carburatore

Aperto da maria, 04 Ottobre 2006, 09:52:46 AM

« precedente - successivo »

maria

vorrei acquistare il set guarnizioni,getti e quantaltro serve per la revisione del carburatore, solo che non trovo dei riferimenti, mi potete aiutare per non sbagliare l'ordine?.
la 2cv è del 79 e sul carburatore la sigla è 24 SOLEX 21,

Roald

La tua siglia mi é strana, dal settembre 1978 il Solex doppio corpo CSIC 26x35 repère 225 sostituisce il 34PICS6
Controlla bene
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


maria

Scusa la mia ignoranza ma come posso controllare?

Roald

E' scritto sul carburatore, prendi una foto se puoi
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


maria

Ho letto questo numero 27 B9 19 00 probabilmente è la matricola? per la foto ci vorrà un po' di tempo

Roald

Mi sembra cosi' strano che non riesci a vedere 26/35 o 34 PICS, forse é un po' sporco.
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


maria

che ne pensi Roald si riesce a capire dalla foto ?mi sapresti indicare la sigla per il set di rinnovamento.

[allegato eliminato dall\'amministratore]

scanner79

potresti far una foto anche dall'alto? giusto per avere un idea più ampia
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Roald

Direi :
Solex 26/35 repère 197,
diffusore 1° corpo da 21 e 2° da 24
Getto principale, 1° corpo 120 e 2° corpo 70
Getto del minimo 40
Livello galleggiante = 18mm

In commercio si trova un solo tipo di guarnizione :
http://piecesdetachees2cv.free.fr/page023.htm
D5550 e D5551

http://www.2cvclub.com
1011430 - Carburateur double corps - Nécéssaire
Prix public 58.20 €   Prix Club 29.10 € 
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


scanner79

So che per pulire bene il carburatore si può fare con una vaschetta ad ultrasuoni piena di acido.

Io forse ho trovato una vaschetta ad ultra suoni, ma che tipo di acido su utilizza???
E' un metodo efficace? oppure è sufficinete la benzina come ho sempre fatto io?
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

sert

che tipo di acido non so....
so però che sono in vendita da alcuni ricambisti dei "liquidi speciali" per la pulizia del carburatore...
di cosa siano fatti non ne ho idea...prova a chiedere ad un meccanico...

scanner79

OK grazie per l'informazione. Attendo comunque altre risposte se cee ne sono.

Per vedere se ci sono altre soluzioni
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Roald

Citazione da: scanner79 - 09 Febbraio 2007, 12:09:41 PM
So che per pulire bene il carburatore si può fare con una vaschetta ad ultrasuoni piena di acido.

Io forse ho trovato una vaschetta ad ultra suoni, ma che tipo di acido su utilizza???
E' un metodo efficace? oppure è sufficinete la benzina come ho sempre fatto io?

Gli ultrasuoni agiscono meccanicamente sulla sporcizia facendola vibrare e distaccandola dalle superfici da pulire, l'acido serve a facilitare la rimozione.
Mi sembra comunque esagerato per pulire un carburatore, puo' essere interessante per pulire i pezzettini come getti e ugelli.
Se smonti per bene tutto e pulisci accuratamente a mio avviso non serve nient'altro, poi dipende come al solito al grado di precisione/maniacità che hai in te.
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


scanner79

Grazie no volevo solo sapere se era + convenienete devo aiutare un amico, se riesco

Allora vado con benzina.

Che dice del diluente dovrebbe essere sgrassante, ma ho paura che sia troppo agressivo.
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Roald

Citazione da: scanner79 - 09 Febbraio 2007, 23:38:24 PM
Grazie no volevo solo sapere se era + convenienete devo aiutare un amico, se riesco

Allora vado con benzina.

Che dice del diluente dovrebbe essere sgrassante, ma ho paura che sia troppo agressivo.

spero che il "che dice" sia un errore, qui' ci si da tutti del tu  :)

Qual'é il problema ? Se apri il coperchio, sviti i getti e gliugelli, pulisci x bene con benzina o diluente sei a posto, lasola sporcizia che puo' esserci é qualche deposito nella vaschetta. Il diluente sul corpo del carburatore e sui getti in ottone non é aggressivo, attaccherà solo lo sporco. Il galleggiante e le guarnizioni é meglio chenon siano in contatto con solventi esagerati, anche se concepiti x vivere a contatto con la benza.
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento