News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


SLOVENIA - Bohinj 20-26 agosto

Aperto da paoloDòCavaj, 11 Luglio 2012, 08:53:31 AM

« precedente - successivo »

paoloDòCavaj



Per spirito di solidale vicinanza, vi trasmetto programma e intenti dell'incontro degli amici sloveni.
Leggendo il loro testo, che lascio integro in una precaria traduzione, mi appaiono evidenti dei Modi e dei Temi che mi sono molto affini nel mio modo di "sentire" il Mondo Citronico"
Ho deciso di passare li questi giorni



che mi permettono di riunire molti dei miei affetti:
- amici friulani e tarvisiani
- amici triestini ormai anche miei oltre che di mia moglie triestina
- una cara amica, Martina, di Kranj
- e questo amore per una terra bellissima che da giovane in tempi felici  ho percorso in lungo e largo con Tiziana





http://2cvsummercamp.blogspot.it/2012/07/jadranje-in-rafting-paragliding-rafting.html

Sloveno Way Of Life 2CV

Grandi incontri, come le riunioni mondiali, sono un sacco di organizzazione, complicando, i costi. E non si ottiene molto, se non l'euforia di una folla di 2CV del fantastico.
Il nostro incontro è tutta sulla cooperazione con la comunità locale - tutto quello che dobbiamo fare è rilassarsi e godere di noi stessi.
I nostri incontri durano per  la stessa quantità di tempo dell'incontro mondiale - una settimana intera. In quel tempo non organizziamo concerti speciali - perché sono già lì per noi.
Noi non organizziamo giochi e programmi per bambini, perché è già lì, organizzato dalla gente del posto.
Noi non organizziamo una gita in montagna, perché è già organizzata, dobbiamo solo a mostrarsi e perché abbiamo 2CV o HY, otteniamo i privilegi e sconti.
Ogni altro ospite senza una 2CV o HY sarà trattata allo stesso, ma pagherà prezzi normali. Ci sarà solo essere lì per guidarti e divertirsi insieme ad altri.
In Salbris abbiamo notato che la riunione è stata puzza di gasolio più di qualsiasi altra riunione prima. E poiché non è mai 2CV usato diesel, questo è stato molto anoying.
Quindi, questo incontro è per 2CV e HY solo, tutti gli altri wil i benvenuti, ma saranno trattati come qualsiasi altro ospite del campo ordinaria.
Dobbiamo essere rigorosi su questo, perché siamo stufi di perdenti che vengono alle riunioni 2CV con Hyundai e Opel o volete far parte di 2CV movimento senza avere alcuna idea di cosa 2CV è - non è solo una macchina, ma anche il modo in cui trattare gli altri, ecologico consapevolezza, la tolleranza, la fratellanza.
Sai, chi è stato il primo a dire "2CV non è una macchina, ma un modo di vita"? Una slovena.
Abbiamo regole del nostro club e don'thave una sola parola sulla vettura - sono tutti del nostro modo di vita: aiutare un amico nel bisogno, obbedire alle regole del traffico, fare attenzione in più per i pedoni, essere attivi in il club, da sempre salutano, mantenere la nostra fraternità.
Così Summer Camp 2CV è prima di tutto sulla nostra 'Way Of Life'. Non è Utopia - questo è un fatto ed è ciò che abbiamo fatto negli ultimi 50 anni e siamo molto bravi a farlo :)
Predprijave - Preinscriptions
Finalmente abbiamo capito il sistema preinscription. Preinscriptions sono necessarie per noi di anticipare il numero di ospiti.
Non è necessario, ma se si desidera, è possibile acquistare il pacchetto di benvenuto, che comprende la T-shirt ufficiale, adesivo e Guest Card Bohinj. Link alla Carta ospiti Bohinj
Oltre a numerosi sconti e gadget in giro per tutta Gorenjska (nord-ovest) la regione, la cosa più importante di questa carta è un parcheggio gratuito per Bohinj (ci sono sanzioni elevate e le 'guardie costiere dei desideroso di consegnare)
Nel caso in cui si sceglie non pre-Inscript, è ancora uno sconto 2CV nel campo e si può sempre acquistare la Tessera ospiti Bohinj, che è valida durante il vostro soggiorno nel campo.
Il prezzo del pacchetto di benvenuto: 15 € I soldi che raccogliamo vengono salvati per imprevedibile dei costi, ma come Bohinj si prenderà cura di noi in ogni aspetto, crediamo che tutti i fondi raccolti rimarrà e lo faremo vecchia maniera 2CV:
bevande gratuite per tutti fino a quando non si esaurisce.

La T-shirt ufficiale della riunione

Ecco la T-shirt della riunione.
Spero vi piaccia :)


SREDA, 21. MAREC 2012
Una vista di Camp Danica
Scegliete un posto dove potrete parcheggiare la vostra 2CV. :)



Alcune delle ragioni per cui abbiamo scelto Bohinj ...



Benvenuti a "Sloveno 2CV modo di vita".
Per una intera settimana (ultima settimana di agosto) sloveno cielo alpino apre le sue porte ESCLUSIVAMENTE per i derivati 2CV e sconti che offre HY e chicche un po 'ovunque nella zona.
Non solo questo anni. Per sempre.

link Info: Bohinj -Camp Danica

Alpinsport offre le seguenti chicche per i visitatori Summer Camp 2CV:
- 15% sconto per il volo in parapendio in tandem dal Monte. Voglar o Vogel
- 15% di sconto per mini rafting sul fiume Sava Bohinjka
- 20% di sconto per canyoning Devi effettuare il check-in un giorno di anticipo.
attività che prevedono:
- Noleggio mountain bike, canoa, kayak
- Mini rafting e kayak sul fiume Sava
- Kayak scuola
- Canyoning
- grotta Govic
- Alpinismo
- Arrampicata
- Attività sportive per gruppi
- Incentive & vacanze fatte su misura

Camping Danica - Slovenia - www.avtokampi.si

2864 Bohinj EKO Hotel - Slovenija Turizem

http://2cvsummercamp.blogspot.it/

paoloDòCavaj

c'è qualcuno che pensa di andarci?
Grazias
La strada più veloce è Tarvisio, con sosta a casa di amici,
Kranjska Gora, Bled
e a destra per Bohinj

gabriele2cv

beh, sono un po' troppo bellicosi nel loro programma, almeno secondo me...
van bene gli sfottò, tipo quelli sull'innominabile vetturetta, d'accordo che sono abbastanza inguadabili coloro che dicono di apprezzare "l'art de vivre" e poi non la vivono perchè ha pochi confort, però da quì a dire che "saranno i benvenuti ma verranno trattati differentemente" mi sembra poco incline allo spirito 2cvista per come lo intendo io...
mi sembra più una rappresaglia che un invito a partecipare, tenendo presente che se non si sbattono per far niente perchè è già tutto presente, non è che hanno grandi costi o lavori da sostenere...

in concomitanza (purtroppo) con il raduno del club a sala biellese io e il compagno goran (nuova tola orobica) ci siamo recati al raduno sloveno di tolmin, organizzato dal club 2cv di nova gorica, e abbiamo trovato un ambiente accogliente e ben disposto verso tutti; ci è stato spiegato che il loro club è aperto a tutte le citroen, dalle più antiche alle più moderne, e infatti facevano bella mostra di loro in mezzo alle nostre amate lumachine anche delle nuovissime ds3 e ds4 oltre ad altri modelli...
se penso poi che i prezzi in slovenia sono decisamente competitivi (€ 15 di iscrizione a testa comprendevano gadget, posto in campeggio per i giorni del raduno, tre pasti e due colazioni); aggiungiamo poi che la birra, bicchiere da mezzo litro e non i nostri 0,30/0,40 costava € 1,50...
non riesco a capire questo astio e questa differenza di trattamento ma non voglio neanche crucciarmene più di tanto...
fatti loro ma mi spiace, carissimo paolo, anche se attratto da questa nuova frontiera radunistica (molto più di quella francese che non mi è mai piaciuta tanto) io non parteciperò a questo raduno ma aspetterò altre occasioni sLOVEne, magari in settembre sempre con il club di nova gorica...

in ogni caso buona strada a chi parteciperà...
gabriele

p.s.: sono stato cazziato da sergij, uno degli organizzatori, perchè qualcuno gli aveva promesso visibilità sul forum e sul calendario raduni; lui era convinto che fossi io (ma non ho mai ricevuto nessuna richiesta in proposito), la moglie era invece sicura che fosse qualcun altro che si occupa dei raduni sul forum...
boh, misteri della fede citronica...
...toglietemi tutto tranne il superfluo... oscar wilde
...i fiori che hai dentro non farli morire ma lascia che si aprano ai raggi del sole... nomadi
...bisogna essere duri senza perdere la tenerezza... ernesto "che" guevara de la serna

paoloDòCavaj


Sono ancora incazzati per aver perso il mondiale...?

Ma non direi che il clima sia meno aggressivo rispetto a tante vicende italiche.

Ogni club ha la sua storia, le sue glorie e le sue frustrazioni.

Concordo con te le osservazioni sui cugini francesi: tanto rumor per nulla

A presto nella speranza di intenso rilassamento con le Tole

paoloDòCavaj

Questo e quanto ricevuto oggi

"Hello, Keza gave me your email about 2CV Summer Camp

This is holiday time in Bohinj with a significant difference: everyone who comes with a 2CV or HY derivate, will be PRIVILEGED, for a change. You will be pampered and spoiled on every step just because you drive exactly THIS car.
Local 2CV friends will take you on daily trips, make a bbq party or maybe some fun games, your job is only to enjoy yourself.

Everyone without a 2CV or HY will be equally welcome, with a few less discounts - no panic, Bohinj is not an expensive place anyway.

Bohinj is never the same. Those who got hooked by Bohinj always return for some more.
What Bohinj can do: the lake and stunning nature, the horses, mountaineering, paragliding, tourist and sports events, rafting ... In case it rains there is an indoor aqua-park within a walking distance from the camp.

Pre-inscriptions:
It doesn't change anything for you if you use a preinscription, this is only your good will.
For 15€ you get: T-shirt (tell us the size), sticker and a 5€ voucher for Bohinj Guest Card.

There are different kinds of Guest Card, varying from 5 to 13€. So this is a voucher for a 5€ card, but we suggest you take a 10€ version - free 24h parking all over Bohinj. Otherwise parking is 1€ per hour and the authorities are very strict.

The price of the camp remains the same wether you pre-inscript or not. The only difference is that if you order now, you can get the T-shirt ni advance, because we probably won't print them and they won't be for sale at the meeting. If you order after the meeting, the T-shirt will cost 10€.

With pre-inscription we earn a few euros which will help if something unpredictable happens, but we will spend all this money on Saturday night the 2CV way: free drinks for everyone until we run out of money. We don't need any money. We just want to have fun and share it with everyone else.

You can pre-inscript on this e-mail.

Check out the http://2cvsummercamp.blogspot.com/ blog for latest updates, events and discounts

sergij

Ciao a tutti.
Il "raduno" di Bohinj dal 20 al 26 agosto è stato concepito più come una vacanza che un raduno vero e proprio. Visto che la vacanza dura una settimana ed ode evitare di cazzeggiare tutto il giorno nel campeggio, sono state proposte tante attività presenti in zona con gli sconti e le promozioni per gli partecipanti alla vacanza.
Noi ci andremo probabilmente da venerdì  24 pomeriggio e fino a domenica.
Annuncio un'altro raduno, che anche Gabriele ha accennato, in Slovenia dinuovo a ridosso del confine It-Slo e precisamente nei dintorni di Koper (Capodistria) coordinate GPS 45*30'01"N
13*44'42E da venerdì 7 settembre a domenica 9 settebre p.v.. Vi ricordo che a Koper esiste tutt'oggi la fabbrica CIMOS (Citroen - Tomos) che trent'anni fa fabbricava le accadiane, le 2cv ed anche i HY (adesso fanno scooter).  Ulteriori dettagli del raduno in breve in un post apposito.
Saluti
Sergij