News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


che tempo che fa

Aperto da Watson, 23 Gennaio 2007, 09:52:30 AM

« precedente - successivo »

Watson

Torino ore 10.00

tempo grigio, nuvole...se siamo fortunati domani piove e nevica sopra i 700 metri




Matteo Salizzoni: Matteo non ci conoscevamo, ma forse mi hai guidato tu, mi hai portato a visitare un posto bellissimo, sono passato con la mia bigrigia davanti a casa tua e non lo sapevo, ho discusso con dei ragazzi fantastici che poi ho perso di vista guidato da te, mi manca molto non aver potuto parlare insieme, ma quando ti vedevo hai raduni qualcosa dentro di me lo sentiva... sentiva che i nostri destini si sono incrociati ad Arco una domenica di giugno e di settembre....
Arrivederci Mattteo ovunque tu sia, un giorno ci conosceremo e ti farò conoscere la mia bigrigia.
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Torino ore 8.20

foschia, nebbia, nebbione, dipende dalla zona in cui si abita  (muoio)
temperatura (non al solito posto) 2°C ma la sensazione è più bassa

previsione per il nord-ovest sole, sole




Musèe International de la Parfumerie
: situato a Grasse in place du Cours 8, è una visita da non mancare per chi è ossessionato dai profumi, viene spiegato come si creano le essenze e nella sal vetrine c'è una collezione di flaconi e boccette.
Qui è stata creata il flagrante profuno Chanell n° 5, quello che tutte le vostre donne mettono prima di andare a nanna..... e nient'altro  (sex)
Orario di visita dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 17.30, durata 1 ora;
prezzo 4 o 3€ (+10 persone 2 o 1.50€)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Torino ore 8.45

sole dappertutto, oggi si preannuncia una bella giornata di sole
temperatura (alsolito posto) 3°C

livello delle polveri sottili alto, le montagne sono annebiate se saliamo sulla collina vedremmo una spessa coltre di foschia




martedì grasso: oggi si festeggia l'ultimo giorno del carnevale...prepariamoci per la quaresima  (muoio)

Notre Dame de la Garoupe:
piccola chiesa situata sul promontorio di Antibes, accanto al faro, all'interno del santuario ci sono le  immagini degli ex-voto, moltissimi modellini delle barche dei pescatori che si sono salvati grazie alla Madonna.
Il martedì che precede la prima domenica di luglio, la Madonna viene portata in processione da 10 marinai fin sulla cima (circa 70 metri a piedi per un sentiero)
Ottima vista  :o a 360° sul golfo di Juan e sulla baia degli Anges, d'estate però non si vede nulla  8), dicono che d'inverno con l'aria tersa e un pò di fortuna si possa vedere la Corsica...vedremo  ???
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

#123
Torino ore 8.45

cielo nuvoloso, le montagne si vedono libere, quindi le nuvole arrivano da est....forse pioggia (??)




stamattina svegliandomi ho sentito alla radio diversi fatti poco edificanti, un bambino che scappa da casa perchè la mamma non lo ascolta, una madre che uccide il suo bambino per non lasciarlo al marito, l'altra che lo ha accoltellato perchè lo credeva indemoniato.... e per ultimo il tipo che trascrive - invece di + e ora abbiamo tre nuovi casi di aids (piango)....

.... dopo aver ascoltato queste belle notizie mi sono alzato sono andato in cucina ho preso il bollitore dal lavello, l'ho riempito d'acqua e lo messo sul gas, preso il cerino sfregato sulla scatoletta per accenderlo, messo sotto il bollitore e girato la manopola del gas, abbassato la fiamma e allontanato per recarmi in bagno.....

tutte operazioni che faccio ormai da una vita, saranno almeno 10.000 volte che le faccio........ 10.000....... per fortuna che non ho deciso di aprire la doccia e infilarmi dentro, ma ho solo svuotato il canarino, oltre al rumuore solito che fa il canarino quando versa nella tazza  (matto) sentivo in cucina uno strano schioppettio (se fossi stato sotto la doccia non l'avrei sentito  (mart)), esco velocemente dal bagno e mi trovo il bollitore che va a fuoco  (paura)

spengo il gas, tolgo il bollitore e mi accorgo che sotto tra la piastra e il bollitore c'è un contenitore di plastica fuso e maleodorante (??) (??)....

