News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Pasqua da incubo!!!!!!!

Aperto da Ludo, 10 Aprile 2012, 17:37:17 PM

« precedente - successivo »

Ludo

Dopo 2 anni di fermo, domenica mattina, decido di dare una bella lustrata al camper, vada come vada, quest'anno lo voglio usare!

Parto di buon ora , vado all'autolavaggio, me lo lavo tutto per bene, con dispiacere noto che la grandine ha fatto molti più danni di quel che credevo, poi via a casa, con l'intenzione di lustrarmelo tutto anche dentro, di godermelo un po,...insomma.

Apro la veranda, me la lustro per bene, poi passo all'interno.

Via la moquette da terra(passatoia), i tappetini in gomma nel bagno, riempo un serbatoio dell'acqua, provo la pompa, tutto o.k. , e si comincia.

Comincio a spugnare i termoformati della doccia, apro l'acqua per risciacquare e dopo un po mio figlio mi dice:Papà: esce acqua da qui!!!!

DOVE?????????????????????????????????????????

da sotto il gradino d'ingresso!!!!!!!

Guarda tutto, controlla bene e...alla fine mi accorgo che il piatto doccia è rotto, in più punti, cosi come uno dei pannelli che rivestono le pareti.

Insomma, ho dovuto sventrare il bagno, il piatto doccia è in un solo pezzo, a 2 vasche.

le crepe....






Bagno smontato (piango) (piango) (piango) (piango)



ed ecco il fetentone...dire che è plastica di m@@@a è dir poco



Messo mano alla vetroresina, non perdo tempo





Asciutta la vetroresina, ho stuccato le crepe, poi dopo aver seppiato lo stucco, ci ho dato giù dapprima con la 360 quindi con la 500......quindi, per la prima volta ho messo mano ai gioiellini! ve li ricordate?


dire che sono fantastiche è poco!

1 bella mano di fondo epossidico...



e 2 mani generose di vernice Poliacrilica bicomponente





ora non resta che rimontare il tutto.

Un grazie enorme agli amici del Caravanvintage, che mi hanno consigliato su come fare ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

The Dude

Bella sorpresa nell'uovo! (muro) (muro) (muro)

Ma, come al solito, il MANISCALCO, ci ha messo una pezza... (su)

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Ludo

Citazione da: The Dude - 10 Aprile 2012, 17:58:19 PM
Bella sorpresa nell'uovo! (muro) (muro) (muro)

Ma, come al solito, il MANISCALCO, ci ha messo una pezza... (su)



CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!

ogni tanto(raramente) spunti!!!!! pellaccia dura, come stai?
La stupidità divora facce e nomi senza storia

The Dude

Meglio se non ti rispondo seriamente... (stupid)

La pellaccia è dura, sempre più dura! (muoio) (muoio) (muoio)

Guarda che ci tengo al tuo camper, dato che ci ha dato rifugio dall'acqua e dal freddo di Lodi... (appl)

Merita le tue cure e devi fare un buon lavoro!



... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

tiotio

ma claude come te lo devo dire, se tutti fanno come te l'economia non gira... è naturale che le cose si rompano anche NON usandole, sono fatte apposta!!  (nonso)

grande, ottimo recupero, magari fossimo tutti come te!!!

(appl)

scanner79

Povera economia italiana!!e come si vuole risollevare se tutti Ludo pratica il fai date!!!  ;D

Comunque complimentoni!!!!

Quel kit di pistole lo volevo comprare anche io .... ma ho desistito pensavo ad un prezzo troppo basso e materiale di scarsa qualità ed invece???

Claudio come le giudichi???

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Ludo

Beh, lungi da me dare consigli e giudizi su atrezzi di un mestiere non mio, ma a differenza di tutte quelle provate fin'ora, queste fan tutto da sole.....insomma, un'altro pianeta.

Fabio ci ha fatto tutta la Ciquita con queste, saprà dirti meglio di me .... ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

scanner79

Quelle pistole si spacciano per hvlp. E' vero che (da quello che ho letto da internet) è una tecnologia un pò datata e che quindi hanno avuto modo di ammortizzare i costo di sviluppo della tecnologia però devo dire il prezzo è un pò basso.
Inoltre quella pistola sembra proprio uguale all'asturo h827



ma non è marchiata quindi probabilmente la stessa ditta ha 2 linee parallele.

C'è un però ... marca a parte perchè un aerografo per carrozzeria costa una 30€ e poi ci sono aerografi che costano anche 1000€ qual'è la differenza??non penso solo nei materiali o nella tecnologia??

Senza nulla togliere la bontà di questo kit e il risultato finale in mano a noi hobbisti!!

(felice)


Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Ludo

Sono identiche anche negli accessori....
Scanner, ho visto e preso in mano la pistola di Cuginoitt, non ricordo la marca, comunque una pistola dalle 400€ in su,.....beh, la differenza c'è, si sente e si vede.

In ogni caso, questo kit per noi pasticcioni credo sia il massimo a costo praticamente di una serata in pizzeria.Io ne sono entusiasta.
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Fabio

Citazione da: Ludo - 10 Aprile 2012, 21:29:49 PM

[...]
Fabio ci ha fatto tutta la Ciquita con queste, saprà dirti meglio di me .... ;D
Sono il meno adatto a dare consigli sull'uso di aerografi e pistole per verniciare ....  (nonso)

Comunque è vero, quei prodotti li ho anch'io e largamente utilizzati per la causa "Chiquita sotto i ferri"

Ho utilizzato la 1,7 per il fondo, la 1,3 per la vernice su superfici grandi e la 0,8 per la vernice ma su superfici piccole.

Mi son piaciute, a parte il fatto che qualche componente non sono riuscito a smontare in fase di pulitura  (sorpreso)



(felice)

Ludo

Ti riferisci alla ghiera filettata quella da svitare con la brugolona?

nemmeno io ci sono riuscito (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Fabio

Citazione da: Ludo - 11 Aprile 2012, 11:51:48 AM
Ti riferisci alla ghiera filettata quella da svitare con la brugolona?

nemmeno io ci sono riuscito (nonso)
Si, non c'è stato niente da fare .... neanche con una lunga leva  (nonso)
Secondo me ci hanno messo su un bel pò di frena-filetti  (sorpreso)

Lu

La valigetta ce l'ho lì anch'io... sul suo scaffale... nei week-end mi guarda dicendomi "che cacchio mi hai preso a fare se non mi usi?"
Beh, intanto vedo voi due usarla con risultati soddisfacenti... verrà il suo tempo.
Poi mi insegnerete...
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

scanner79

devo dire non sembra male di materiali!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Ludo

#14
Citazione da: Fabio - 11 Aprile 2012, 11:34:27 AM
Citazione da: Ludo - 10 Aprile 2012, 21:29:49 PM

[...]
Fabio ci ha fatto tutta la Ciquita con queste, saprà dirti meglio di me .... ;D
Sono il meno adatto a dare consigli sull'uso di aerografi e pistole per verniciare ....  (nonso)

Comunque è vero, quei prodotti li ho anch'io e largamente utilizzati per la causa "Chiquita sotto i ferri"

Ho utilizzato la 1,7 per il fondo, la 1,3 per la vernice su superfici grandi e la 0,8 per la vernice ma su superfici piccole.

Mi son piaciute, a parte il fatto che qualche componente non sono riuscito a smontare in fase di pulitura  (sorpreso)



(felice)



Fabione.

il pezzo in questione, con una chiave a brugola buona e sopratutto, in senso antiorario....ci sono riuscito! ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia