che tempo che fa

Aperto da Watson, 23 Gennaio 2007, 09:52:30 AM

« precedente - successivo »

ludo

mi hai guastato la gior..... settimana! sgrunt!!!!

Watson

Citazione da: ludo - 20 Aprile 2010, 12:53:44 PM
mi hai guastato la gior..... settimana! sgrunt!!!!

Tranquillo, le previsioni per il fine settimana sono ancor da elaborare....

.... se mi paghi bene, potrei metterci una parolina  (spett)

(muoio) (muoio)


(vecchio) per chi si recasse al raduno di Levens, previsioni buone con sole e temperature sui 20° C  ;D
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Donato

Allora se vogliamo essere precisi:

Evoluzione generale
Sulla nostra regione affluiscono correnti da nord-ovest in quota, che a inizio periodo assicurano un tempo abbastanza stabile e secco. A fine periodo invece una depressione in approfondimento sul Mediterraneo occidentale interesserà marginalmente il Veneto, portando maggior variabilità specie in montagna.
Tempo previsto

Pomeriggio/sera Martedì 20 Aprile
Cielo sereno o poco nuvoloso, salvo locali annuvolamenti in montagna e sulla fascia pedemontana, ove non si esclude qualche piovasco nel pomeriggio.

Mercoledì 21 Aprile
Stato del cielo
In pianura tempo prevalentemente soleggiato, salvo locali annuvolamenti più probabili sulle zone pedemontane ed orientali. In montagna cielo poco nuvoloso, a parte qualche addensamento per moderata attività cumuliforme specie dal pomeriggio e verso est.
Precipitazioni
Probabilità medio-bassa (20/40%) sulle zone nord-orientali, bassa (0/20%) altrove, per locali piovaschi od occasionali brevi rovesci.
Temperature
Contenute variazioni di carattere locale.
Venti in montagna
Moderati dai quadranti nord-occidentali.
Venti in pianura
Nella prima parte della giornata da deboli a moderati, in prevalenza dai quadranti occidentali. In seguito, deboli di direzione variabile sull'entroterra e da deboli a moderati sulla costa, ove proverranno dapprima dai quadranti meridionali e poi da quelli orientali.
Stato del mare
Poco mosso, salvo risultare a tratti mosso al largo dal pomeriggio.
Osservazioni
Clima diurno leggermente più caldo della norma.

Giovedì 22 Aprile
Stato del cielo: tempo variabile, con spazi di sereno alternati ad addensamenti più probabili sulle zone montane, pedemontane ed orientali.

Precipitazioni: possibilità di qualche locale modesto fenomeno sulle zone centro-settentrionali, più probabile sulle Prealpi.

Temperature: massime perlopiù in calo, moderate variazioni di carattere locale nei valori minimi.

Venerdì 23 Aprile
Condizioni di variabilità, con spazi di sereno alternati a nuvolosità più insistente in montagna.
Precipitazioni sparse più che altro sulle zone montane e pedemontane, in prevalenza modeste salvo qualche sporadico rovescio.
Contenute variazioni di carattere locale nei valori termici.
Fonte: http://www.arpa.veneto.it/bollettini/htm/meteo_veneto.asp

ludo

non vado al raduno, ma vorrei mettere in marcia la piscina, se piove :( :( >:( >:( (muro) (muro)

Donato

Citazione da: ludo - 20 Aprile 2010, 13:00:23 PM
non vado al raduno, ma vorrei mettere in marcia la piscina, se piove :( :( >:( >:( (muro) (muro)

Non prendere impegni il 15 e il 16 maggio ....non ti metterai a pulire la piscina proprio in quel periodo (matto)

Watson

Miiiii che precisione  :o :o

Un consiglio, il prossimo bollettino un pò più sintetico (o sintetizzato), neh  ;)

e possibilmente con maggiori riferimenti al nord-ovest, per la precisione Torino e zone limitrofe  ;D

Per esempio:

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

ludo

No, avevo programmato di farlo questo fine settimana!

Donato

Citazione da: Watson - 20 Aprile 2010, 13:05:24 PM
Miiiii che precisione  :o :o

Un consiglio, il prossimo bollettino un pò più sintetico (o sintetizzato), neh  ;)

e possibilmente con maggiori riferimenti al nord-ovest, per la precisione Torino e zone limitrofe  ;D

Per esempio:



Non bazzico quelle zone.. (muoio) (muoio)

Citazione da: ludo - 20 Aprile 2010, 13:06:03 PM
No, avevo programmato di farlo questo fine settimana!

Non rimandare  (su)

Watson

Citazione da: ludo - 20 Aprile 2010, 13:00:23 PM
non vado al raduno, ma vorrei mettere in marcia la piscina, se piove :( :( >:( >:( (muro) (muro)

Citazione da: ludo - 20 Aprile 2010, 13:06:03 PM
No, avevo programmato di farlo questo fine settimana!


OK, il primo raduno dei Bogianen Bicilindrici ha trovato il sito giusto  (appl)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

ludo

Tutti  con le chiappe a mollo!!!
(su) (su) (su) (su)

Watson

Oggi giornata con pioggia, un pò grigia ma con le previsioni di un leggero miglioramento con alcune nuvole  (nonso)

Via uguro un felice fine settimana e non preoccupatevi se non posterò per qualche giorno....

.... non mi cancello, RITORNERO' , neh  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

ludo

Beato te che vai al raduno e che conosci Willi!!!!!

2cvami

Citazione da: Watson - 23 Aprile 2010, 16:43:18 PM
Oggi giornata con pioggia, un pò bi-grigia ma con le previsioni di un leggero miglioramento con alcune nuvole  (nonso)

Via uguro un felice fine settimana e non preoccupatevi se non posterò per qualche giorno....

.... non mi cancello, RITORNERO' , neh  (felice)

Toni, hai sempre la bi-grigia nei pensieri! Buon Week-end e se ci sarete au revoir a Levens! (felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Valvì


ludo

La primavera sembra davvero arrivata, sole caldo e cielo terso, quale migliore cornice per nobili visite?
vi penseremo oggi, e "sparleremo" di voi!!!!(nel senso buono della cosa ,ovviamente!!)
penso non tarderanno news, conoscendo il Willi, non tarderanno di certo!!!!!! (felice) (felice)

ludo

Dopo una giornata di pioggia (muro) (muro) il sole torna a splendere su Torino!!!

Charlotte

Non esistono più le mezze stagioni: qui siamo passati dall'inverno all'estate!!!
(muoio) (muoio) (muoio)
"La libertà non è star sopra un albero,
non è neanche il volo di un moscone,
la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione."

WillyJoe

Sole su Milano!

tanto sole.

temperature ancora sostenibili
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

COIO3

Ho trascorso il pomerigio di ieri tra gli ulivi, ad ingoiare polvere.

Ho alzato il capo e ho interrogato il cielo, se per caso gli fosse di disturbo beneficare la terra con qualche spruzzata di pioggia.

Si e' calato la coppola sull'orizzonte e il grecale ha soffiato: NTZ!

Non mi resta che sperare faccia il bis oggi, il sudore di primavera scaccia via gli umori cattivi e rinforza la spina dorsale, dicono.


Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

Watson

Citazione da: COIO3 - 29 Aprile 2010, 10:41:35 AM
Ho alzato il capo e ho interrogato il cielo, se per caso gli fosse di disturbo beneficare la terra con qualche spruzzata di pioggia.

se tutto va come dicono le previsioni.... lunedì 10 maggio tra  le 8.00  e mezzogiorno sono previste ben 0.6 mm (millimetri) di pioggia debole debole  (appl)


P.S. volevo mettere questo " ;)", ma sarebbe stato troppo, neh  (abbraccio)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

E con oggi terminano le mie fatiche forumistiche  (nonso)

spero di risentirvi la prossima settimana e di contaminare  (stupid) ops. contribuire a rendere il più meglio questo forum  ;)


Le previsioni per il Piemonte non sono molto belle (mi dispiace ludo, neh) copio ed incollo quanto letto sul sito dell'Arpa Piemonte:

Una saccatura si approfondisce progressivamente dal nord dell'Atlantico sull'Europa
occidentale e apporta maltempo sul Piemonte dalla giornata odierna fino a gran parte
della prossima settimana. Una prima infiltrazione di aria fresca atlantica provoca rovesci
temporaleschi nel pomeriggio odierno e nella giornata di domani. Dopo una parziale
tregua Domenica mattina, da Domenica sera il più deciso ingresso della depressione nel
bacino del Mediterraneo occidentale apporta un nuovo impulso alle precipitazioni.


(vecchio) e vi ricordo che domani è il 1° maggio, festa dei lavoratori (per chi ha la fortuna di lavorare) e che domenica a Torino avremo il PAPA'  (appl)


(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

ludo

Come dicono in francia(la mia patria!):

MERDE!!! capperi, ora che ho il lavoro, è tutto all'aperto!!!!!     e piove sempre,....MERDE!!!!!!!

Charlotte

Piove anche nella tua patria, Ludo...  (muro)

Chi l'avrebbe mai detto? Domenica scorsa mezza Lione faceva a gara per occupare i pezzetti di prato all'ombra a causa del troppo caldo e oggi bisogna mettere una giacca pesante per il freddo improvviso.

Non avrebbe dovuto essere aprile il mese "pazzerello" secondo il proverbio???  (?)
"La libertà non è star sopra un albero,
non è neanche il volo di un moscone,
la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione."

WillyJoe

A Milano il cielo minaccia la pioggia... Per il momento però tiene...
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

ludo

Non ci crederete, ma ho acceso la stufa, non tanto per la temperatura, che comunque si è abbassata, ma per l'umidità, non la reggo proprio!!!!! >:( >:(

pata2cv

...e il diluvio sia con voi ... (felice) ....ffanc
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

ludo

Mi sa che invece di resuscitare 2cv dobbiamo costruirci un'arca di Noè........ (muoio) (muoio)

ludo

Maremma allagata, sta venendo giù il finimondo!!!!!!!
Ma è mai possibile che piova tutti i fine settimana? (muro) (muro) (muro) (muro)

Donato

Qualcuno lassù sà che il fine settimana si tarocca maggiormente.....quindi...

Watson

Citazione da: Donato - 02 Maggio 2010, 17:52:13 PM
Qualcuno lassù sà che il fine settimana si tarocca maggiormente.....quindi...

... oggi che è il primo giorno feriale, anche quaggiù è tornato il sole  ;D


Propongo a questo punto di abolire i giorni festivi  (bravo)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi