News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


che tempo che fa

Aperto da Watson, 23 Gennaio 2007, 09:52:30 AM

« precedente - successivo »

SCARABEO


Citazione da: 10nico - 28 Luglio 2018, 09:08:48 AM
Io invece mi sono dimenticato, mi sono addormentato e me la sono persa!  (stupid) (stupid) (stupid)

Tanto fra 100 anni torna !  ;)
www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

10nico

Citazione da: SCARABEO - 28 Luglio 2018, 09:11:22 AM

Citazione da: 10nico - 28 Luglio 2018, 09:08:48 AM
Io invece mi sono dimenticato, mi sono addormentato e me la sono persa!  (stupid) (stupid) (stupid)

Tanto fra 100 anni torna !  ;)

Quasi quasi mi faccio ibernare  ;)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

claudyane6

l'ho vista, un po sul tardi, ma la sera prima era ancor più bella e nitida; visto anche marte, un po più i basso a destra, gli altri due pianeti  (nonso) non sono astronomo....

questa sera un po di nuvolaglia copre lo spettacolo



COIO3

fratello mio, non è necessario essere astronomi per andare a caccia di pianeti,  adesso te lo spiego io che adoro fare il saputello  ;D tutte le volte che me ne date l'opportunità  (appl)

i pianeti sono luminosi e non sbrilluccicano, se guardi un oggetto la cui luce è tremula allora puoi scartarlo, certamente si tratta di una stella.

i pianeti si spostano lungo l'eclittica e quest'ultima è la traiettoria che il sole descrive in cielo.

al tramonto, quando il cielo è ancora tutto spento, vedrai un lampione acceso, quello è venere e non si sbaglia, in questo periodo è molto avanti rispetto al sole e continuerà ad esserlo ancora per qualche mese, quindi il tempo non ti manca, però spicciati prima dell'autunno (puni) in quel periodo avrà un lungo anello di sosta in scorpione.

adesso che si è fatto buio, tenendo fisso il pianeta venere, sposta il tuo sguardo verso sinistra, lungo l'eclittica. non è difficile ricordare dove stava il sole alle quattro del pomeriggio, sforza la memoria e cerca li. c'è un altro bel lampione che non sbrilluccica. giove è (su) il più grande di tutti (appl)

sposta lo sguardo ancora verso sinistra, più o meno li dove il sole spaccava le pietre, verso le 13 dico (spett), è un puntino pallido e si tratta di saturno, non è il più grande ma è certamente il più bello (bacio)

il pianeta marte sta ancora li dove lo hai visto (su)

la luna adesso è un po' più dietro, ma visto che vai a letto tardi puoi continuare a guardarla fino a saziarti ;D


visto che era facile? se sai dove cercare non ti puoi sbagliare (vecchio) voglio dire... ti sarà capitato almeno una volta nella vita di fare la pipì al buio (appl)
Whatever Works ;)

10nico

Ehhhhh Mimmo...mi fai rimembrare di quando avevo un quarto di secolo in meno e mi dilettavo col mio telescopietto , ricordo ancora molto bene marte e giove, tutti belli traballanti visti attraverso la sporchissima aria del fondo valle.

E pure pochissimo luminosi, visti con l'oculare da 160x ! (vecchio)

Ricordo anche il lato luminoso della luna, con tutti i suoi crateri e gli altri rilievi, che a quell'ingrandimento era come guardare le montagne qui intorno  (sorpreso)
Ti veniva voglia di allungare la mano per toccarla!

Ma ricordo ancor di più il fott#@issimo freeeeeddo che mi prendeva dopo un po che ero fuori ad osservare, nel mio caso era inverno e si GE-LA-VA!
Una volta ho convinto alcuni miei compagni di classe ad andare a Boirolo (1500mt circa) da cui, grazie alla minore zozzura nell'aria presente a quella quota, avremmo potuto godere meglio lo spettacolo.
Era febbraio e dopo venti minuti mi sono accorto che non riuscivo più a muovere le dita dal freddo  (sorpreso) (paura)

Non so come ho fatto a smontare il telescopio alla fine!  (sorpreso)

Ma mi ricordo che ci siamo attaccati alla bottiglia di bianco per scaldarci (senza aver prima mangiato) , ed alla fine, appena arrivato a casa e sceso dalla macchina, ho vomitato anche l'anima!  (stupid) (stupid) (stupid)

Una bella esperienza, tutto sommato!  :P

P.S: le stelle mi avevano anche indotto ai miei primi sforzi programmatori, perchè avevo trovato un libro con le formule per calcolare le effemeridi e quindi mi ero divertito a fare un programmino in gwbasic per ottenere le coordinate degli oggetti celesti ad una certa data  ;D
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

10nico

P.S: mi ricordo che mi portavo il bloc notes e cercavo di disegnare sul foglio quello che vedevo nell'oculare, avevo letto che gli astronomi una volta facevano così.

Ed aveva fatto così anche Schiaparelli, che aveva visto i famosi "canali di marte" , che mai più nessuno ha visto.

Ma devo dire, che per come ballava (a causa dell'aria sporca) l'immagine del pianeta rosso nel mio oculare, vedere dei canali in quel marasma traballante sarebbe solo pura fantasia!  (sorpreso)  :P

E ricordo il mio disappunto quando avevo cercato di scorgere i due satelliti gioviani più grossi ( quelli detti "Medicei" ) , cioè Io, Europa, Ganimede e Callisto non avevo concluso niente.
Eppure alcuni, secoli e secoli prima di Galileo, affermavano di aver visto Ganimede a occhio nudo!  (sorpreso)

Che dire? ORPO!  (noncicredo) (noncicredo) (noncicredo)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

claudyane6

con l'inquinamento luminoso si son perse molte possibilità e poi, probabilmente, avevano un'occhio allenato a scrutare il cielo nei suoi dettagli e l'indomani mi sa che non dovevano andare al lavoro....

Watson

In vita mia (per ora) mi è capitato una sola volta di trovarmi sotto una volta stellata fenomenale (noncicredo)

ero di guardia in una struttura posta a 1600 metri circa su a Passo Coe e ricordo bene che il cielo si vedeva così pieno di stelle che non ci crederete ma non mi ero lamentato di essere li fuori al freddo intenso, eravamo a dicembre, ma la neve non c'era  ;D

Credo proprio che con uno spettacolo del genere, gli antichi non potevano non essere esperti in materia di stelle, pianeti e costellazioni, era impossibile che non avessere imparato ad osservarle e conoscerle come le proprie tasche, oggi è tanto che riconosca il piccolo carro e che sappia di Venere, con tutta la luce che proviene dal suolo (almeno io che vivo in città) che inquina la vista  (muro)


Complimenti a Mimmo per le sue conoscenze astronomiche e al tennico per i suoi inizi promettenti al cannochiale, un novello Galileo bicilindrico, neh  (appl) (su)


(vecchio) ma torniamo all'eclisse di luna ed alle foto, immagino che tutti voi l'abbiate vista ma vi siate dimenticati di fotografarla, neh  >:(

Se non ci fossi io, che faccio di simili capolavori  (sorpreso) (stupid) (muoio)



qui è al massimo dell'eclisse, quando era così rossa che manco me ne ero accorto di dove fosse  8)

e poi sono rimasto fregato dalla collina e dal sorgere della luna in posizione davvero scomoda per vederla bene...



... dai non criticatemi troppo, potevo evitare di postarle talmente sono brutte e le ho pure schiarite, solo che non son bravo a fotografare e ad usare i programmi di correzione immagini  (nonso)

Sorry  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

SCARABEO

Ti sono venute scure perché non hai usato....il flash !  (superok)
www.citroen.page.tl  -  Ottimista è colui che vede nella grandine l'inizio di un grande Mojito - Franco

10nico

Citazione da: Watson - 30 Luglio 2018, 08:43:42 AM
... dai non criticatemi troppo, potevo evitare di postarle talmente sono brutte e le ho pure schiarite, solo che non son bravo a fotografare e ad usare i programmi di correzione immagini  (nonso)

Sorry  (felice)

Ehhh Watson, non ti preoccupare, non è con i programmi di correzione che si può "tirar fuori" una foto esposta male, non per colpa tua intendo, ma per via degli automatismi delle compatte!

L'unico modo di far venire bene una foto della luna è con l'esposizione impostata su "manuale" ed un potente teleobbiettivo per "isolare" il soggetto.
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

jojo54

Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

10nico

Citazione da: jojo54 - 30 Luglio 2018, 09:31:48 AM
(felice) (felice)


foto per fetta ,, (muoio) (muoio)



SGNAM! (mang) (mang1)

Ecco, adesso mi è venuta fame, e cosa mi mangio? Il mouse?  (muro)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Watson

#4662
C'è chi crede che la luna è fatta di formaggio (penso sia il topo  (mang)) ma che fosse di salame proprio non me lo aspettavo  (stupid) (muoio) (muoio)




Ecco, adesso mi è venuta fame, e cosa mi mangio? Il mouse?

(vecchio) CANNIBALE  :P

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Citazione da: 10nico - 30 Luglio 2018, 09:14:02 AM

L'unico modo di far venire bene una foto della luna è con l'esposizione impostata su "manuale" ed un potente teleobbiettivo per "isolare" il soggetto.

E già, per chi conosce la zona questa è la Sacra di San Michele, e chi l'ha fotografata non si trovava proprio vicino, vicino  (stupid)




mannaggia, potevo scrivere che l'avevo fatta io venerdì  (stupid) :P



(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

claudyane6

... mi dicevano che  la luna è tra le cose più difficili da fotografare
oltre che per la messa a fuoco anche per la velocità con cui si muove ( vedi sopra)

COIO3

Citazione da: 10nico - 29 Luglio 2018, 09:02:15 AM

P.S: le stelle mi avevano anche indotto ai miei primi sforzi programmatori, perchè avevo trovato un libro con le formule per calcolare le effemeridi e quindi mi ero divertito a fare un programmino in gwbasic per ottenere le coordinate degli oggetti celesti ad una certa data  ;D

lo ricordo il gwbasic, e il calcolo orbitale ricordo di averlo elaborato seguendo gli esercizi di un libro di un certo spoletini, libro che chissà che fine ha fatto (nonso)

tutti, più o meno, abbiamo seguito il medesimo percorso in campo informatico (appl)

a proposito di tempo metaforico, ricordo con struggimento un terminale siemens a 300 baud, i caratteri sullo schermo faticavano a tenere il ritmo della tastiera ;D così che il prodigioso marchingegno sembrava davvero pendere dalle tue labbra (bacio) a quei tempi (eli)
Whatever Works ;)

Watson

Stamattina c'era una splendida luna quasi piena, ormai siamo in fase calante, che mi guardava su in cielo...


... ho provato a fare un piccolo esperimento, mi sono appoggiato allo stipite della porta in modo da tenere il più fermo possibile la digitale ed ho scattato la foto di sinistra, poi ho usato il programmino all'interno della macchina in cui si aggiunge un filtro virtuale che rende più caldi i tramonti ed ho scattato la foto di destra....



Devo dire che la foto è venuta bene, forse perchè ha diminuito la luminosità riflessa del satellite, chissà se con la luna rossa sarei riuscito a fane una così discreta  8)


(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

claudyane6

a me è venuta bene questa:



non proprio questa ma simile, a Punta Ala qualche decennio fa



sembrava davvero pendere dalle tue mie labbra (bacio) a quei tempi (eli)

mi succede oggi.... sarà il caldo , il laptop di 10 anni già riformattato e qualche problemino di antivirus, anche il puntatore del mouse mi fa i dispetti....

10nico

Citazione da: COIO3 - 01 Agosto 2018, 07:21:45 AM
lo ricordo il gwbasic, e il calcolo orbitale ricordo di averlo elaborato seguendo gli esercizi di un libro di un certo spoletini, libro che chissà che fine ha fatto (nonso)

tutti, più o meno, abbiamo seguito il medesimo percorso in campo informatico (appl)

a proposito di tempo metaforico, ricordo con struggimento un terminale siemens a 300 baud, i caratteri sullo schermo faticavano a tenere il ritmo della tastiera ;D così che il prodigioso marchingegno sembrava davvero pendere dalle tue labbra (bacio) a quei tempi (eli)

Ehhhhh, i 300 baud!  (sorpreso)
Io li ho visti solo di striscio, maronna se erano leeeeeeeeeeeeeeenti!

Vabbè, a me sembrava lento anche il mio primo modem a 14400  :P
A scaricare l'immagine di un floppy disk ci metteva 6-7 minuti!  (muro)

P.S: il GWbasic mi ha fatto tribolare non poco perchè mancava delle funzioni trigonometriche inverse ( arcoseno, arcotangente ecc )
Ero rimasto incasinato per mesi, finchè, sul manuale di un Amiga, nella sezione riguardante l'AmigaBasic avevo trovato come ottenere le funzioni inverse partendo da quelle dirette, ricordo che c'era uno specchietto in fondo al capitolo che spiegava tutto.

Avevo anche chiesto alla mia prof (andavo alle superiori) di matematica ma non aveva idea di come fare  (stupid), quando le ho detto che sul manuale dell'Amiga Basic avevo trovato il modo non mi aveva creduto!

Eppure funzionava! (vecchio)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

COIO3

cervello brillante il tuo, fratello (su) si vede bene anche da qui (appl)

in effetti l'uomo avveduto trova sempre una soluzione a basso costo e alto rendimento  ;D dirò di più, l'intelligenza non è mai single, si sposa sempre a una qualche forma di curiosità ;)
Whatever Works ;)

claudyane6


Un italiano vince la medaglia Fields, il Nobel della matematica: non succedeva da 44 anni
ROMA - La medaglia Fields torna a essere anche tricolore, 44 anni dopo il riconoscimento dato a Bombieri. Il premio, considerato il Nobel per la Matematica, è stato assegnato oggi ad Alessio Figalli, matematico italiano di 34 anni e professore ordinario al Politecnico di Zurigo.

Il comitato ha premiato Figalli "per i suoi contributi al trasporto ottimale, alla teoria delle equazioni derivate parziali e alla probabilità". La medaglia Fields è il più importante riconoscimento per i matematici e - a differenza del Nobel - viene assegnato ogni quattro anni a quattro matematici che non abbiano superato i 40 anni di età.


ed in un'intervista diceva anche di essere molto curioso; chissà se gli piacciono anche le 2cv...

COIO3

credo di poter dire che sia arrivato l'autunno. tutto quello che avevo sistemato al riparo dallo scirocco adesso scorazza indisturbato per i prati ;D

ottobre straordinariamente caldo e umido, l'erba è alta e fitta come i riccioli di una putt... (lo diceva il carrettiere di 'balla coi lupi' (spett)) e lascerei le mie masserizie rotolarci sopra, solo ho comprato le scarpacce nuove e non vedo l'ora di calzarle e sguazzare nel fango (muoio) ne acquisto un paio a ogni cambio di stagione, è incredibile come un ca22etto buffo quale io sono riesca a distruggere calzature così robuste in così poco tempo (nonso)

quando il vento comincia a soffiare da maestro la stagione balneare può dirsi definitivamente conclusa (piango) ma fino a quando soffia lo scirocco è sempre possibile togliersi di dosso polvere e sudore dentro il tirreno ancora tiepido. è stato venerdi scorso, ed è stato fantastico 8)


bertina mi vede sdraiato tra i massi frangiflutti e si precita in spiaggia come una polpessa, nel senso che è carica di attrezzature da pesca, gadget da spiaggia e beni di conforto (c'è anche una robusta merendina per me (mang)) così che sembra impossibile abbia due sole braccia (sorpreso)

'che xxx ci fai qui?', domanda. 'me ne sto con il xxx al sole', rispondo. siamo molto amici da molto tempo e parliamo sporco.

'hanno diramato allerta meteo'.

'a me non risulta'.

'mi ha telefonato il sindaco, xxx'.

'ha telefonato a te, perchè sei anziana'.

'anziana sto xxx, ha telefonato a me perchè ho una linea fissa, xxx xxx xxx'.

'che hai portato?', domando, mentre affondo le mani nella sua borsa, mentre prendo ripetute frustate di canna da pesca nelle reni. recupero snack da 2099 kilo joule per 100 grammi di prodotto e una peroni da 33 sudata come un intellettuale di sinistra quando prende coscienza che ormai le fake news possono scriverle proprio tutti (meledetto www (muro)).

siede come una matrona sulla sua seggiola d'alluminio e strisce di tessuto sintetico, inforca le mezzelune e comincia a sferruzzare come ricamasse il corredo per la figliola ormai in età da marito. prepara il terminale da pesca pieno di ami invisibili e lenza trasparente. io sono cieco come una talpa (nonso)

tocca a me riempire il secchio dove far agonizzare le eventuali prede, ne approfitto per una ulteriore nuotatina finchè vengo richiamato all'obbedienza ('torna qui, testa di xxx') e consegno mezzo secchio. non come la prima volta che mi offrì spontaneamente per l'umile servigio.

'chi ti ha detto che lo volevo pieno?'.

'nessuno, pensavo di doverlo riempire'.

'non ti pago per pensare', credo si riferisse alla birra che avevo gia tracannato, 'vuotalo per tre quarti, sennò mi saltano fuori i pesci'. non avrebbe preso una cippa quella volta (è così che mi sono costruito la reputazione di malagurio), ma sul momento non potevamo saperlo e, ubbidiente, tornai con i piedi in acqua.

'dove vai?', si sorprese e a quel punto affondai nella confusione più totale. ho beccato fior di schiaffoni tutte volte che ho bagnato anche solo un millimetro quadrato di pavimento così che pensavo fosse giusto vuotare il secchio in mare piuttosto che bagnare la sabbia ai nostri piedi.

perfida come tutte le figlie di eva indovinò all'istante tutte le sevizie psicologiche da me subite quale figlio maschio per giunta non primogenito, e sorrise beffarda al mio disagio, come dicesse: 'sei proprio un ca22one'. erano i giorni delle nostre prime frequentazioni, da li in avanti non avrebbe lesinato con gli incoraggiamenti, ne io con le proteste, le triple ics intendo.

è straordinario come bertina infili il salterello nell'amo attorcigliandovelo e troncandolo con l'unghia del pollice che tiene lunga e affilata per questo specifico uso. la quasi totalità delle femminucce che conosco, al solo pensiero di prendere in mano quell'affare, scapperebbero via a gambe levate, urlando come isteriche e spezzando il tacco dodici durante la fuga (appl)

il salterello è un vermaccio coreano lungo come una cannuccia per bibite tropicali, i fianchi pieni di zampette adunche e due bocche zannute, o due kuli se così vogliamo vedere la questione. vi si attorciglia tra le dita mentre lo straziate all'amo e rilascia umori viscidi una volta che lo troncate a metà.

in ogni caso io quella porcheria non la toccherei nenche con un bastone lungo, e mi da il voltastomco solo a guardarlo, così che se proprio vogliamo pescare, tocca a bertina fare il lavoro sporco ;)

a lei piace la posta, pianta la canna e siede come elisabetta prima in attesa che il cimino si pieghi segnalando la presa, come fosse la testa di maria stuarda sotto la mano del carnefice.

a me piace il recupero, giro piano il mulinello in attesa del morso così da poterli fottere all'istante ;D i pesci dico (spett)

venerdi scorso bertina ha portato una sola canna, abbiamo accumulato triple ics bastanti fino alla prossima primavera, tanto che la subaru della polizia ha fatto tre giri della piazzetta prima di levarsi dalle xxx. ci siamo divertiti un mondo (abbraccio)

adesso è tutto finito, ma torneremo in spiaggia. sarà tra pochi mesi e sarà fantastico 8)



Whatever Works ;)

Watson

Stamattina non pareva vero di vedere del chiaro fra le nuvole, anzi di vedere il sole dopo tutto questo tempo da diluvio universale (noncicredo)


ieri l'onda di piena è passata in città, si sono allagati i murazzi, ma li è normale che succeda, visto che sono stati fatti proprio per essere a livello del fiume  (nonso)



Ora godiamoci questa pausa di tranquillità perchè pare che già da stasera tornino le pioggie  (stupid)





adesso è tutto finito, ma torneremo in spiaggia. sarà tra pochi mesi e sarà fantastico  8)



Fortunato tu, io se tutto va bene rivedrò il mare fra 8 mesi circa (zz)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

COIO3

ricordo le parole di un vecchio collega quando diceva che la spezia è il pisciatoio d'italia  (appl) non che avesse poco rispetto della sua città, tutt'altro, solo rivendicava il fatto che il suo territorio fosse estremamente piovoso. diceva anche che il magra è sempre in piena  ;D

i miei vecchi dicevano di stare spensierati, perchè fino a quando soffia lo scirocco non si vedrà una sola goccia d'acqua  8) e se solo non fossero tutti morti mostrerei loro la pioggia orizzontale (noncicredo) non tanto per togliere autorevolezza alla loro saggezza popolare, quanto piuttosto per rafforzare il secondo detto più popolare all'epoca: non c'è più mondo  (sorpreso)



Whatever Works ;)

COIO3

ben ritrovati, amicucci miei (bacio)

il sole è basso ma il caldo è inquietante :o e non si muove una foglia.

fossimo prossimi all'equinozio mi guarderei bene di andare li dove sto per andare, a fare quel che mi tocca fare, ma tutto sommato, anche date le attuali condizioni climatiche, so che posso farcela (cult) diversamente mi cercherei un cantuccio ventilato e ombroso ;)

musica maschia e coreografie aggraziate  ;D




Whatever Works ;)

Watson

In attessa che COIO3 rientri qui e su altri 3D con i suoi sempre pungenti post  (abbraccio), io provo a riabilitare la funzione di questo luogo, visto che ultimamente tutto si svolge solamente davanti al bancone del bar  (bevuta)



Ieri la Paola mi telefona e con voce spaventata, mi fa:

(inchino)  dove sei ?

(zz) stò uscendo dall'ufficio...

(inchino)  qui stà grandinando ed è tutto nero !


Da me c'era il sole e non è che mi trovassi così lontano, una decina di chilometri solamente, ma uscendo vidi quell'enorme massa nera galleggiare in lontananza sopra la città (paura)




Viaggiando verso casa mi è sembrato di trovarmi in uno di quei documentari americani dove ci sono dei pazzi che vanno alla ricerca dei tornado o trombe d'aria, per strada un tappetto di fogli segnalava il passaggio della tempesta ed io ci stavo andando incontro  (guid)



Qui ci vorrebbe Mimmo per un video originale, io non ne capendo molto ne metto uno in base al titolo del brano  (nonso)

https://www.youtube.com/watch?v=n_GFN3a0yj0



Alla fine sono stato fortunato, all'arrivo ad attendermi non c'erano chicchi di grandine grossi come uova di struzzo, ma un bellissimo doppio arcobaleno che accerchiava su nella collina la nostra basilica di Superga  ;D



(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

COIO3

ben ritrovati, affezionti frequentatori (bacio)

c'è un sole fenomenale, lo stesso degli anni passati in verità ma io lo vedo sempre con occhi nuovi  ;D

ho scovato in rete un rimedio formidabile per il mal bianco (oidio (spett)) bicarbonato (appl) comunissimo bicarbonato di sodio, anche se i guru consigliano il bicarbonato di potassio vi garantisco che il primo funziona benissimo. lo uso per sanare le mie zucchine, non che ne mangi tante, le distribuisco, e i beneficiari se le passano sottobanco come fosse materiale di spaccio.

ho sperimentato anche il macerato di tabacco, ma questo lo uso per uccidere, e sono felice come giocassi al piccolo chimico (matto)


il mare è una favola, tira costantemente da scirocco e tutta la monnezza la porta a voi (lingua) ma a voi, sono sicuro, interessa di più la spiaggia ;) e devo dire che anche quest'anno a fregna stiamo messi molto bene (mang) sembrano pollastre appena spennate  ;D si nascondo qui in periferia per liberarsi dal pallore invernale, poi quando prendono colore si trasferiscono nei lidi (muro) un bel giorno rimangono solo le pensionte e a me sembra di sentire strillare il sergente hartman: 'ti hanno fatto con lo scarto'


ma va bene anche così, ho il vento nei capelli e un sorriso spontaneo in viso  (felice)

Whatever Works ;)

m.real

 (felice) Bentornato anche a te Mimmo (abbraccio) (superok)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

COIO3

ho due modi di scavalcare le montagne, autostrada oppure i boschi. decisamente la seconda (guid)

da molti anni, sapete, nel momento in cui i piloni denudano la propria ferramenta strutturale,  si usa chiudere una careggiata del viadotto, per ridurre il peso dei veicoli in transito (appl) le code sono inenarrabili (muro)

scavalco i monti passando dai boschi, dicevo, e proprio sulla sella, a pochi metri dall'inizio della discesa, vedo una charleston e mi fermo.

un uomo e una donna seduti. lui sembra fatto marcio oppure cretino dalla nascita, propendo per la prima perchè gli fioriscono in bocca rarissimi concetti sensati. lei non puó essere la madre, forse la sorella o forse sta pagando carissimo l'istinto da crocerossina, tiene la bocca chiusa ma prega con gli occhi: per l'amore di dio, non gli dare corda. non lo faccio.

pregiudizi? ne ho da riempire un sacco...

vi spiace se fotografo la vostra macchina? domando. non è la loro macchina. scatto e vado via.




il tempo? ore 13:00, 28°, 60℅. a quanto pare la subroutine NoLeftAlive è momentaneamente uscita dal loop.


Whatever Works ;)

Watson

C'è stato un tempo in cui c'erano un sacco di discussioni e quindi era nata la necessità di suddividerle per tema aprendo così molti 3D monotematici (blabla)

Ora che i post sono diminuiti e che i forumisti scarseggiano (zz), la concentrazione delle discussioni in pochi 3D diventa sempre più evidente  (sorpreso)



Oggi però ho letto di un'allerta meteo in Liguria, livello Arancione per le zone B, D, E



Ma credo che anche in altre regioni ci siano degli allarmi per questo maltempo autunnale, l'immagine dal satellite dell 11 mostra l'intero arco alpino e tutto il Piemonte sotto una perturbazione nuvolosa.




Qui nel torinese piove poco e non crea problemi, anzi abbassa il livello del PM10.....   (sorpreso) mannaggia tanto mica posso circolare con la 2cv (stupid)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi