Mitico C15

Aperto da Ludo, 04 Luglio 2012, 22:38:22 PM

« precedente - successivo »

ggiovane matteo

se non ricordo male c'era qualcosa di simile, su base c15, a Salbris 2011..
- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

Ludo



Ne ha uno Franco Grosso, credo sia in vendita! ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

bulè

No, non è in vendita.

E' di Luigi di Varese. In attesa di italianizzazione.

(felice)

Ludo

Citazione da: bulè - 25 Novembre 2014, 19:06:44 PM
No, non è in vendita.

E' di Luigi di Varese. In attesa di italianizzazione.

(felice)

Chiedo venia (nonso) ;D che bello che è.........
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Watson

Stamattina nella calma e tranquilla cittadina ai piedi delle alpi, ho fatto questo avvistamento citronico  (su)






E' la versione diesel (se non sparo cavolate  (stupid))





(watson) Antonio
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

CDSC

Sapevi che il C15 è stato prodotto dal 1984 al 2005 in più di un milione e mezzo di esemplari contro i poco più di 250.000 Acadiane ed il 1.250.000 AK/AZU?

Ne circolano ancora moltissimi, specialmente nella versione Diesel e sono tutt'oggi ricercati nel settore dell'usato.

Qui un po' di foto delle varie versioni: http://www.citroenet.org.uk/utilities/c15/c15-1.html

Watson

Beh non male come modello, piccolo ma moderno e poi ho visto nel link che mi hai segnalato delle versioni alquanto particolari  (appl)

Ho letto anche che venne poi sostituito dal berlingo, mah  (giu)


Noto che accanto al nome del modello c'è segnato "first" , indicava per caso un modello particolare (?)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Tad

Forse "First" sta per "First aid"   (?)
Meglio oprando obliar, senza indagarlo,
Questo enorme mister de l'universo!
(G. Carducci)

Dany

Sometimes you're the windshield, sometimes you're the bug
(certe volte sei il parabrezza, certe volte sei il moscerino)
Mark Knopfler

CDSC

Citazione da: Tad - 14 Agosto 2015, 00:22:49 AM
Forse "First" sta per "First aid"   (?)

Più semplicemente, negli ultimi anni di produzione, era il nome dell'allestimento base ("first" come "primo"), un po' come le serie speciali "leader" per VISA; CX e BX.  ;)

Paolon


lo sto comperando pensando che sarà la furgonetta dell'ultima puntata della mia vita citronica

Prossimamente notizie, cronache e documentazione

(felice) (vecchio)
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Skassamakkinen

'Scolta te, ultima puntata!  (puni) (puni) (puni) (puni)
L ultima puntata è per le storielle che la TV ci propina a ciclo continuo.

Puntata "ulteriore" della tua vita citronica.  Suona meglio.
Anch io - fatalità - ne sto trattando uno, rosso, a benzina. Mi occorre un furgoncello/camper/tana.

In bocca al lupo per la nuova avventura che sarà ancora una volta ricca di emozioni.

Il Kapanno del Missouri è a disposizione per reperire eventuali pezzi che ti occorrono.

E al resto non pensare, che  - tanto  -ce la pigliamo nel chiulo praticamente tutti.

L ultima fase della nostra vita automobilistica è un Mercedes familiare color grigetto... (giu) (giu) (giu)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

nomad

 (felice) (felice) Paolooooo intendi gia' sostituire la furgonetta ???  (guid) (muro)

Skassamakkinen

No no, Nomad! "affianca" non "sostituisce"!!  (su)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Paolon

#44
Citazione da: nomad - 25 Agosto 2017, 11:57:34 AM
(felice) (felice) Paolooooo intendi gia' sostituire la furgonetta ???  (guid) (muro)

Amico Nomade
Come ti riferisce lo Skassa, mio unico storico autorizzato, la mia fedela Ak , con cui convivo felicemente dal 1971,
resterà cosi al naturale, con la sua vernice originale bleu camargue, e la patina del suo tempo.

Il C15  mi darà l'emozione di realizzare dopo cosi tanti anni, un abitacolo faiDaMe adeguato all'età, minimalista ma con grandi comodità nel ponzare, dormire, pissare.( che x.mangiare, bere e lavarsi il gioco è facile)

Il tutto sarà realizzato partendo da Strutture portanti in angolari forati x scaffali in cui affogare legno naturale, assolutamente non verniciato che da anni mi attende in rimessa attrezzi .

Qui mi fermo per non portar via materiale al mio cronista ufficiale.

Certamente il.C15 mi autorizza a progettare viaggi solitari di luga percorrenza e durata.

La mia Ak sarà sempre presente negli incontri transpadani, per continuare le sue frequentazioni con le sue amichette 2cv.... e le deViate

(guid) (felice)
FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Skassamakkinen

Il mio è ancora in trattativa, ma non è escluso che il progetto "Costruisci il tuo C15" lo
si porti avanti in tandem.  (abbraccio)

Cosi ci possiamo scambiare impressioni et soluzioni!  (su)
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

nomad

 (felice) Faccio i complimenti ad entrambi  (appl) che la ricerca del C15 dia i suoi frutti, le idee/proposte  per camperizzarlo fuoriescono dal cassetto...Sempre cosi' !!! (su) (su) (su)

Paolon

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Paolon

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Paolon

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

ape20ff

Salve a tutti.
Anch'io penso che possa essere un buon investimento per un veicolo da sfruttare per un'eventuale camperizzazione.
Costa meno di un'Acadiane e di una Visa, conserva parte di quel fascino retrò,ha consumi ridotti e la meccanica è robusta ed affidabile.
Sto dando un'occhiata agli annunci di vendita,non se ne trovano molti,nella maggior parte dei casi sono tra gli annunci dei ricambi.
Per versioni e colori non mi sembra che ci sia l'imbarazzo della scelta.
Di solito trovi quello bianco come questo.



Il venditore di quest'annuncio ne ha tre da vendere,il prezzo è quasi simbolico ma da quello che vedo hanno bisogno di qualche lavoretto e cura.



Vi confesso che questo  rosso mi piace molto.

Questo è il terzo,è visibile un po' di ruggine.



Quella sul cofano l'ho rivista su di un altro esemplare,forse potrebbe valere il consiglio di preferire i colori metallizati quando disponibili ma in quel caso la vernice potrebbe essere squamata.
Il prossimo era in un annuncio di vendita di cambio e meotore.



All'inizio non avevo notato la porta laterale,potrebbe essere una comodità in più.



Ho visto anche un annuncio di un portabagli,un altro accessorio che potrebbe far comodo.
Il portellone posteriore grande è un particolare dei modellli più datati o non ha nulla a che fare col periodo di produzione?
un saluto.






Paolon

Cara Ape
le domande che poni sono tante e per lo più affrontate nel 3D delle furgonette che parlano di camperizzazione.
Qui nel 3D : C15 IL MIO, ho messo il youtube con il mio nuovo allestimento.

https://www.youtube.com/watch?time_continue=2&v=Jx4YD21NKpA

per la struttura ho scelto i montanti che si usano per le scaffalature, per mille motivi: peso, versatilità, ingombro,rapido smontaggio, adattamenti in progres, .... cosa che dopo un anno di viaggi si è dimostrata vincente.
Per lo stivaggio:
cassette di plastica sotto il letto
rete nautica sui due lati in alto
cassettiera per scarpe (le roi merlaine)su di un lato.
era la prima volta che le usavo e si sono dimostrate formidabili per la leggerezza, la comodità dell'apertura, e la tendenza a non aprirsi scaricando il peso del contenuto in basso.

finestrino apribile
al raduno di rubiera ho trovato un c15nista di Mestre che era riuscito ad averlo dal Portogallo.
ci ho provato anch'io senza avere alcuna risposta fino ad oggi.

L'apertura ad un'anta è stata solo sulla prima serie. Occhio che questi allora sono i C15 più vecchi.

Se hai la pazienza di scorrere tutto i 3d del C15, troverai i dati relativi a tutte le motorizzazioni. Le ultime dal 2000 al 2005 montano un 1900 che è un mulo: consuma come una 2cv, niente di olio, sedili confortevoli, ottima ventilazione, una prima da fuoristrada, lo conoscono tutti i meccanici, unico difetto la frenata un pò lunga, ma il diesel aiuta molto.

Se, come nel mio caso, ti piace l'AbitarViaggiando, fare viaggi lunghi in tranquillità ( non più dei 130) e sicurezza, qui trovi forse il miglior rapporto costi/benefici (!)

Se passi dalle mie parti (Verona) vieni a trovarmi
     (felice) (guid)





FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

ape20ff

Salve a tutti.
Grazie mille.Continuerò a spulciare in giro.
Ho notato la foto di quello rosso col finestrino scorrevole. Non disperare,potresti anche trovarlo tra i ricambi usati.
Come velocità sono sempre stato sotto il limite massimo consentito quindi non mi interessa altrimenti sconsiglierei e non guarderei nemmeno furgoni come questo,la prudenza prima di tutto.
Tra gli annunci di ricambi hanno aggiunto questo.



Sulla targehtta si legge C15E.
Niente di particolare a prima vista, in una foto però si vede un bombolone del gas.



Non sono riuscito a capire se sia un pezzo accantonato lì o se è proprio di questo furgone,potrebbe essere un raro esemplare a benzina?
Un saluto.

Paolon

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

claudyane6

in rete ho trovato questo:



meno sobrio del tuo eh paolon..