News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Carrelli appendice personalizzati

Aperto da Ludo, 26 Giugno 2012, 17:44:06 PM

« precedente - successivo »

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

babboneleone

Citazione da: sert - 25 Agosto 2012, 14:48:38 PM
nella catena francese feuvert ( simile a norauto, atu etc) fra i vari accessori e ricambi auto vendono anche carrelli con prezzi molto più bassi di modelli analoghi italiani....
fra i vari modelli  c'è anche questo a "telaio nudo" da personalizzare ad un prezzo accettabile (599 euro) peccato che sia da 450 kg.....

http://www.feuvert.fr/remorques/erde-chassis-multi-usages-erde-451/p35140.html#

magari cercando salta fuori anche qualcosa da 400kg.....

>>L
Da come ho letto io il peso è 106 kg... Ho sbagliato?

Per aspera ad astra!

babboneleone

Citazione da: sert - 25 Agosto 2012, 14:48:38 PM
nella catena francese feuvert ( simile a norauto, atu etc) fra i vari accessori e ricambi auto vendono anche carrelli con prezzi molto più bassi di modelli analoghi italiani....
fra i vari modelli  c'è anche questo a "telaio nudo" da personalizzare ad un prezzo accettabile (599 euro) peccato che sia da 450 kg.....

http://www.feuvert.fr/remorques/erde-chassis-multi-usages-erde-451/p35140.html#

magari cercando salta fuori anche qualcosa da 400kg.....

>>L

Da come ho letto io il peso è 106 kg... Ho sbagliato? 450 kg mi sembra la portata...
Per aspera ad astra!

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

claudyane6

Poids total en charge : 450
Charge utile : 344
Poids à vide : 106 Kg

google traduttore:

PTT: 450       (peso totale a pieno carico)
Carico utile: 344
Peso a vuoto: 106 kg

cosidera che il mio Rapido completo dalla casa pesa 380kg.... qualcosina ci puoi costruire sopra.....

InvisibleMan

ero indeciso su dove postarla, ma credo che questa sia la sezione adatta...
immaginate di presentarvi ad un Raduno con questa.....finta autobotte...
ma dentro è una ...sorpresaaaaaaaa


è in vendita..
http://www.subito.it/auto/citroen-2cv-griglia-3-assi-rimorcio-buffet-1980-bolzano-78347947.htm

...da notare lo scarico..
;D
(felice)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Marchino


InvisibleMan

...non posso sta 24 ore connesso al forum...e "controllà" tutto...
;D

scusa non lo faccio più.... ;D
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

scanner79

Questo credo sia un must!!!!

Sembra essere anche italiana- Se così fosse mi piacerebbe conoscere l'iter burocratico che ha dovuto seguire per un omologazione e messa su strada ... se ce l'ha.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

salbifulco

se è italiana il cambio destinazione va fatto entro 7 anni dalla prima immatricolazione, se ricordo bene (o male)  (felice)
sdeghedè sdeghedè

Lu

Una "macchina" in vendita a Bolzano?
Che è a uno sputo dalla Germania?

Secondo me è abbastanza facile indovinare l'iter burocratico.
Quello che invece non è facile è capire come è ammortizzato/molleggiato l'assale intermedio.
E' intuibile che l'abbiano collocato a metà del telaio, ma il pot e l'ammortizzatore vanno ovviamente a incrociarsi con quello originale. Comunque sia, se il sistema di ammortizzazione/molleggio è orizzontale, non c'è posto per ammortzzare entrambi gli assali posteriori.
Sarebbe bello se le foto fossero più chiare.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

salbifulco

ed in passato hanno messo invendita altre cose del genere, devo ripescarle  (felice)
sdeghedè sdeghedè

claudyane6

Citazione da: Lu - 20 Novembre 2013, 12:14:54 PM
Una "macchina" in vendita a Bolzano?
Che è a uno sputo dalla Germania?

Secondo me è abbastanza facile indovinare l'iter burocratico.
Quello che invece non è facile è capire come è ammortizzato/molleggiato l'assale intermedio.
E' intuibile che l'abbiano collocato a metà del telaio, ma il pot e l'ammortizzatore vanno ovviamente a incrociarsi con quello originale. Comunque sia, se il sistema di ammortizzazione/molleggio è orizzontale, non c'è posto per ammortzzare entrambi gli assali posteriori.
Sarebbe bello se le foto fossero più chiare.


è sicuramente fattibile perchè in francia l'hanno fatto per i pompieri e qualcos'altro, ho visto foto e modellini
anch'io sono curioso di come sia stato fatto

scanner79

Cercando qualche risposta meccanica alla domanda di Lu, mi sono imbattuto in questo:



(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

scanner79

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

scanner79

Concordo in pieno!!!!!

Sarebbe un bel sogno da realizzare!!!

(felice)

P.S. non c'è limiti alla fantasia!!



http://aimede.free.fr/dotclear/index.php?tag/protection

(felice) (felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

claudyane6

Citazione da: scanner79 - 20 Novembre 2013, 15:34:02 PM
Concordo in pieno!!!!!
Sarebbe un bel sogno da realizzare!!!
(felice)
P.S. non c'è limiti alla fantasia!!

(felice) (felice)

purtroppo alle normative italiane si  (muro) (muro) (muro) (muro) (muro) (muro)

claudyane6

e ce ne sono altre con doppio assale posteriore!!!!!!!!





quindi tecnicamente fattibile

Lu

Citazione da: claudyane6 - 20 Novembre 2013, 16:24:47 PM
quindi tecnicamente fattibile

Non mi sembra di aver detto che non si possa fare.
Tant'è che la foto della nera è la riprova che è fattibile.
Ho solo detto che ci sono delle importanti difficoltà nel farlo tenendo il molleggio/ammortizzazione orizzontale.
In quella marrone mi sembra ci siano gli ammortizzatori ma non si capisce un granchè in merito ai pot.
Da questo la mia domanda su come potrà mai essere fatto quell'accrocchio.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ludo

Lu, credo abbiano eliminato i tiranti al posteriore, e messo ammortizzatori e/o balestre che servono entrambi gli assali posteriori (nonso)

Chissà, visto il carico avranno creato dei "ponti" senza differenziale, tipo quello del Ducato....
La stupidità divora facce e nomi senza storia

claudyane6

Citazione da: Lu - 20 Novembre 2013, 17:39:54 PM
Citazione da: claudyane6 - 20 Novembre 2013, 16:24:47 PM
quindi tecnicamente fattibile

Non mi sembra di aver detto che non si possa fare.
Tant'è che la foto della nera è la riprova che è fattibile.
Ho solo detto che ci sono delle importanti difficoltà nel farlo tenendo il molleggio/ammortizzazione orizzontale.
In quella marrone mi sembra ci siano gli ammortizzatori ma non si capisce un granchè in merito ai pot.
Da questo la mia domanda su come potrà mai essere fatto quell'accrocchio.

scusa, intendevo dire che il nero non è un modello unico ma anche altri lo hanno fatto

Lu

Non credo abbiano messo una balestra unica per entrambe le ruote.
In quella marrone sembra che ci siano ancora gli ammortizzatori al suo posto.
E se ci sono gli ammortizzatori, ci stà che ci siano anche i pot.
Mi sono preso lo sfizio di cercare una foto che ritraesse una 2cv di lato, poi l'ho ridimensionata opportunamente e capovolta.
Infine ho sovrapposto la foto della marrone con questa facendo combaciare le ruote.
E' venuto fuori che il secondo assale è stato aggiunto a seguire.
Consideranco come è fatto il telaio di serie, direi che chi lo ha fatto ha rimaneggiato PESANTEMENTE il telaio, allungandolo e fortificandolo.
Per cui a questo punto ci sta tutto, anche l'aver messo una balestra trasversalmente oppure l'aver creato un qualche altro sistema (tipo il retrotreno della panda.
Sarebbe bello avere una foto di come sono state fatte quelle trasformazioni.


@claudyane
Nessun bisogno di scuse, non ti preoccupare.
Comunque sono tutti esemplari unici fatti artigianalmente e chissaDio come.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ludo

.......e mi piacerebbe proprio poterne fare uno (muro) (muro) (muro)

viste quelle foto quel cranio vuoto che ho ha cominciato a girare a 1000 (stupid)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Roberto Threeyes

ah Ludo! pagura sta.menghia!!!(cit.invosibboli) hahhaahaaa (guid) (muoio)

SlaydCar

Ciao a tutti

Sono SlaydCar
girando per siti ho visto che degli utenti sono interessati alla realizzazione di
carrelli appendice personalizzati

noi li realizziamo come volete voi
possiamo trovare noi il materiale o se lo avete gia lo assembliamo
lo omologhiamo con targhe proto su strada

http://www.slaydcar.com/index.php/carrelli-d-epoca

per qualsiasi info contattatemi pure

scanner79

Ciao Slaydcar!!

Questa è una cosa molto interessante!!!!

Ci può dire i costi e la trafila da fare??? esempio che documenti preparare.

(felice)

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

SlaydCar

Ciaoooo

Grazie per l'interesse prima di tutto

I prezzi come potete ben immaginare dipendono da molti fattori
bisogna fare un progetto e capire cosa si vuole realizzare

verniciatura, complessita, componenti particolari, timone con o senza freni
pezzi forniti e omologazione

difficile dare un prezzo perche la fantasia in questi carrelli e molta

pero potrei dire che si parte almeno da €2500 omologato ma senza targhe
pero quello che fa variare molto il costo e l'acquisto del pezzo di scocca
perche non si sa se bisogna comprare un auto intera o una parte da un demolitore

Ludo

 (felice) benvenuto, prima di tutto.

Mettiamo caso ti si fornisca una mezza scocca già sistemata e verniciata,...abbi pazienza, siamo matti e neanche poco ;D, ovviamente prendiamo telaio e tutto il resto da te/voi, riesci a farci un prezzo?

La cosa è alquanto interessante ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

scanner79

Beh diciamo che nel mondo 2cavallistico si riesce a reperire un pò tutto!!

Un pò perchè qualcuno ha conservato un pò perchè volendo lo puoi anche comprare nuovo.

Però come preventivo non è male, nel senso che almeno io ho un idea di dove andare a finire se magari un giorno mi volessi cimentare nell'avventura!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!