News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


che tempo che fa

Aperto da Watson, 23 Gennaio 2007, 09:52:30 AM

« precedente - successivo »

Watson

mi hai anticipato di pochissimo.... stavo per inserire l'allerta che ha diramato il sito di Mercalli....

... dalla republicca video della Dora Riparia a Susa
http://tv.repubblica.it/home_page.php?playmode=player&cont_id=20742
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

lucajack2cv

Citazione da: ilfantasmadiOrange - 29 Maggio 2008, 14:41:15 PM
(stupid) Beddamatri........cà à schifiu finisce  8)

(scara)

Fatecesapè...

E prudenzia!!!

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Ci

azz...è un pò che non accendo la tele....porcaccia, la situazione è più allarmante di quanto si possa intuire dal mio laboratorietto !!!!

speriamo che smetta di piovere in modo che si asciughi un pò tutto...
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

Watson

... le previsioni danno per sabato e domenica precipitazioni deboli e sparse  (nonso)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

patatacotta

Azz.... pensa quelli che abitano nelle valli di Lanzo  :o  (muoio)



















azz.. IO ABITO nelle valli diLanzo  (paura) .Luca così mi spaventi!! vado a fare un giro con la fotocamera sento rumori strani dietro casa...............  :(

*Nelle misura del possibile restate in casa (salvo in caso di evacuazioni ordinate dalle autorità competenti). *Abbiate molta prudenza negli spostamenti. *Nelle zone soggette a inondazioni in precedenti eventi prendete fin d'ora tutte le precauzioni necessarie per la salvaguardia dei vostri beni, (le 2CV!!!!!!) anche nelle zone interessate più raramente da inondazioni. *Sempre in zone soggette a inondazioni fatevi una riserva di acqua potabile. *Evitate l'utilizzo di locali situati nel sottosuolo della vostra abitazione in zone inondabili. *Non sostare in vicinanza di ruscelli o torrenti e sui ponti. Rinunciate alle telefonate non indispensabili (collasso della rete telefonica). *Non parcheggiate l'auto lungo i fiumi e i torrenti, anche in città

patatacotta

salendo a Viù l'accoglienza e quella di sempre
"benvenuti a......"     poi devi scendere giù nella stura per leggere "a Viù" !?!?!  (stupid) Vabbè  messe le macchine al sicuro nel piazzale alto, noto che il torrente "stura di Viù è ancora bello tranqui, allarme rientrato
 
scende placido
mentre la Stura madre (che poi si unisce alla doraKaneda) direzione torino,sembra un'attimino più al limite (??)  (?)

ed infine il rumorino che sentivo dietro casa ...niente una sciochezza è caduto un castagno secolare ormai rinsecchito  (muro)

lucajack2cv

 :o Sturamàtri!!

dunque per ora tutto sottocontrollo.. Buono buono.. 8) dormite pure tra due gambali..

(felice) Lj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

patatacotta

si due gambali da pescatore e le antennine alzate, magari mi salvo 'sto sito del nimbus informativo assamai  ;D

p.s e il kaneda notissie?

Ci

mmm...stasera provo a sentirlo....ieri ho ricevuto un messaggio da lui....non era ancora allagato...mi sa ....
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

Orio

E' andata male a Villar Pellice!!
Il tradito potrà anche essere un ingenuo....ma il traditore rimarrà sempre un infame!

patatacotta

ho sentito è crollata una casa intera!?!
Speriamo che smetta  :( ma danno sicuro pioggia anche domani

Ci

Citazione da: patatacotta - 29 Maggio 2008, 17:57:50 PM
ho sentito è crollata una casa intera!?!
Speriamo che smetta  :( ma danno sicuro pioggia anche domani

ed è anche morta una persona, pare  :(
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

Epy

 :o ..... in Maremma non è così catastrofica la situazione ...... in questo momento stà grandinando chicchi grossi come acini d'uva ......  :o

Gianni Gandini

Citazione da: Ci - 29 Maggio 2008, 14:51:45 PM
azz...è un pò che non accendo la tele....porcaccia, la situazione è più allarmante di quanto si possa intuire dal mio laboratorietto !!!!

speriamo che smetta di piovere in modo che si asciughi un pò tutto...

Che si ASCIUGHI  un po' TUTTO cosa? TUTTO TUTTO !!!   (stupid)??? ??? ???   ;D
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

Aspes

Anche qui a Roma ieri non era granche' ... la Panda di mia moglie ne e' la prova ...
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

lucajack2cv

 :o Oh no... povera Pandagiallina  :o

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Watson

Stamattina pioveva e le nuvole erano basse e compatte....

.... poi improvvisamente mentre stò scrivendo è uscito il sole  8) :o

Il Po ha esondato ai murazzi ed è salito di un paio di metri, starera niente movida  (nonso)....

La Dora non so, ma penso che sia anche peggio....
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

patatacotta

azz Aspes  (stupid) permettimi ....che sfiga però  :( non sembra rovinata!?!

qui i torrenti hanno raddoppiato la portata ma niente di più anzi sembra voglia smettere

Aspes

Citazione da: patatacotta - 30 Maggio 2008, 09:21:52 AM
azz Aspes  (stupid) permettimi ....che sfiga però  :( non sembra rovinata!?!

qui i torrenti hanno raddoppiato la portata ma niente di più anzi sembra voglia smettere

Hai presente Patata il primo film  " Eccezziunale veramente " quando lo Slavo lascia il Tir a Tirzan ? ... e' piu' o meno la stessa cosa .. l'altro lato e' diverso ..

C'e' il tetto, il cofano, parafanfo e vetro anteriore .. .e graffi ed ammaccature varie ..

Pero' viaggia ..... ed alla fine e' una fortuna perche' dopo 10 muniti doveva salirci con la bambina .... !!!!!

Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Ci

Qui a sommariva la situazione è tranquilla ...il rio che in passato ha fatto numerosi danni e che da un sacco di tempo è in secca, è felice di avere 2-3 pozze d'acqua...
ma nei dintorni i fiumi sono usciti, hanno devastato campi e ci sono case allagate...bah


ora è uscito il sole, sembra un sole più convinto, ma tutt'intorno ci sono dei nuvoloni neri che .....

Speriamo in bene....
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

marlen

qui da noi ce di nuovo il sole ,ieri a piovuto un bel po...
ma l'acqua ci serve tanto praticamente ha iniziato adesso a riempire un po i fiumiciattoli!  (nonso) meno male se no ci razionano l'acqua dal mese prox! (stupid)

Elena MeM

Qui serve sole, piove da giorni ed il risultato personale è un mal di gola cosmico e 38 di febbre....

(abbraccio) (felice)
Non ho tempo per le cose che non hanno un'anima.

Anita

Quì da noi sbalzi di temperatura, c'è stato un caldo assurdo per circa due giorni, più molta umidità e pioggerellina  (muro)
@Elena il mio risultato è simile al tuo: mal di gola più raffreddore in arrivo!!! (muro)
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

bulè

Impressionante la situazione qui vicino a noi; stamattina passando per savigliano ho visto a lato della strada i campi allagati dall'esondazione del fiume e i vigili in canotto che raggiungevano le cascine...

E a guardare il cielo, non sembra avvicinarsi un repentino cambiamento del tempo.

Epy

In Maremma piove incessantemente; la scorsa notte tuoni e fulmini come d'inverno .........

Ci

Citazione da: bulè - 30 Maggio 2008, 10:17:17 AM
Impressionante la situazione qui vicino a noi; stamattina passando per savigliano ho visto a lato della strada i campi allagati dall'esondazione del fiume e i vigili in canotto che raggiungevano le cascine...

E a guardare il cielo, non sembra avvicinarsi un repentino cambiamento del tempo.

Tutto pronto...tra qualche ora mi sa che c'è da dare il cambio ai miei poveri colleghi che fanno prossciugamenti dalle 6 di stamattina....
però per me niente canotto, neh....meglio che tengo i piedini per terra.... :D
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

bulè


patatacotta

Citazione da: Aspes - 30 Maggio 2008, 09:28:03 AM
Citazione da: patatacotta - 30 Maggio 2008, 09:21:52 AM
azz Aspes  (stupid) permettimi ....che sfiga però  :( non sembra rovinata!?!

qui i torrenti hanno raddoppiato la portata ma niente di più anzi sembra voglia smettere

Hai presente Patata il primo film  " Eccezziunale veramente " quando lo Slavo lascia il Tir a Tirzan ? ... e' piu' o meno la stessa cosa .. l'altro lato e' diverso ..

C'e' il tetto, il cofano, parafanfo e vetro anteriore .. .e graffi ed ammaccature varie ..

Pero' viaggia ..... ed alla fine e' una fortuna perche' dopo 10 muniti doveva salirci con la bambina .... !!!!!



non mi ricordavo la scena e sono andato a cercarla sul tubo  :( misericordia rende proprio l'idea  (stupid)
(muro)
[youtube=425,350]BONQZ4hNdQM[/youtube]

p.s qui piove nuovamente a dirotto  (muro) (muro) (muro) (muro)

Watson

... se vi dico che a Torino è uscito il sole  8) e si vede un buco tra le nuvole con un cielo azzurro  :o

sembra di essere nell'occhio del ciclone..... verso la collina e verso le montagne nuvoloni neri e cupi, sopra la mia capa il sole  (nonso)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ci

uff....dopo una leggera schiarita...qui ha ripreso a piovere bello deciso e si sta di nuovo scurendo tutto  :o

Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-