Registro 2cv italiano.

Aperto da 2cvami, 07 Giugno 2012, 23:40:56 PM

« precedente - successivo »

pulcino

Ragazzi non ci crederete ma finalmente anch'io ce l'ho fatta. Dopo ampio combattimento con il pc sono riuscito ad inserire la foto nel Registro-.
Adesso vorrei sapere come fare per avere l'adesivo e la tessera.
Rimango in attesa.

Lu

#451
Se sei Davide di Novara e la tua macchina si chiama "Due Cavalli", mi duole annunciarti che non sei riuscito nell'impresa.
Se sei qualcun altro, dovresti comunicarmi il nome della macchina che la cerco.

RI2cv non ha tessera, l'attestato provvedo a fartelo non appena capisco qual e' la tua bicilindrica e se ha la foto.
L'adesivo, se mi mandi in MP i tuoi dati provvedo a inviartelo.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

marcopedroni

Ho fatto una iconcina che potrebbe andare bene per il Registro 2cv Italiano.
Basta copiarla nella cartella principale del sito mantenendo il nome favicon.ico e apparirà nella barra degli indirizzi.



Ciao

Lu

Curioso come il favicon arrivi proprio il  giorno in cui scade il dominio e in cui debbo decidere se rinnovarlo o meno (decretandone quindi la morte).
Una vecchia ferita che si riapre...

Però grazie per il pensiero, fra le tante cose che avevo in mente di mettere, mi era sempre sfuggito il costruire il favicon.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Fabio


Lu

Grazie per aver regalato a RI2CV le foto inedite di Akela.

Però... very agressive la tua bimba...
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

The Dude

Citazione da: Lu - 01 Ottobre 2013, 17:49:45 PM
Curioso come il favicon arrivi proprio il  giorno in cui scade il dominio e in cui debbo decidere se rinnovarlo o meno (decretandone quindi la morte).
Una vecchia ferita che si riapre...


Mi auguro che gli sforzi fatti, invece, continuino a rimanere vivi! ;)

Grande Marco che ha dato il suo "piccolo" contributo! (su)

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Lu

Citazione da: The Dude - 02 Ottobre 2013, 14:04:16 PM
Mi auguro che gli sforzi fatti, invece, continuino a rimanere vivi! ;)

E quando avremo l'onore di veder registrate le tue?
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

The Dude

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

InvisibleMan

La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Lu

www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

pystik


The Dude

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Marchino

Citazione da: Fabio - 02 Ottobre 2013, 11:05:44 AM
Da oggi Akela c'è.

:)

ma...  (sorpreso) i parafanghi sono fatti di cartone?
o di polistirolo tagliato con il traforo con il filo a riscaldamento?  ;D



complimenti, è davvero bella  (su)

The Dude

Quello del Monte Bianco che è termoautonomo!
Non tradisce mai... ;D

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

2cvami

Dopo una veloce consultazione  abbiamo pensato che sarebbe stato un peccato stoppare il  Registro Italiano 2cv,
per cui Lu ha rinnovato il dominio  (su)! Un grazie a lui e un grazie a coloro che, proprio ieri e oggi, hanno dimostrato con le loro parole e con le loro iscrizioni di apprezzarlo. In fondo non si sovrappone a nessuno, e potrebbe diventare un simpatico "censimento fotografico" delle bicilindriche italiane, oltre ad essere una utile guida sulla storia e ai siti dedicati ad esse. Un ringraziamento anche a Marcopedroni per il favicon, che verrà utilizzato. E adesso speriamo in ulteriori iscrizioni, da parte nostra cercheremo di impegnarci di più per rendere il Registro sempre più bello e interessante!

(abbraccio)  
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Marchino

Citazione da: The Dude - 02 Ottobre 2013, 18:02:12 PM
Quello del Monte Bianco che è termoautonomo!
Non tradisce mai... ;D


quando hai due minuti la spieghi ai comuni mortali?   (?)
grazie (abbraccio)
(felice)

The Dude

Citazione da: Riccardo64 - 02 Ottobre 2013, 21:27:38 PM
quando hai due minuti la spieghi ai comuni mortali?

