News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


che tempo che fa

Aperto da Watson, 23 Gennaio 2007, 09:52:30 AM

« precedente - successivo »

Watson

Citazione da: COIO3 - 10 Dicembre 2010, 11:51:17 AM
Ricordo un natale di tanti anni addietro.

Avevo tanti capelli all'epoca e quel mattino del 25 Dicembre, dopo lo shampoo, mi asciugai la folta chioma affacciandomi alla finestra, al tiepido sole e al caldo venticello di scirocco.

Mi dispiace, ma un Natale con tali temperature non lo ricordo proprio....

... anche se basterebbe poco, un viaggetto nell'emisfero boreale, magari in quel stivale rovesciato che si opone al nostro laggiù dall'altra parte del mappamondo....




Ma dimmi, a voi del sud, non vi manca la neve a natale  (?)



P.S. per rimanere in tema oggi sole a Torino, ieri pure e temperature stranamente superiori alla media  (sorpreso)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

COIO3

La neve dici, come faccio a spiegartelo (??)

Ne abbiamo sentito parlare  ;D un po' come la pajata o la coda alla vaccinara  ... stuzzica la nostra curiosita' ma non fa parte della nostra tradizione  (appl)

Spero di trovare un po' di neve sui nebrodi, l'8 di gennaio, per il raduno invernale dei babbaluci; se e' per questo gradirei trovarci anche del salame di suino nero autoctono da "incasare" dentro due fette di pane; se ci fosse anche qualche po' di sterpaglia da incendiare potremmo brindare assieme agli altri 2cvllisti isolani attorno ad un robusto falo' (appl)

Mentre scrivo di neve ... e' spuntato il sole ed e' tornato a soffiare lo scirocco.

Adesso apro la finestra e me ne fumo una in balcone; e' un privilegio godersi il clima Marzolino poco prima di capodanno  (superok) anche perche' dall'Etna montano nuvole minacciose, c'e' la possibilita' che ripiova.


(felice) Mimmo.
Whatever Works ;)

pata2cv

scirocco, libeccio, grecale, maestrale   (nonso) qui da noi c'è un solo tipo di vento:
FREDDO!  ;D
va bè, dai sto attuando un opera di convincimento verso Laura... chissà magari arrivi sui nevrodi e trovi una banda di rustici montagnini ad "incasarsi" lo stomaco di prelibatezze nostrane, un sogno   ;D

..l'8 dicembre giusto? 
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Watson

Citazione da: pata2cv - 10 Dicembre 2010, 15:46:14 PM
..l'8 dicembre giusto? 

di quale anno (??)


scherzo, dai.... era una battuta, neh  (muoio)


A proposito di neve, quella che intendo io è la classica nevicata natalizia che si posa per una decina di centimetri, ti saluta e poi se ne torna verso il mare velocemnte, giusto per chiudere il classico ciclo dell'acqua che tanto mi piaceva leggere seu sussidiari delle elementari  ;D


Previsioni per il nord-ovest:

cielo soleggiato e temperature miti fino a domenica (anche grazie a folate di fhoen), poi da lunedì un fronte di aria fredda proveniente dal nord porterà ad un abbassamento delle temperature ed una possibile nevicata (ma è presto per prevederlo)


Buon fine settimana a chi farà il bagno in mare e a chi si abbronzerà sulle piste innevate  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

amidelami

Ieri era quasi primavera e oggi nevischia!!! (nonso)
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

COIO3

Citazione da: pata2cv - 10 Dicembre 2010, 15:46:14 PM
..l'8 dicembre giusto? 

La data e' giusta  (su) quello che e' sbagliato, secondo me, e' eventualmente scendere con la vettura.

Se prendi l'aereo e sbarchi a Reggio Calabria o Catania, vengo a prenderti io, ho la macchina vuota.

Pensaci ...


(felice) Mimmo.
Whatever Works ;)

pata2cv

leggo solo ora  (sorpreso) grazieee, un invito allettante (abbraccio) ...non ho parole e sono imbarazzato della tua altruista gentilezza, ma come dicevo al mio fratello e compagno di merende mediatiche abbiamo tutto l'occorente per assalire l'impero bobbonico ...considerando che dalle alpi ci portiamo dietro  il mammut è quindi d'obbligo un mezzo idoneo allo stivaggio dei quarti di bue e quintalate di croccantini (light) (è a dieta  (muoio)) a seguito. Se ai Nebodi ci sarà questo presunto posto per il pernottamento sarà un'ideale punto sosta  (felice1)...poi vi seguiremo in bici  ;)  ;D
Un abbraccio  (felice) ..spero presto non più virtuale  (superok)

quest'oggi SOLEEEE!!!!! ....con temperature intorno allo zero  (nonso)
Citazione da: COIO3 - 12 Dicembre 2010, 20:55:28 PM
Citazione da: pata2cv - 10 Dicembre 2010, 15:46:14 PM
..l'8 dicembre giusto? 

La data e' giusta  (su) quello che e' sbagliato, secondo me, e' eventualmente scendere con la vettura.

Se prendi l'aereo e sbarchi a Reggio Calabria o Catania, vengo a prenderti io, ho la macchina vuota.

Pensaci ...


(felice) Mimmo.
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

COIO3

Preeeego ... era per il piacere di viaggiare insieme  ;D

Nel caso lasciate a casa le bici, vi scorazzo io sui nebrodi  (superok)

Per quanto riguarda zanna bianca ... ci correra' dietro, a occhio credo abbia energie a sufficenza (cane) in ultima analisi, se si trovasse il modo di convincerlo a lasciarsi imbracare all'avantreno, ci potrebbe dare una vigorosa mano d'aiuto in salita, sledog in deuche  (appl)


Sicilia Nord-Orientale  soffia il vento e urla la tempesta  (felice)


Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

Vicè

Uhm... Per il raduno invernale credo sia il caso di togliere le ragnatele dalle gomme da neve...

Croccantini piliferi? e chi li vuole?
Beh... i capelloni, no? I cantanti folk e i motociclisti!

pata2cv

Citazione da: Vicè - 14 Dicembre 2010, 21:44:12 PM
Uhm... Per il raduno invernale credo sia il caso di togliere le ragnatele dalle gomme da neve...

...e te pareva  (stupid)

domanda @ Watson come giù a Torino che devo scendere?

qui nevica con il sole  (sorpreso)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

ludo


pata2cv

Citazione da: pata2cv - 17 Dicembre 2010, 13:11:55 PM

domanda @ Watson come giù a Torino che devo scendere?

Citazione da: ludo - 17 Dicembre 2010, 13:29:02 PM
-11!
cos'è il voto in ortografia?  ;D pienamente meritato  (muoio)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Watson

Citazione da: pata2cv - 17 Dicembre 2010, 13:11:55 PM
domanda @ Watson come giù a Torino che devo scendere?

(stupid) mi dimenticai di rispondere.....

... bhè, freddo si, ma il cielo è sereno parzialmente nuvoloso, vai tranquillo niente neve strade pulite sale buttato traffico....

.... e chi lo sà, io qui in ufficio non lo vedo  (nonso)


Il fine settimana con il sole ma solo nel Piemonte centrale, su tutto il resto della regione domenica rischi nevicate


Arrivederci a lunedì (se il forum ci sarà ancora)  (muoio)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

ludo

Citazione da: pata2cv - 17 Dicembre 2010, 14:10:22 PM
Citazione da: pata2cv - 17 Dicembre 2010, 13:11:55 PM

domanda @ Watson come giù a Torino che devo scendere?

Citazione da: ludo - 17 Dicembre 2010, 13:29:02 PM
-11!
cos'è il voto in ortografia?  ;D pienamente meritato  (muoio)


non me ne ero neanche accorto dell'accento mancante, ............Freddo, molto freddo!!!!

Watson

(vecchio) EHI toscanacci del forum, ma che cosa è successo nel fine settimana sulle vostre strade  (sorpreso) (sorpreso)


Ma che tutta quella neve vi ha bloccati nelle vostre case perfino il PC (comunisti !!!!)



Mi sa che la settimana bianca me la vengo a fare dalle vostre parti, neh  (muoio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Chiudo la giornata da fuochi d'artificio (era secoli che non mi sfogavo così) con le previsioni del tempo per il nord-ovest

Arriva nuovamente la neve ma non come in Toscana, sono previsti dai 5 ai 10 cm in pianura tra stasera e giovedì, poi pioggia fino a Natale con possibili schiarite per il giorno di Santo Stefano....


Questo post sarà redatto in duplice copia una per gli "amici" di questo forum e un'altra per gli "amici" dell'altro forum.....

..... "volemose bene"


(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

mario55

#2746
cosa mai vuoi che sia successo, un po' di neve, che mi ha permesso di prepararvi la mia cartolina di auguri:



comunque ecco quì un resoconto completo della nevicata.



prologo:
l'altra settimana ho portato dal meccanico la Dyna, sia per fargli controllare un rumorino che per fare la revisione.
pertanto venerdi 17  (sorpreso) , ero daccordo che sarei passato, al mattino presto a ritirare la DS.
detto fatto il mattino alle 9,00 ero lì (mi sono fatto accompagnare da mia figlia con la dyane, poi lei si è fermata a Viareggio (ma questa è un'altra storia) dopo di chè ho proseguito per Carrara e sono andto in ufficio.

il tempo era tranquillo, piovigginava e faceva freddo ma niente di chè, a Carrara ha fatto una spolveratina di neve ma tutto sotto controllo, alle 11 ha iniziato a piovere.

alle 15,30 sono ripartito per tornare a casa, da cui nel frattempo avevo avuto notizie di problemi di circolazione causa neve, ma consultato ilmeteo.it, mi sono sentito tranquillo perchè li vi era scritto che in serata sarebbe piovuto.

ed invece quando sono arrivato a Migliarino Pisano sono rimasto bloccato in autostrada (A12), a causa della neve e del ghiaccio, avevo davanti a me una colonna di più di 15km di auto e camion fermi.

e non mi consolava sapere che nel solito ingorgo, 4/5 km più aventi c'era Alessandra con la dyane, e 4 macchine davanti la mia Leonardo con la sua Fiesta.

insomma un ritrovo di famiglia  ;D

fortunatamente dopo un'ora e mezzo siamo riusiti ad uscire (io e leo) al casello di migliarino distante 1 km (erano le 17,30), mentre purtroppo Alessandra avendolo già superato è dovuta uscire a Pisa centro e prendere la FI-PI-LI, arrivando a casa alle 21,30 tutte le strade tra Pisa e Pontedera erano intasate dal traffico e bloccate dalla neve, che intanto erra arrivata a più di 10cm

intanto io me ne stavo al calduccio dentro la mia Dyna.

quando siamo usciti a Migliarino, io e Leonardo siamo tornati indietro verso Viareggio, la strada era percorribile, e siamo andati nel nostro appartamento viareggino.

il sabato mattina alle 9,00 ho presa la Dyna e mi sono incamminato verso casa (50km).

questo è il resoconto:

Viareggio Pisa quasi tutto in seconda causa neve ghiacciata sull'Aurelia.
a Pisa causa la FI-PI-LI chiusa attraversamento della città, ed immissione sulla S.S. Tosco Romagnola (anche li a passo d'uomo)
ad un certo punto sono passato sulla "lungomonte" e li si andava un po meglio.

quando poi sono arrivato vicino a Bientina mi è sembrato di essere in Lapponia, non credevo ai miei occhi , era tutto bianco, molte macchine erano ferme lungo la strada dalla sera prima, ma fortunatamente la Ds continuava a portarmi verso casa.

ed a casa sono arrivato in tempo per ora di pranzo, alle 12 in punto

devo ringraziare la Dyna se sono arrivato a casa, un'altra macchina (senza gomme termiche) non sarebbe riusita a farlo.


ecco anche altre foto:







e finalmente a casa  (ura)

Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

SAVONA

Come si comporta sulla neve?
  Vecchio stampo!

mario55

Citazione da: AleRus575 - 24 Dicembre 2010, 15:38:32 PM
Come si comporta sulla neve?

chi la DS?

ovvio, essendo una Dea si comporta Divinamente  :)
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

ludo

Bellissime foto Mario!!!!!

Buone feste!!!!....................(ai pensionati) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

Watson

belle le foto con la neve, certo che ora i prossimi mondiali di sci di fondo li potete organizzare voi  (muoio)


Oggi qui a torino c'è un nebbione e la temperatura è ridiscesa sotto lo zero.
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

pata2cv

qui, a poche miglia da te caro watson splende un sole accecante ma la maniglia della 2cv è ghiacciata, da infarto direi  :o
(felice)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Watson

Ora è uscito anche da noi, ma è un po' velato....


... è buffo, ma forse per chi non abita in una grande città non se ne può rendere conto, ma spesso capita di attraversarla tutta e trovare situazioni climatiche completamente diverse tra una zona e l'altra  (sorpreso)


per esempio vicino al fiume c'era la nebbia, ma passando per il centro essa svaniva, per poi ritrovarla qui in periferia....

... un giorno (lo giuro) dove lavora Paola stava diluviando, ma solo in un lato del parcheggio, perchè nel lato a 30 metri da dove si trovava lei non pioveva affatto  (sorpreso)


P.S. per non parlare della neve, ho visto ieri auto scendere con la neve sul tetto, mentra da me ha solo piovuto, eppure non arrivavano dalla montagan ma solo da Superga  ;)  ;D


Il clima non ha segreti, per un segugio come il Watson, neh  (muoio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

COIO3

Mi sembra che il tempo volga all'eccellente  ;)


Cielo terso e luminoso, aria fresca e secca, tanto esercizio fisico, panza conseguentemente riempita ... quando il tempo volge al bello stabile smetto di essere metereopatico  (nonso)


Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

Watson

In questo momento se guardate con le dovute precauzioni il cielo, dovreste ammirare un'eclisse parziale di sole.....

.... dovreste voi, perchè qui nel torinese ci sono talmente tante nuvole che rimarrà impossibile apprezzare tale fenomeno.


L'appuntamento è per le primissime ore della mattinata di martedì 4 gennaio: prima compariranno le stelle cadenti, e subito dopo, a partire dalle 7.45 comincerà l'eclissi parziale di Sole, che raggiungerà il massimo alle 9.06 a Palermo, alle 9.11 a Roma e alle 9.12 a Milano

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

pata2cv

10gradi  (sorpreso)
...vado a cercare il costume e le infradito
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

ludo

 (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) se prendi i pattini ti metto a disposizione la piscina!

Watson

oggi in effetti non ha fatto più di tanto freddo...

... da nimbus:

TEMPO AUTUNNALE, MOLTO MITE IN MONTAGNA DA META' SETTIMANA
Le correnti occidentali atlantiche mantengono costante il flusso di aria umida sul Nord Italia. Nei prossimi giorni l'influenza delle depressioni si ritirerà sul Nord Europa e verso le regioni alpine si estenderà l'alta pressione atlantica con un contributo di aria molto mite in quota. Il riscaldamento dell'aria sarà più apprezzabile al di sopra di nebbie o nubi basse ancora presenti su vaste zone di pianura e collina.



P.S. c'è l'hai il buco nella tua piscina  (?)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

LUDOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

ma come manco io e tu non aggiorni le previsioni del tempo  >:(


Oggi stà piovendo sul torinese, pioveva già ieri e pioverà domani ma forse migliorerà già dalla mattinata  :)

Nel cuneese invece potrebbe nevicare, almeno così dice nimbus.


Buona serata a tutti e ci si risente  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia