News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


che tempo che fa

Aperto da Watson, 23 Gennaio 2007, 09:52:30 AM

« precedente - successivo »

SCARABEO

Beh, che dire: fresco è fresco !

Immagine dal "nostro" telegiornale di stasera:

www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

10nico

USTI!  (sorpreso)  :o

Poco ma sicuro, fino al disgelo non va più in bici il tizio!   ;D
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Watson

Per fortuna da noi il freddo non è arrivato a quei livelli  (sorpreso)

stamattina ho registrato solo -6°

ho letto che a Roma è caduta una "montagna" di neve, tanto da chiudere le scuole per due giorni  (ballo)





un tempo c'erano tanti forumisti che postavano da quella città, chissa che immagini ci avrebbero regalato  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Il peggio è passato, stamattina solo -4°, ormai la primavera è alla porta  (stupid)


(vecchio) se non lo sapete oggi 1 marzo inizia la primavera meterologica da non confondersi con quella astronomica che inizierà il 20 marzo alle ore 17,15

mi raccomando non un minuto prima, non un minuto dopo., neh  :P


Intanto stanotte una nevicata ha imbiancato la città, pochi centimetri giusto per dare quell'atmosfera "invernale", se volete verificarlo provate a misurarli su questa 2cv che ho incontrato casualmente stamattina  (muoio)


W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Andre77

Qualche cm di neve, le strade che sono una lastra di ghiaccio unica e più di 2 ore per un percorso che di solito occorrono 20 minuti.
Che stanotte sarebbe nevicato lo sapevano anche i sassi, peccato che non si son visti né spargisale né spazzaneve.
Che vergogna...  (giu) (giu) (giu)

Almeno anni fa a ridosso delle elezioni si davano da fare, coprivano buche, pulivano, sistemavano... ora manco più quello!!!!!
VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

Dany

Devo dire una cosa: stavolta gli spargisale non servivano a niente:
Da me sono passati, visti con i miei occhi, ma la neve si accumula lo stesso  (??)

Credo che sia per il freddo, siamo sottozero e la neve arriva a terra già ghiacciata e il sale gli fa un baffo..

(nonso)
Sometimes you're the windshield, sometimes you're the bug
(certe volte sei il parabrezza, certe volte sei il moscerino)
Mark Knopfler

Andre77

Ieri pomeriggio il mio comune è passato con spargisale sulle strade e con operatori a piedi che con le pale hanno buttato il sale sui marciapiedi.
Ed infatti stamattina strade e marciapiedi comunali erano puliti.

Il problema qui da me sono le strade provinciali ed ex statali (quindi provinciali!) dove evidentemente non è passato nessuno e la differenza si nota, altroché se si nota.
Oltretutto, stessa strada, appena entrati in provincia di Milano, situazione completamente diversa, ghiaccio sparito e velocità aumentata da 20 km/h a 70...

Se il sale non fa effetto sul ghiaccio generalmente è perché o c'è stato vento che nella notte se l'è portato via o perché è stato buttato troppo tardi...
VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

tiotio

ciao a tutti, anche a Venezia e dintorni nevicata leggera senza tanti disagi, vi mando una cartolina d'altri tempi (fotografata oggi)



bella vero?
ogn volta che passo e la vedo non posso fare a meno di farci un pensierino... ino ino...

(guid)

claudyane6

nera e bprdeaux, proprio così mi piaceva la topolino ma la versione A, quella con lo scudo davanti; l'aveva il mio ciclista con negozio di articoli sportivi e abbigliamento non che concessionario Pirelli e pompa di benzina,  coetaneo di mio padre, la teneva sempre coperta nell'officina, l'ho vista ben poche volte in strada

poi ne ho vista una verde e nera, più rara, ora mi piace di più

Watson

Da qualche giorno qui nel nord-ovest area torinese, lp'aria è diventata più frizzantina e le temperature si sono alzate notevolmente...

.. si sente la primavera che stà arrivando (anche se ci sono indicazioni di un peggioramento per i prossimi giorni)



Stamattina splendida alba sulla mia città  (felice)


W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

In questi giorni ci sono delle giornate primaverili davvero invitanti, ma sono solo delle illusioni passeggere visto che ieri il tempo era tardo autunnale, con pioggia, aria bella fredda e cielo grigio...




... oggi sole, ma domani sarà brutto con possibilità di nevicate, forse siamo in presenza degli ultimi sviluppi di questo stano inverno  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Buona primavera a tutti  (appl)

Oggi è il primo giorno di primavera, anche se per essere precisi l'equinozio di primavera è avvenuto ieri alle ore 17, 15  (sorpreso)


Ora non è che mi ricordo molto bene, ma mi sembrava che a scuola si indicasse l'equinozio in data 21 marzo, ma pare che ci siano dei problemi di calendario, sempre i soliti tra quello Giuliano ed il Gregoriano con il calcolo dei resti e dei secondi.... insomma un sacco di problemoni da super-pistini, neh  (stupid)


Giusto per la cronaca ieri abbiamo avuto la stessa durata del giorno e della notte, da oggi le giornate di luce si allungano, speriamo solo che anche le temperature si alzino a breve

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

SCARABEO

Ho appena sentito in televisione che ci si abbasserà il "gradiente barico".  (stupid)
Mi devo preoccupare ?  (?) (?) (?)
www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

claudyane6

Solo se comporta un conseguente abbassamento del testosterone 😂

COIO3

soffia da ponente, maestrlaccio signori miei  (sorpreso) e devi vedere come piove (noncicredo)

mi si sono inzuppati i piccoli cumuli di gramigna che, qua e la, avevo approntato per giocare al piccolo indiano (piango)

metaforicamente parlando: ho imparato a intrecciare gli agli 8) per quanto odioso sia scrivere di codesto ortaggio accompgnandolo al suo giusto articolo (stupid)
Whatever Works ;)

claudyane6

buongiorno a tutti

oggi sole già di buon'ora qui al nord e dovrebbe rimanere fino a sera

mimmo, si vede che da te i tempo è brutto, se fosse bello saresti in campagna a faticare invece di essere qui ad augurarci il buongiorno

Watson

Qui al nord-ovest oggi è il primo giorno che forse non minaccia pioggia....

... c'è un'instabilità atmosferica in questi giorni che ti rende la giornata più divertente  (stupid)



(vecchio) ma domenica sicuramente pioverà, giusto per rallegrarci la festività  (muro)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

COIO3

salve amici carissimi (bacio)

caro claud credo tu abbia ragione, s'avvicina il solstizio e fa giorno nel cuore della notte e praticamente non fa buio mai  (sorpreso) e il dafare non manca  (muro) fosse per me passerei il giorno a leggere in poltrona ma tante volte non sono io a decidere (nonso)

ho un  appuntamento alle 14:00, appuntamento inderogabile (muro)

'e se continua a piovere?', ho provato a dire.

'e che ci fa! per 4 gocce...' mi son sentito rispondere.

l'amico è sotto la quarantina (spett) ed è convinto di averlo di ferro (stupid) mi godrò la scena quando comincerà ad arruginire pure il suo (lingua)


per le 19:00 sarò libero, immancabilmente dovrò tirare fuori una suoneria per il mio defecafone, sta cosa qui sotto 8) da 1:07 a seguire (spett)

sto tempo qui (nonso)


Whatever Works ;)

10nico

Eh eh Mimmo!   ;D

Buongustaio sei!

Dazed and confused é stato il primo pezzo dei Led Zeppelin che ho ascoltato in vita mia! (vecchio)

E ricordo che quella frase "soul of a woman was created below" l'avevo fatta notare alla mia compagna di classe super intrippatissima dei Led e ricordo ancora che aveva storto il naso, perché ovviamente preferiva far finta che non ci fosse quella frase, nel testo  :D
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Watson

Stamattina uscendo di casa ho scorto un'arcobaleno  (sorpreso)

tra le case della città la visuale è molto limitata, quindi mi sono diretto in un punto dove avrei avuto la visuale libera per 180° intorno a me  (guid)



Peccato solo che abbia perso minuti preziosi, perchè quando sono arrivato l'arcobaleno stava svanendo  (stupid)





Io ho la foto con risoluzione maggiore, ora me la studierò per benino e saprò dove cercare la pentola con le monete d'oro  (muoio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

A quanto pare ieri sera o meglio stamattina intorno alle 2 sulla città si è abbattuto un forte temporale, preceduto da una scarica di fulmini che mi ha svegliato (zz)


Ovviamente a quell'ora io dormo, ma c'è chi è andato a sfidare l'ira del cielo e a fare queste splendide fotografie (noncicredo)





W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

10nico

Chiribbio che fulmini!  (sorpreso) (paura)

Comq anche qui oggi pomeriggio ha fatto un bel temporale, non tanta acqua ma vento da paura, pensavo facesse danni!  (sorpreso)

In compenso il vento ha spazzato via l'afa ed ora si sta proprio bene!  (su)

Stanotte se dormeeeeeeee!!!!!!! (zz) (zz) (zz)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Watson

Sembra che danni ben maggiori siano capitati ieri in Trentino con grandine e nubifragi  (sorpreso)

Le previsioni danno ancora temporali al nord e caldo al sud, un'Italia divisa in due.


Stanotte altro temporale anche da noi, si è dormito bene oin effetti ed un bel fresco primaverile ci ha svegliati stamattina.

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

jojo54

 (felice) (felice)

belle foto Watson ,,anche qui ieri sera vento forte e cielo da paura ,,,messo in garage l'auto della moglie vicino alla 2CV,,,la mia  l'ho parcheggiata sotto una tettoia a 100mt da casa ,,e poi,,, 4 gocce di pioggia e basta ,,tra un pò vado a riprendere l'auto
Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

Watson

jojo chiedeva dove era finita l'estate ?

Qui nel nord ovest sembra che non voglia ancora arrivare...

..ora c'è il sole ma sono previsti temporali in serata

Per domani brusco peggioramento con rischio anche di nubifragi e grandinate, forse dalla seconda metà della settimana la temperatura aumenterà ma sempre con qualche temporale in agguato.

In questo giorni leggo di temperature sui 40 grado nel resto della penisola..... non so chi età peggio  (stupid)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

claudyane6

qui, sul lago maggiore, abbiamo avuto per parecchi giorni temperature attorno ai 35°: era proprio estate

Watson

Per chi non lo sapesse stasera ci sarà l'eclisse totale di luna più lunga del secolo  (sorpreso)

Come facciano a dirlo non lo so, ma prevedono qualcosa di davvero spettacolare  (appl)


Come saprete, quando c'è un'eclisse lunare il nostro satellite si colora di rosso, diventa come Marte e lo spettacolo è assicurato a meno che non sia nuvoloso  (stupid)

La luna rossa da non confondersi con la barca che partecipò alle gare di coppa America, neh  (muoio)


Gli orari sono questi:


  • 19,14 - inizia ad oscurarsi
  • 21,30 - completamente scura
  • 22,22 - il picco di maggiore oscuramente
  • 23,13 - termina l'oscuramento totale
  • 1,30 - finisce l'eclisse

A quanto pare per vederne un'altra di tale intensità e spettacolarità si dovrà attendere il 9 giugno 2123, quasi quasi mi prenoto  :P

Non ci sono controindicazioni, si può guardare il fenomeno a occhi aperti, mi racomando niente occhiali da sole, neh   8)


Come al solito invito a chi avrà il piacere di farlo, di condividere l'eventuale scatto fotografico qui sul forum, per ora allego quello molto "pittoresco" che si trova su qualunque sito in rete  (felice)





Buon spettacolo  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

COIO3

Citazione da: Watson - 27 Luglio 2018, 11:53:44 AM
Per chi non lo sapesse stasera ci sarà l'eclisse totale di luna più lunga del secolo  (sorpreso)




Gli orari sono questi:


  • 19,14 - inizia ad oscurarsi
  • 21,30 - completamente scura



benone  (su)  giusto per un pelo ma ci arrivo (zz)


lassa perde il 2100 (spett) dal 2050 gli scagnozzi dell'INPS saranno autorizzati a sparare  (sorpreso)  per arginare la piaga della badanti  (nonso)
Whatever Works ;)

COIO3

l'ho beccata (ura)

serata fantasmagorica per chi si fosse degnato di alzare gli occhi al cielo  (sorpreso)

alla mia destra venere al tramonto, proprio sopra il cucuzzolo dell'etna giove, alla sua sinistra il pallido saturno, appena emersa dalla cima dell'aspromonte la luna incazzata nera e sotto di lei, in basso a destra, il bellicoso marte, che così luminoso non l'avevo mai visto in vita mia :o


dubito che in molti abbiano apprezzato lo spettacolo celeste che non concederà repliche (nonso) il lungomare pullulava di pilu  (stupid)
Whatever Works ;)

10nico

Io invece mi sono dimenticato, mi sono addormentato e me la sono persa!  (stupid) (stupid) (stupid)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper