vorrei gasare la mia 2cv

Aperto da lauraemanuele, 24 Luglio 2012, 13:43:15 PM

« precedente - successivo »

lauraemanuele

buongiorno...qualcuno può indicarmi un impiantista per gpl a roma e provincia..e a che costi ?  grazie a tutti

dyanista

Ciao, sono anch'io di Roma, benvenuto.
Gassare una bicilindrica oggi lo puoi fare solo col metano che ti garantisce anche l'omologazione, io so che in Via Nettunense al km 34 c'è un'officina che li monta, quest'inverno c'era anche il discorso incentivo e la spesa era di 699 euro e c'era una lista d'attesa di circa tre mesi; oggi la situazione prezzi/tempistiche non saprei.
Ammetto di aver accarezzato anch'io l'idea ma poi ho lasciato perdere.
Ma se tu hai una 435 cc (da come ho letto) direi che non sarebbe proprio il caso...
(felice)

Luca1978

si infatti,quoto cio che dice dyanista, col metano cammineresti piu lento di un piaggio si specialmente avendo il motore 435 che è piccolo e si sforza pure per una 2cv che pesa 6 quintali da sola........al massimo potresti fare il gpl che non ammoscia molto il motore ma non te lo consiglio se non fai molti chilometri in un anno perchè il 435 cc consuma una miseria specialmente se lo fai salire di giri con calma e non lo sforzi cioè guidi con calma e non come guidi su un auto moderna che è molto piu sprintosa......

i love mafalda

perdonatemi ma non e' il contrario ?
il metano ha una resa migliore del gpl
a meno che il problema sia il peso
massimo

Luca1978

resa migliore?????io so che il metano da meno cavalli del gpl che invece ne da quasi e dico quasi gli stessi della benzina

dyanista

Il metano ha una resa inferiore al gpl, però costa meno e l'impianto, per certi versi, è anche meno invasivo in quanto ha meno pezzi, bombole e peso a parte.
Una vettura raffreddata ad aria non viene più omologata a gpl, in quanto questo per funzionare ha bisogno del riduttore/vaporizzatore che per funzionare ha appunto, bisogno dell'acqua, inoltre ci sono problemi per via del riscaldamento interno che prende l'aria calda direttamente dal motore, cosa vietata dal gpl.
Col metano questi problemi non ci sono, per un certo periodo alcune motorizzazioni hanno omologato il gpl (che vantava un impianto molto costoso, quasi, se non oltre ai 3000 euro), ma ora è impossibile, mentre per il metano grossi problemi per l'omologazione non ci sono.
So che appunto, quella di latina non pone nessun problema, però fermo resta il fatto che su una 435 cc io a montarlo non ci penserei nemmeno..

Ludo

Citazione da: dyanista - 24 Luglio 2012, 16:31:08 PM
Il metano ha una resa inferiore al gpl, però costa meno e l'impianto, per certi versi, è anche meno invasivo in quanto ha meno pezzi, bombole e peso a parte.
Una vettura raffreddata ad aria non viene più omologata a gpl, in quanto questo per funzionare ha bisogno del riduttore/vaporizzatore che per funzionare ha appunto, bisogno dell'acqua, inoltre ci sono problemi per via del riscaldamento interno che prende l'aria calda direttamente dal motore, cosa vietata dal gpl.
Col metano questi problemi non ci sono, per un certo periodo alcune motorizzazioni hanno omologato il gpl (che vantava un impianto molto costoso, quasi, se non oltre ai 3000 euro), ma ora è impossibile, mentre per il metano grossi problemi per l'omologazione non ci sono.
So che appunto, quella di latina non pone nessun problema, però fermo resta il fatto che su una 435 cc io a montarlo non ci penserei nemmeno..

Dyanista , so che Franco Grosso li fa ancora gli impianti a gas.....
La stupidità divora facce e nomi senza storia

COIO3

Citazione da: lauraemanuele - 24 Luglio 2012, 13:43:15 PM
buongiorno...qualcuno può indicarmi un impiantista per gpl a roma e provincia

Per il GPL non saprei proprio, tuttavia duca (in questi giorni nuovamente sul forum) ha montato e collaudato un impianto a metano a suo dire molto soddisfacente in termini di prestazioni e di costi d'esercizio.

Prova a contattarlo, meglio trova il 3d che parla di metano  ;)


Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

dyanista

Sono omologati pure? Attenzione perchè la materia in sede di motorizzazione è abbastanza chiara.
Comunque a prescindere, l'impianto ha un costo esorbitante però, secondo me non ne vale affatto la pena.

dyanista

Citazione da: COIO3 - 24 Luglio 2012, 18:14:13 PM
Per il GPL non saprei proprio, tuttavia duca (in questi giorni nuovamente sul forum) ha montato e collaudato un impianto a metano a suo dire molto soddisfacente in termini di prestazioni e di costi d'esercizio.

Prova a contattarlo, meglio trova il 3d che parla di metano  ;)


Bye. Mimmo.

Si è avvalso dell'officina da me menzionata poco sopra.  :)

bulè

Citazione da: dyanista - 24 Luglio 2012, 18:14:29 PM
Sono omologati pure? Attenzione perchè la materia in sede di motorizzazione è abbastanza chiara.
Comunque a prescindere, l'impianto ha un costo esorbitante però, secondo me non ne vale affatto la pena.

Assistenza 2cv installa impianti a gas omologati perchè prevede un sistema di riscaldamento ad acqua escludendo l'originale.

Chiaramente i costi si sommano a quello dell'impianto.

(felice)

lauraemanuele

grazie a tutti...l'entusiasmo di possedere una 2cv è quasi pari a quello di aver scoperto questo splendido forum...gente disponibile ed esperta (molto più di me) grazie a tutti davvero !!
spero di non disturbare troppo se in futuro (mi sto imbarcando nel restauro) chiederò consigli .....
Buona giornata a tutti coloro che hanno scoperto l'emozione di guidare una 2cv.......