News:


Forum 2CV CLUB ITALIA
Benvenuti!!!!


la mia dyane

Aperto da TaniaGv, 01 Agosto 2012, 08:10:06 AM

« precedente - successivo »

TaniaGv

x soddisfare la curiosità di alcuni iscritti






!!!!!!!!!!!!!!!!

salbifulco

prova a mettere le immagini ingrandite, sembra bella ma non si apprezza dalle foto (felice)
sdeghedè sdeghedè

Aspes

Se la vede Mario55..!!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

O_Alexandros

Bella !
(su)

Per curiosità, sarebbe possibile sapere di che colore si tratta ?
Nur dadurch lebt der Mensch, daß er so gründlich
Vergessen kann, daß er ein Mensch doch ist.

TaniaGv

è rossa nn si vede? ;D
!!!!!!!!!!!!!!!!

CDSC

Citazione da: taniaGv - 01 Agosto 2012, 13:49:59 PM
è rossa nn si vede? ;D

Se tu avessi una vaga idea di quanti toni di verde Citroën ha dipinto le proprie macchine, non faresti questa battuta  ;D

InvisibleMan

#6
Citazione da: taniaGv - 01 Agosto 2012, 13:49:59 PM
è rossa nn si vede? ;D

..veramente...veramente...veramente...
Vert tuilerie?
Vert Bamboo?
Vert Jade? (da escludere)
Vert.....non me ricordo più...?

la macchina di che anno è?
secondo me è tra il 75 e il 77 ma potrei sbagliarmi

è stato fatto un bel restauro, anche se a giudicare dalla foto del vano motore, è stata verniciata solo esteriormente.
mancano i tubi del riscaldamento.
la mascherina (se non  erro) non è la sua, ma Dyanista o Sergiopedia potranno illuminarmi/ci

stavo per dimenticare....le frecce laterali?
ma sono un pò ignorante in materia...e chiedo umilmente scusa se affermo una castroneria...
ha la erre moscia d'origine?

ciao

La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

dyanista

Mi sembra di scorgere i freni a disco, propengo per un vert bamboo ed un AM intorno al 79... ;)

InvisibleMan

vert bamboo sicuro....anzi de sicuro qui non ce sta niente  (muoio)....cmq...
si, si vedono i freni a disco, almeno nella parte dx si vede ...bravo Renzo...quindi post 78 (credo)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

InvisibleMan

Renzo per la mascherina....anche se non è carnevale...che mi dici?
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

dyanista

La mascherina si vede poco, dovrebbe avere quella grigia a listelli cromati, sempre se il millesimo è quello che presumo, si vede davvero poco...  (foto)

TaniaGv

è del 78 la mia dyane
!!!!!!!!!!!!!!!!

dyanista

Allora avevo intuito bene, l'AM 79 inizia appunto da settembre 78, diciamo che ci sono andato molto vicino.  ;)

Lu

Bella verde.
Le arancioni e le verdi mi sono sempre piaciute.
Però, già che ci sei, fatti mettere i tubi di uscita dagli scambiatori, che sono abbastanza importanti (altrimenti ti si cuoce il motore e tutta la macchina.
E poi il carrozzaio poteva anche verniciare le strisce grigie sopra il parafango.
Per il resto, pare venuta bene.

Se la macchina è del '78 la mascherina dovrebbe essere interamente nera con i soli chevron cromati, se non erro.
Ma è un male da poco, perchè quella mascherina è comunque molto bella.
Tant'è che se non mi fossi già procurato la mascherina metallica (secondo me la più bella in assoluto) avrei messo anch'io quella.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

InvisibleMan

Citazione da: Lu - 01 Agosto 2012, 15:42:57 PM
Bella verde.
Le arancioni e le verdi mi sono sempre piaciute.
Però, già che ci sei, fatti mettere i tubi di uscita dagli scambiatori, che sono abbastanza importanti (altrimenti ti si cuoce il motore e tutta la macchina.
E poi il carrozzaio poteva anche verniciare le strisce grigie sopra il parafango.
Per il resto, pare venuta bene.

Se la macchina è del '78 la mascherina dovrebbe essere interamente nera con i soli chevron cromati, se non erro.Ma è un male da poco, perchè quella mascherina è comunque molto bella.

cazzarola allora avevo visto bene!
e per le frecce laterali che mi dite?
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Lu

Citazione da: InvisibleMan - 01 Agosto 2012, 15:45:05 PM
e per le frecce laterali che mi dite?

E che ti dovremmo dire?

Piuttosto stavo notando il colore dei cerchi.
Probabilmente è un effetto ottico, ma paiono bianchi anzichè "gris rosè"
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

InvisibleMan

ma nun ce l'ha strambe?  (sorpreso)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

TaniaGv

li ho comprati da mehariclub Cassis bianchi
!!!!!!!!!!!!!!!!

dyanista

#18
Citazione da: Lu - 01 Agosto 2012, 15:42:57 PM
Se la macchina è del '78 la mascherina dovrebbe essere interamente nera con i soli chevron cromati, se non erro.


Infatti ero confuso un tantino pure io, ed ero un pò titubante, però...

Io non amo il verde, ma quando ero alla ricerca mi capitò un esemplare del 76 con targa PT originale Vert Tuileries, era di un commerciante ed era stata riverniciata.
Pur non amando il colore dalle foto vidi un qualcosa per la quale io sarei capace di far pazzie: l'interno arlequin!
Una vera citroenata lisergica, ma quando chiamai per info mi dissero che avevano rifatto i sedili con il raye verde!  >:(
Al mio "noooooooo" quello rimase meravigliato dicendo "ma era rovinato sullo schienale dietro, inoltre il tessuto il tappezziere l'ha buttato..."
Bene, allora il caso è chiuso, te la puoi anche tenere, avrei dovuto incollarmi un colore che non mi piaceva e soprattutto i freni a tamburo anteriori per chi? Per l'arlequin, mio feticcio indiscusso per il quale passerei sopra pure a non so che, avrei fatto di tutto, ma così lasciai perdere.
Inutile dire che prima di gettare la spugna chiamai mezzo mondo per sapere se fosse riprodotto... ed alla fine presi ZAzzy.

Lu

Ma parli delle frecce laterali?
Dalla foto non si capisce unka, ma le frecce nella Dyane devono stare lì... nel parafango dalla parte anteriore.
Se guardi fra le foto della mia Dyane bianca ne ho fatta una proprio di quando montavo (a molto malincuore) la lucciola nel parafango....Se parli delle frecce anteriori o posteriori, mi sembrano di ordinanza.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

InvisibleMan

Citazione da: Lu - 01 Agosto 2012, 15:46:55 PM
Citazione da: InvisibleMan - 01 Agosto 2012, 15:45:05 PM
e per le frecce laterali che mi dite?

E che ti dovremmo dire?

Piuttosto stavo notando il colore dei cerchi.
Probabilmente è un effetto ottico, ma paiono bianchi anzichè "gris rosè"


li avrà lavati con Mentadent White Now  (muoio)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

claudyane6

confermo dyanista e smentisco LU :
la mia dyane (rouge geranium) maggio 78 ha la mascherina con le righe cromate,
ma nel vano motore c'è una cosa diversa dalla mia: il clakson

InvisibleMan

Citazione da: dyanista - 01 Agosto 2012, 15:52:42 PM
Citazione da: Lu - 01 Agosto 2012, 15:42:57 PM
Se la macchina è del '78 la mascherina dovrebbe essere interamente nera con i soli chevron cromati, se non erro.


Infatti ero confuso un tantino pure io, infatti ero un pò titubante.

Io non amo il verde, ma quando ero alla ricerca mi capitò un esemplare del 76 con targa PT originale Vert Tuileries, era di un commerciante ed era stata riverniciata.
Pur non amando il colore dalle foto vidi un qualcosa per la quale io sarei capace di far pazzie: l'interno arlequin!
Una vera citroenata lisergica, ma quando chiamai per info mi dissero che avevano rifatto i sedili con il raye verde!  >:(
Al mio "noooooooo" quello rimase meravigliato dicendo "ma era rovinato sullo schienale dietro, inoltre il tessuto il tappezziere l'ha buttato..."
Bene, allora il caso è chiuso, te la puoi anche tenere, avrei dovuto incollarmi un colore che non mi piaceva e soprattutto i freni a tamburo anteriori per chi? Per l'arlequin, mio feticcio indiscusso per il quale passerei sopra pure a non so che, avrei fatto di tutto, ma così lasciai perdere.
Inutile dire che prima di gettare la spugna chiamai mezzo mondo per sapere se fosse riprodotto... ed alla fine presi ZAzzy.

hahahhahahah m'hai fatto morì Renzooooooo
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Lu

Citazione da: dyanista - 01 Agosto 2012, 15:52:42 PM
Al mio "noooooooo" quello rimase meravigliato dicendo "ma era rovinato sullo schienale dietro, inoltre il tessuto il tappezziere l'ha buttato..."
[...]
Inutile dire che prima di gettare la spugna chiamai mezzo mondo per sapere se fosse riprodotto... ed alla fine presi ZAzzy.

Beh... probabilmente nemmeno lui sapeva cosa stava facendo.
Ma l'arlequin piace solo a noi citronauti... quando l'ho fatto vedere ad altre persone, tutte mi hanno detto che era orrendo.
By the way a me piace.
Uno dei motivi per cui la mia Dyane la farò arancione è anche che non è più in produzione il rivestimento arlequin. Lo faceva fino a un paio d'anni fa Cassis, poi lo hanno tolto. Peccato.
Su questa di Tania il rivestimento sedili non si vede. Adesso esiste il rivestimento verde a strisce nere... ma purtroppo non è la stessa cosa.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

InvisibleMan

cmq....riepilogando...
ma.....
E' MEJO LA DIANA O LA  DIANA2CV?

(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

dyanista

Citazione da: InvisibleMan - 01 Agosto 2012, 15:56:07 PM

hahahhahahah m'hai fatto morì Renzooooooo

Andrè è da sballo, sembra che sei fatto un flash!  ;D

dyanista

Citazione da: Lu - 01 Agosto 2012, 15:57:28 PM
Lo faceva fino a un paio d'anni fa Cassis, poi lo hanno tolto. Peccato.
Su questa di Tania il rivestimento sedili non si vede. Adesso esiste il rivestimento verde a strisce nere... ma purtroppo non è la stessa cosa.


Anche ami2cv lo riproduceva, ma poi è stati inspiegabilmente tolto, forse costava troppo riprodurlo rispetto alla richiesta, fu montato per pochissimo tempo solo sulle 2CV vert palmerarie ed appunto le Dyan vert tuileries, fatte entrambe per pochissimo tempo.

InvisibleMan

Citazione da: dyanista - 01 Agosto 2012, 15:58:49 PM
Citazione da: InvisibleMan - 01 Agosto 2012, 15:56:07 PM

hahahhahahah m'hai fatto morì Renzooooooo

Andrè è da sballo, sembra che sei fatto un flash!  ;D

ahhahahah
flashhhhhhhhhhhh ahhhhhh ahhhhhhhhhhhhh
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

dyanista

Io poi alle citroenate so abituato, ma quella le batte tutte!  (muoio)

InvisibleMan

Citazione da: dyanista - 01 Agosto 2012, 16:03:21 PM
Io poi alle citroenate so abituato, ma quella le batte tutte!  (muoio)

n'acido hahahahhahaha
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.