...cosa è successo, come è possibile che sia finito li sotto, e se stavo sotto la doccia cosa sarebbe successo... addio cucina...addio Watson....

ora i casi sono due:

1) un gremlins (bb) è passato da me è mi ha combinato un brutto scerzo  (esp)

2) un'operazione che faccio sempre oggi non è riuscita, ho eseguito in trance sensa vedere quello che facevo  (?)

ora prima di condannarmi e mettermi alla gogna, cerchiamo di capire perchè alcune mansioni che si svolgono sempre nello stesso modo portano il nostro cervello a compiere un errorre che mai (grazie all'esperienza maturata) uno penserebbe di fare.


P.S. io credo nei segni, cosa vorra significare questo (??)... forse non devo più postare nel forum? .... oppure non devo andare a Grasse?




previsioni per il sabato a Grasse da meteofrance
variabile tendente al bello
(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

roxie

Citazione da: Watson - 21 Febbraio 2007, 08:57:18 AM
.... dopo aver ascoltato queste belle notizie mi sono alzato sono andato in cucina ho preso il bollitore dal lavello, l'ho riempito d'acqua e lo messo sul gas, preso il cerino sfregato sulla scatoletta per accenderlo, messo sotto il bollitore e girato la manopola del gas, abbassato la fiamma e allontanato per recarmi in bagno.....

........

spengo il gas, tolgo il bollitore e mi accorgo che sotto tra la piastra e il bollitore c'è un contenitore di plastica fuso e maleodorante (??) (??)....

.......

...cosa è successo, come è possibile che sia finito li sotto, e se stavo sotto la doccia cosa sarebbe successo... addio cucina...addio Watson....


Elementare Watson!  (vecchio) L'ultima volta che hai tolto il bollitore dal fuoco lo hai appoggiato dentro il lavello ma sopra un contenitore che si ci è attaccato come una medusa! Stamattina eri troppo preso dalle notizie radio ( o dal sonno  ;) ) e non ti sei accorto che il contenitore era ancora attaccato al bollitore!  (stupid)
E' un'ipotesi......  (blabla) cmq, sono felice che ....non stavi sotto la doccia!!
(felice)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

Watson

 (angel)  (bacio)
grazie, forse la morale di quello che mi è successo è:

non fare mai la doccia  (muoio)

però poi puzzi  (giu),

ci ho pensato ai gesti che ho compiuto e quello che mi sembra strano è non aver visto il contenitore di plastica, capisco che si possa essere incollato per via delle gocce d'acqua che tra la plastica e l'acciaio hanno formato una colla, ma metterlo sul fuoco , accendere il cerino e non vederlo  (?) (?)

forse ero in trance, ma a volte ci sono azioni che uno compie senza rifletterci come un automa....oppure ci sono i fantasmi (duel)

sarebbe bello discutere di quei casi in cui al solo parlarne ti rizzano i peli del braccio e la pelle si trasforma in quella dell'oca, magari con un bel temporale seduti sulla veranda e farsi spaventare dalle folate di vento........

.... lasciamo perdere e parliamo di 2CV che è meglio  (superok)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

GattoKea

Fuoco?   pericolosissimo!

Soprattutto con un GattoKea che gira dappertutto con la coda in fiamme.... aaargh

(muro)

Presagio?  certo, il messaggio è che l'inverno è (quasi) finito, quindi basta the caldo, adesso ti ci vuole il Lipton ICE tea
8)

Watson

giustooooo, al limite invece di metterlo nel frigo basso, lo depositi nel frigo alto...

...quello che serve per fare il ghiaccio, così ti ritrovi teiera con vaschetta di plastica ghiacciata incollata e raffreddata  (muoio) (muoio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Bocco

Citazione da: nuovo GattoKea - 21 Febbraio 2007, 12:43:50 PM

Fuoco?   pericolosissimo!

Soprattutto con un GattoKea che gira dappertutto con la coda in fiamme.... aaargh

(muro)




Avevo letto da qualche parte che è una delle tecniche degli incendiatori dolosi di boschi, liberarci un gatto con uno straccio imbevuto di benzina legato alla coda e ovviamente infuocato.
Il gatto corre di qua e di là e incendia per benino...

Io farei la stessa cosa, col loro pirillo...

Due domande:
-sarà solo una leggenda metropolitana?!?
-si può dire "pirillo"?  ;D

(birra) (birra)




GattoKea

Citazione da: Bocco - 21 Febbraio 2007, 13:20:45 PM
Citazione da: nuovo GattoKea - 21 Febbraio 2007, 12:43:50 PM

Fuoco?   pericolosissimo!

Soprattutto con un GattoKea che gira dappertutto con la coda in fiamme.... aaargh

(muro)





Avevo letto da qualche parte che è una delle tecniche degli incendiatori dolosi di boschi, liberarci un gatto con uno straccio imbevuto di benzina legato alla coda e ovviamente infuocato.
Il gatto corre di qua e di là e incendia per benino...

Io farei la stessa cosa, col loro pirillo...

Due domande:
-sarà solo una leggenda metropolitana?!?
-si può dire "pirillo"?  ;D

(birra) (birra)






E se il gatto, invece che fuggire nel bosco, si rifugiasse sotto il serbatoio della macchina?

(matto)

Watson

Torino ore 8.30

cielo nuvoloso, non promette nulla di buono, temperatura (al solito posto) 9° C




oggi volevo commentare quanto successo ieri all'asilo di palazzo Madama, ma mi sono ricordato del fioretto  :-X al forum niente politica  (nonso)

c'è l'altra notizia sui '45 minuti dati dal Gates alla figlia per collegarsi su internet  (?), questo vuol dire che io che mi collego per almeno otto ore sono peggio di un drogato all'ultimo stadio (??)


per finire oggi niente incendio in cucina  ;D, anzi forse una spiegazione di quanto accaduto ieri c'è l'ho......
....ieri era il mercoledì delle ceneri, primo giorno di quaresima, e per aver le ceneri ci vuole il fuoco e qualcosa che bruciando le produca  ???.... che inconsapevolmente io abbia cercato di produrle le ceneri  ???

P.S. stamattina ho fatto la doccia con la porta aperta ed un orecchio in cucina  (muoio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Torino ore 17.15

cielo sereno, ma nuvoloni in arrivo

previsione per il fine settimana su meteo regione Piemonte

Sabato

Nuvolosita':
cielo nuvoloso o molto nuvoloso, con temporanea attenuazione della nuvolosita' nelle ore centrali.

Precipitazioni:
deboli sparse sui rilievi occidentali e settentrionali, piu' isolate altrove; dalla serata localmente moderate sui rilievi occidentali e settentrionali con possibile estensione alle pianure adiacenti. Quota neve sui 1400 m a nord e 1700 m a sud.

Domenica

Nuvolosita':
cielo molto nuvoloso al mattino, con attenuazione della nuvolosita' al pomeriggio.

Precipitazioni:
deboli sparse, in attenuazione a partire da ovest dal pomeriggio. Quota neve sui 1000 m.

previsioni su meteofrance

sabato

variabile

domenica

nuvoloso con pioggia già dalle ore 13




arrivederci a giovedì prossimo, ci vediamo a Grasse per chi viene, io sono senza cane, chi mi volesse incontrare cerchi una Charleston bigrigia  (muoio), chi volesse evitarmi cerchi una Charleston bigrigia  (appl)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Torino ore 10.15

foschia, si intravvede il sole, la nebbia si è appena alzata, sembra una giornata estiva quando le montagne spariscono alla vista dei torinesi  (piango)

Grasse ore 10.20

sole e temperatura intorno ai 18° C

perchè sono qui  (?)




oggi compio 1500 post.... troppi  (?)

i miei primi 500 li ho scritti quando ero ancora intimorito dal forum  (adoraz), qualche stop da parte del grandissimo (adoraz) admin, ma in genere rispettoso degli altri

dal 17 settembre 2006 al 04 dicembre 2006 (79 giorni) media di 6.3 post/gg

i successivi 500, non ero più timido ma imperversavo facendo danni e casini  (discu), specialmente con  (gatto) Kea  (muoio), mi dispiace di aver offesso la nostra redattrice proprio alla vigilia del 1000 post (piango)

dal 05 dicembre 2006 al 24 gennaio 2007 (51 giorni) media di 9.8 post/gg


questi ultimi 500 sono diventato rabbioso e scontroso e ho ricevuto dal carissimo (adoraz) admin diverse strigliate  (puni) che ringrazio pubblicamente (adoraz)

dal 25 gennaio 2007 al 02 marzo 2007 (37 giorni) media di 13.5 post/gg

e sono 1500 (ma poteva capitare già il 22 febbraio (29gg) media 17.2), ma mi sono fermato e ho riflettuto.....

grazie al consiglio del'lavocatovit ho deciso che rinnoverò il mio guardaroba  (muoio)(stupid) volevo dire il mio modo di postare perchè a Grasse ho fatto una scoperta eccezionale.......

sono sempre il solito timido Toni

pensavo che tutto questo scrivere, tutte le parole, i concetti, le urla, di questi giorni mi avessero trasformato in una persona che non riconoscevo più, credevo di essermi trasformato in un civillista incillista  (matto).. invece alla Route d'Or ho avuto la conferma che sono il solito timidone, quello che fa finta di essere un turista perchè non ha il coraggio di parlare con gente nuova (anche se sul forum vi innonda di parole, chiedete a chi mi ha visto a Grasse come sono silenzioso  :-X)

quindi ho deciso i miei prossimi 500 post si faranno attendere, voglio limitare la mia presenza e conoscere meglio le persone ai prossimi raduni, magari con un pò di Pastis in gola per vincere la timidezza e per acquistare dei nuovi amici non solo di forum...ma di raduno.

Ciao dal nuovo  (watson) Watson
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

GattoKea

Cos'è quella catenella blu che appare nel grafico?  il tuo padrone ti ha comperato il guinzaglio nuovo? e tu  (watson) non me lo dici nemmeno! 


(scherma)



;D

(gattokea)






Watson

Torino ore 17.30

il cielo oggi si è mantenuto grigio e nuvoloso, ma la tanto sospirata pioggia prevista da i meteorologici non è arrivata  (muro)

ora le previsioni la danno per il torinese nel pomeriggio di domani... speriamo

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Torino ore 8.40

sereno con alcune nuvole, le montagne non si vedono ma il sole stà sorgendo...

ieri tutto il giorno grigio e nuvoloso

l'altro ieri pioggerellina la sera... finalmente, ma è durata pochissimo  (muro)




oggi è l'8 marzo festa delle donne, perchè si festeggia proprio oggi?  (?)

nel 1908 nella città di New York un gruppo di operaie protestavano contro le condizioni di lavoro terribili, l'8 marzo il proprietario padrone e maschio le chiuse dentro la fabbrica e applicò un incendio che ne uccise 129  (muro)...
dopo quella tragedia venne proposta da Rosa Luxemburg la data dell'8 marzo a ricordo della tragedia.


Ora che il fatto della fabbrica sia vero o come dicono altre fonti sia successo a Boston oppure a San Pietroburgo o dove volete voi, quello che è importante ricordare che per molti anni questa data ha rappresentato un momento di riscatto per moltissime donne sottomesse e maltrattate dagli uomini  (punizione)

Oggi però a mio parere si è trasformata in una festa commerciale come San Valentino in cui noi maschi regaliamo un mazzo di mimose e permettiamo voi femmine di andare agli spogliarelli maschili (e poi cosa avranno più di noi quei quattro uomini che si spogliano tutti unti con un perizoma ridicolo e qualche muscolo posizionato nelle parti sbagliate  (??))....

...io personalmente non regalerò nessuna mimosa e non farò gli auguri alla mia Paola e non perchè sono maschilista e retrogrado  (disp), ma perchè penso che il rispetto alle donne, si deve manifestare tutti i giorni e badate bene non sono di quelli che insistono sulla parità dei sessi  (abbraccio) perchè per me uomini e donne sono diversi ma complementari  (vecchio)


Non può esistere un uomo se non ha una donna al suo fianco, ma non si può sentire orgoglioso un uomo se non rispetta la donna come rispetta altri suo simili maschi, sono dell'idea che siamo diversi in moltissimi aspetti ma che solo uniti siamo una forza della natura   (dance)



a Grasse entrambe i miei amori (femmine  (inchino)) hanno ricevuto le mimose, ma non giele ho regalate io  (muoio) è stata la direzione del club  (muoio) (muoio) (muoio)

Watson il maschio di casa (forse) O0
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Torino ore 9.10

sole, sole, giornata stupenda ma fresca...si vedono le montagne, solo un pò di foschia, ma leggera leggera  :(

Ieri invece giuornata bella fresca e nuvolosa, a Mantova faceva caldo ?, dalle foto non si direbbe  ;D




Argomento del giorno...... (nonso)

non ho nessun argomento è grave  (?), ieri ho fatto un'opera di salvataggio pino (o pianta simile), l'avrebbero ucciso, così mi sono offerto di portarmelo via, uno scavo in modo da recuperare più radice, poi una bella buca riempita di terra buona, tanta acqua e un pizzico di speranza...   ...speriamo sopravviva  (piango)

per il trasporto avevo chiesto ad un amico il furgone, ma alla fine mi sono aggiustato con il mezzo che meglio rappresenta lo spirito ecologista di questi tempi.....

..la mia bigrigia Euro 0 e il pino Euro verde  (appl)

Watson l'ecologista O0
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Torino ore 8.30

sole e temperatura primaverile, alberi in fiore, colori dappertuto e le montagne riesco ancora a vederle  (muoio) ma c'è già la foschia, se oggi salissi in collina vedrei lo spettacolo della cerchia alpina con ancora un pò di neve e sotto una coltre di PM10  (giu)




Ma l'Istria è Italia ?

Citazione da: obel-ic - 13 Marzo 2007, 16:16:16 PM
da quanto ne so io gli Albanesi non hanno mai avuto bisogno di nessuno per difendersi, nel 15°/16° secolo furono gli unici a suonarle ai turchi in un'Europa ormai oppressa dalla mezzaluna.
Cmq se dovessimo considerare gli albanesi la nostra 21° stella come dovremmo considerare l'Istria? parliamone!
Sappiamo ben tutti che le "onorificenze" fasciste erano sparate a caso visto che dovevano solo rendere il nome più altisonante e basta.
(felice) (felice)

L'Italia come nazione è nata nel 1861, il 18 febbraio con la riunione del nuovo parlamento a palazzo Carignano in Torino;
prima di questa data la penisola italiana era formata da diversi stati indipendenti che in comune avevano ben poco, dopo il congresso di Vienna 1815 (Napolene esiliato alla Maddalena) erano stati creati:
il regno di Sardegna (i Savoia),il Lombardo-Veneto (gli Austriaci), il ducato di Parma, Piacenza, Guastalla, Lucca, Modena, Reggio, Massa Carrara, il Granducato di Toscana, lo Stato Pontificio e il regno delle due Sicilie (i Borboni)...
diciamolo c'era una serie di realtà politiche che non si combattevano fra loro ma neanche volevano unirsi, grazie alle tre guerre d'indipendenza e alla spedizione dei Mille (che visti oggi sembrano tanti terroristi  ;D) si arrivò alla tanto sospirata unità d'Italia  (felice1)

Nel 1866 venne annesso anche il Veneto e per ultimo nel 1870 ci fu la presa di Roma (con tanto di calcione al papa e fine del potere temporale della chiesa (muoio)), il 27 marzo 1871 Roma divenne la capitale d'Italia  (piango) (Firenze lo era stata dal 1865 al 1870, Torino solo dal 1861 al 1864)

Bisogna quindi aspettare la prima guerra mondiale per avere la massima espansione del regno d'Italia nei suoi confini naturali, alla fine della guerra con il trattato di pace del 1918 anche Trento e Trieste diventano italiane e quindi anche l'Istria  (appl), uno strascico su Fiume si prolunga fino alla presa del 1922 (complice anche il nostro Dannunzio), nello stesso anno il 28 ottobre con la marcia su Roma si conclude un breve ciclo di democrazia e si instaura un'altro breve ciclo non di dittatura, se parlate con le persone che ci hanno vissuto non tutti lo hanno sentito come un brutto periodo, e poi anche se mandavano in villeggiatura al sud i dissidenti o se ti davano l'olio di ricino  (muoio), che male facevano  (muoio) (muoio)), dico non solo perchè prima c'erano le monarchie in Italia e la democrazia era una realtà non ancora matura... ma ne riparleremo

Con la seconda guerra mondiale i nostri sacri confini  (matto) vennero ridimensionati il 10 febbraio 1947 a Parigi, l'Italia perdeva il Moncenisio e l'alta valle del Roja (Tenda) e tutta l'Istria, per Trieste bisogna aspettare il10 novembre 1975 con il trattato di Osimo per essere sicuri che la zona A rimanga all'Italia e la Jugoslavia si annetta la zona B..... si conclude in questa data la nostra carrellata sulla nascita della nazione Italia così come la conosciamo oggi (vecchio)

Conclusioni, non stò discutendo sull'esodo degli istriani e sulla tragedia delle foibe, in cui i nostri politici del 1946 hanno molto da vergognarsi  (giu), stò analizzando per quanto tempo l'Istria è stata in Italia e se calcoliamo il 1861 come la data ufficiale della nascita del nostro paese sono solo 28 anni su 85 anni (1961-1946), la stessa cosa si potrebbe dire per l'Alto Adige (o Sud Tirolo) che è diventato "italiano" solo 89 anni su 146 anni (1861-2007)....
non possiamo dire che l'Istria sia mai stata italiana anche se era abitata dai venexiani, perchè allora dovremo anche richiedere l'isola di Rodi che era venexiana e quindi italiana  (?)

La storia va studiata non propagandata (vecchio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

obel-ic

#138
Watson hai perfettamente ragione su tutto, ma io considero l'Istria "roba nostra" in quanto veneziano e non in quanto italiano.....il campanilismo in italia è duro a morire a Venezia impossibile, altrimenti ci si accorge che siamo rimasti in 3 gatti e 4 pantegane e che non contiamo meno di niente. E se vai in Istria e parli o veneziano o triestino ti capiscono bene..
"
non possiamo dire che l'Istria sia mai stata italiana anche se era abitata dai venexiani, perchè allora dovremo anche richiedere l'isola di Rodi che era venexiana e quindi italiana "
E' vero che mezza Grecia fu Venexiana, come l'altra metà Genovese, ma era Grecia, l'Istria si è sempre sentita venexiana e poi italiana, io sono per i confini basati sulle popolazioni non su pure geometrie decise a tavolino. Appena lo trovo ti mando un documento scritto da persone dell'EXJugoslavia molto commovente sulla fine della Serenissima.

Cosa vuoi dire con "La storia va studiata non propagandata"? è una velata frecciatina a me? >:(

pascal

Watson... anche io ho un maggiolone, salvato dalle grinfie della pressa per un pelo circa 5 anni fa!! Mi sento molto eroe per averlo salvato! che modello è il tuo e anno?!
Pas

Watson

Citazione da: obel-ic - 14 Marzo 2007, 10:37:09 AM
.....
Cosa vuoi dire con "La storia va studiata non propagandata"? è una velata frecciatina a me? >:(

no non è una frecciatina anche perchè sei stato proprio tu a bacchettarmi sulla storia del medioevo, ho compreso che sei mooolto più informato della media itallica (forse perchè sei venexiano  (?)) e non ti fai ammaliare dalle frasi fatte  (appl)

Ammetto che non essendo mai stato in Istria e non avendo mai parlato con un istriano non saprei se si sentissero più venetoitaliani o jugoslavi (??), però non sopporto quelli che con la scusa del recente passato pretendono una revisione dei confini solo perchè una volta erano italiani.....(anche la Savoia era dei re sabaudi, ma sfido chiunque a reclamarla come nostra  >:()

Io penso che la soluzione migliore sia disconoscere le nazioni moderne (se non erro nate nel 1700) per passare ad un concetto più aperto e nello stesso tempo più regionale.... diciamo tipo modello Stati Uniti d'Europa, in cui ci sono tante macro regioni che insieme fanno un continente unito, quindi politica estera ed economica in comune, il resto in proprio  (su)

Il modello dovrebbe essere la Slovenia, il primo dei paesi ex blocco est che è entrato in Europa ed ha avuto subito l'euro (poco più grande del Veneto ma con la metà della popolazione), pensa che bello se ognuno di noi si sentisse fiero di appartenere alla sua regione ma nello stesso tempo fosse felice di essere in Europa e non obbligato di sentirsi spagnolo (paesi baschi) o francese (bretagna) o italiano (alto adige) o ceco (boemia) o inglese (irlanda del nord) o greco (macedonia) o serbo (kosovo) o finlandese (lapponia) o belga (fiandre) o rumeno (transilvania) o croato (istria).

Dobbiamo superare il concetto di nazione perchè mi dispiace ammetterlo, ma un siciliano ed un piemontese non hanno nulla in comune... Cavour diceva:

abbiamo fatto l'Italia ora facciamo gli italiani

sono passati 150 anni e non ci siamo riusciti  (nonso)

Watson che non ama il colore verde O0
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Citazione da: pascal - 14 Marzo 2007, 10:54:27 AM
Watson... anche io ho un maggiolone, salvato dalle grinfie della pressa per un pelo circa 5 anni fa!! Mi sento molto eroe per averlo salvato! che modello è il tuo e anno?!
Pas

scusami pascal, ma non sono io  (nonso) che ha salvato un maggiolone dalla pressa....

io amo le auto piccoline, il maggiolone mi spaventa un poco, però questo è una mia opinone  (matto)

Watson il salva velox  (muoio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

obel-ic

Discórso de Perasto[Cultura-Culture > Poexie e Racunti](Parlada e grafia orixinaria de l'autor)
(venesian del '700)


(Vèneto - Parlade Vènete Unificàe)
(Fra voca£i senpre L-tajà co do £eture; nomi e verbi in -r , -L ;
plur.canbio vocà£ico; apostrofi e acenti; s /x - zs /zx rego£ari)


"In sto amaro momento, in sto ultimo sfogo de amor, de fede al Veneto Serenisimo Dominio,
al Gonfalon de la Serenisima Republica, ne sia el conforto, o citadini, che la nostra condota pasada,
e de sti ultimi tenpi, rende non solo più giusto sto ato fatal, ma virtuoxo, ma doveroxo par nu.
Savarà da nu i nostri fioi, e la storia de el zorno farà saver a tuta l'Europa, che Perasto la gà
degnamente sostenudo fin a l'ultimo l'onor de el Veneto Gonfalon, onorandolo co sto ato solene,
e deponendolo bagnà de 'l nostro universal amaro pianto. Sfoghemose, citadini, sfoghemose pur,
e co sti nostri ultimi sentimenti sigilemo la nostra cariera corsa soto al Serenisimo Veneto Governo,
rivolgemose a sta Insegna che lo rapresenta, e su de ela sfoghemo el nostro dolor.
Par trexentosetantasete ani le nostre sostanse , el
nostro sangue , le nostre vite le xè sempre stàe
par Ti, S.Marco ; e fedelisimi senpre se gavemo reputà, Ti co nu, nu co Ti, e senpre co Ti sul
mar semo stài lustri e virtuoxi. Nisun co ti ne gà
visto scanpar, nisun co Ti ne gà visto vinti e spauroxi!
E se i tenpi presenti , tanto infelisi par inprevidensa, par disension, par arbitrii ilegali, par vizi
ofendenti la natura e el gius de le xenti, non Te
gavese cavà via , par Ti in perpetuo sarave stàe le nostre sostanse, el nostro sangue, la vita nostra.
E piutosto che védarTe vinto e desonorà da i tói , el coragio nostro, la nostra fede se averave
sepelìo soto de Ti.
Ma xa che altro no ne resta da far par Ti, el nostro cor sia l'onoradisima tó tonba, e el più duro
e el più grando elogio le nostre làgreme.

www.sitoveneto.org - tradizsion e progreso - (Tuti i diriti riservài 2007)

oppure

http://www.newmontenegro.eu/testimonianze/perasto.aspx

giusto per darti un'idea di quello che intendevo, avvertendo però che tutto quanto di moderno c'è è viziato dalla passione per Venezia, città che con la sua bellezza fa pensare ai tempi che furono nascondendo il fatto di esser diventata la Disneyland Italica.
Ciao vecio
(felice)



Watson

Forse in Italia c'è stata per moltissimo tempo una divisione tra cittadini che abitavano amche a pochi chilometri di distanza, che difficilmente ci sentiamo uniti in un'unica nazione, c'è rivalità in tutto e ognuno si sente unico e importante  ???, da una parte lo capisco e lo accetto, è bello sentirsi parte di una comunità ed esserne fieri, dall'altra mi spaventa e lo rifiuto, penso a quelle società chiuse dove appunto il tuo vicino di regione o solo di provincia è un tuo nemico (mi viene in mente Lucca e Pisa e Livorno), forse questo è il nostro marchio di fabbrica, la nostra italianità  (muoio).. ci sentiamo divisi in tutto e non riconosciamo nell'altro un nostro fratello uno che può solo migliorarci (nei cani i bastardini o meticci sono sempre migliori di quelli puri  (felice1)) inoltre devo confidarti che qui in Piemonte la prima ondata d'immigrazione massiccia è stata proprio di veneti (forse della provincia di Rovigo o del polesine) e non a tutti gli è piaciuta, non sono stati ben visti, poi sono arrivati i meridionali o come dico io la gente del nostro caldo sud, ora ci sono i rumeni (a Torino sono la più grande comuità di stranieri), e non c'è stata una vera integrazione..... e anche se c'è quel bossolo che predica una padaniola unità  (matto), penso che un piemontese doc difficilmente si sentirebbe felice di vivere con un lombardo o un veneto, siamo tutti provinciali e francamente non so più se è un pregio o un difetto.

