Carrelli appendice personalizzati

Aperto da Ludo, 26 Giugno 2012, 17:44:06 PM

« precedente - successivo »

Lu

Paolo, cortesemente, si parlava di carrelli appendice personalizzati, non carrelli tenda.
Ci sono altri thread dove si parla di carrelli tenda, di trailer e caravan vari.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Paolon

Citazione da: Lu - 23 Settembre 2014, 13:28:46 PM
Paolo, cortesemente, si parlava di carrelli appendice personalizzati, non carrelli tenda.
Ci sono altri thread dove si parla di carrelli tenda, di trailer e caravan vari.

D'accordo e ti ringrazio
Ma pensavo che alla base ci fosse come Rilevante la Scelta  del tipo di mezzo, e di certo il Combi è un'idea che si potrebbe sviluppare anche su un carrello autocostruito.

Tempo fa cosigliai, mi pare a Ludo, una delle forme più semplici e "Leggere", a mio avviso, di mobilità:

l'AIR CAMPINg montata su di un semplice carrellino con tanti spazi sotto (tavolino, sedie, cucina) e sopra (bici) da sfruttare

  (felice) a tutti e scusate

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Lu

Qui -ed è palesemente chiaro guardando i vecchi post- si prova a disquisire sul costruire il carrello e relative omologazioni.

Se parliamo di carrelli personalizzati/autocostruiti, questo è il posto giusto, se iniziamo a mettere annunci di carrelli acquistabili e personalizzabili è assolutamente il posto sbagliato e ci sono certamente thread molto piu' sensati.
Nella fattispecie Ludo ha aperto un thread proprio in questi giorni e proprio sugli annunci di caravan e carrelli.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Paolon

#94
Citazione da: Ludo - 23 Settembre 2014, 18:03:13 PM
Molto minimalista ma gradevole ;D



OK

Bisognerebbe provare a vedere se è possibile fare la parte anteriore un pò più alta e abitabile (piccola dinette)
Poi la parte finale (piedi ed esternamente cucina) mi pare vada bene cosi, a goccia coricata

Claudio si potrebbe poi partire dal CONO d'aria che produce la 2CV per progettare bene l'aereodinamica della parte anteriore.... (nonso)





FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Ludo

#95
Paolo vanificheresti l'effetto scia........

Questi teardrop mi interessano proprio perchè non hanno l'effetto "muro" dietro alla 2cv, ....tuttal'più si potrebbe pensare ad un tavolino inseribile alla bisogna e a gambe incrociate alla giapponese........

Ho provato la tenda, la roulotte (Laika 5 posti) la polmot, il camper, ora, con la 2 cv credo sia il giusto compromesso, sopratutto dopo aver passato settimane a far progetti......


Progetti che  dovrebbero farmi riuscire ad avere,solo in sosta, anche un localino minimal con lava denti /mani/faccia e cacatoio esterno ancorato alla scocca e veranda sotto la quale mangiare e casseggiare, il tutto apribile in 5 minuti ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

Claudio si potrebbe poi partire dal CONO d'aria che produce la 2CV per progettare bene l'aereodinamica della parte anteriore....





« Ultima modifica: Oggi alle 19:28:03 da PaoloDòCavaj »

(inchino)

(appl) ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Paolon



.....per l'accoppiata la Declaton ha una QUEQUA ora in OFFERTISSIMA a 18 EURI alta due metri appositamente studiata per fare doccia, cesso, piccola cucina

Verrebbe aperta in velocità solo a necessità

   

http://www.decathlon.it/cabina-2-seconds-id_8171223.html
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Ludo

..............estraibile dal rimorchio ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

scanner79

Secondo me invece l'idea di Poalone è migliore.

Inutile appesantire ulteriormente il carrello e magari scervellarsi per trovare il giusto compromesso.

Bisogna pensare che l'utilizzo principale è ai raduni, dove tendenzialmente si magna dove si trova, spesso anche in compagnia, si caga nei cessi pubblici e così non devi nemmeno scervellarti a pulire il tuo bagno, doccia uguale.

