News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


che tempo che fa

Aperto da Watson, 23 Gennaio 2007, 09:52:30 AM

« precedente - successivo »

Watson

Citazione da: Paolone - 07 Marzo 2008, 10:06:32 AM
Neve pure qui.. in un attimo tutto è diventato bianco!!!! :)

... problemi con l'accensione o sei riuscito poi a spalarla via tutta....  ;)

Qui solo nuvole compatte ma niente precipitazioni.....

..... cavolo almeno cadessero due gocce, siamo la città più inquinata d'Italia  >:(
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Paolone

Per fortuna sono scese solo 2 dita di neve.. cha già sta diventando pioggia...
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

pascal

Diluvia anche qui a Modena!! Ma a Milano che tempo fa?! A pomeriggio dovrei fare un salto... qualcuno sa qualcosa?!
Pas

Antodeuche89

Anche qua tempaccio! :(

Stamane diluviava e la Marinella sembrava dovesse volarsene via da un momento all'altro!! (help) Che figata però prendere i pozzangheroni!!!  ;D  ;D
Non avete nessuna prova

Watson

Buon fine settimana a tutti e per quanto riguarda le previsioni del nord-ovest si prevede nuvolo con possibilità di nevicate a quota 1000....

Arrivederci forum
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

patatacotta

speriamo sia un buon W.end nel caso interessasse c'è sempre la Fiera primaverile di Carmagnola  (felice) (abbraccio)

Watson

Il fine settimana è stato poi azzeccato dal vostro metereolologo  ;D.... anche se la pioggia da noi è arrivata solo stanotte....

finalmente, ci voleva quest'acqua, libera dallo smog, dalle polveri sottili e da da bere alle campagne.....

..... certo però che come ti bagni quante schifezze ti prendi, forse ho fatto male a farmi il giro dell'oria d'aria senza ombrello ?!?

Arrivederci a domani (forse) o voi forumisti che ancora leggete queste pagine  (abbraccio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Previsioni per il nord-ovest sulla pasqua (tratte da nimbus)

Domenica

nella prima parte della giornata abbastanza soleggiato e anche belle schiarite al mattino con rapida formazione di cumuli lungo le Alpi; in giornata sole tra nubi e addensamenti cumuliformi in accentuazione su rilievi alpini e prealpini, su Cuneese, Astigiano, Alessandrino, Biellese, Verbano e zona collinare lungo il Po

nel pomeriggio brevi e irregolari rovesci su zone alpine e prealpine, in formazione qua e là anche su pianure e colline, specie dell'alto Piemonte, di Cuneese, Astigiano, Alessandrino e zona collinare lungo il Po, nevosi fino a quote collinari ma con irregolari cadute di neve granulare anche in pianura, pur con temperature positive. Possibile qualche tuono associato ai rovesci di neve.

Lunedì

al mattino in gran parte soleggiato con addensamenti sui settori alpini prossimi alla Francia e tendenza a formazione di nubi cumuliformi sui rilievi; in giornata rimarranno condizioni abbastanza soleggiate lungo le Alpi con addensamenti cumuliformi più accentuati tra Biellese, Sesia e Ossola, su pianure sole con cumuli sparsi

in giornata isolate cadute di neve sotto gli addensamenti cumuliformi su zone alpine prossime alla Francia; un breve rovescio nevoso a carattere sparso sull'alto Piemonte, da zona montana verso pianure adiacenti, localmente anche su zona collinare del Monferrato e Appennino




Secondo un'indicazione uffuciosa oggi dovrebbe essere equinozio di primavera e quindi oggi la durata del giorno e della notte coincidono

da domani le giornate si allungheranno rubando il tempo alla notte, ci attendono giornate solari ricche di emozioni e di fantastiche esperienze..... forse, in ogni caso finalmente si sentirà l'odore della primavera  (bacio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

patatacotta

Vento gelido giornata soleggiante adesso lievemente in peggioramento

una bella visita in casa mi ha ricordato che siamo in prossimità di pasqua e che questa colomba deve aver sbagliato qualche incrocio durante il suo tragitto  (muoio)

(felice) Colombacotta

Incureable

Riviera di Ponente.

FREDDO MAIALE!

Ci

Sono andata fuori in cortile per vedere com'è.... ;D

allora...sole, arietta fresca....si sta bene, diciamo...

Qualcuno sa che tempo fa a Lyone? Finora ci sono previsioni decisamente contrastanti.....concordano tutte comunque nel dire che farà ben freddo   (stupid)

Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

laura2cv



Questa è l'immagine di stamattina a casa di Josè a Grenoble dove stava iniziando a nevicare, non so se ti può essere di riferimento   (felice)

Ci

Grazie Laura....

rende abbastanza l'idea.....vado a prendere il bob....
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

Watson

Il tempo su Lyone da meteofrance dice:

variabile con possibilità di pioggia per tutta la giornata di sabato

temperatura alle 13h 6° C,  alle 19h 4° C

per la domenica...... peggiora  (piango)

Cinzia ti consiglio anche il maglioncino e un paio di ombrelli  (nonso)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ci

Citazione da: Watson - 21 Marzo 2008, 15:40:53 PM
Il tempo su Lyone da meteofrance dice:

variabile con possibilità di pioggia per tutta la giornata di sabato

temperatura alle 13h 6° C,  alle 19h 4° C

per la domenica...... peggiora  (piango)

Cinzia ti consiglio anche il maglioncino e un paio di ombrelli  (nonso)

(stupid) (muro) (stupid) grazie Toni
Le persone sono come le vetrate. Scintillano e brillano quando c'è il sole, ma quando cala l'oscurità rivelano la loro bellezza solo se c'è una luce dentro. - E. Kubler Ross-

Watson

mi dispiace... e non posso neppure dirti che a volte sbagliano, perchè non sarebbe vero....

ma l'importante e trovarsi insieme ad altri bicilindrici ed iniziare a prepararsi per......... LODI  ;D

dove piove una volta si e una pure  (muoio)


Qui si è annuvolato e la temperatura è fresca, stamattina c'era il sole ma stasera è prevista pioggia  :o

Mi spiace per pasquetta.... ma finalmente stasera piove  :D

c'è in città un'aria irrespirabile (anche se le giornate di vento scorse hanno pulito un pochino l'aria)


Approfitto per farvi sentiti auguri di Buona Pasqua e ci si risentirà martedì  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

orangetenere

Buongiorno  (felice) Domenica c'era una splendida giornata primaverile, mi trovavo in campagna dai miei a festeggiare la Pasqua. La mia Dyane, posteggiata sotto al sole affianco alla Charleston, contemplava i profumi dei fiori di primavera.
  (muro) Non avrei mai pensato, il Lunedì mattina, di svegliarmi e trovarmi come in un altro mondo. C'era di tutto, pioggia, grandine, vento, freddo......meno male che ho potuto scaldarmi tutto il giorno davanti al forno a legna che cominciò ad ardere dalle 9 del mattino.
Domenica sono riuscito a fotografare gli alberi con la loro fioritura, li voglio postare quì e dedico un fiore ad ognuna delle 2cvlliste di questo forum, ognuna scelga quello che piu le si addice o che le piace.
Buona giornata......  (felice)
...sono tornato ;-)

orangetenere

....altri
...sono tornato ;-)

lucajack2cv

Anche nel basso piemonte i primi giorni di primavera sono stati freddi ma limpidi..



Prime fioriture anche qui..



(felice) lj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Watson

Oggi giornata solare, fresca ma con il cielo pulito dalla pioggia caduta ieri  (ura)

finalmente due gocce sono scese a bagnare questo suolo che non vede l'acqua da troppo tempo.



Però la pioggia improvvisa non sempre è di buon auspicio.....

.... a volte ti chiedi di chi siano queste lacrime che cadono dal cielo, chi è quel povero terrestre che con il suo dolore solletica i potenti dei a piangere in sua vece......


L'avrei postato un tempo, ma quel periodo è passato e mai più ritornerà, ma ieri ho scoperto chi era gli autori di così tale improvvisa pioggia, di così veloce lacrimare....

.... è il mio pensiero è andato a tutti quelli che soffrono per la scomparsa dei loro amici umani o animali, a chi un tempo ci rallegrava le giornate ed ora ci rallegra i ricordi.


Ieri ho visto ed ho chiuso gli occhi temendo il giorno che quella pioggia sarà provocata da me.
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Aspes

Ho sempre voluto pensare che la pioggia altro non sia che le lacrime degli Angeli.

Ma dopo la pioggia, per copiosa che sia, esce sempre il sole.

Un attimo fa a Roma, dove il sole sta' per ritornare .....
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Aspes

Citazione da: Aspes - 28 Marzo 2008, 10:15:11 AM
Ho sempre voluto pensare che la pioggia altro non sia che le lacrime degli Angeli.

Ma dopo la pioggia, per copiosa che sia, esce sempre il sole.

Un attimo fa a Roma, dove il sole sta' per ritornare .....

