News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


che tempo che fa

Aperto da Watson, 23 Gennaio 2007, 09:52:30 AM

« precedente - successivo »

Watson

Citazione da: ludo - 11 Agosto 2010, 20:53:37 PM
Sono quasi 40 minuti che diluvia, tuoni, lampi, insomma come dice mia suocera:
Lampiava e tuonava e il cane si cacava!!!!!!!!! (muoio) (muoio) (muoio)

confermo, avevo il cane che non smetteva di girare per la casa nel vano tentativo di trovare l'angolo perfetto per ripararsi dal diluvio universale  (sorpreso)


Oggi è rimasto tutto il giorno variabile....

... le previsioni danno ancora pioggia in serata con un piccolo allerta meteo sulla violenza di tali precipitazioni, allego il limk ed il messaggio:

http://www.nimbus.it/italiameteo/previpiemonte.htm

AVVISO
Durante la fase temporalesca dalla notte tra mercoledì e giovedì a sabato saranno possibili temporanei e locali nubifragi, caratterizzati da improvvisi e forti rovesci di pioggia in grado di provocare qualche allagamento a carattere poco esteso.



Buona serata a tutti (quelli che non si bagneranno e vedranno le stelle cadenti, uffa )
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

WillyJoe

Qui alle isole lucane fa un caldo inaudito...ma almeno si può stare all ombra poiché il clima é ventilato!
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

ludo

Nuovo temporalone questa sera, e purtroppo,qui in piemonte, quando attacca a temporali verso la metà di agosto, significa che l'estate è finita!!!
Peccato che quest'anno l'estate non si sia vista, cosi come la primavera, tolti quei 15 giorni di caldo africano, abbiamo fatto la muffa!!! (muro) (muro) (muro)

WillyJoe

Ora fa caldo anche alle isole lucane (nonso)

Che ansia!
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

ludo

Qui stasera ci va quasi la felpa!!!!!! (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)

WillyJoe

Qui fa caldo e ci sono le selezioni di miss Italia per la Basilicata! ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

ludo

E non ti presenti?
dai, vacci con le mutande di bandone, tutto ignudo di sotto!!!!! (muoio) (muoio) (muoio)

WillyJoe

...ma devo vincere sempre tutto io secondo te? (nonso) diamo spazio agli altri... Mi sto facendo la pipi addosso perché sono tutte single solari e amano la musica e viaggiare ;D
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

ludo

Si,si, le solite balle!!!!!!poi,scopri che tutti, fino all'elettricista della manifestazione ci hanno fatto un "giretto"................................ (muoio)

WillyJoe

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

ludo

 (muro) (muro) pioggia, pioggia, PIOGGIA!!!!!!!!

WillyJoe

Bel tempo e spettacolo folk con tradizionale matrimonio meridionali
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

miki

 :D matrimonio che dura dalle 9 del mattino all 6 del mattino dopo,con 200 portate e se avanzi qualcosa gli sposi si offendono,minimo 250 invitatati con parentela fino al terzo grado se no i parenti dei cugini di Papa si offendono,quanto mi piacciono i matrimoni meridionali  (muoio)
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

WillyJoe

Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

Telaio Pazzo

L'ho imparato durante il corso di Metereologia che i cambiamenti "climatici" avvengono durante lunghi intervalli di tempo (centinaia di anni), il "tempo" invece è quella variazione metereologica che possiamo apprezzare giorno per giorno.

Non sò cosa stia accadendo a questo clima, ma è proprio strano  (nonso)

Dopo pranzo in Maremma si è abbattuto un vero e proprio nubifragio, costringendoci a chiudere tutte le finestre per evitare l'allagamento.

Per un attimo ho pensato a tutti quelli che affollano i campeggi sulla costa e sono stato contento di non essere in vacanza .......

Pazza, pazza estate.  (sorpreso)


ludo

Qui è da ieri che stradiluvia, un fiume d'acqua!!!! ho fatto due conti spicci per vedere la quantità, è impressionante!!!!
Allora, la piscina è 4,6 metri per 8, quindi 36,8 metri quadri, a regime, mancano 10 centimetri per essere piena fino all'orlo, quindi sono 3,68 metri cubi d'acqua! calcolando che a cominciato a strabordare ieri sera,  immaginate quanto sta piovendo!!! :o :o :o :o :o

ludo

Pioggia  (muro) pioggia  (muro) PIOGGIA!!!! (muro) (muro) (muro) (muro)

Telaio Pazzo

Qui in Maremma, aria fresca e cielo sereno. Si prospetta una bella giornata

Tempo ideale per la vacanza  8)


WillyJoe

Sole e caldo alle isole lucane :)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo.

Roland Barthes - Miti d'oggi -

narota

Citazione da: 1279863479


[youtube=400,350]G9hUPu9Q5No[/youtube]

D.A. club cochabamba

Vicè

O tempora...

"Prezioso" come sempre, Ric! (abbraccio)

Croccantini piliferi? e chi li vuole?
Beh... i capelloni, no? I cantanti folk e i motociclisti!

pata2cv

Questa mattina un sole da " male ala capoccia" adesso un freddo autunnale  (sorpreso) ...chiedetemi che tempo farà questa sera e vi dirò che non sono chiromante o magopata e non consulto il www.Patameteo.it  ;D











p.s magari qualcuno ha anche cliccato sul PAtameteo  (muoio) (lingua)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

COIO3

Sicilia Nord-Occidentale

Cielo a pecorelle, vento fastidioso, c'e' stata anche qualche spruzzatina di pioggia.

Niente spiaggia oggi, quando il tempo vuol cambiare, molto meglio rimanere, chiusi in casa a cazzeggiare.

L'importante e' che il pomeriggio non sia andato sciupato  ;D

Non so voi  (nonso) io domani, sole o pioggia, mi vado a stendere in spiaggia e mi immergo nel tirreno, una bella fetta di tirreno meridionale, tutta mia  (muoio)


Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

pata2cv

fai quasi schifo e me lo dici pure.... grrrrr  (muro)

qui cadono le foglie   :(
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Watson

Citazione da: COIO3 - 02 Settembre 2010, 20:50:09 PM

Non so voi  (nonso) io domani, sole o pioggia, mi vado a stendere in spiaggia e mi immergo nel tirreno, una bella fetta di tirreno meridionale, tutta mia  (muoio)


Sempre che non arrivino quelle quattro macchine zeppe di giovani.....  (sorpreso)



Qui sereno ma con temperature minime intorno ai 9-10° C e massime che non sfiorano più i 30° C ....

... la stagione dei bagni in Piemonte è finita  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Sembra che sia arrivato l'autunno  (sorpreso)

Da ieri piove anche se debolmente e non con continuità....

... per giovedì previsti miglioramenti (e diavolo siamo ancora in estate, neh)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Giornata variabile con un po' di nuvole e sole...

... le previsioni per il Nord-Ovest danno variabilità con possibili piovaschi fino a sabato, poi il sereno ma con temperature più tiepide.


Buon fine settimana a tutti, specialmente a chi si trova al raduno di Bobbio (previsioni nuvolose ma senza pioggia)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

pata2cv

#2697
è Autunno  :) i villeggianti sono già tutti nelle loro confortevoli case nella bassa metropoli.
L'autunno arrivando ci lascia con un po di desolazione in valle ma ci accoglie con questa splendida Luna
(felice)

ore 22.59 Iso Hi1
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Watson

Leggevo sulla Stampa la rubrica di Mercalli (presidente della Società Metereologica Italiana) che questa estate appena passata è stata una delle più calde dal 1800, esattamete la 14° come calura  (sorpreso)


Ora io non sono un tecnico, ma posso assicurarvi che Torino, città solitamente calda d'estate (caldo afoso), quest'anno non ha rispettato la tradizione, tanto che ho dormito bene e pochissime volte ho dovuto soffrire il caldo notturno (??)


a meno che non si intendesse per caldo solo quello diurno  (nonso)


Da voi nel resto dello stivale come avete sopportato questa estate bollente  (?)


fonte notizia: http://www.politicambiente.it/?p=10606
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

COIO3

Ciao Toni, da noi l'estate e' risultata meno umida della precedente e solo in occasione di una sciroccata abbiamo superato i 35°, un'estate magnifica.

Il riscaldamento globale e' in atto anche se non e' possibile rendersene conto dormendo nella propria cameretta.

Il fatto che il fresco delle alte latitudini abbia beneficato la nostra estate implica che il torrido delle basse latitudini ha reso intollerabilmente calda la regione polare, quella stessa regione che rimanendo coperta dai ghiacci contribuiva a mantenere confortevole il clima del pianeta.

Il caldo e' come la iella ... gira, nel caso dell'atmosfera il giro e' molto lungo e devastante   (muro)



Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)