News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


che tempo che fa

Aperto da Watson, 23 Gennaio 2007, 09:52:30 AM

« precedente - successivo »

10nico

TU Mimmo , misantropo?  (sorpreso)

Ma no dai, non ci posso credere!
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ludo

Prima spruzzata di neve......
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Golf

Citazione da: Ludo - 19 Dicembre 2016, 07:31:39 AM
Prima spruzzata di neve......

Sempre i soliti fortunati.....

;D ;D

(felice) (felice)

claudyane6

sta cominciando a nevicare anche qui

la cosa non mi preoccupa perchè se inizia di giorno non attacca molto e non dura

Skassamakkinen

Citazione da: COIO3 - 03 Dicembre 2016, 20:04:31 PM
Citazione da: claudyane6 - 02 Dicembre 2016, 20:02:11 PM
Ode al ferramenta presa dalla rete naturalmente, dopo averla sentita dalla nana di Torino domenica sera. io ne ho conosciuto uno così di Genova...
di Fabrizio Casalino

l'ho letta ieri e l'ho gradita e ti ringrazio di averla proposta  (su)

resta inteso che non ho nulla contro i ferramenta, io adoro le ferramenta, ci lavorerei pure in una ferramenta per quanto impegnativo e difficile possa essere, se solo non fossi costretto ad avere a che discutere con la clientela  ;D temo di essere leggermente misantropo  (nonso)

non disprezzo le nane, e mi stupisco le disprezziate voi  (giu)  vi sfugge la saggezza del conte mascetti (spett) e non aggiungo altro (angel)

Fratello, anch io tiro al misantropico andante e ho dovuto lavorare nella grande distribuzione ma, non temere:
C è sempre una soluzione.

Mi ricordo un lunedi mattina, porte aperte da poco al supermercato.
Entra un vecchiotto che si dirige di gran carriera verso di me (che stavo sistemando le "offerte speciali").

Proditoriamente, mi attacca con un discorso così:  (in dialetto veneto stretto che traduco per praticità):

- Buongiorno, el me scusa (mi scusi) ma...   Ghe l' avìo  (ce l avete..) quel coso li, che te lo ciapi (lo prendi),
   te lo giri, te fe così e po'... eco?

E mi fissa con aria interrogativa. 
Io avevo tanta voglia di chiedergli cosa cavolo cercava ma avevo anche capito che il suo massimo livello di spiegazione
era quello appena riferito e avrei solo ottenuto una moviola dello sproloquio appena ascoltato.

Perciò, ho mollato le ceste delle offerte, l ho osservato in silenzio per qualche istante e poi gli ho detto:

-  Ma...  Quella roba lì, che te la ciàpi, te la giri, te fe così e po'... eco??

-  Si si, quéla!    Mi risponde il tipo.

- No, mi spiace, è terminata!    Gli ho risposto dispiaciuto.   E lui continua.

- Ma àlo capìo, vero?

- Certo! Certo! Quella roba lì, che te la ciàpi, te la giri, te fe così e po'... eco!!!   No no, non c è più.

Allora il vecchiotto se ne è andato..

Cosa avrà mai cercato, non lo saprò mai.

Quando sono lì che ràspo nelle ceste dell offerta speciale, per favore, lasciatemi stare...   (muoio)

La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

claudyane6

Citazione da: claudyane6 - 19 Dicembre 2016, 10:49:35 AM
sta cominciando a nevicare anche qui

la cosa non mi preoccupa perchè se inizia di giorno non attacca molto e non dura


infatti: da oltre un'ora si è messo a piovere

COIO3

Citazione da: Skassamakkinen - 19 Dicembre 2016, 11:09:59 AM
E mi fissa con aria interrogativa. 

ti capisco, fratello  (abbraccio) solitamente io sono il secondo della fila, proprio alle spalle del fantasioso bricolér  (muro)

quasi sempre il tizio si gira e prova a spiegare anche a me l'oggetto della sua ricerca.

lei sembra una persona intelligente, attacca... e per quanto idiota capisco che esaltare la mia intelligenza é il modo piú efficace di dare dell'idiota all'addetto alla vendita.

notando il rossiccio nello sguardo del venditore, liquido il molestatore con poche parole, solitamente ricorro al divino othelma  (appl) e mi dichiaro incapace e inadatto alla divinazione, e rispedisco al venditore la confusa richiesta del tizio.

quando finalmente il bricolér si toglie dai maroni mi ritrovo cosí esausto e confuso da dimenticare cosa ero venuto a comprare.

dammi... (??) ... un millefoglie (idea)

cos'é che vuoi  (sorpreso)

sai quel disco che gira e si porta via la ruggine... ma se calchi la mano si porta via pure il metallo... e capisci... in questo caso mandi tutto a pu..ne (nonso)


la morale (??) l'idiozia é contagiosa  ;D e la pazienza é l'ultimo baluardo prima dell'omicidio  (appl)

Whatever Works ;)

10nico

Citazione da: COIO3 - 20 Dicembre 2016, 08:53:16 AM
Citazione da: Skassamakkinen - 19 Dicembre 2016, 11:09:59 AM
E mi fissa con aria interrogativa. 

ti capisco, fratello  (abbraccio) solitamente io sono il secondo della fila, proprio alle spalle del fantasioso bricolér  (muro)

quasi sempre il tizio si gira e prova a spiegare anche a me l'oggetto della sua ricerca.

lei sembra una persona intelligente, attacca... e per quanto idiota capisco che esaltare la mia intelligenza é il modo piú efficace di dare dell'idiota all'addetto alla vendita.

notando il rossiccio nello sguardo del venditore, liquido il molestatore con poche parole, solitamente ricorro al divino othelma  (appl) e mi dichiaro incapace e inadatto alla divinazione, e rispedisco al venditore la confusa richiesta del tizio.

quando finalmente il bricolér si toglie dai maroni mi ritrovo cosí esausto e confuso da dimenticare cosa ero venuto a comprare.

dammi... (??) ... un millefoglie (idea)

cos'é che vuoi  (sorpreso)

sai quel disco che gira e si porta via la ruggine... ma se calchi la mano si porta via pure il metallo... e capisci... in questo caso mandi tutto a pu..ne (nonso)


la morale (??) l'idiozia é contagiosa  ;D e la pazienza é l'ultimo baluardo prima dell'omicidio  (appl)

(muoio) (muoio)

P.S: ho scoperto cos'è il "millefoglie" !!! (idea)

;D
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Ludo

Colpa del vento di fohn, c'è un bel sole, la notte gala di brutto ma come esce il sole si sta bene, durasse cosi fino a primavera sarebbe fantastico! ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

COIO3

suppongo vi abbiano obbligato a leggere il mastro don gesualdo quando frequentavate il liceo ;D

stavo approntando uma minestrina di fave e qualche uovo da friggere, proprio la stessa cena che diodata apparecchiava per gesualdo, quando dalla tiví una pregevole meteorina informa che la temperatura al tonale oscilla tra una minima di 2 e un massimo di 6  (sorpreso)

stamattina il termometro esterno mi informa che siamo scesi a 6  (appl) cosí mi son vestito a cipolla per scendere in piazzetta,strati su strati di vestiario eterogeneo, il tutto ammantato da un vecchio cappottaccio militare che ha visto la campagna del kosovo (su)

dammi una birretta, dico alla ragazza, prendila da magazzino peró, la preferisco a temperatura ambiente, sembri un punkabbestia commenta lei al momento di pagare, buon anno anche a te e alla tua figliola (il marito non si sa dove sia (nonso))

anche mia nonna si era ridotta cosí quando stava sotto cortisone, commenta un giovinastro in piazzetta  (sorpreso)

asciugati il naso o qualcuno ci tirerà dentro delle monetine, mi canzona la ragazzaccia del giovinastro  (sorpreso)

il clima é infame e la gente é ostile, sto tempo qui (nonso)
Whatever Works ;)

Elena MeM

Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Skassamakkinen

La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Elena MeM

Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

10nico

A me sembra il gatto di Supertelegattone  ;D
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Elena MeM

...io non resisto.....
su vetri appannati o ghiacciati... parte sempre il pastrocchio! (matto) ;D
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Skassamakkinen

Sadici, diciassette, diciotto..  anche di più!!  (muoio)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

COIO3

quel gatto pare di ghiaccio, elena (??) mi sa che anche dalle tue parti fa piú freddo che al tonale  ;D

non per sapere gli affari nostri, ma li affittano i pedaló al tonale (nonso)
Whatever Works ;)

SCARABEO

Citazione da: COIO3 - 31 Dicembre 2016, 11:34:04 AM
......stamattina il termometro esterno mi informa che siamo scesi a 6  .....

Non mi dire che fa freddo ?
Domattina partiamo, con na decina di "compari", per la Puglia.
Rigorosamente in DS (4 auto)
....io m'ero preso il costume !!!  (sorpreso)
www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

COIO3

quale freddo (nonso) anche a petropavlovsk fanno il bagno a capodanno  ;D da quelle parti oltre al costume si portano dietro una vanga, un boccione di vodka e un pellicciotto di yak  (su)
Whatever Works ;)

10nico

Citazione da: COIO3 - 01 Gennaio 2017, 08:19:39 AM
quale freddo (nonso) anche a petropavlovsk fanno il bagno a capodanno  ;D da quelle parti oltre al costume si portano dietro una vanga, un boccione di vodka e un pellicciotto di yak  (su)

USTI!  (sorpreso)

Insomma, quella è l'unico bacino d'acqua che hanno e quindi si fanno il bagno con quello?  (sorpreso)
Ma quindi poi sopravvivono anche? (paura)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

COIO3

chiamalo bacino  ;D é il pacifico  (sorpreso) ma suppongo che i possidenti del luogo abbiano uno stagno privato nel backyard (??) quindi hai ragione anche tu  (superok)

non lo so se sopravvivono, lo sai anche tu come sono questi documentari etnici, ti fanno vedere la parte divertente (nonso)
Whatever Works ;)

Ludo

AZZO! oggi si stava bene,.....ora è arrivata un'aria gelida da paura! (sorpreso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

zia anita


il vento ha spazzato le polveri sottili e non.

aria di neve

viaggiate con prudenza

evitate le maiuscole...

claudyane6

Citazione da: zia anita - 05 Gennaio 2017, 22:33:46 PM

.....

viaggiate con prudenza

a me prude che non viaggio.......  >:(

SCARABEO

Ieri, tornando dalla Puglia, all'altezza di Pescara:



La povera DS ha sofferto gelo e sale !
www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

Ludo

Lavala bene! son comunque convinto che si è comportata da signora! (su)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

SCARABEO

Sono rientrato alle 15:30 e l'auto è già in garage al caduceo ad asciugare dopo un intenso lavaggio.
Ieri 600 km in gan parte in quelle condizioni !
Da Bari a Rimini.
Poi oggi bel tempo per rientrare da Rimini a casa.
Eravamo in 4 DS e tutte, in effetti, si sono comportate molto bene.
www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

Ludo

 (su)

Mai guidato un ds, ma vedo con che grinta affrontano i viaggi le piccole bicilindriche, anche le più scassate....c'è da restar stupiti!
La stupidità divora facce e nomi senza storia