che tempo che fa

Aperto da Watson, 23 Gennaio 2007, 09:52:30 AM

« precedente - successivo »

Incureable

Ma si, ma si... è che quando lavori il caldo è solo un fastidio... e vai in giro a far commissioni in banca e in posta e davanti trovi gente che è in ferie, ed essendo in ferie ha tantissimo tempo da perdere... mentre io che sto lavorando sono veramente di corsa e... finiamo per essere tutti nervosi!
Invece quando fa freddo d'estate è pure peggio! perchè tutti i turisti che normalmente sono alla spiaggia, te li trovi tutti in strada che non sanno cosa fare...
Scusate, ma io dell'estate ne ho le scatole piene...  (nonso)

Watson

Torino ore 14.30

le nuvole si muovono e sembra incredibile ma si stanno aprendo (ura)

pioggia ad intervalli per tutta la mattinata, sembra stia smettendo...... vedo il cielo

temperatura dicono 14° C .... io non sento freddo (non ho neppure la canottiera  :D), i miei colleghi un pochino  (nonso)




Estate  astonomica e meteorologica

L'estate astronomica è una delle quattro stagioni presenti sulla terra (le altre sono autunno, inverno e primavera (vecchio), esse si differenziano dalla posizione che la Terra ha vreso il Sole....

... in estate i raggi del Sole colpiscono la Terra con un angolo di 70° e quindi questa diventa la stagione più calda  ;D

Il periodo della stagione estiva va dal Solstizio d'Estate del 21 giugno all'Equinozio d'Autunno del 23 settembre, le giornate di luce diminuiscono perchè passano dal giorno più lungo al giorno uguale alla notte  (superok)

L'estate meteorologica inizia il 1° giugno e termina il 31 agosto

Citazione da: Incureable - 21 Agosto 2007, 14:10:45 PM
Scusate, ma io dell'estate ne ho le scatole piene...  (nonso)

...(vecchio) quindi basta che trattieni il respiro  (help) ancora per soli 10 giorni et voilà ti ritrovi in autunno  ;D
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Anita

Quì si soffoca anke oggi!!! (muro) (muro) (muro) (muro)
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

Incureable

...devo dire che qui si sta da dio adesso.
Ha piovuto tutto ieri e tutto oggi (...tutto è una parola grossa: ha piovuto abbastanza, mettiamola cosi) e la temperatura si è abbassata. Il condizionatore è rimasto TUTTO IL GIORNO SPENTO! EVVIVA!!!!! E le nuvole non ci hanno ancora abbandonato, quindi spero che stanotte faccia di nuovo unbel temporalone...
Ma si, dai, che ne abbiamo estremo bisogno!!!

roxie

Ma siiiiiiiiii ...finalmente arriva settembre!!!  (ura)

e finalmente potrò andare al mare.... spiagge deserte !!!   :)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

GattoKea

Citazione da: roxie - 23 Agosto 2007, 01:25:59 AM
Ma siiiiiiiiii ...finalmente arriva settembre!!!  (ura)

e finalmente potrò andare al mare.... spiagge deserte !!!   :)

A 'sto punto, ci vorrebbe la mehari...  magari con telaio inox Hoffman :o

roxie

Citazione da: GattoKea - 23 Agosto 2007, 01:34:09 AM
Citazione da: roxie - 23 Agosto 2007, 01:25:59 AM
Ma siiiiiiiiii ...finalmente arriva settembre!!!  (ura)

e finalmente potrò andare al mare.... spiagge deserte !!!   :)

A 'sto punto, ci vorrebbe la mehari...  magari con telaio inox Hoffman :o


lo so mannaggia...lo so  (muro) ..magari color papaya  :D
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

GattoKea

Citazione da: roxie - 23 Agosto 2007, 01:37:11 AM
Citazione da: GattoKea - 23 Agosto 2007, 01:34:09 AM
Citazione da: roxie - 23 Agosto 2007, 01:25:59 AM
Ma siiiiiiiiii ...finalmente arriva settembre!!!  (ura)

e finalmente potrò andare al mare.... spiagge deserte !!!   :)

A 'sto punto, ci vorrebbe la mehari...  magari con telaio inox Hoffman :o




lo so mannaggia...lo so  (muro) ..magari color papaya  :D

Papaya matura o papaya acerba?  non facciamo confusione, già ha combinato guai seri con la limoncellata.... pare che si sia ristretta, paragonata alla marinella di Anto....  boh!!!
I colori sono una cosa seria... parola di uno che quando fa il bucato mischia tutti i capi insieme.... risultato, colore che fa schifo  (nonso)

MIAO

Watson

Torino ore 9.12

cielo sereno ma si è liberato solo da poche ore  :o

temperatura fresca anche se il sole stà scaldando un pochino

...ma lo spettacolo più affascinante è il Rocciamelone imbiancato fin dai 2000 mt. (ura) e siamo solo il 23 agosto (ballo) sono queste visioni che ti fanno godere di essere nato a Torino  (angel)

peccato non aver la  (foto)  (muro) e peccato per voi che non possiate vederle le montagne imbiancate d'estate (piango)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Antodeuche89

polignano a mare (BA) ore 12.00
caldo schifoso afoso umidità a mille aiutoooo!! (help)
Non avete nessuna prova

roxie

scirocco, 39 gradi all'ombra e la sicilia in fiamme....delinquenti!!!! >:(
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

Antodeuche89

Citazione da: roxie - 23 Agosto 2007, 14:02:59 PM
scirocco, 39 gradi all'ombra e la sicilia in fiamme....delinquenti!!!! >:(
già  >:(  :(
Non avete nessuna prova

Watson

Torino ore 15.12

cielo leggermente nuvolose e temperatura fresca... solo 21° C

c'è solo uno che di nome fa "confuso" che ha la testa che fuma come un vulcano ed una temperatura che si avvicina ai 40° C....  :o
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

laura2cv

Viù  (Torino) ore 15.21
Nuvolosissimissimo 16 gradi... fà freddo, acceso il caminetto, tempo da lupi per Flavia  (muoio)
Dimenticavo.. maglione e calzettoni.. voglio il mareeee
Un estate al mare....
voglia di nuotare....
con tanti ombrelloni oni oni
(felice)

Anita

Laura,non so cosa darei per stare al tuo posto!!!
Quì si soffoca, mi sembra di vivere in una sauna gigante, ed inoltre il cielo è anke nuvoloso, non si respira, c'è una cappa assurda!!!
(help)  (help) (help) (help) (aiuto) (aiuto) (aiuto) (aiuto)
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

laura2cv

E' incredibile che differenza, si io  voglio il mare anche a Margot piace tanto, ma non l'afa  (muoio)
(felice)

Watson

su internet ci sono dei siti dove ti pui scambiare la casa per le vacanze  (?)

tu metti la foto della tua casa ((vecchio) mi raccomando non fate come al povero Akira con la foto della sua 2CV  ;D) e vedi le foto delle case degli altri  :o, se ti piace li contatti o contatti l'agenzia....

... et voilà lo scambio è fatto (ura)..... se ci fosse GattoKea ti direbbe di lasciare la moglie nella casa prima dello scambio  (muoio) (muoio) (muoio)

Ora in pura teoria bisognerebbe fare altrettanto tra noi forumisti....

... il prossimo anno chi volesse passare un'estate al freddo viene su al nord e chi vuole caldo, afa, mare viene giù al sud  ;D

Come idea è malsana o fattibile  ???

P.S. certo poi non vi lamentate se il prossimo anno magari da noi ci sono 50°C e la casa si trova vicino ad un altoforno (vecchio)

(felice) (abbraccio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Anita

Salerno ore16:39 campaniameteo segnala ke ci sono...ho quasi paura a scriverlo...
40GRADI!!! (muro) (muro) (muro) (muro) (help) (help) (help) (help) (aiuto) (aiuto) (aiuto) (aiuto) (piango) (piango) (piango) (piango)
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

Incureable

Coraggio, Anita, ti capisco...
Anche per noi la pacchia è durata poco...
Non so quanti gradi siano, ma mentre due giorni fa con le scarpe da ginnastica e i jeans stavo appena appena bene, oggi sto schiattando letteralmente e mi sento i piedi bolliti...

(piango)

Ma quando finisce questa cavolo di estate?

(piango)

Bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

(piango)

patatacotta

Accidenti Flavia con quel'avatar porterai mica  (scara) dai che hai l'aria condizionata ad ariosa  (muoio)  (felice)

Incureable

...l'avatar dici...?
Se mai io, che non mi vesto mai diversamente da come sono nell'avatar!!

Antodeuche89

Citazione da: Incureable - 25 Agosto 2007, 20:24:37 PM
...l'avatar dici...?
Se mai io, che non mi vesto mai diversamente da come sono nell'avatar!!
anche i miei... only dark
Non avete nessuna prova

Incureable

27 agosto 2007, ore 13.31

Liguria di Ponente


Porcogggggggiuda che caldo...  :(

Watson

Torino ore 14.37

Capitale sabauda perla del nord-ovest..... ci abito io (angel)

anche qui caldo, cavolicchio fino a due giorni fa si stava bene al fresco ed ora l'estate è ritornata alla carica  (nonso) 28° C  8)

foschia e non si vedono le montagne....sabato invece (ballo) grande ardimento alpino (ballo)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

bulè

.... eccheccaldo!!!!

Ma se lasciassimo sfogare tutto questa calura che durerà, me lo sento, per altre 2 settimane, potremo essere in pace con tutti i dei dell'olimpo senza effettuare sacrifici umani per sperare in uno spiraglio tra le nubi (almeno nella provincia di Asti)

Bocco

Citazione da: bulè - 27 Agosto 2007, 15:46:19 PM
.... eccheccaldo!!!!

Ma se lasciassimo sfogare tutto questa calura che durerà, me lo sento, per altre 2 settimane, potremo essere in pace con tutti i dei dell'olimpo senza effettuare sacrifici umani per sperare in uno spiraglio tra le nubi (almeno nella provincia di Asti)


Basta anche solo sopra Ferrere e giringiro nei dintorni più prossimi, come l'altra volta (anno scorso?) che pioveva su tutto il mondo conosciuto tranne che lì!

(birra) (birra)

bulè

Ecco appunto...


....si parlava di sacrifici umani...

Non avete notato che il sugo della polenta di quell'anno era più saporito del solito????

Bocco

Ah ecco, non era solo per bravura culinaria del cinghiale (cinghiale in quanto soprannome di Regio, che è a sua volta un soprannome, e non in quanto ingrediente del sugo)...

Beh, era buona!


(birra) (birra)

Incureable

...acc...
Una volta che potevo assggiare qualcosa di diverso... non l'ho mangiata!
Uff!!

Watson

Citazione da: Bocco - 27 Agosto 2007, 16:08:32 PM
Ah ecco, non era solo per bravura culinaria del cinghiale (cinghiale in quanto soprannome di Regio, che è a sua volta un soprannome, e non in quanto ingrediente del sugo)...

Beh, era buona!


(birra) (birra)

... cavolo non era cinghiale quello che abbiamo mangiato l'anno scorso  :o ??? (paura)

  (?)  (mang) (?)

ma cosa c'era allora assieme alla polenta....
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi