freni 2 cv

Aperto da wang, 19 Giugno 2007, 00:46:38 AM

« precedente - successivo »

wang

 ???

ho cambiato le pastiglie alla mia 2cv appena 2 settimane fa..e ora ha ripreso a fare rumore come se fossero usurate...
che faccio?

il marchese del grillo

smontale e lima i bordi ,se invece sono realmente consumate allora controlla le pinze
perchè vivere una vita da malati per poi morire sani?

Roald

Controlla anche che i dischi non siano consumati, a volte capita che sia lo "scalino" d'usura che tocca sulle pastiglie.
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


Paolone

Già che siamo in argomento...
C'è una "scadenza" dell'olio LHM?  (nonso)
Ogni quanto bisognerebbe cambiarlo?  (nonso)
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

sert

anche i miei freni rumoreggiavano pur con pastiglie nuove montate da poco........

non rumoreggiano sempre... ma  spesso lo fanno...sia che abbia fatto un tanti km che pochi.
nel mio caso opto per lo "scalino" sui dischi che aumenta col passare del tempo!!!

saluti>>L

wang

quindi sert mi consigli di lasciare tutto così???
a volte rumoreggiano anche troppo però...

sert

Citazione da: wang - 19 Giugno 2007, 13:09:41 PM
quindi sert mi consigli di lasciare tutto così???
a volte rumoreggiano anche troppo però...

non avrei mezzi per darti questo tipo di consiglio....

...parliamo del rumore che senti.........
a volte è anche forte..ok...tipo che se freni ad un incrocio sicuramente la gente si gira a guardarti.........ogni tanto potrebbe essere appena accennato come rumore.........
non è proprio uno stridere..è + un rumore vibrato........e comunque senti un pò la vibrazione..........

non so se ho reso l'idea del "mio rumore" che è comunque saltuario........

prova a dare un occhio ai dischi e tasta col dito se c'è lo scalino.....
..forse se parlava da qualche parte di alcune tolleranze nello spessore.....

la macchina frena?tira da qualche parte? non frena??

>>L

wang



esatto. il "mio" rumore è così..è più una vibrazione che un rumore..



la macchina frena bene però...

(nonso) (muro)

sert

wow..allora son riuscito a trasporre bene anche il mio rumore....  (su)

io sono anni che lo imputo ai dischi un pò "scalinati".....la macchina ha fatto comunque tanti km e ha sempre frenato benone e puntualmente.....

quindi  (nonso) non ci ho dato mai troppo peso (nb altrimenti magari anche altri meccanici e Matteo stesso mi avrebbe detto qualcosa)

aspetta un responso un pò + ufficiale...(vd.Guido)......

se poco prima della svezia dovessi per caso fare un super dritto e finire nel mare forse questa mia noncuranza andava meglio valutata....  ;D

saluti>>L

Ci

anche Popomoz a volte fa lo stesso rumore quando freno...i sintomi sono gli stessi che hai tu Sert, le pastiglie non sono consumate, i dischi non sono  vecchi (controllerò però se ci sono dei gradini)...è possibile che le pastiglie si siano un pò "vetrificate" per un uso/"abuso" del freno...che so troppe frenate brusche...  (?)
Mi capita soprattutto quando freno un pò bruscamente prima di una rotonda o un incrocio...  (nonso)
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

sert

le mie di pastiglie le ho messe nuove nel 2005...ma non credo di abusarne cosi' tanto dei freni.....
..e non faccio neanche staccate al limite.....
che non fossero poi così nuove ma già vetrificate  (?) ?

.....  (nonso) ......no impossibile(nel mio caso) lo faceva da prima...praticamente da sempre o meglio da quando la guido io dal 1997....

aspettiamo guido.....

Ci

A me l'aveva fatto altre volte, ma da quando ho queste pastiglie (2 anni circa) è solo da poco ...in effetti un pò in concomitanza con il tempo che ultimamente è lunatico (piove, non piove, ripiove, non piove ma solo per poco, perchè poi ripiove....  (stupid) ) se l'asfalto è bagnato capita più sovente, altrimenti quasi mai...
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

ang233@inwind.it

Citazione da: wang - 19 Giugno 2007, 00:46:38 AM
???

ho cambiato le pastiglie alla mia 2cv appena 2 settimane fa..e ora ha ripreso a fare rumore come se fossero usurate...
che faccio?
Ciao mi sai consigliare come smontare le pastiglie dei freni , sono in difficoltà
Saluti Angelo