La cucina, o comunque un fornellino portatile secondo me potrebbero essere necessari. e il giusto alloggiamento e dietro a tutto. Proprio come nell'ultima roulottina in video.

E mi piace anche perchè secondo me dovrebbe aver un buona aereodinamica.

fai conto che la migliore aerodinamica e con il profilo a goccia.

(felice) (felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Lu

Citazione da: scanner79 - 23 Settembre 2014, 23:41:52 PM
Bisogna pensare che l'utilizzo principale è ai raduni

Ma anche no.
Ciò che serve a te non è detto sia ciò che serve agli altri.
Personalmente col carrello vorrei andarci in vacanza o a fare escursioni portandomi dietro le bici.
E giù solo per questa ultima parte, le bici da scarrozzare, è difficoltoso andare in giro con una roulotte.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ludo

Ognuno ha le sue esigenze...
.............ognuno ha la sua moglie/compagna

.................ognuno ha le sue fisse/manie

Io un mezzo da vacanza già ce l'ho, ma il trainare con la 2cv lo voglio da parecchio, non mi spaventa l'andare piano e/o l'arrancare, ho trainato tanto con la 500, so cosa vuol dire.......

Voglio (e l'avrò) un rimorchio con una cucina atrezzata di tutto punto, con veranda intorno per stare all'asciutto in caso di mal tempo...

Voglio un rimorchio con tendalino,ampliabile in veranda chiusa per partite a carte e sbevazzamenti vari sotto la pioggia di Lodi........

VOGLIO un rimorchio con un angolino di 60x60 cm estraibile con un mini lavandino a ribalta per lavarsi il muso ed i denti ed un porta potti/cacatoio....

Voglio un rimorchio che non faccia rimpiangere il camper alla Luda, da usare SI prevalentemente ai raduni, ma anche per qualche piccola -spensierata gita fuori porta....


lo voglio e L'AVRO'   ;) ;D

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Roberto Threeyes


Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Paolon

#104
... e io aspetterò il Ludo per saldarmi sul carellino l'Air Camping.... (guid)

E' tempo di Parsimonia ed Economie anche per me

.. il carellino e l'Air C. c'è: li metterò assieme e Tiziana potrà venire in giro come da ragazzotti....

 ...EMOZIONANTE....

Non credo più ad un esasperato "Integralismo da AutoSufficienza.. "(muoio)  (sorpreso)

Alla nostra età Campeggio, WC, Doccie,  e B&B in caso di Pioggia, ce li possiamo concedere..... ;D


FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Ludo

...............un rimorchio con cucina a 2 fuochi, un rimorchio con 40 litri di H2O, un rimorchio con frigorifero a 220 volt, che assorbe 70 WATT.......un rimorchio con batteria ed inverter e trasformatore, ....un rimorchio che può connettersi alla 220volt ma per 2 giorni può farne a meno.....un rimorchio con bombola del gas da 5 kg.........un rimorchio che
rifiuta autoradio,tv ed altre diavolerie...........un rimorchio con finestre apribili e tetto sollevabile......un rimorchio con zanzariere ed oscuranti, il tutto pesante 300kg circa


;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Paolon

 (sorpreso)

... e vai che il Paguro (mezzo ) già ce l'hai.... (felice)

   (felice)
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Ludo

Citazione da: PaoloDòCavaj - 24 Settembre 2014, 17:59:28 PM
(sorpreso)

... e vai che il Paguro (mezzo ) già ce l'hai.... (felice)

   (felice)


sto parlando di trainare.........
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Paolon


sto parlando del RiciCLO di quello che uno ha...  (nonso)

  non è che magari da quel progetto c'è qualche cosa da recuperare per il tuo Carrello  (nonso) (?)

     (felice)

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Ludo

Sarebbe spreco..........

Quello è li ed è al coperto, quello che c'è su sta li, ho un antro buio ben fornito, attingerò da li, solo il frigo dovrò comperare, ma all'unieuro li vendono a poco.
La stupidità divora facce e nomi senza storia

scanner79

Beh non posso dire altro!!!

E' bello vedere quando Ludo VUOLE!!! vuol dire che il progetto già ce l'ha in mente!!!!

Da questo punto di vista ho poca esperienza, ma il Ludo mi sta contaggiando con la sua passione!!

E' travolgente!! peccato che abitiamo così lontano!!!

Altrimenti mi sa che avremmo fatto parecchi danni!!!  ;D ;D ;D

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Ludo

Citazione da: scanner79 - 24 Settembre 2014, 18:55:28 PM
Beh non posso dire altro!!!

E' bello vedere quando Ludo VUOLE!!! vuol dire che il progetto già ce l'ha in mente!!!!

Da questo punto di vista ho poca esperienza, ma il Ludo mi sta contaggiando con la sua passione!!

E' travolgente!! peccato che abitiamo così lontano!!!

Altrimenti mi sa che avremmo fatto parecchi danni!!!  ;D ;D ;D

(felice)

Danni?..in galera eravamo! ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

scanner79

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

claudyane6

Citazione da: Lu - 24 Settembre 2014, 09:52:55 AM

Personalmente col carrello vorrei andarci in vacanza o a fare escursioni portandomi dietro le bici.
E giù solo per questa ultima parte, le bici da scarrozzare, è difficoltoso andare in giro con una roulotte.

ultimamente sto vedendo roulotte con appese DIETRO il portabici da auto/camper, purtroppo non sono italiane, non penso che qui si possa fare.....

Paolon

Citazione da: claudyane6 - 24 Settembre 2014, 21:17:20 PM
Citazione da: Lu - 24 Settembre 2014, 09:52:55 AM

Personalmente col carrello vorrei andarci in vacanza o a fare escursioni portandomi dietro le bici.
E giù solo per questa ultima parte, le bici da scarrozzare, è difficoltoso andare in giro con una roulotte.

ultimamente sto vedendo roulotte con appese DIETRO il portabici da auto/camper, purtroppo non sono italiane, non penso che qui si possa fare.....







(felice)
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

claudyane6

Paolon, go dito de driooo!!!  ( trad : Paolone ho detto dietro!!!) alla roulotte non sul timone, quelli sul timone li vedo da anni

Ludo

Citazione da: claudyane6 - 24 Settembre 2014, 21:17:20 PM
Citazione da: Lu - 24 Settembre 2014, 09:52:55 AM

Personalmente col carrello vorrei andarci in vacanza o a fare escursioni portandomi dietro le bici.
E giù solo per questa ultima parte, le bici da scarrozzare, è difficoltoso andare in giro con una roulotte.

ultimamente sto vedendo roulotte con appese DIETRO il portabici da auto/camper, purtroppo non sono italiane, non penso che qui si possa fare.....

Si può fare anche qui, Claudiane, il mio vicino l'ha messo, ma l'ha tolto subito.

Dice che crea parecchia turbolenza li dietro...
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Paolon


... ed inoltre aggiungerei peso in più in coda  ancorato ad una struttura che comunque è "leggera"

Per anni ho tenuto le bici sul timone e , caro CaudioDyanato, quello RESTA il posto migliore: semplicemente questo volevo dire con 3 oneste immagini  (muoio)

statte tranquillo e rilassati in orto  ;D

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Lu

Citazione da: PaoloDòCavaj - 25 Settembre 2014, 08:59:28 AM
semplicemente questo volevo dire con 3 oneste immagini  (muoio)

Se poi oltre alle immagini ci aggiungevi 3 (o più) oneste parole, avevi evitato che qualcuno potesse fraintendere ciò che volevi dire.
E' Claudyane che ha capito male o tu che ti sei spiegato peggio?
Io ho formulato lo stesso identico pensiero di Claudyane, fa un po' te.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia