Carta vetro, seppia........ed altro

Aperto da Ludo, 22 Giugno 2012, 22:57:59 PM

« precedente - successivo »

Ludo

Per l'accapippi, mi sono appoggiato ad un ex carrozziere, molti di voi lo conoscono, 2 cavallista sfegatato, di vecchia data...Francesco dei gabbiani.

Li da lui, in quella splendida cascina dove si è ritirato in pensione, nella sua splendida officina ho avuto modo di provare ed aprezzare utensili e materiali di consumo che lui ,come tutti i carrozzieri usano.

A parte la levigatrice della Rupes che trovo fantastica, e che appena la moglie si distrae un'attimo comprerò, la carta, vetro/seppia o come diavolo si chiama, io abituato a quella in fogli che si trova in colorificio o nei brico, mi sono trovato tra le mani della carta in rotoli con incollata dietro della gomma piuma o spugna che dir si voglia....di varie grane.....una favola!

Preso dalla smania ho comperato una confezione grana 320....



non è a buon mercato, ma la trovo fantastica.

Ecco, chiedo al Guru/guido, ed ai vari carrozzieri, e giro le varie domande che mi sono state rivolte, cosa la rende cosi....cosi...piacevole da usare, rispetto alla classica carta?
La stupidità divora facce e nomi senza storia

scanner79

Giusto per info è carta abrasiva, la carta vetrata è diversa ed ha altre applicazione, mi sembra sopratutto per il legno, ma su questo argomento Salbifulco ci può illuminare meglio!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

guidowi

Citazione da: Ludo - 22 Giugno 2012, 22:57:59 PM
cosa la rende cosi....cosi...piacevole da usare, rispetto alla classica carta?

Sapere quanto costa.

scanner79

Ludo la paga 2euri al metro.

Io forse 1 o 1.50euri.
Non lo so perchè insieme a quella prendo sempre qualcosaltro e non mi sono mai posto il problema di quanto costasse.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Ludo

I fogli classici, formato A4 costano 70/80 cents l'uno..............
La stupidità divora facce e nomi senza storia