Magari se metto la foto e meglio .... !!!!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

viveladeuche

#1252
Il grande regista Andrej Tarkovskij pensava alla pioggia e in generale all'acqua con una simbologia esattamente opposta a quella comune (opposizione acqua-freddo-morte a sole-caldo-vita), vedendola invece come principale fonte di vita, di fertilità. Una vita legata alla terra, alla forza vitale del suolo. Non a caso le "inquadrature alla Tarkovskij" (dall'alto riempiendole quasi esclusivamente col suolo) sono l'esatto opposto di quelle di John Ford (dal basso con tanto cielo sopra gli attori)...
(felice)

Watson

Citazione da: viveladeuche - 28 Marzo 2008, 11:58:12 AM
Il grande regista Andrej Tarkovskij pensava alla pioggia e in generale all'acqua con una simbologia esattamente opposta a quella comune (opposizione acqua-freddo-morte a sole-caldo-vita), vedendola invece come principale fonte di vita, di fertilità. Una vita legata alla terra, alla forza vitale del suolo. Non a caso le "inquadrature alla Tarkovskij" (dall'alto riempiendole quasi esclusivamente col suolo) sono l'esatto opposto di quelle di John Ford (dal basso con tanto cielo sopra gli attori)...
(felice)

:o complimenti per l'informazione, la mia conoscenza cinofila o cinefila  (??) non arriva a formulare queste informazioni.....

..... per curiosità come ti sembravano le inquadrature della pioggia di Ridley Scott in Blade Runner ?!?

[size=08pt]immagine tratta dal sito http://media.npr.org[/size]

io dal mio punto di vista sensoriale mi sembravano molto opprimenti, mi davano l'idea di un futuro senza futuro, di un castigo per gli uomini, forse giustamente come scrivi tu danno la sensazione di acqua-freddo-morte....

[size=08pt]immagine tratta dal sito http://www.indielondon.co.uk[/size]

P.S. in quale altro film l'acqua è così presente come in questo?

Grazie e ciao  (abbraccio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

viveladeuche

#1254
Sì, in Blade Runner l'acqua è "letta" nell'accezione della simbologia classica. Ma l'uso continuo della pioggia crea un'atmosfera opprimente, come hai notato tu, che ricrea perfettamente la sensazione di alienazione in cui si trovano gli uomini del film.
Blade Runner è visivamente un capolavoro assoluto del cinema: è cinema puro, girato da persone che hanno la piena coscienza dei mezzi espressivi del cinema. Soggetto e sceneggiatura possono piacere o no, ma le immagini "parlano" da sole. Un po' come in Alien..

(felice)

Aspes

Citazione da: Watson - 28 Marzo 2008, 14:49:19 PM
Citazione da: viveladeuche - 28 Marzo 2008, 11:58:12 AM

P.S. in quale altro film l'acqua è così presente come in questo?


Credo " Il Corvo " .... non e' li' che viene detta la frase " Non puo' piovere per sempre " ..... ???
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

Watson

Bravo Aspes, ora che ricordo bene ero pure andato a vederlo quando uscì nel 1994...

... ora mi sfugge la trama, ma se non erro mi colpì molto il fatto che il povero attore Brandon Lee (figlio del grande Bruce Lee) morì sul set per colpa di una pistola a salve caricata male  :o

Rimasi scioccato, vedere il film ed immaginare che la scena della sua morte fosse stata filmata.... (leggo ora su internet che venne rigirata, che quella vista nel film non è quella reale.... per fortuna)

[youtube=425,350]dw_ta1Z-d00[/youtube]

Certo che è molto strano che il figlio del grande Lee sia morto in circostanze non propio simili, ma che ricordano la scomparsa del padre.....

.... sembra quasi di leggere quei casi della vita in cui i figli ripercorrono fedelmente anche nella disgrazia quanto fatto dai genitori.... (mi viene in mente il caso di Genova, figlio e padre morti in maniera simile a distanza di anni  (piango))

Non può piovere per sempre

Bella frase, chissà un giorno potrebbe venirmi utile per qualche mia esternazione, neh  ;)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

kaneda03

ciao forum!
ultimamente non riesco a passare tanto da qua',mille questioni attanagliano le giornate!
comunque vengo rapidamente a fare un saluto e.......con gran tristezza,a segnalare che ho deciso di vendere la 2cv.....
il rapporto con lei é mal cominciato e si é rivelato insanabile,per ora quindi ho deciso di fermare la mia 2cavallizzazione.
sicuramente in futuro ci riprovero',ma devo avere il tempo da dedicargli,che tanto di sanissime davvero tantissimo non ce ne sono e i soldi ed il tempo non consentono di fare il passo.....
comunque non appena posso torno sul forum e magari si organizzano pizzate ed uscite,vi faro' da apripista.....
ah
ho preso un 504 dangel se interessa.......
a presto!!!!!
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

scanner79

NNNNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!

Tristeza immensa!!! (piango) (piango) (piango) (piango) (piango) (piango)

Spero che cmq continuerai a seguire il forum e stare tra noi ... mi dispiace.

Un abbraccio forte!! (abbraccio)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Paolone

Piove, piove piove... :(

Ma almeno cosi riesco a smontare la Rosè! :D
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"