Registro 2cv italiano.

Aperto da 2cvami, 07 Giugno 2012, 23:40:56 PM

« precedente - successivo »

griscormoran

fatto..solo che non caspisco come aggiungere le foto..Scusa , ma sono un pò un tamburo... (nonso)
Non capisco nemmeno dove è la scheda per la vettura...

2cvami

Nessun problema  ;)... Una volta entrato nel sito sotto "accesso utente" dovrai scrivere i tuoi username e passsword; a quel punto in alto a destra fai click su "censimento", vai a pagina 3 e vedrai che al n. 52 c' è la tua auto, "el carro viejo". Ti posizioni sul nome, fai click sopra, vedrai che a destra compariranno le 2 opzioni "modifica" e "elimina", tu naturamente scegli "modifica". Entrato dentro il modo "modifica" potrai aggiungere le foto che vorrai. Alla fine, in fondo alla pagina, ricorda di fare click su "salva"... E il gioco è fatto  ;)!

(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

griscormoran

ok...prima mi era sfuggito qualche cosa... (stupid)
Adesso cosa devo aspettarmi....?

Watson

Citazione da: griscormoran - 09 Novembre 2012, 12:31:22 PM
ok...prima mi era sfuggito qualche cosa... (stupid)
Adesso cosa devo aspettarmi....?

(sorpreso) ma questa l'hai fotografata a Cuba durante quel tuo viaggio......  (appl) (abbraccio)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

griscormoran

..virtualmente.Di cubano originale nella foto  c'è solo la bandiera... (guid)

Watson

bhè, una 2cv made in cuba sarebbe una figata..... chissà se poi le hanno commercializzate anche li o se l'imbargo ci è arrivato prima  (stupid)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

2cvami

Toni, vuoi vedere una 2cv davvero "made in Cuba"? Eccola:



Questa è Cubana 100% (foto fatta a Cuba)!

(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

salbifulco

ci sarebbe una foto del posteriore sembra diversa  (sorpreso)
sdeghedè sdeghedè

2cvami

Si, è completamente taroccata... Probabilmente non ha neppure il telaio/meccanica della 2cv, ma solo la scocca (parte di essa  (sorpreso))

(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Watson

Citazione da: 2cvami - 09 Novembre 2012, 14:14:29 PM
Questa è Cubana 100% (foto fatta a Cuba)!

(felice)

Mitica.... ed io che pensavo non c'è ne fossero  (appl)

Complimenti per la foto e per l'archivio fotografico  (abbraccio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

pulcino

Lu, ho provato ad inserire un po la storia della mia 2 cv, dopo aver scritto tutto clicco su Salva e mi esce Accesso negato per questa pagina.
Dove ho sbagliato.

tiotio

Citazione da: pulcino - 09 Novembre 2012, 17:08:58 PM
Lu, ho provato ad inserire un po la storia della mia 2 cv, dopo aver scritto tutto clicco su Salva e mi esce Accesso negato per questa pagina.
Dove ho sbagliato.

scusa se rispondo io, sei sicuro di essere entrato nella pagina della "tua" vettura, perchè magari potresti aver aperto per errore un'altra pagina dove non hai possibilità di inserire modifiche.

riprova e vedrai che va tutto a posto, al limite sempre se ti va puoi mandarci il testo da inserire che lo mettiamo e vediamo anche qual'è il problema!

(felice)

2cvami

Adesso puoi entrare nella tua pagina (sei il n. 60), ma non hai inserito foto del tuo mezzo! Inseriscile quando vuoi, basta che entri con il tuo Username e Password e vai sulla tua "2cavalli", poi click su "modifica","Inserisci file"  e poi "salva": vedrai che è facile!

(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

pulcino

che fatica!!!!
Elmetto in testa e via altro combattimento contro il PC.
Voglio proprio vedere chi la spunta.
Ciao

griscormoran

Citazione da: 2cvami - 09 Novembre 2012, 14:14:29 PM
Toni, vuoi vedere una 2cv davvero "made in Cuba"? Eccola:



Questa è Cubana 100% (foto fatta a Cuba)!

(felice)
dove è stata fotografata??????

Lu

Citazione da: pulcino - 09 Novembre 2012, 17:08:58 PM
Lu, ho provato ad inserire un po la storia della mia 2 cv, dopo aver scritto tutto clicco su Salva e mi esce Accesso negato per questa pagina.
Dove ho sbagliato.

E' successo semplicemente che sei andato in timeout, ci hai messo troppo a scirevere.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

ginin

 (felice)

Complimenti al trio del Registro Italiano 2cv, vedo che le adesioni cominciano a fioccare, sarà l'autunno (appl) (appl)

ho notato che la Lombardia è la regione con il maggior numero di 2cv  (muoio) (muoio) (muoio) sarà vero?

(abbraccio) (abbraccio) (abbraccio)

Tutto quello che non c'è non può guastarsi.

Lu

Siamo a quota 69 ;)

Azzarola, manco un giorno e si sono iscritte 4 macchine... che sia io sgradito? (muoio)
Comunque complimenti agli iscritti (sia nuovi che vecchi).
Gli attestati sono già pronti a caricati.

Non c'è ancora nessun HY... chi sarà il primo?

@Pulcino
Ok per il testo, cerca di caricare una foto, oppure mandamela via mail che te la carico io.
Così posso anche farti l'attestato.

@Ginin
Io sapevo che non era la Lombardia la regione più popolata di bicilindriche, ma sicuramente è la più attiva a questo progetto.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Lu

Frucchiando per il web ho visto il sito di un club francese che presenta la foto delle macchine e dei relativi proprietari.

http://www.les-dvd.org/la_flotte_du_club.htm

In questa pagina c'e' un idea molto bella (quantomeno a me piace molto), ovvero che cliccando sulla foto si apre una foto con la macchina e il mezzobusto del/dei proprietario/i.
Non ci avevo pensato ma potrebbe essere carino mettarla in pratica.
Per cui chi volesse mettere la propria foto sovrapposta alla foto della vettura può caricare la foto sostituendo quella presente. Se interessa inserire tale foto anche nell'attestato, deve darmene notizia in pvt (un pm qui sul forum o una mail a cruell@gmail.com).
Se qualcuno non sapesse come fare a costruire tale foto può anche solo mandarmi la propria foto e provvederò a costruirla io, a caricarla sul sito e rifare l'attestato.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

2cvami

L' idea mi sembra molto simpatica! Provo a vedere cosa riesco a combinare...

(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Lu

Abemus ADESIVI.

Oggi sono disponibili per la distribuzione gli adesivi di RI2cv. Intanto tempo a precisare che sono una preserie fatta fare da Tiotio per il Cimento.
Non sono ancora i definitivi, che stiamo finendo di preparare per mandare in stampa, ma intanto sono disponibili.
Per cui a chi ne facesse richiesta saremo lieti di mandarli.

Per farne richiesta basta entrare sul sito (http://registroitaliano2cv.it) con la propria user/password e scegliere la voce "contatta amministratori".
Una volta compilato il form inserendo il proprio nominativo (nome, cognome, via, cap, città) smisterò l'ordine in modo che uno di noi tre lo evada.

www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Lu

#441
E i primi adesivi sono partiti.
Oddio... ho fatto le buste e consegnato in segreteria (pagando l'ammontare del francobollo) (muoio)
Domani se ne andranno in posta prioritaria.
Evvai! :D

www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Lu

Piccola modifica al sito di RI2cv.
Ho aggiunto il tracker (italianizzato in "tracciatore").
Praticamente permette di vedere le ultime pagine aggiunte e/o modificate.
In questa maniera è sempre possibile vedere tutte le novità.
Come per il censimento è possibile filtrare il tipo di informazioni che si ha interesse a vedere.
Per scegliere 1 solo tipo basta selezionare la voce, per sceglierne più di una, basta selezionare le varie voci tenendo premuto il tasto "CTRL".

Vi segnalo inoltre che stiamo portando avanti la sezione "Storia" mettendo tutte le informazioni in nostro possesso in merito alla produzione mondiale di bicilindriche e a tutte le iniziative sportive e promozionali che riguardano le bicilindriche.
Non è completa, addirittura in diversi casi abbiamo solo messo la pagina riservandoci in un secondo tempo il riempimento. Pian piano arriverà tutto quanto in nostro possesso e/o reperito sulla rete.

Buona visione
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

InvisibleMan

non lo vedo l'adesivo io c'è una X  (sorpreso)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

ginin

Citazione da: Lu - 21 Novembre 2012, 14:15:29 PM
Piccola modifica al sito di RI2cv.
Ho aggiunto il tracker (italianizzato in "tracciatore").
Praticamente permette di vedere le ultime pagine aggiunte e/o modificate.
In questa maniera è sempre possibile vedere tutte le novità.
Come per il censimento è possibile filtrare il tipo di informazioni che si ha interesse a vedere.
Per scegliere 1 solo tipo basta selezionare la voce, per sceglierne più di una, basta selezionare le varie voci tenendo premuto il tasto "CTRL".

Vi segnalo inoltre che stiamo portando avanti la sezione "Storia" mettendo tutte le informazioni in nostro possesso in merito alla produzione mondiale di bicilindriche e a tutte le iniziative sportive e promozionali che riguardano le bicilindriche.
Non è completa, addirittura in diversi casi abbiamo solo messo la pagina riservandoci in un secondo tempo il riempimento. Pian piano arriverà tutto quanto in nostro possesso e/o reperito sulla rete.

Buona visione

Grande Lu  (appl) (appl) (appl)

Sei il Ns. Mastro Webmaster................

(abbraccio) (abbraccio)

Tutto quello che non c'è non può guastarsi.

salbifulco

oggi è arrivato l'adesivo  (superok)
sdeghedè sdeghedè

Lu

Ho giust'appena fatto due attestati di "soci" che hanno censito la macchina e aggiunto foto in un secondo tempo.
Ottimo.

Vorrei ricordare a chi ha inserito la propria auto e non ha messo le foto, che finchè non ci sono le foto (almeno una) non sto a fare gli attestati. A meno che non mi venga comunicata la volontà di avere l'attestato senza foto.

Se avete problemi con le foto, potete mandarmele via mail all'indirizzo nel mio profilo.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Citron le cherie bug

Oggi è arrivato l'autoadesivo grazie grande Lu  (appl)
Non è forte chi non cade mai, ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi .      L' unico modo per sentirsi qualcuno è sentirsi se stessi.   Jim Morrison

Lu

#448
Con oggi si inaugura sul sito RI2cv l'archivio sezione documentale.

Entrando nella sezione "Tecnica" (menù in alto) è presente la voce "Documentazione tecnica".
In quest'area verranno pubblicate tutte le documentazioni tecniche (e non) reperite sul web o anche in forma cartacea e successivamente digitalizzata.

Con oggi pubblichiamo la RTA dedicata alla 2cv e il libretto di uso e manutenzione della Dyane tipo AYA.
Per quest'ultimo si ringrazia della collaborazione CuginoItt

Chi avesse a disposizione documentazione tecnica, digitalizzata e non, e volesse pubblicarla sul sito RI2cv può scrivere a cruell@gmail.com e saremo assolutamente lieti di pubblicare quanto mandato.

Stiamo studiando anche alcune altre feautures interessanti per fornire ai visitatori una mini-enciclopedia del mondo bicilindrico.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

tamlin 17



Bravi LU e gli altri !! un bellissimo lavoro. ( poi mi spiegate come fate a trovare il tempo per essere sui pc, a trafficare sulle bicilindriche, a guidarvele e a vivere il resto della vita.)
mi piace l' idea di condividere e registrere la documentazione tecnica e non , faccio un pò di ordine in casa, quel che trovo lo metto a disposizione volentieri. casa mia sembra la dispensa di superpippo quanto a ordine , ma tant'è.
Lu, per adesso adesivo e foto mia sull' attestato possono aspettare . la macchina è sparpagliata e io aspetto un chirurgo estetico capace. , ma l' idea è bella, davvero.