Sogno romano di Watson - 26giugno 2012

Aperto da Watson, 25 Giugno 2012, 14:52:03 PM

« precedente - successivo »

Watson

La seconda bicilindrica che ci ha raggiunti nel tardissimo pomeriggio (non so se a Roma il pomeriggio finisce alle 19 o se contina fine alle 21, mah  (nonso)) e stata questa splendida dyane  (sorpreso)


ebbene si, Aspes hai letto bene, ho scritto "splendida", ma solo perchè il suo proprietario gli assomiglia moltissimo ed è stato il cicerone più completo che abbia mai conosciuto, grazie Renzo  (abbraccio)





e per finire la terza ed ultima bicilindrica presente al mini incontro, una dyane rossa che splendeva nella luce lunare del Roma by night.




N.B. in primo piano c'è sempre l'azzurra famosa, quella del primo premio alla lotteria, neh  ;)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

dyanista

Ciao Watson, è stato solo un giretto fugace, peró è stato divertente.  (appl)
Qui a Roma i tempi sono molto più dilatati, fare "4 passi" significa fare (almeno) due chilometri, le 21 d'estate diventano un prolungamento del tardo pomeriggio e per mettersi d'accordo ci vuole un sacco di tempo, spazi grandi, traffico, ed impicci vari.
Sono contento che il tuo passaggio, seppur veloce, sia stato comunque divertente.  (felice)

Watson

Citazione da: dyanista - 14 Luglio 2012, 00:26:34 AM
Sono contento che il tuo passaggio, seppur veloce, sia stato comunque divertente.  (felice)

senti se avessi saputo quanto è incasinato ritrovarsi nella vostra città... avrei prenotato l'albergo per due notti, neh  ;)


Siete stati gentili e due guide meravigliose, anche il mago nel suo piccolo mi ha svelato dei segreti che forse alcuni romani non conoscono, come quella strada dove il "Cupolone" scappa dalla visuale man mano che ci si avvicina....


... oppure la vista del "Cupolone" dal buco della serratura del palazzo dei cavalieri di malta ex- residenza dei più oscuri cavalieri templari (e senza di te chi l'avrebbe trovata quel buco di serratura, neh  ;D)

la foto mia  (giu)



la foto fatta meglio da qualqun'altro  (su)



per non parlare di tutto il breve ma intenso giro notturno che mai avrei immaginato di fare.... un sogno, te lo giuro un sogno  (abbraccio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Ho tergiversato un po', sperando che i miei post accendessero la discussione....

... ma forse il tempo della "caciara" è terminato per sempre  (nonso))



E siamo arrivati a scoprire la quarta bicilindrica che si presentò per ultima, ma sicuramente per colpa del nostro lungo giro romano  (guid) (mea culpa, chiedemus perdonus (adoraz)


Tadà

la duca o er duca, ma è maschile o femminile (??) della semprecara Serena  (abbraccio)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

magomerlino

 (sorpreso) ce l'avete tanto con la mia macchinetta fotografica senza flash!!!!!

ma anche questa come LUCE......non ci siamo neh ! 

Questa è la mejo bigrigia che cestà a roma!!  ma cheddico a roma  ner monno!!

è UNICA  e IRRIPETIBILE !!  INIMITABILE !!  INEGUAGLIABILE !!.......credo.

Watson

in effetti la portata del flash è indirettamente proporzionale con la distanza del soggetto....

... in parole povere (di questi tempi e la norma) una foto con il (foto) funziona solamente se il soggetto è vicino, anzi vicinissimo all'obbiettivo  :)


e per fare una foto chiara della bicilindrica di Serena o la si prendeva solo in parte....

.. o la si accartocciava in modo che avesse le dimensioni di una smart piccola, neh  ;D




In ogno caso vista dal vivo è più bella  (appl) ovviamente non parlo dell'auto ma di lei, neh  (inchino)

peccato solo non aver potuto conoscerla meglio (se non mi aveste fatto fare quel giro tra cupoloni e santità  (guid)).....


... potrei dire "sarà per un'altra volta", solo che la volta precedente fu nel 2007  (sorpreso) (sorpreso)


mi sa che ci rivedremo nel 2017 (mica male come sogno) (zz)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

morticia

Citazione da: Watson - 20 Luglio 2012, 11:30:24 AM
Ho tergiversato un po', sperando che i miei post accendessero la discussione....

... ma forse il tempo della "caciara" è terminato per sempre  (nonso))



E siamo arrivati a scoprire la quarta bicilindrica che si presentò per ultima, ma sicuramente per colpa del nostro lungo giro romano  (guid) (mea culpa, chiedemus perdonus (adoraz)


Tadà

la duca o er duca, ma è maschile o femminile (??) della semprecara Serena  (abbraccio)



e meno male che sono arrivata a ravvivare quella noiosissima serata  (muoio) (muoio)
non a caso la mia duca( bisex) e' stata la piu' ammirata  ;D grazie al suo fascino non indifferente  ;D di certo non passa inosservata  (muoio)

P.S. caro Watson,te lo dico alla romana  ;D
SEI PROPRIO UN SOLA  (muoio) (muoio) ammazza che buca cai dato  (sorpreso) ;D

Watson

SEI PROPRIO UN SOLA qui ci vuole un traduttore, ma mi pare che non sia un complimento (??)

ma sola di cosa, sola come solo al femminile, o come suolo senza la u oppure come solare e magnificente alla WJ   (muoio)



Carissima Serena, credi sia giunta l'ora di far vedere al mondo intero cosa ho fotografato dietro a quella vettura bisex   (sorpreso) che la foto non fa vedere  (?)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

morticia

Citazione da: Watson - 24 Luglio 2012, 10:03:20 AM
SEI PROPRIO UN SOLA qui ci vuole un traduttore, ma mi pare che non sia un complimento (??)

ma sola di cosa, sola come solo al femminile, o come suolo senza la u oppure come solare e magnificente alla WJ   (muoio)



Carissima Serena, credi sia giunta l'ora di far vedere al mondo intero cosa ho fotografato dietro a quella vettura bisex   (sorpreso) che la foto non fa vedere  (?)

non starti a cervellare carissimo Watson  ;)
SEI PROPRIO UN SOLA - traduzione : sei una fregatura  (muoio) (muoio) e pensare che avevo disdetto i miei mille impegni per quella famosa domenica sera per il tuo ritorno dalla Sicilia  >:( e non solo avevo catturato anche l'uomo invisibile  (sorpreso) e invece di un certo sig.SOLA Watson neanche l'ombra,neanche uno squillo con il cell  >:( >:( ;D

P.S. tanto non avrai il coraggio di pubblicare le  (foto), vero Watson  (?) (?) (muoio) (muoio)

Watson

ehm, qui mi ci vuole un'avvocato (magooooooo dove ti sei imboscatooooooo)

non ho telefonato perchè sono rimasto imbottigliato nel traffico dei napoletani al rientro dalla scampagnata domenicale  (guid)

e per fortuna che sono passato per la A30  :(


ma prima c'erano state le uscite forzate dall'autostrada nei pressi di Vibo valentia, oltre ai cantieri vari prima di Cosenza e a Lagonegro....


... lo so sa tanto di scusa  (pinocchio) ma alla fine sai a che ora sono giunto a Roma Sud, casello autostradale......



alle 23.30 ed ero stanco (zz)

un paio d'ore di riposo ed alle 2.30 ripartiti passando da Malagrotta sull'Aurelia e li ho visto qualcosa di strano, di preoccupante, di misterioso  (sorpreso)


non ho avuto la prontezza di fotografarlo, ma l'atmosfera era similissima a questa (foto)



c'era una nebbia giallastra che a contatto con il parabrezza si trasformava in un'impasto di sabbia, tanto che ho dovuto azionarli per poter vedere la strada...

... e poi alle 3.00 del mattino circa, mica è un'esperienza che uno può fare senza uscirne con qualche problema psicosomatico, neh  (paura)


P.S. certo però che a quell'ora il vostro GRA è davvero una figata...... nessuno, dico nessuno se non due o tre auto.....

... la prossima volta vengo a roma di notte, si gira bene e si vedono spettacoli impressionanti, neh  (muoio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

dyanista

Watson, la prossima volta organizza per tempo che il brevissimo tour fatto quella sera era assolutamente un nulla di zero..  ;)

Watson

Citazione da: dyanista - 24 Luglio 2012, 11:49:08 AM
Watson, la prossima volta organizza per tempo che il brevissimo tour fatto quella sera era assolutamente un nulla di zero..  ;)

... ma lo sai che l'ultima volta che ho organizzato un viaggio a Roma era il  2007  (sorpreso) (sorpreso) in "Vacanze romane"

tu non immagini neppure come sia difficile per un Bogianen muoversi (zz)....

... però promesso, la prossima volta lo annuncerò con molto anticipo  (appl)



Annuncizione, annunciazione

prossimamente a breve, tra poco, diciamo nel primo pomerriggio si sveleranno i misteriosi segreti che la macchina fotografica del prode Watson ha incamerato dalla gita romana di fresca memoria.....

annunciazione troisi
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

ancora poche ore,

ancora pochi momenti e poi....


...a letto i malati di cuore, chiudete gli occhi ai vostri bambini, nascondete le galline (non si sa mai)

ma non aprite quella portiera (paura)


Grezzo Film - 1x07 - Non aprite quella porta
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson


urla ora finchè puoi ..... perchè stà arivando la visione più stravolgente che occhio umano abbia mai visto  (sorpreso)


Blob, di tutto di più [sigla iniziale]

è la cosa più orribile che abbia mai visto in vita mia
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

.... è arrivato il momento  (sorpreso)

.... è arrivata la tanto attesa apertura (paura)


... è arrivata lei la Duca infernale  (clava)





Christine, la macchina infernale - Promo Rai Movie

giovedì alle 23.30 su Citroen forum ovviamente, neh
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

... rullo di tamburi




... siori e siore ecco a voi l'interno del duca





ARGHHHHHH mi è esploso il computer 

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi


Watson

forse ci sono speranze che il tecnico dei PC me lo sistemi.....

... però siete pronti voi a far saltare i vostri PCi appena vedrete le foto possedute (paura)


Scherzo terrificante - Scream mask prank
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

#48
Chiudiamo questo 3D....

.. ormai l'abbiamo stiracchiato abbastanza e poi il divertimento stà nel vedere con quanta apprensione la Serena attende questo momento  (sorpreso)


la sento
la percepisco
ne apprezzo l'odore (sbaglio o sono Watson, neh (watson))

ed alla fine apriamola questa portiera verso un universo che vi lascerà con la bocca spalancata e il pensiero in testa che vi dice:


"non è possibile, non è possibile"



Dai mago sai tu cosa devi fare, apri la portiera che debbo fotografare gli interni (foto)



salaga doola, mencica boola, bibbidi bobbidi boo, fa la magìa tutto quel che vuoi tu, bibbidi bobbidi boo.



Cenerentola - Canzone 4
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ludo

Watsooooooooooooonnnnnnnnnnnn...la stai tirando lungaaaaaaaaaaaaa



(muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Watson

... che ne dicano i leghisti, Roma è davvero una bella città  (appl)

forse un po' troppo caotica, il traffico è stato costante per tutta la giornata e serata, sembrava non finisse mai  (sorpreso)


ma trovarsi tra tutti quei monumenti storici, tra quei palazzi decadenti, alcuni pensate risalenti al tempo dei romani (quelli di Giulio Cesare per intenderci  ;D), tra i suoi colli.....

... un'esperienza unica e irripetibile (zz)



In particolare mi ha colpito un'area ben precisa della smisurata metropoli latina....

.. quella a fianco di Castel Sant'Angelo propio sotto le mura, un'area cani M A G N I FI C A  (appl)




mi sono fermato ad osservarla e già mi vedevo con Watson percorrere quei soffici prati

fare pipì su quelle mura antiche

conversare con le deliziose padroncine e magari prendere il tè delle cinque.....  (stupid) ops. non siamo a Londra, sorry  ;D


(vecchio) però c'è un aspetto che manca nella vostra città.... i toret  :(
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

InvisibleMan

me dai er numero dello spacciatore che te fornisce?  ;D
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Watson

Con te non ci parlo, sgrunt  :(


Come scrivevo nella vostra (e tua) città c'è un grosso problema di non facile risoluzione....

... mancano i toret


(vecchio) forse sarebbe più chiaro se li chiamassi "lupet", perchè qui da noi le fontanelle pubbliche hanno raffigurato sell'erogatore dell'acqua il simbolo della nostra città,

che è appunto un toro rampante  ;D


ma da voi dove caspiterina le avete messe le fontanelle  (?)

siamo scesi dalla metro a Lepanto e non ne abbiamo trovata alcuna..... UNA SETE  :o


l'unica a disposizione immagina dovera (??)


nella magnifica area cani....  (appl) voi si che li trattate bene i vostri cani  ;D

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

In questo momento è un po' difficile riuscire a seguire un discorso serio e coerente.... ci sono disturbi temporali su altri 3D che mi fanno perdere il filo del discorso...

primo, Roma è una città enorme, da dove eravamo alloggiati (alle spalle del GRA) per arrivare fino in centro ci siamo fatti ben 13 km (su un trenino che a sentire i passeggeri è un delirio)

secondo, Torino è molto più raccolta, in una situazione simile la distanza da percorrere sarebbe di circa 8 km, e poi noi non abbiamo alberghi alle spalle del GRA, SGRUNT  :(


P.S se spno un po' svitato e incomprensibile, la sensazione è quella giusta  (sorpreso)


MA CHE STO'  A DIRE..... qui ci vuole un bel  (caffe)




N.B. il panorama che abbiamo goduto da Castel Sant'Angelo è stato magnifico  (appl)



ma vuoi mettere il Po con il Tevere..... in effetti manco sembrava un fiume  (sorpreso)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Allora riordinata la mente e allontanato il sobillatore torniamo a questo sogno romano e a questo pomeriggio passato a visitare il Castel Sant'Angelo o anche chiamato Mausoleo di Adriano.




L'edifico è un insieme di edifici costruiti nel tempo che si sono sovrapposti sia in pianta che in altezza...

... l'ingresso avviene (superate le mura medievali) dal mausoleo ed è un'ingrsso davvero bello (non c'è lo aspettavamo) tutto rivestito di travertino



da qui una rampa ecoidale e una scalinata ci collegano al piano superiore,


(non ho capito cosa ci sia tra il piano d'ingresso ed i cortili superiori..... forse degli scheletri negli armadi  (sorpreso))


W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

InvisibleMan

#55
so rientrato pe risponde:
noi le fontanelle ce le abbiamo, e le chiamiamo "nasoni"...perchè sembrano dei nasi..
sono fontanelle storiche in ghisa e le devi annà a cercà...o meglio sapere dove stanno..
tu sei di Torino e vai in giro co un milanese trasferito a Roma.. (muoio)
te pare logico? Te credo che non sapete trovà i nasoni...  ;D

mo er Po....ahoooooo Tevere è er Tevere...e ce so li cespuji perchè nun piove da natale porca la pupazza..
da voi er Po è pieno perchè piove sempre...pe vedè er sole ve lo disegnate sur soffitto de casa...ennamooo un po' de coerenza hahahahahahha  (muoio)

io pe fatte vedè ROMA dall'alto t'avrei portato....
nun te lo dico.....
prrrrrrrrrrrrrrrrrrrr  ;D

mo te saluto che me ne vo...e prima passo alla turca pe rimpinzà er Tevere...
ciao uozzon  ;D

La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Watson

ma cosa dici mai....


... noi il sole l'abbiamo forte e luminoso ed ogni cosa è illuminata  (sorpreso)

adesso esco e te lo fotografo



(foto)




ecco, guarda che sole abbiamo noi a Torino  (appl)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

finalmente se ne è andato, quindi cerco di concludere la mia discussione sul Castello dell'Angelo, perchè anche se non lo sapete (cìè Wiki), il nome a tale edifico gli venne dato quando il papa Gregorio I nel 590 giungendo in processione presso il luogo del Mausoleo Adriano ebbe una visione dell'arcangelo Michele 

(sorpreso)




da cui il nome attuale


Nella parte centrale del castello ci sono diverse stanze con degli affresci molto interessanti ma che non ho potuto fotografare visto il divieto  (nonso)

c'è pure un quadro molto interessante di un certo Poussin che per gli addetti ai lavori dovrebbe rimandare ad una cittadina dell'Aude non molto lontano dai luoghi natali del Ludo (strana coincidenza....)


qui l'immagine tratta dalla rete sito http://www.araldodeluca.com/root/archivio/scheda.asp?img=3213



ma usciamo fuori e godiamoci il panorama che si vede da questo posto strano e misterioso


il cupolone


il passetto


il tevere

(stupid) ops. questo l'ìho già postata  (nonso)


la capitale



(sorpreso) uhm, forse non propio vista cal castello  ;D

(vecchio) nota mago nota come si susano le didascalie quando si postano le foto, nota, neh  ;D

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

concludo, anche perchè domani ho in mente di pubblicare tutta la raccolta di fotografie degli origami bresciani in omaggi ad un famoso mago  (muoio)

(matto)


Capire l'architettura del castello è un'impresa ardua, vi allego la forto delle diverse planimetrie così forse voi non vi perderete




per problemi di personale (come di diceva Serena) alcuni luoghi non sono visitabili  (nonso)

c'era una stretta scala che collegava un cortile con la stanza interna che non sarebbe stato male visitare, come le buie e fredde prigioni





sul libro di Augias "i segreti del vaticano" leggevo che questa campana venne suonata per indicare le condanne a morte che si tenevano all'interno del castello.... lucubre  (sorpreso)




dimenticavo una cosa che non manca dentro sono le....... palle, non le vostre, neh  (muoio)




ma queste nei terrazzamenti sulle torri  ;D




chiudo lo giuro  :-X

con questa foto di un pergiolato fresco e ombroso che mai e poi mai avrei pensato di trovare dentro queste misteriose mura (noncicredo)




a domani ed a un futuro sogno romano  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

magomerlino

Che bravo chessei uozzon!!  che bel servizio!.......bello quel panorama ripreso "non dal castello"....ma dove Ti trovavi?!?  non l'hai scritto nella didascalia..hehehehehe

non Ti ricordi ehh?!?    (su) (abbraccio) (felice)

mah?!  forse qualche romano de roma verrà in tuo aiuto!

io chennesò so de Milano!!....manco so 'ndo stanno le fontanelle!!  (muoio)

mattepare! ma chemmetoccasentì!!