News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


che tempo che fa

Aperto da Watson, 23 Gennaio 2007, 09:52:30 AM

« precedente - successivo »

viveladeuche

Anche da te black out? Ma perché il Pernod non è sempre un pastis?  ??? Io non riesco a capirci più nulla: la Pernod ha acquistato la Ricard e il Pernod 51 adesso si chiama solamente 51, mentre esiste ancora il pastis Pernod...  (??) Sarà il caldo o devo cercare le rotelle smarrite?

oggi ho preso la macchinina di servizio e misurava appena 49.5
Certo, il colore dell'auto di servizio non aiuta...  (muoio)

GattoKea

Citazione da: luomonero - 25 Giugno 2007, 21:54:14 PM
Citazione da: viveladeuche - 25 Giugno 2007, 21:47:08 PM
Ci vuole la coppola di paglia!  ;D
Oggi, mentre andavo in giro con le temperature desertiche, sognavo il parabrezza ribaltabile della Mehari...  :(
avresti sofferto di piu il caldo,immagina che oggi ho preso la macchinina di servizio e misurava appena 49.5 gradi,allucinante,fortunatamente allontanandomi aumentando la velocità la temperatura è scesa segnando 46 gradi.uno spettacolo della natura,mancavano le patate intorno ed ero completo.. (abbraccio)

Piccolo trucco.... rovescia una bottiglia d'acqua sul tetto della macchina. A causa della rapida evaporazione, la lamiera si raffredda.  (vecchio)

paperella

Pura teoria: questa sera per salvare le piante in terrazzo ho dato circa duemila litri di acqua.
Il risultato è che con l'evaporazione mi stavo cuocendo al vapore...
No io ho una cabina elettrica speciale: sono l'unico con la luce nel rione.... Quanto mi amano i vicini...
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

paperella

Andiamo avanti a gelati, limmonate, pastis e granite. BASTAAAAAAA!!!! Ci mandate un po' di pioggia? PIETA'!!!   
[/quote]
Spongato di limone e amarena?  (vecchio) (vecchio) (vecchio)
Qualche baldo giovine prende ancora lo spongato?
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

roxie

Citazione da: paperella - 25 Giugno 2007, 22:27:34 PM
Spongato di limone e amarena?  (vecchio) (vecchio) (vecchio)
Qualche baldo giovine prende ancora lo spongato?

Io ADORO lo spongato!!!  :)

In questo momento mi tufferei in una piscina di spongato!
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

Paolone

Citazione da: roxie - 26 Giugno 2007, 09:03:29 AM

Io ADORO lo spongato!!!  :)

In questo momento mi tufferei in una piscina di spongato!

Cos'è lo SPONGATO? (??) Spuma? Granita? (??)
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

roxie

Citazione da: Paolone - 26 Giugno 2007, 09:07:38 AM
Citazione da: roxie - 26 Giugno 2007, 09:03:29 AM

Io ADORO lo spongato!!!  :)

In questo momento mi tufferei in una piscina di spongato!

Cos'è lo SPONGATO? (??) Spuma? Granita? (??)

inzuppi nel rum due fette di pan di spagna e ci metti in mezzo 2 palline di gelato ..guarnisci con sciroppo o crema di cioccolato e panna.......  slurp....
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

paperella

In lingua italiana dicesi spongato un gelato fra due cialde.
Qui in Sicilia intendesi spongato il gelato servito in una coppa. In tempi di civiltà la coppa era di metallo.
Spongato per eccellenza era lo spongato di limone che veniva servito con biscotti all'anice possibilmente caldi e lo spongato di caffè, con optional panna, e con piccola brioche (briochina?!?) all'uovo servita rigorosamente in piattino separato. A Trapani lo spongato era di gelsomino a scelta con biscotti all'anice o con piccola brioche (in siciliano brioscina) all'uovo, ma stiamo parlando di paradiso...
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

paperella

Dimenticavo: Barista uno spongato di limone con biscotti all'anice... e che siano caldi, mi raccomando!!!
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

roxie

Citazione da: paperella - 26 Giugno 2007, 09:20:01 AM
In lingua italiana dicesi spongato un gelato fra due cialde.
Qui in Sicilia intendesi spongato il gelato servito in una coppa. In tempi di civiltà la coppa era di metallo.
Spongato per eccellenza era lo spongato di limone che veniva servito con biscotti all'anice possibilmente caldi e lo spongato di caffè, con optional panna, e con piccola brioche (briochina?!?) all'uovo servita rigorosamente in piattino separato. A Trapani lo spongato era di gelsomino a scelta con biscotti all'anice o con piccola brioche (in siciliano brioscina) all'uovo, ma stiamo parlando di paradiso...

aaaaaaahhh ma tu parli del gelato in coppa fredda di metallo tipico ancora dalle parti di Siracusa? a Noto lo servono ancora così   :D
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

roxie

Citazione da: paperella - 26 Giugno 2007, 09:23:33 AM
Dimenticavo: Barista uno spongato di limone con biscotti all'anice... e che siano caldi, mi raccomando!!!

(stupid) hai tempo ad aspettare..... guarda che qui siamo nella zona meteo...il bar è uscendo, il secondo topic a sinistra   (muoio)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

paperella

Si ma Noto eccelle per lo spongato di mandorle...
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

paperella

Non prendetemi in giro, lo sapete che per noi  (vecchio) (vecchio) il caldo è micidiale.
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

roxie

Citazione da: paperella - 26 Giugno 2007, 09:26:41 AM
Non prendetemi in giro, lo sapete che per noi  (vecchio) (vecchio) il caldo è micidiale.

dai...che ti aiuto ad attraversare la strada ....... andiamo....  ;D
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

skippy

monte cuccio sta andando a fuoco totalmente
ho i canadair che mi volano sopra la testa
il vento fa piovere cenere
la luce manca per 30 minuti ogni 15

non ce la faccio più aiutooo  (muro)  (muro)  (muro)  (muro)  (muro)  (muro)  (muro)
Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini. "Giovanni Falcone"

roxie

che peccato...quanti incendi in questi 2 giorni, è terribile  (piango)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

viveladeuche

Non c'è più un albero che non sia carbonizzato a Monte Cuccio: la pineta è bruciata per tutta la notte!  :( A Baida stamattina si vedevano le fiamme alte lambire le case!
Tutta la città è andata in tilt per l'eccesso di consumi di energia...  :o

viveladeuche

Citazione da: paperella - 26 Giugno 2007, 09:26:41 AM
Non prendetemi in giro, lo sapete che per noi  (vecchio) (vecchio) il caldo è micidiale.
Basta seguire le raccomandazioni dei Cavalieri: "lasciate i  (vecchio) (vecchio) nei centri commerciali (magari con una carta di credito addosso)!"  (muoio)
(stupid)

Ci

Citazione da: viveladeuche - 26 Giugno 2007, 11:42:08 AM
Citazione da: paperella - 26 Giugno 2007, 09:26:41 AM
Non prendetemi in giro, lo sapete che per noi  (vecchio) (vecchio) il caldo è micidiale.
Basta seguire le raccomandazioni dei Cavalieri: "lasciate i  (vecchio) (vecchio) nei centri commerciali (magari con una carta di credito addosso)!"  (muoio)
(stupid)
Se li lasci  (vecchio) (vecchio) in un museo è uguale (la temperatura si aggira sui 25° e si corrono meno rischi  (muoio) (muoio) (muoio)
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

Antodeuche89

Citazione da: roxie - 26 Giugno 2007, 11:29:16 AM
che peccato...quanti incendi in questi 2 giorni, è terribile  (piango)

(piango) quanti alberi andati!!!  :(
Non avete nessuna prova

Anita

Quì si risoffoca!!!  (help)
Stamattina sono andata in centro per lavoro e per evitare uno svenimento, soffro di pressione bassa, anzi bassissima!!!  (piango)
Ho preso una granita al limone, fatta con i limoni della costiera amalfitana  ;D   ed è andato tutto meglio!!!  ;D
Meno male!!!Dicono ke domani le temperature si abbasseranno un pò, sarà vero???  (matto)
Mhà...speriamo!!!
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

paperella

Citazione da: skippy - 26 Giugno 2007, 11:25:55 AM
monte cuccio sta andando a fuoco totalmente
ho i canadair che mi volano sopra la testa
il vento fa piovere cenere
la luce manca per 30 minuti ogni 15

non ce la faccio più aiutooo  (muro)  (muro)  (muro)  (muro)  (muro)  (muro)  (muro)
skyppi vai al tread pizza incontro a palermo: ci manchi.
Il nous fallut bien du talent
Pour être vieux sans être adultes

mafalda88

oggi è freddissimo....  (?) ma veramente freddo!!!

Manolo è entrato in casa oggi pomeriggio e si è messo sul letto di babbo e mamma... e quando succede vuol dire che è freddo!  ;)
"...C'é un amore nella sabbia
un amore che vorrei
un amore che non cerco  perché poi lo perderei..." (F. De Andrè - Cose che Dimentico)

Antodeuche89

Citazione da: mafalda88 - 26 Giugno 2007, 22:10:53 PM
oggi è freddissimo....  (?) ma veramente freddo!!!

Manolo è entrato in casa oggi pomeriggio e si è messo sul letto di babbo e mamma... e quando succede vuol dire che è freddo!  ;)
(noncicredo)

qui 42 gradi!  (muoio)
Non avete nessuna prova

orsomaki

Oggi a Torino giornata che si preannuncia fresca e ventilata, come ieri... ovvero una gran goduria..speriamo che duri..

mafalda88

Qui continua a fare FREDDO....  (?) eh sì, sto gelando!!!  (stupid)

(sono freddolosissima cmq!  ;))
"...C'é un amore nella sabbia
un amore che vorrei
un amore che non cerco  perché poi lo perderei..." (F. De Andrè - Cose che Dimentico)

Antodeuche89

(ura) oggi la temperatura è scesa!!!! si sta benissimo!! c'è anche un bel venticello che vien dal mare!!!!!! yuppiiiiiiiii
Non avete nessuna prova

obel-ic

notiziario dal nordest: su venezia un diluvio monsonico e la temperatura è scesa....dovevo portare la barca a fare carena da mesi, sono andato stamani ed ora diluvia...mi sento in colpa! :)
(felice)

Watson

Torino ore 9.33

cielo grigio... ma grigio che sembra di essere in autunno  (nonso)

la temperatura ora è anche accettabile, anzi è soddisfacentemente fresca  ;D




finite le ferie

oggi è lunedì, ma è anche il primo giorno di lavoro dopo 2 settimane di ferie  (muro)

... orribile, bisognerebbe obligare la gente a non rientrare di lunedì, forse il martedì andrebbe meglio... oppure facciamo il mercoledì  ;D....

non chiedetemi delle ferie.... tutto saltato, tutto modificato, tutto cambiato  (piango), le uniche due soddisfazioni:

1° aver partecipato ad un bel raduno dei "Sempre Carichi"  :o
2° aver conosciuto nuovi amici nell'incontro di Pragelato  (felice)

... ma la cosa più importante che ho fatto in queste lunghe due settimane.... essere stato vicino a mia madre in ospedale  (bacio)....

..ed ora vediamo cosa dice di nuovo questo forum  (appl)

(felice) (abbraccio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

roxie

"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie