che tempo che fa

Aperto da Watson, 23 Gennaio 2007, 09:52:30 AM

« precedente - successivo »

Watson

Citazione da: COIO3 - 24 Settembre 2010, 11:23:21 AM
Il riscaldamento globale e' in atto anche se non e' possibile rendersene conto dormendo nella propria cameretta.

Comprendo che dalla stanza in cui dormo, non potro mai comprendere i misteri del clima, ma a volte ti quando non riesci a prender sonno ed inizi a pensare e ripensare....

... ti chiedi, ma dov'è tutto questo aumento delle temperature, io sento anzi un'arietta fresca, mi sa che è meglio chiudere la finestra  (nonso)



Tornando al tempo del fine settimana sul Nord-Ovest.... mi sa che sarà molto variabile, qui di seguito le previsioni di nimbus.it


PIOGGE ANCHE FORTI DAL POMERIGGIO DI VENERDI', MA TORNA UN PO' DI SOLE NEL FINE SETTIMANA
Una perturbazione atlantica valicherà l'arco alpino tra il pomeriggio e sera di venerdì portando un peggioramento piovoso e temporalesco che si esaurirà entro la notte tra venerdì e sabato, quando si sposterà verso il Nord-Est. Al suo seguito per alcuni giorni rimarrà una circolazione di aria fresca e umida che riporterà tuttavia alcune schiarite nel fine settimana. A inizio settimana con l'aumento della pressione tornerà anche a intiepidirsi l'aria nelle ore diurne.





P.S. quanto stò èostando non è riferito a nessuno di voi, neh  (muoio)

certo che era davvero bella  (appl) buona settimana a tutti  (felice)

MINA "Il cielo in una stanza"]
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

2cvAX mirco

qui a Milano non è ancora arrivata la pioggia, ma si vede che la perturbazione sta arrivando (è un po' in ritardo sulle attese)  - sta giustamente aspettando che io esca dal lavoro in motorino per piovere  :(
Auzz!

ggiovane matteo

bergamo pioggia (a tratti diluvio) dalla tarda serata di ieri ininterrotta o quasi fino al primo pomeriggio di oggi, quando poi è spuntato addirittura il sole! ora qualche nuvola ma cielo azzurro!!  (appl)
- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

SAVONA

Liguria sole sole  ;D venticello fastidioso ma in spiaggia se po fa  ;D
  Vecchio stampo!

Ci

Oggi meravigliosa giornata di sole....strano qui a Londonderry...magari l'inverno tarda ancora ad arrivare....(speriamo)

Però...oggi ho capitolato e ho acceso per la prima volta i termosifoni in casa :-(

Calcolando che qui ci sono case che hanno i comignoli che fumano già da inizio agosto...mi pare ottimo  (sorpreso)

Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

Watson

Oggi piove, il tempo è grigio e l'atmosfera pare più invernale che autunnale....

.... non ci sono più le stagioni di una volta (vecchio)


Le previsioni per il Nord-Ovest danno un piccolo miglioramento per metà settimana, ma con la fregatura di avere cielo sereno o poco nuvoloso in montagna e nuvolo in pianura  >:(

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

i love mafalda

delirio in ligura a Varazze  (sorpreso)
Gianni dacci notizie
massimo

gio K 5000

confermo.
qui nel ponente meglio, ma arenzano cogoleto e varazze sono messe male.
credo nessun danno a persone, ma casini vari.
sperom
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

Gianni Gandini

Cosa vuol dire quando la marmitta della 2CV fa GLU GLU GLU ?????? (nonso) ;D ;D

Il Polcevera fa paura. Non ho mai visto tutto il greto pieno d'acqua e ..................... com'è incavolata l'acqua. Brividi !!!!!!! ma la 2CV, imperterrita tentando di vincere i baffi d'acqua sollevati dalle auto che incrocia ha fatto il suo porco lavoro, Glu Glu a parte. ;D ;D (su)
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

pata2cv

porca paletta resta ben in alto ho sentito dire che la pioggia proseguirà ancora  :(

http://www.youreporter.it/video_Alluvione_Genova_4_10_2010_1

qui piove secco ma nulla in confronto...
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

gio K 5000

Gianni!
Scommetto che vai in giro col mehari senza telo e la maschera da sub!  (guid)
(muoio)
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

Gianni Gandini

Citazione da: gio K 5000 - 04 Ottobre 2010, 20:45:10 PM
Gianni!
Scommetto che vai in giro col mehari senza telo e la maschera da sub!  (guid)
(muoio)

Proprio ieri ho montato il tetto ed ho tirato su il parabrezza. Sembrava me lo sentissi!!!  :)
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

pata2cv

Un paio di ore di PaLLestra alle 7.00 di mattina, penso sia un po il sogno di tutti  (muoio)
adesso l'inverno non ci fa più paura!!!  (pugil)
...38 quintali di faggio,  .....tutto lavoro che andrà in fumo



(felice)Patacaterva
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

COIO3

Hi Patacaterva  (felice)

saranno pure 4 tonnellate di legno, ma e' legno gia spaccato, ti sei perso la meta' del divertimento  ;D

Dalle mie parti e' tornato il "tempo di mare", saranno stati dieci anni che non sudavo ad ottobre, sudavo immobile sulla sedia, mica spaccando legna  (muoio) mi manca il tempo altrimenti passerei i pomeriggi dentro l'acqua; scommetto che sabato entra il maestrale e mi guasta la balneazione  (muro)


Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

Gianni Gandini

Ma scusa, il sistema di coprire le finestre con ciocchi di legno serve a diminure lo scambio termico con l'esterno?  ;D
E' una specie di coibentazione?  (nonso)  ;D ;D
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

pata2cv

sinceritamente oggi il sole scaldava bene anche qui ed ho finito con due belle guanciotte rosse senza aver bevuto un goccio  ;D
In realtà avrei due frassini ed un tiglio da spaccare e portare giù dal terreno che si intravede alla destra dietro casa, oltre ad un castagno ed un ciliegio selvatico che si sono stesi al suolo senza essere aiutati, ma tra una balla e l'altra non c'è stato ne il tempo e ne lo spazio, considerando anche che la 2cv Az in restauro occupa gran parte del cortiletto dietro casa ed ho intenzione di farla discendere con le sue michelin 400 a motore acceso e non con l'argano che l'ha tirata su  (stupid).
Gianni quelle stanze non sono agibili da una 20 d'anni attendono sempre di essere restaurate per adesso fruiscono di propria insalubre umidità  (muoio) ...un giorno chissà
(felice)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

pata2cv

tra i riti popolari la Transumanza, che fin dalla notte dei tempi si svolge puntuale arriva anche quest'anno, in alcuni casi sostituita dai trasporti su ruota, ma qui viene svolta ancora a piedi, lungo le strade provinciali  che con l'arrivo del freddo abbandonano gli alti pascoli per le pianure sottostanti,
unica pecca è per chi non ha i paraschizzi nell'auto  (muoio) sssciaff ciaff!  (muoio)

Filmato X
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Watson

Non lo ricordavo più, ma guardando il solito sito metereologico che consulto per le previsioni del nord-ovest ho letto questo avviso:

10 ANNI FA IL CICLONE JOSEFINE E LA GRANDE ALLUVIONE AL NORD-OVEST
Il 13 ottobre 2000, 10 anni fa, pubblicavamo su questa pagina uno dei bollettini meteo più allarmanti della nostra attività di previsione.
Il 14 ottobre 2000 mattina giungevano le prime notizie di una piena spaventosa lungo i Torrenti Stura di Lanzo e Orco: era solo l'inizio della grande alluvione che colpì pesantemente l'intero Nord-Ovest


http://www.nimbus.it/eventi/alluvionenw/alluvionenw.htm

Viceversa per questo fine settimana le previsioni non sono così tragiche anche se danno un piccolo peggioramento a partire da sabato con l'arrivo di aria più fredda....

... la vedo brutta per il cimento (piango)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

pata2cv

quale termine identifica meglio lo stato attuale del clima, quale vocabolo emula meglio questo cupo, piovoso, freddo, meteo  (?)
Ah, si, giornata di merda....
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

pata2cv

prima spolveratina di neve al 28 di Novembre
un po presto... speriamo non sia il preannuncio di un'inverno impietoso

noi siamo ben armati  ;)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Gianni Gandini

Neve anche a Genova, 4 dita in giardino. A Genova sì che è un fatto eccezionale!!!!

N.B. proprio ieri sono andato a comprare il sacco a pelo per l'Algeria. Mi son detto: "Lo devo provare!" e la notte scorsa ho dormito fuori dal box sulla 2CV.

Ho scelto proprio la notte adatta!!!  (stupid)  (nonso) ;D ;D
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

SAVONA

Citazione da: GIANNI da Genova - 28 Novembre 2010, 15:57:23 PM

N.B. proprio ieri sono andato a comprare il sacco a pelo per l'Algeria. Mi son detto: "Lo devo provare!" e la notte scorsa ho dormito fuori dal box sulla 2CV.

Ho scelto proprio la notte adatta!!!  (stupid)  (nonso) ;D ;D

Gianni ....sei unico  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) Sara' mica la Laura che ti ha cacciato di casa  (?) (stupid) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
  Vecchio stampo!

Gianni Gandini

No, Laura era a Como da sua sorella:  (nonso)
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

Watson

Ieri spolverata di neve anche a Torino...... però quanto è comodo dormire nel proprio letto (zz) quando fuori nevica  (muoio)

sono caduti pochi centimetri ed oggi è tutta sciolta, ma si prevede di nuovo brutto tempo  >:(

chissà nel basso Piemonte quanta neve è già caduta  (sorpreso)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Gianni Gandini

Citazione da: GIANNI da Genova - 28 Novembre 2010, 15:57:23 PM
Neve anche a Genova, 4 dita in giardino. A Genova sì che è un fatto eccezionale!!!!

N.B. proprio ieri sono andato a comprare il sacco a pelo per l'Algeria. Mi son detto: "Lo devo provare!" e la notte scorsa ho dormito fuori dal box sulla 2CV.

Ho scelto proprio la notte adatta!!!  (stupid)  (nonso) ;D ;D

Ho cambiato il sacco a pelo! ;D
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

pata2cv

Ho letto ieri di un certo siculo che si vantava di essere in cannottiera a 25°  >:(
bé se volete fare cambio sono ben disposto  ;) ;D
ufff...  (felice)
USSEGLIO a Pian Benot. in citroen 2cv
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

pata2cv

pardon... magliettina e non canottiera
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

amidelami

Qui nel Salento oggi magnifica giornata ;D
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

COIO3

Citazione da: pata2cv - 02 Dicembre 2010, 19:28:01 PM
Ho letto ieri di un certo siculo che si vantava di essere in cannottiera a 25°  >:(

Macche' 25° ... qualcosina in meno

La cosa sconcertante e' che mentre scrivo tengo le finestre aperte per far in modo che la tiepida brezza aggiunga un po' di calore alle mura domestiche.

Insomma, il bilancio energetico e' salvo, tuttavia non credo che sia normale 'sto caldo di questi tempi (??)


Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

COIO3

Ricordo un natale di tanti anni addietro.

Avevo tanti capelli all'epoca e quel mattino del 25 Dicembre, dopo lo shampoo, mi asciugai la folta chioma affacciandomi alla finestra, al tiepido sole e al caldo venticello di scirocco.

Perche' racconto 'ste storie? perche' sembra essere l'unico modo di far piovere, e infattamente ... piove

Dovrebbe riuscire ad arrivare anche qualche benefico soffio di tramontana, benefico a quelle due botticelle di nero d'avola che avrebbero bisogno di un drastico abbassamento della temperatura per riuscire a far precipitare i malefici tartrati.

In vino veritas et consolationem  (appl)


Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)