgere i club non saprei, ricordiamoci che esiste già un registro ufficiale, il RIASC, al quale aderiscono sia il club Citroen 2cv e derivate di Beinette che il Club Italia Bicilindriche Citroen di Lodi; penso che se uno dei 2 ufficializzasse questa iniziativa farebbe una azione non molto simpatica nei confronti del RIASC! Molto meglio (secondo me) fare una cosa informale (che non ha altro scopo che quello di essere simpatica) magari a livello di Forum o aprendo un apposito sito internet "indipendente".
(felice)
 


Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Woodstock

Invisibile man, non preoccuparti, l'idea di 2cvami penso sia stata accettata da tutti, non ho letto nessun post dove qualcuno la osteggiava, ora tocca solo partire con lo schema ed il gioco è fatto.

Anzi non è fatto, bisogna trovare i volontari che diffondano l'iniziativa al di fuori del forum.

Se si discute su piccoli particolari è solo perchè essendo un forum è corretto ascoltare il parere di tutti, poi tocca a chi ha preso l'iniziativa o a chi ha voglia di seguirla come si deve, procedere...

... diciamo che questa lodevole proposta ricorda molto quella dell'adesivo, che è iniziata con mille richieste ed è finita che grazie a Sergio e Pacifico ora ognuno di noi ha il suo bell'adesivo attaccato sulla bicilindrica  (appl)


Diverso è il discorso se uno vuole rendere "ufficiale" tale registro, perchè a quel punto bisogna avere una struttura dietro che solo un club o il riasc può permettersi (penso all'esempio che ha postato sul registo svizzero).


Per me va bene tutto, se ho creato disturbo non era voluto, a questo punto tolgo il disturbo e lascio a Sergio il piacere di concludere questa esperienza, perchè sono sicuro che a giorni avremo il module pronto e scaricabile dal forum o dal sito del club.



Per rispondere a tiotio vorrei citare il post di maki:

Citazione da: maki - 15 Giugno 2012, 15:59:06 PM
Io credo che l'idea sia buona, anzi potrebbe esserlo...
si da per scontato che i 2cvisti usino tutti internet, ma le cose non stanno esatamente così...

ci sono un sacco di bicilindrici che non conoscono ne il forum ne il club e molti sono persone non più giovani che magari chiamano ancora chiamano la bigrigia "nera e grigia" come fece uno di mia conoscenza  (stupid)

(felice)
Dobbiamo abituarci all'idea: ai più importanti bivi della vita, non c'è segnaletica (Ernest Hemingway)

The Dude

A me sembra di sia un pò perso di vista quello che era l'idea e, soprattutto, l'approccio iniziale... (nonso)


... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Woodstock

Citazione da: 2cvami - 21 Giugno 2012, 15:29:26 PM
Sul coinvolgere i club non saprei, ricordiamoci che esiste già un registro ufficiale, il RIASC, al quale aderiscono sia il club Citroen 2cv e derivate di Beinette che il Club Italia Bicilindriche Citroen di Lodi; penso che se uno dei 2 ufficializzasse questa iniziativa farebbe una azione non molto simpatica nei confronti del RIASC! Molto meglio (secondo me) fare una cosa informale (che non ha altro scopo che quello di essere simpatica) magari a livello di Forum o aprendo un apposito sito internet "indipendente".
(felice)


UNA DOMANDA, ma l'iniziativa è circoscritta al cartoncino, adesivo, foglio A4... o pensavi a qualcosa tipo database semiufficile ?


per il primo è indubbio che si può portare avanti tranquillamente con il volontariato bicilindrico   (superok)

per il secondo , la vedo dura, a meno che non ti fai aiutare da qualcuno che è in grado di gestire siti internet (ma a questo punto utilizza anche con facebook)  (su)

Citazione da: The Dude - 21 Giugno 2012, 15:35:31 PM
A me sembra di sia un pò perso di vista quello che era l'idea e, soprattutto, l'approccio iniziale... (nonso)

e qual'era ?  (su)

(abbraccio) (felice)
Dobbiamo abituarci all'idea: ai più importanti bivi della vita, non c'è segnaletica (Ernest Hemingway)

InvisibleMan

Citazione da: Woodstock - 21 Giugno 2012, 15:33:03 PM
Invisibile man, non preoccuparti, l'idea di 2cvami penso sia stata accettata da tutti, non ho letto nessun post dove qualcuno la osteggiava, ora tocca solo partire con lo schema ed il gioco è fatto.



Per me va bene tutto, se ho creato disturbo non era voluto, a questo punto tolgo il disturbo e lascio a Sergio il piacere di concludere questa esperienza



sono entrato solo per risponderti w.
non mi riferivo a te...
in generale...
(felice)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Lu

#84
Citazione da: 2cvami - 21 Giugno 2012, 15:29:26 PM
Io sarei per una cosa semplice, solo con le informazioni necessarie, cioè:
Nome auto
Foto auto
Modello auto (2cv4, 2cv6 special, dyane6, ecc... Senza specificare sigla di omologazione)
Anno immatricolazione

Magari mettici anche il numero... altrimenti Tio si suicida :)
Comunque mi trovi TOTALMENTE d'accordo.
Non solo... ma se parliamo dell'adesivo, che senso ha mettere la foto quando l'adesivo si appone sull'auto stessa? Mica è una carta d'identità che deve fare fede....
Poi se uno vuole vedere i dati dell'auto in questine, va sul sito (il link sarebbe da specificare nell'adesivo/attestato) e si legge tutto ciò che il proprietario ha voluto specificare per quell'auto.


Citazione da: 2cvami - 21 Giugno 2012, 15:29:26 PM
Molto meglio (secondo me) fare una cosa informale (che non ha altro scopo che quello di essere simpatica) magari a livello di Forum o aprendo un apposito sito internet "indipendente".

Nuovamente integralmente d'accordo.
Per l'adesivo/attestato suggerirei, anzichè di usare spazio per la bandiera, di metterla direttamente come sfondo. Ovvero anzichè mettere lo sfondo bianco, mettere in sfondo tre strisce verticali e sopra scrivere il resto delle notizie.
Non ho tempo di costruirlo e siete più bravi di me a farlo, ho solo dato i miei 50 cent.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

The Dude

Citazione da: Woodstock - 21 Giugno 2012, 15:39:02 PM
e qual'era ?  (su)

(abbraccio) (felice)


Forse, a volte, nei 3d il problema è proprio questo: molti non leggono o capiscono solo quello che vogliono.

E, comunque, si può sempre andare a rileggere...
... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Woodstock

Grazie, ho sbagliato a non leggere dal primo post
(muro)

SOLUZIONE OTTIMA dai Sergio vai avanti così  (appl)

c'è l'hai fatta con l'adesivo c'è la farai con il registro  (abbraccio)
Dobbiamo abituarci all'idea: ai più importanti bivi della vita, non c'è segnaletica (Ernest Hemingway)

The Dude

Citazione da: Woodstock - 21 Giugno 2012, 15:54:13 PM
Grazie, ho sbagliato a non leggere dal primo post
(muro)


Ma dai! La mia era una considerazione generale!

(abbraccio)

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

2cvami

 L' adesivo è una cosa che avevo preso in considerazione, , ma visti i problemi di distribuzione avuti con quello del forum in questo caso preferirei evitarlo lasciando un po' di iniziativa a chi è interessato al registro.
L' idea era questa: creare il registro in Internet, chi vuole può scaricare il tesserino e  stamparlo. Le dimensioni devono essere piccole, 10x15 cm, in modo da esporlo sull' auto durante i raduni, un po' come il certificato di storicità dell'ASI.
Woodstock/Toni  ;D  (felice) dice bene: personalmente non sono in grado di costruire un sito semi-ufficiale; la cosa più semplice sarebbe aprire sul forum un 3D apposito, "Registro 2cv e Derivate", (quello si, lo so fare  ;)); nello stesso tempo aprirei un sezione della galleria fotografica del club nel quale inserirei i tesserini: insomma, una cosa semplice da gestire che avrebbe comunque un indirizzo internet di riferimento.

(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

tiotio

#89
Potrei tentare di inventarmi qualcosa... per esempio ho creato un file in word scaricabile e quindi personalizzabile per ciascuno con le proprie informazioni, ovvero chi non fosse dotato di tale strumento potrei benissimo farlo io su richiesta, e il risultato considerando i suggerimenti potrebbe essere più o meno questo:

le dimensioni sono 12X15:



per l'opportuna registrazione su un apposito sito, ecc.... si può provare a informarsi un po'!!

(felice)