Watso il confuso O0
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

obel-ic

 :D a me lo dici!! che il Venezia calcio è l'unica squadra che ha la tifoseria che si picchia da sola, i veneziani contro i mestrini!!! e ci son stati pure vari referendum per la separazione tra venzia e mestre.
:D :D :D
Pensa solo all'Italia del 500, guerre tradimenti eccidi e così via...però,citando un comico famoso, nacquero grandi artisti...in svizzera in vari secoli di pace solo cioccolata ed orologi a cucù!
Per aspera ad astra ....
(birra)

Watson

Torino ore 16.45

giornata solare un pò meno calda rispetto a ieri  (nonso)

le montagne sono già avvolte dalla foschia, cavolo con il bel tempo spariscono spesso  (piango)

< hr>

Previsioni per il week-and

Sabato soleggiato su tutto il piemonte

Domenica aumento delle nubi dal basso piemonte e leggere pioviggini, in serata aumento della copertura e delle precipitazioni fino ad avere neve sopra i 1600 metri

Lunedì prevista aria polare che farà abbassare le temperature di una decina di gradi, il piemonte rimarra più protetto rispetto altre regioni che saranno investite dal vortice polare rimasto assente per tutto questo inverno  >:(

(fonte Nimbus)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Torino ore 8.30

cielo completamente nuvoloso, aria molto più fresca del solito..... che bello sembra finalmente di essere tornati in autunno  ;D

ieri vento fresco ma forte, ha spazzatto via tutto lo smog e oggi sivedono benissimo le montagne




Io di solito per recarmi al lavoro mi alzo presto, lo preferisco per il semplice fatto che mi piace guidare con poco traffico, puoi osservare meglio ogni singolo albero che incontri sulla tua strada o spaziare lo sguardo sui balconi della città.... ogni mattina ne guardo uno nuovo tanto ho tutto il tempo per giungere sul lavoro  (matto).... se poi arrivo con largo anticipo ( e di solito almeno una mezzora prima) mi metto a leggere, il giornale che ti danno per strada o un libro  (post).. alcuni colleghi mi deridono dicono che potrei benissimo svegliarmi mezzora dopo e arrivare giusto all'ora d'ingresso (??)...........

...... stamattina è successo proprio quello che mi suggeriscono i colleghi, sveglia in ritardo, traffico per strada, controllo degli automobilisti che ti superano da ogni lato, accelerazione, frena, accelera, frena, corri passa con il giallo/rosso se no perdi tempo, dietro ti suonano perchè e verde, poi finalmente vedo la strada che mi porta all'ufficio  ;D, manca pochissimo, davanti a me non c'è nessuno.... ho bruciato il verde, vedo solo due auto, cosa vuoi che siano due auto, pochi attimi prima ne avevo due dozzine accanto a me, ma queste due sono particolari, il primo forse non è della zona e all'approsimarsi delle strisce pedonali senza incrocio veicolare (per farvi capire sono quelle che servono solo per i pedoni, non ci sono auto che possono venirti addosso da destra o sinistra) frena, il secondo invece è un abituè e stà accelerando....
(combat) crash, sbomm, patratrk
si sono tamponati, mancava pochissimo, l'ufficio sicuramente era in zona, ma la fretta ha combinato un bel scherzetto >;D ... poteva capitare a me, sarei arrivato in ufficio con un ritardo abissale, avrei dovuto telefonare per giustificare l'assenza, se andava bene permesso, altrimenti mezza giornata di ferie, l'auto da rottamare (se avessi avuto la bicilindrica non avrei avuto più o il posteriore o il cofano) danni da migliaia di euro, non l'avrei più usata per mesi, pratiche da fare, telefona al carro atrezzi, agenzia, viglili, perito... colpo della strega, ospedale, dolori per settimane, collare, forse anche poco  (sex) .....


... e tutto questo per la fretta di arrivare al lavoro in tempo e per dormire mezzora in più (??)

ma dove corre il mondo, fermiamolo prima che sia troppo tardi, rallentiamo questa corsa verso cosa  (?), serve l'alta velocità per apprezzare le tende dei balconi  (?) e poi dove dobbiamo andare.... alla fine una fossa in terra un loculino su un muro questo è la nostra destinazione, non sarebbe meglio rallentare e conoscersi meglio  (appl)....

Oggi vi scrivo queste quattro cavolate, ma se avevo dietro uno con più fretta di me sarei ancora la fuori a incazzarmi con la fretta di arrivare al nulla  (giu)

Watson il bradipo O0
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

luomonero

 (felice) Oggi vi scrivo queste quattro cavolate, ma se avevo dietro uno con più fretta di me sarei ancora la fuori a incazzarmi con la fretta di arrivare al nulla 
non sono cavolate ragazzo di torino,ma una bella espressione di sensibilità alla vita.....un abbraccio dal "ragazzo" di torino in puglia.... (abbraccio)

roxie

"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

orangetenere

non serve avere fretta......godiamo della nostra vita e gustiamo la nostra Terra.
(stupid) boh, forse non c'entra nulla ma ormai l'ho scritto.  (muoio)
(sicilia) ora ù cafè  (sicilia)