News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


che tempo che fa

Aperto da Watson, 23 Gennaio 2007, 09:52:30 AM

« precedente - successivo »

Watson

Buongiorno forumisti, stavo scrivendo di un ricordo quando ho scoperto che ero passato decisamente in Amarcord, così ho cancellato tutto e postato qui

Lo spunto è l'agendina di mio suocero e la trasmissione televisiva più reale e matura che io abbia mai visto... la trasmissione di Fabio Fazio.

Come in tutti i bar anche nel nostro c'è il televisore, è piazzato in alto a lato del bancone e i vecchietti si fermano con il loro bicchierino di vino rosso  (bevuta) per vedere un pò di sport o ascoltare delle notizie  (natale), e come in tutte le trasmissioni televisive non possono mancare le previsioni del tempo!  (angel)

Premesso tutto questo ho pensato di inserire in questo 3d la situazione meterologica che ogni mattina vedo dal mio ufficio (solo feriali, se riesco anche festiva), inoltre ispirandomi alla trasmissione del ligure Fazio, penso che posterò e posterete anche argomenti più seri, argomenti che al bar è meglio non discutere, perchè è davanti all tv, quando uno sente la notizia che lo fa imbestialire  (mart) che ci scappa la discussione  (discu)

... e non mancheranno anche le cavolate, quelle simpatiche, come quelle che hanno imperversato ieri sul 3d serio di Antonello saranno ben acetti i vari  (gatto) Kea, Patata, e io naturalmente  (angel)

(watson)  (discu) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Ore 10 pioggia e tempo grigio

Torino, Piemonte, Nord-Ovest, Italia, Europa, Mondo, Universo, D-IO  (angel)

(watson)  (ballo)  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

obel-ic

ore 10.25 Venezia NordEst : tempo schifido, vento caldo, umido che spacca le ossa, non piove.... (doppiomuro) se continua così andrò in giro in costume da bagno!! (help) >:(

patatacotta

ore 10.25 acqua alta   (??)  (nonso)

obel-ic

è lì, ma non sembra venire fuori....speriamo che non lo faccia...già il tempo è deprimente, dover tornare a casa a piedi nudi nell'H2o sarebbe una tragedia.
E dopo Kyrill arriverebbe Obelic...quando mi incazzo mi incazzo!

patatacotta

Dai che se arriva un bel maestrale te la regalo con tutte le scarpe anzi stivali  (felice)

obel-ic

Ma tu stai in montagna vero???  ;) è un segreto  (spett) non dirlo in giro ma lo scirocco porta l'acqua alta mentre il vento da nord porta freddo si ma secca..
(birra)

patatacotta

a buon intenditor poche parole!  (birra)

obel-ic


Watson

 (??) (?)

non capisco mica volete dire che lo scirocco rompe e il maestrale secca  (??)

parlate come mangiate eppure avete dei simpaticissimi cani ma quando discutete sembrate dei gatti  (gatto)

(watson)  (??)  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

obel-ic

Watson! campagne!! ( termine usato in città per definire chi sta sulla terraferma e non capisce) secca = bassa marea! = Galahad che corre felice tra le barene ( lingue di sabbia che escono dalle acque ).
(cane) (lingua)

obel-ic

Patata appena di prendo di faccio alla griglia!! l'acqua è fuori....se mi bagno le scarpe nuove!! (pugil)

Watson

Citazione da: obel-ic - 23 Gennaio 2007, 11:43:07 AM
Watson! campagne!! ( termine usato in città per definire chi sta sulla terraferma e non capisce) secca = bassa marea! = Galahad che corre felice tra le barene ( lingue di sabbia che escono dalle acque ).
(cane) (lingua)

capito  (felice1) è il classico modo di dire "campagnolo" ad uno che non capisce nulla  (appl) ci sono lìho capita ora  (su).... si vede che sono intelligente  (muoio)

non vorrei dire una stupidata, ma da noi si dice montanaro  (angel) vero Patata?

(watson)  (ballo)  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

kaneda03

Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

patatacotta

Citazione da: obel-ic - 23 Gennaio 2007, 12:14:52 PM
Patata appena di prendo di faccio alla griglia!! l'acqua è fuori....se mi bagno le scarpe nuove!! (pugil)
;D dunque scirocco, libeccio maestrale grecale tramontana  (??)   mmm! tra un paio di ore nevica anche lì   (pupazzo)   (pom)

scanner79

qua brutto tempo nuvoloso con vento, ma fa caldo ....
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

obel-ic

girata l'acqua (sei ore cala e sei ore cresce) girato il vento, invece che lo scirocco del Sud ora c'è vento da Nord ed è arrivato il fresco.....se fiocca anche qui ti mando le foto di Galahad felice e di noi che facciamo i ponti con il sedere  (muoio)
(cane)

patatacotta


obel-ic

 (muoio) (muoio) in tutti i sensi!! prova ad immaginarti una lontra di 23 kg ( Galahad quando si bagna diventa grigio topo) che scheggia in giro dalla gioia per la neve ed un obel-ic che sta attaccato al guinzaglio scivolando come bambi  (muoio) (muoio) (muoio)
Quando mi viene in mente la neve dello scorso anno rido ancora (muoio) (muoio)

Watson

 (muoio)  (muoio)  (muoio)

una foca (maschio) di 150 kg attaccato ad una lontra di 23 kg, solo a venexia può succedere

(muoio)  (muoio)  (muoio)

(watson)  (help)  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

obel-ic

 (pugil) (pugil) tricheco prego!!
(muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
Venezia.....la gardaland per gli adulti!
(bevuta) (bevuta) (bevuta) (bevuta)

Watson

Torino ore 9.00

nuvolo ma non piove, temperatura accettabile, non c'è neve in compenso ci sono delle montagne bianche che più bianco non si può  (appl)

(watson)  (pupazzo)  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

#22
presentiamo nella rubrica dedicata alle persone famose, l'intervista al virtuale Watson

IntervistaToni: Buongiorno, come si sente da Virtuale?
Watson: non saprei è una sensazione eterea, mi sembra di camminare a 2 metri dal suolo

T: ci parli del suo exploit, lei non è uno dei padri fondatori di questo forum?
W: ebbene si ho iniziato quasi per caso poi rispondi a Tizio, rispondi a Caio, si è intromesso anche Sempronio e voilà il virtuale e qua

T: ma dove trova tutti i suoi argomenti?
W: eh,eh io sono un cane e come tutti i cani ho la lingua lunga (n.d.t. quando mr. Watson dopo cena si pulisce il bel musetto è uno spettacolo vedere come in pochi colpi la sua lingua raggiunge qualunque angolo del suo lungo muso)

T: i maligni affermano che oltre il 90% dei suoi post sia pieno di chiacchiere e che lei non posti mai su argomenti tecnici?
W: chi è stato a dirlo..gattoKea immagino... non è vero sono gli altri che non chiacchierano e si concentrano su argomenti "tecnici", lo sanno tutti che il motore di una 2CV è semplice come fischiare!

T: pensa che a forza di sparare cavolate si sia fatto qualche nemico?
W: gattoKea non mi lascia in pace, risponde a tutti i miei post con quel suo modo graffiante, e poi Le Latte loro si che mi hanno preso di mira, pensano che io capisca tutto al contrario, tze un cane intelligente come me!

T: però qualche fans nel forum lo ha trovato..
W: Toffolina simpatica ragazza, mi ha messo nel suo cellulare, Marlen con i suoi croissant, Laura. la padroncina di Margot

T: e mi parli dei suoi amici quattrozampe
W: ebbene si siamo in tanti, ci facciamo valere a cominciare da Galahad che sguazza in laguna, Margot che sfama le volpi, il Kaneda che non sopporta i sedili posteriori, la sempre assonnata Nikita, la vispa Cami, Agata, Muffa e Barbera....

T: mi scusi, passiamo ad altro la vedo sognante, mi dica ma lei è uno dei fondatori di una nota enciclopedia?
W: si, diceva, aaaghh le cagnoline, si io con il kaneda e Margot abbiamo fondato la tre-cani (o trekani) per dare una risposta a tutti e insieme il primo club virtuale di 2CV i "Bogianen Piemontesi"

T: ecco ma cosa intende per virtuale?
W: ormai siamo nel 21 secolo, la tecnologia è arrivata a un punto che ci si può incontrare stando comodamente seduti sulle nostre poltrone, gli amministratori pubblici (n.d.t. pagati da noi quindi nostri dipendenti) ci ostacolano in tutti i modi con blocchi euro0, PM10, caccia alle streghe... che l'unica soluzione che si prospetterà fra un paio d'anni sarà il raduno virtuale; ci incontreremo sui nostri pc dormiremo attaccati ai monitor, faremo un bel fuocherello sulle nostre scrivanie e il classico giro in giro attraverso google maps, è il progresso, è il futuro, è il funerale del passato, è il nuovo che avanza, sono gli americani, ops come non detto.

T: chiudiamo la nostra intervista, vedo che stà scemando, cosa le manca in questo forum?
W: nel forum non mi manca nulla,
c'è Antonello con la sua allegria contagiosa,
c'è luomonero che ci calma e ci assicura alla legge,
c'è lavvocatovit che è anche monsignore,
c'è Pacifico con le sue risposte precise e inattaccabili,
c'è il nostro straniero Roald, una banca dati di notizie,
c'è scanner79 che corre con le bici dentro i bar,
c'è Elena MeM con i suo pargoletti Mathias e Maude,
c'è Marlen e le sue creazioni,
c'è vuboss anche lui sardo come Akira il fumetto
c'è roxie con le mani da meccanico,
c'è orangetenere con sua dyane arancio (sponsor di una nota banca?),
c'è Laura. presisa e puntuale,
c'è il mitico patatacotta che finalmente si è tolto il berretto,
c'è kaneda03 che è dei nostri anche senza bicilindrica,
c'è bulè che viene da Marte,
c'è lucajack2cv l'esperto filmico (LJ per gli amici),
c'è Bocco che è piemontese,
c'è lo scrittore Aspes,
c'è l'agente dal forum mario55 e non c'è il mitico listarolo Giuseppe,
c'è leon82 il bastone della vecch.... (ops, se si offende?)
c'è il gondoliere obel-ic,
c'è Pietro Micca alias bubbo,
c'è er duca un televisore sempre spento,
c'è toffolina2cv il mio amore segreto (n.d.t. Elisa fatti da parte c'è Watson),
c'è Gianni da Genova l'unico trasformista del forum prima Gianni dopo Genova,
c'è il gruppo delle Tole sert il capo, gabriele2cv la mente, tolasandro, cini e anna (sicuramente dimentico qualcuno),
c'è il gruppo delle Lumasse co2cv per la focaccia, Forrest per i pranzi, dyane500 (piemontese, ma ligure di aspirazione)
c'è la svizzera stefi,
c'è il senzavatr maki,
c'è il romagnolo pelikan (o emiliano?),
c'è guidowi il nostro meccanico personale,
c'è il marinaio 2cvillista (n.p. mio padre era marinaio)
c'è Ci salute
c'è MaraBiancaneve la nostra vips
c'è Claudio di Trieste
c'è skippy del gruppo siculo insieme ad aronne
c'è carl84 dall'altra parte dello stretto
c'è esa il paperoga del forum
c'è fender che non conosco insieme a Dsuper5, lattarossa, sigaro, firemax, rickoo, Martini, Max, Dyane Est, palbrams e orsogualtiero
c'è gio88 il motociclista
c'è stella2cv che mi ha già caziato una volta
c'è Passeggero...Ivan che forse non guida
c'è prapratoa e dicono sia di Torino
c'è Sbiru e lui è di Torino
c'è Admin che mi ha censurato più volte
c'è GattoKea ma di lui non ne parliamo, il suo gatto graffia e mi becca sempre
ed infine ci sono io Watson con il suo 1000 post.

(watson)  (lingua)  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

ore 17.00 c'è un tramonto rosso fuoco spero non sia di cattivo auspicio




P.S. è un peccato che io non venga sempre compreso, voi siete come una seconda famiglia, parlare con voi è divertente, ascoltarvi è utile, leggervi è rilassante, dopo 1000 post dovete averlo capito che non vi voglio offendere e non vi voglio del male, ci sono state discussioni accese (mi manca un pò "il motore ad acqua") e discussioni serie, alcune toccanti altre rilassanti, dopo antonello penso di essere stato il più genuino, tra amici si da dello stronzo, ma è come dire cretino, non conta nulla, fuori è diverso ti querelano, c'è il PENALE, lo so che elena e bocco stanno insieme, il mio era solo una battuta (ho sbagliato chiedo scusa), dobbiamo avere più lo spirito di peter pan, siamo di passaggio, siamo soli in questa terra, questo è un bel forum anche perchè non è un luogo dove si scambiano solo informazioni tecniche o politiche o peggio dove ci si offende, il grassetto da noi non è alzare la voce, ma gridare ad una festa dove gli altri non ti sentono perchè si divertono, perche ci sei tu, siamo unici... quanti ci sono la fuori che amano la 2CV e che si ritrovano nei vari raduni senza aver nessun interesse in comune se non la voglia di libertà, pace e amore, mi sento un pò sessantottino, lo so devo usare il forum solo per la tecnica, mi espongo in cina mi conoscono, mi apprezzano "carne buona, cane ottimo", se pensate che dica qualcosa che non funziona, mandatemi un messaggio, se non volete Watson, no problem mi scollego mi riscrivo con un'altro nome e mi adeguo alla massa, faccio una revergination alla Littizzetto e mi adeguo, il forum mi è entrato nel sangue, sono diabeticorum, ma se il dottore dice che devo disintossicarmi......

Vi voglio bene, prendo in prestito un frase del luomonero...ke la pace sia con voi fratelli
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

mario55

.... e che Watson, sia sempre con noi.  :)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

obel-ic

Sta volta son proprio davvero con te Marietto!! :D :D
Watson, prendi meglio le misure e...continua così dai!!
Ciao e bau!
(birra)

kaneda03

un'altro virtuale....ce lo siam perso pure lui.....
ci vediamo nell'etere!
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

patatacotta

Non la fare più grande di quel che è!
Cancella solo i post quando ti accorgi di una Stronzata.....capita a tutti..... (angel)
Scrivi sempre e più di prima  (felice)  Come diceva  mmm..
De Sica L'Arte si possiedee nell'anima!!
TinaPica L'ANIMA DI MAMMATAAA

Pacifico

Citazione da: Watson - 24 Gennaio 2007, 17:12:33 PM

P.S. è un peccato che io non venga sempre compreso, ....... dopo 1000 post dovete averlo capito che .....


Ciao watson, ho visto adesso la rissa al bar .....  ;D .... se c'è cagnara ci sei sempre in mezzo!
Se posso permettermi il tuo bel post è viziato, per me, dal complesso di kalimero ..... si manifesta con la convinzione che gli altri non ci capiscano e che ci vogliano male e citando patatacotta  "farla più grande di quel che è!"
Per le prime parole che ho riportato in citazione avrei usato "è un peccato che io non sempre riesca a spiegarmi, .....  " 
Senza voler insegnare niente a nessuno ritengo che affidarsi alla comprensione degli altri non sia corretto, soprattutto se si usa il computer per comunicare.
Non che gli altri siano dei celebrolesi e che non siano in grado di interpretare e capire ma ritengo sia compito di chi scrive cercare di lasciare meno spazio possibile a equivoci o interpretazioni personali diverse da quelle dell'autore.
Invece, sicuramente in buona fede, ogni tanto ti scappa qualche frase che se letta nell'umore sbagliato e senza la dovuta pazienza accende gli animi.
Non mi riferisco alla questione del bar dove chiaramente sei arrivato lungo e hai passato il limite (hai provato ad immaginare il rovescio della situazione? Bocco che da della st***za alla tua compagna .... un po' al limite anche scherzando non trovi?) ma a questa frase che mi ha colpito

Citazione da: Watson - 24 Gennaio 2007, 17:12:33 PM
..... se non volete Watson, no problem mi scollego mi riscrivo con un'altro nome e mi adeguo alla massa, .....

che non mi sembra molto gentile nel confronto degli altri iscritti ..... anche qui si può riprende il discorso dicendo che no, la frase non deve essere letta così com'è scritta, che in realtà il senso è un altro, ecc .....
forse si fa prima a esternarla in un altro modo.

(felice)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

LAVVOCATO

Citazione da: Pacifico - 24 Gennaio 2007, 22:52:43 PM
Citazione da: Watson - 24 Gennaio 2007, 17:12:33 PM

P.S. è un peccato che io non venga sempre compreso, ....... dopo 1000 post dovete averlo capito che .....


Ciao watson, ho visto adesso la rissa al bar .....  ;D .... se c'è cagnara ci sei sempre in mezzo!
Se posso permettermi il tuo bel post è viziato, per me, dal complesso di kalimero ..... si manifesta con la convinzione che gli altri non ci capiscano e che ci vogliano male e citando patatacotta  "farla più grande di quel che è!"
Per le prime parole che ho riportato in citazione avrei usato "è un peccato che io non sempre riesca a spiegarmi, .....  " 
Senza voler insegnare niente a nessuno ritengo che affidarsi alla comprensione degli altri non sia corretto, soprattutto se si usa il computer per comunicare.
Non che gli altri siano dei celebrolesi e che non siano in grado di interpretare e capire ma ritengo sia compito di chi scrive cercare di lasciare meno spazio possibile a equivoci o interpretazioni personali diverse da quelle dell'autore.
Invece, sicuramente in buona fede, ogni tanto ti scappa qualche frase che se letta nell'umore sbagliato e senza la dovuta pazienza accende gli animi.
Non mi riferisco alla questione del bar dove chiaramente sei arrivato lungo e hai passato il limite (hai provato ad immaginare il rovescio della situazione? Bocco che da della st***za alla tua compagna .... un po' al limite anche scherzando non trovi?) ma a questa frase che mi ha colpito

Citazione da: Watson - 24 Gennaio 2007, 17:12:33 PM
..... se non volete Watson, no problem mi scollego mi riscrivo con un'altro nome e mi adeguo alla massa, .....

che non mi sembra molto gentile nel confronto degli altri iscritti ..... anche qui si può riprende il discorso dicendo che no, la frase non deve essere letta così com'è scritta, che in realtà il senso è un altro, ecc .....
forse si fa prima a esternarla in un altro modo.

(felice)
...Pacifico, mi hai tolto il post dalle dita...concordo pienamente...con un grosso W il forum!!! (birra) (bravo)
...il cammino è lungo ma non infinito, è meglio fermarsi a riflettere per riposare la mente...

Dopo tanta strada e acqua sotto i ponti, rieccomi nel 2022 pieno di ricordi e privo della mia adorabile giallina. Un abbraccio ai superstiti del forum.