Fregatene di loro, l'importante è che hai capito tu! ;)

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

The Dude

Citazione da: 2cvami - 02 Ottobre 2013, 21:14:23 PM
Dopo una veloce consultazione  abbiamo pensato che sarebbe stato un peccato stoppare il  Registro Italiano 2cv, per cui Lu ha rinnovato il dominio  (su)!


Secondo me avete fatto bene! (su)


Citazione da: 2cvami - 02 Ottobre 2013, 21:14:23 PM
Un grazie a lui e un grazie a coloro che, proprio ieri e oggi, hanno dimostrato con le loro parole e con le loro iscrizioni di apprezzarlo. In fondo non si sovrappone a nessuno, e potrebbe diventare un simpatico "censimento fotografico" delle bicilindriche italiane, oltre ad essere una utile guida sulla storia e ai siti dedicati ad esse.


Sapete che non ho macchine iscritte, ma personalmente appoggio ogni iniziativa pulita che va a tener vivo questo pazzo pazzo mondo!


... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

2cvami

...Ed io ti ringrazio per quanto hai scritto.

(abbraccio)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

ginin

Citazione da: 2cvami - 02 Ottobre 2013, 21:14:23 PM
Dopo una veloce consultazione  abbiamo pensato che sarebbe stato un peccato stoppare il  Registro Italiano 2cv,
per cui Lu ha rinnovato il dominio  (su)! Un grazie a lui e un grazie a coloro che, proprio ieri e oggi, hanno dimostrato con le loro parole e con le loro iscrizioni di apprezzarlo. In fondo non si sovrappone a nessuno, e potrebbe diventare un simpatico "censimento fotografico" delle bicilindriche italiane, oltre ad essere una utile guida sulla storia e ai siti dedicati ad esse. Un ringraziamento anche a Marcopedroni per il favicon, che verrà utilizzato. E adesso speriamo in ulteriori iscrizioni, da parte nostra cercheremo di impegnarci di più per rendere il Registro sempre più bello e interessante!

(abbraccio)  


Non ho ben seguito la storia, ma mi sarebbe veramente dispiaciuto se il RI2CV fosse stato chiuso.
Per le persone che hanno collaborato alla creazione, Lu Sergio e Tiotio, sia per chi si è iscritto.....

LUNGA VITA AL REGISTRO ITALIANO 2CV....... (guid)

Tutto quello che non c'è non può guastarsi.

The Dude

Personalissimamente ( ;D ), guardare l'iconcina (e ho già detto che apprezzo Marco per la cosa!) mi ha subito suscitato un paio di impressioni:

- così mi ricorda un po' una fazione politica estremista;

- mi risulta poco leggibile, forse ci vorrebbe più spazio vuoto, in modo da leggere meglio la scritta e calcare meno sulla bandiera, pur mostrandola.

Non ho mai provato a farne uno, ma intendo una cosa del genere:






... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Lu

#472
Citazione da: 2cvami - 02 Ottobre 2013, 21:14:23 PM
Non ho ben seguito la storia, ma mi sarebbe veramente dispiaciuto se il RI2CV fosse stato chiuso.
Per le persone che hanno collaborato alla creazione, Lu Sergio e Tiotio, sia per chi si è iscritto.....

La stoia di RI2cv è un tantino travagliata, soprattutto all'inizio, solcata da alcuni "scazzi" (leggibili proprio su queste pagine) avvenuti più per motivi personali e/o voglia di battaglia che non per reali problematiche dell'idea/sito.
E questo ha fatto si che molti si tenessero alla larga dal sito stesso e dall'idea che voleva rappresentare.
Volendo ci sta anche che noi stessi organizzatori non ci abbiamo creduto fino in fondo, ma sta di fatto che da qualche tempo a questa parte il sito è rimasto un po' nell'oblio.
Nelle ultime settimane sono anche arrivati gli avvisi di scadenza del dominio e io mi sono ritrovato nel non saper cosa fare, se rinnovarlo oppure decretare la fine del sito.

Ci siamo consultati e la voglia di mollare c'era....
Poi però ci è tornato in mente che comunque ci sono state persone che in quest'idea ci hanno creduto, anche solo perchè si sono iscritte.
E poi gli adesivi li abbiamo fatti stampare (e spediti/distribuiti gratuitamente), gli attestati li abbiamo disegnati (e si possono recuperare ogn'uno sulla sua pagina) e un po' di documentazione l'abbiamo messa in piedi (approfondita o solo accennata che sia).
Ovviamente c'è chi non si è iscritto e chi non ha voglia di farlo... scelte individuali delle quali ci dispiace ma comunque ce ne faremo una ragione.

Nei prox giorni proverò anche a concretizzare qualche ideuzza che ho in mente (venuta anche per maggiore esperienza mia nel costruire siti) e proveremo a rilanciare tutto il progetto.

Veniamo invece a un piccolo problema insorto fra ieri e ieri l'altro.
Marco ha proposto un favicon, Max ha rilanciato con la sua proposta.
Innanzitutto grazie a entrambi. Marco si è accorto di una mancanza e ha provveduto. Max ha provato a migliorare l'idea.
E noi organizzatori quale scegliamo? Chi preferiamo?

L'antefatto però è che manca proprio il logo dell'idea, per cui è impossibile determinare quale sia il favicon più adatto.
Per cui, salomonica decisione, abbiamo deciso di non adottare nessuna delle tre proposte finchè non verrà scelto il logo del sito stesso.

Per cui è aperto fin d'ora il concorso "Costruisci il logo RI2cv".
Chi ha voglia può parteciparvi proponendo la sua idea e/o il suo disegno.
Le idee verranno mostrate sul sito stesso e alla fine verrà effettuato un sondaggio (fra i soli utenti registrati sul sito) che decreterà quale logo (e quale favicon) adottare.

E -ciliegina finale- viene stabilito anche un premio finale.
Infatti abbiamo deciso di mettere in palio per questo concorso un portadocumenti marchiato Citroen.
Non aspettatevi nulla di esagerato -ovviamente- è più un simbolo che altro, però crediamo che possa essere un idea carina.

Chi ha voglia/tempo di partecipare può iniziare ad affilare le "armi" e a breve, sul sito stesso, seguiranno ulteriori dettagli sul concorso e foto del premio.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

The Dude

Citazione da: Lu - 03 Ottobre 2013, 10:42:25 AM
Marco ha proposto un favicon, Max ha rilanciato con la sua proposta.
Innanzitutto grazie a entrambi. Marco si è accorto di una mancanza e ha provveduto. Max ha provato a migliorare l'idea.


Ma qual'è quello di Max?


Citazione da: Lu - 03 Ottobre 2013, 10:42:25 AM
Per cui è aperto fin d'ora il concorso "Costruisci il logo RI2cv".
Chi ha voglia può parteciparvi proponendo la sua idea e/o il suo disegno.
Le idee verranno mostrate sul sito stesso e alla fine verrà effettuato un sondaggio (fra i soli utenti registrati sul sito) che decreterà quale logo (e quale favicon) adottare.


L'avete fatto apposta... (muoio) (muoio) (muoio)

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Lu

Citazione da: The Dude - 03 Ottobre 2013, 15:22:56 PM
Ma qual'è quello di Max?

Non fai "Max" di nome? Avrò l'informazione sbagliata...
Comunque sia 2 sono le proposte: una di "Marcopedroni" e una (doppia) di "The Dude".
Vabbene così? :P

Citazione da: Lu - 03 Ottobre 2013, 10:42:25 AM
L'avete fatto apposta... (muoio) (muoio) (muoio)

Si, ma perchè reputo concettualmente errato che chi non fa parte di un qualcosa possa esprimere pareri che andranno a influenzare quel qualcosa. Un po' come dire "armatevi e partite".
Per cui se vuoi partecipare alla produzione -da esterno- sei il benvenuto come tutti; poi la "comunity" sceglierà il lavoro che più gli piace.
Il premio andrà, ovviamente, al lavoro più votato e quindi scelto, indipendentemente se il lavoro sia di un iscritto o meno al sito.
Per cui se vuoi votare ti iscrivi, altrimenti resti un consulente spaccamar... ehm... graditissimo (salut)

Comunque -a precisazione- il concorso è per il logo, non per il solo favicon.
Il favicon sarà un derivato del logo.
Ovvio che chi presenta il logo può presentare anche il favicon.

Oggi ho modificato alcune cose della grafica e mi è venuto in mente un altro concorso.
Finito questo del logo, partirà un altro concorso... (ben più semplice e che avrà almeno 3 vincitori parimerito)  (sorpreso)

www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

bulè

Non sono iscritto.

Però posso dare il mio contributo vero?


The Dude

Citazione da: Lu - 03 Ottobre 2013, 15:55:52 PM
Non fai "Max" di nome? Avrò l'informazione sbagliata...
Comunque sia 2 sono le proposte: una di "Marcopedroni" e una (doppia) di "The Dude".
Vabbene così? :P


Andiamo bene... (muro)

(muoio) (muoio) (muoio)


Sì, anni fà, all'Acquafan ci divertivamo insieme, comunque...

Quello è Pezzali, Luca, Pezzali!!!



"Stiamo andando a fanc.ulo... Sha-la-la!"



In ogni caso, il mio era solo un parere/contributo, non volevo rompere le uova nel paniere a Marco.



Citazione da: Lu - 03 Ottobre 2013, 10:42:25 AM
L'avete fatto apposta... (muoio) (muoio) (muoio)
Citazione da: Lu - 03 Ottobre 2013, 15:55:52 PM
Si, ma perchè reputo concettualmente errato che chi non fa parte di un qualcosa possa esprimere pareri che andranno a influenzare quel qualcosa. Un po' come dire "armatevi e partite".
Per cui se vuoi partecipare alla produzione -da esterno- sei il benvenuto come tutti; poi la "comunity" sceglierà il lavoro che più gli piace.

Finito questo del logo, partirà un altro concorso... (ben più semplice e che avrà almeno 3 vincitori parimerito)  (sorpreso)


Miseria, robe serie... :P

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

The Dude

Bulè...
Ti sei impegnato, ci hai messo del tuo, ma...

Per me è no!




(muoio) (muoio) (muoio)



Catazze a parte, MOLTO BELLO(sorpreso) (su)

Però se si deve competere sui 100 metri piani con Carl Lewis... (muro) (muoio) (muoio) (muoio)


... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Lu

#478
Citazione da: bulè - 03 Ottobre 2013, 16:07:35 PM
Non sono iscritto.
Però posso dare il mio contributo vero?

Fuori ombra di dubbio.
E personalmente lo trovo anche molto bello.
Grazie per il tuo lavoro
Poi se hai voglia di iscriverti e di pubblicare qualche foto della bigrigia, della Pacifica, dell'Ami di babbo&mamma... benvenuti tutti

Citazione da: The Dude - 03 Ottobre 2013, 16:09:50 PM
"Stiamo andando a fanc.ulo... Sha-la-la!"

Parla per te... veh... (salut)


Citazione da: The Dude - 03 Ottobre 2013, 16:09:50 PM
In ogni caso, il mio era solo un parere/contributo, non volevo rompere le uova nel paniere a Marco.
[...]
Miseria, robe serie... :P

Contributo di cui ti ringrazio, perchè ci ha dato l'ispirazione per il concorso1 il quale ha poi dato l'ispirazione per il concorso2.

E il premio per il concorso1 è già in divenire.
Quelli per il concorso2... a suo tempo  (sorpreso)

A proposito... mò c'e' anche la paginetta su faccialibro.

Per il momento il logo è questo:



www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

bulè

Citazione da: Lu - 03 Ottobre 2013, 16:24:09 PM

A proposito... mò c'e' anche la paginetta su faccialibro.


Allora ritiro la mia proposta.  ;D